PDA

View Full Version : Firewall nVidia su ASUS A8N-sli DELUXE

valtoman
28-08-2006, 17:33
Salve a tutti, vorrei chiedere a tutti i possessori di questa mother se hanno problemi con un processo nsvcIp.exe (legato al firewall integrato sulla scheda) il quale, nel mio caso, mi porta la RAM occupata fino ad oltre 300mb rallentandomi il tutto.
Qualcuno sa dirmi se esiste qlc soluzione? grazie a tutti!!

davide66
28-08-2006, 18:04
Si, disabilitarlo......... ma è :old:

Capellone
28-08-2006, 18:09
è noto che il firewall Nvidia, pur essendo una soluzione hardware potenzialmente utile ed interessante, ha parecchi problemi di sovraccarico della memoria e corruzione dei dati. ancora oggi non ci sono driver e software di gestione che risolvano completamente i problemi. Basta disabilitare il firewall e si può continuare ad usare la porta ethernet in versione "liscia" delegando le funzioni di firewall ad eventuali router collegati o ai soliti software per il sistema operativo.

valtoman
28-08-2006, 18:55
ok, avevo già provato, ma il processo anziche sparire continua a crescere in termini di ram occupata. forse intendevi dire di disinstallare il pacchetto nForce4?. ciao

Capellone
28-08-2006, 22:03
no, devi disinstallare solo il Network Access Manager

Wikkle
28-08-2006, 23:28
scusa valtoman, ma come fai a vedere quanta ram ciucia?

in caso, disinstallando Network Access Manager, quale firewall é buono?

valtoman
29-08-2006, 10:30
in task manager, poi utilizzo memoria del processo nsvcIp.exe che è quello legato al firewall. nel frattempo l'ho disinstallato, la navigazione è sempre lenta, credo a questo punto che sia colpa dell'avast. se qualcuno ha qlc consiglio sono sempre ben accetti. un saluto a tutti.

valtoman
29-08-2006, 10:32
dimenticavo, io prima usavo l'outpost di agnitum, versione free, era abbastanza buono e non creava casini in navigazione e con emule. al momento ho rimesso il firewall di xp anche se non so a cosa possa servire. credo che rimetterò l'outpost. ciao