PDA

View Full Version : Righe verticali su monitor Lcd Notebook

Andy_u2
28-08-2006, 17:25
Salve,
Ho da due giorni il seguente problema sul mio Olidata Stainer 1800+ [3 anni e mezzo di vita]. Sono comparse sul monitor due righe verticali (rossa e blu) assai fastidiose. Inizialmente solo a certe inclinazioni dello schermo, adesso sempre. Solo piegando leggermente lo schermo sembrano sparire, altrimenti sono lì (anzi ad alcune inclinazioni sembrano apparire altre due righe).
Ecco una foto di quello che vedo:
http://img242.imageshack.us/img242/3941/dscn0903ng6.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=dscn0903ng6.jpg)

Da cosa può dipendere? il Monitor [tranne un pixel bruciato sin dalla sua nascita] non ha mai dato problemi [come del resto il Note]. Il fatto che inclinando il monitor inizialmente sparissero le righe mi fa pensare che il problema non sia nè del monitor stesso o della scheda....magari un problema all'attacco tra Monitor e Chassis del Note....
....esattamente c'è qualcosa che posso fare ? oppure la situazione può solo peggiorare?....vostre esperienze simili ?

Grazie a tutti :D

CarloR1t
28-08-2006, 21:38
Se a volte scompare aprendo o chiudendo lo schermo direi che è un problema al cavetto di collegamento tra notebook e display, mi era successo su un vecchio notebook. Scalda molto vicino alle cerniere o è freddo in quel punto?

Andy_u2
29-08-2006, 18:59
Sicuramente scalda ma non però quanto sotto lo chassis in zona Hard Disk/Cpu. Cosa posso fare? :D

Andy_u2
08-09-2006, 22:38
Cosa posso fare? :D :(

CarloR1t
09-09-2006, 00:05
Sicuramente scalda ma non però quanto sotto lo chassis in zona Hard Disk/Cpu. Cosa posso fare? :D
Si intendevo sotto il notebook in prossimità delle cerniere :D ma se non è lì che scalda non è quello, cmq potrebbe ancora essere il cavetto usurato da cambiare se non è qualcosa sulla mobo o il display e l'inverter. Perchè non telefoni a un riparatore e senti cosa dice, quel difetto mi pare un sintomo preciso forse diagnosticabile anche al telefono da chi se ne intende e comunque sia già che ci sei chiedi un preventivo di riparazione. Nella mia firma trovi un paio di indirizzi anche se ce ne saranno altri simili nella tua zona.