View Full Version : DELL. Quasi quasi lo prendo... Voi che dite?
ciao a tutti.
Sono 4 mesi che devo prendere il notebook nuovo ma non sono mai stato così indeciso.
Ora ho un ormai vecchiotto Inspiron 8200: è stato fantastico per 4 anni e tuttora è fantastico ma ormai un po lentuccio.
Cosaì ho deciso di rinnovarmi.
Facendo molta grafica mi attira tantissimo il MacBook PRO, è un gioiellino ma i problemi sono 3:
1- Gli ormai noti problemi di costruzione, assemblaggio, whining ecc.
2- Devo comunque installare Windows x cui dovrei avere 2 partizioni o un HD esterno e non mi piace l'idea.
3- Il prezzo, esagerato.
A fronte di questo da qualche settimana osservo anche i notebook "Windows" e quello che mi attira di più, tanto per cambiare, è un DELL:
DELL Inspiron 6400
Processore Intel Core Duo T2500 (2 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
ESTENSIONI DEI SERVIZI DI ASSISTENZABase : 2 anni servizio di assistenza a domicilio & formazione on line multimedia
LCDSchermo 15.4" Wide Screen UltraSharp™ WSXGA+ (1680x1050) con TrueLife
MEMORIA 2048MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
UNITÀ DISCO RIGIDO 120GB (5,400rpm) Hard Drive
UNITÀ OTTICHE Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
SCHEDA GRAFICA 256MB ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16
Il tutto a 1937€ IVATO
--------------------------------------------------
Ora, esiste di meglio in giro per questo prezzo???
Io ho cercato ma non ho trovato nulla, e poi DELL per esperienza mi convince.
Volevo comunque un parere da voi esperti e super aggiornati!!!
I punti deboli di questa macchina, anche se per me è validissima, sono scheda video, HD NON da 7200 e l'unità ottica.
Che altre macchine mi potete consigliare o vedere?
-----------------------------------------------------------
DOMANDE EXTRA:
a- Meglio aspettare settembre per l'acquisto? Si dice che i prezzi caleranno!
b- Qualcuno sa se acquistarlo adesso è sconveniente per qualche motivo? Nuove tecnologie in uscita o altro...
CONFIDO IN UN VOSTRO AIUTO!
Grazie
...io inizierei...
...EURO 2.000,00 se non per lavoro... sono una follia!!!
...con EURO 2.000,00 mi comprerei un'altra macchina simile... e ti assicuro, tanto, ma tanto altro ancora...
... fai un po i conti tu!!!
smodding-desk
28-08-2006, 15:55
ciao a tutti.
Sono 4 mesi che devo prendere il notebook nuovo ma non sono mai stato così indeciso.
Ora ho un ormai vecchiotto Inspiron 8200: è stato fantastico per 4 anni e tuttora è fantastico ma ormai un po lentuccio.
Cosaì ho deciso di rinnovarmi.
Facendo molta grafica mi attira tantissimo il MacBook PRO, è un gioiellino ma i problemi sono 3:
1- Gli ormai noti problemi di costruzione, assemblaggio, whining ecc.
2- Devo comunque installare Windows x cui dovrei avere 2 partizioni o un HD esterno e non mi piace l'idea.
3- Il prezzo, esagerato.
A fronte di questo da qualche settimana osservo anche i notebook "Windows" e quello che mi attira di più, tanto per cambiare, è un DELL:
DELL Inspiron 6400
Processore Intel Core Duo T2500 (2 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
ESTENSIONI DEI SERVIZI DI ASSISTENZABase : 2 anni servizio di assistenza a domicilio & formazione on line multimedia
LCDSchermo 15.4" Wide Screen UltraSharp™ WSXGA+ (1680x1050) con TrueLife
Il tutto a 1937€ IVATO
Ora, esiste di meglio in giro per questo prezzo???
Io ho cercato ma non ho trovato nulla, e poi DELL per esperienza mi convince.
Volevo comunque un parere da voi esperti e super aggiornati!!!
I punti deboli di questa macchina, anche se per me è validissima, sono scheda video, HD NON da 7200 e l'unità ottica.
Che altre macchine mi potete consigliare o vedere?
-----------------------------------------------------------
DOMANDE EXTRA:
a- Meglio aspettare settembre per l'acquisto? Si dice che i prezzi caleranno!
b- Qualcuno sa se acquistarlo adesso è sconveniente per qualche motivo? Nuove tecnologie in uscita o altro...
CONFIDO IN UN VOSTRO AIUTO!
Grazie
Spero che tu abbia sbagliato a scriver il prezzo mi sembra eccessivo.
Washakie
28-08-2006, 17:24
2000€ per un note con la x1400 e un T2500? :eek:
Ma sei pazzo?!
Segui i link che ho in firma e fatti un'idea di cosa offre il mercato!
Washakie scusa, ho guardato il tuo link e tra i notebook tra i 1200 e i 1550 hai segnalato il DELL Inspiron 6400.
E' praticamente quello che ho indicato io nel post solo a un prezzo decisamente più basso.
ORA:
1- come è possibile se l'ho configurato sul sito oggi e mi da quel prezzo?
2- Ho dato un occhiata al HP NC8430 della fascia superiore. Per quel che ne capisco io non è decisamente più "scarso" del 6400? E tralaltro costa ben di più.
Ragazzi vi ringrazio x i commenti ma piuttosto che dire quanto matto sono per spendere questi soldi per quel notebook gradirei un consiglio, nel senso, modelli e marche di notebook equivalenti o meglio su questa fascia di prezzo.
Ve lo chiedo proprio perchè non sono un esperto di componenti e cerco aiuto in questo forum per NON prendere FREGATTURE. :help:
Quindi se voi mi diceste cosa cambiare (sk video o HD o monitor) o su che modello andare a vedere ve ne sarei grato. :-)
P.S:
1- Lo uso sia per lavoro (grafica, anche se il "grosso" è sul desktop) che per hobby (editing video e videogiochi); quindi so che per queste caratteristiche ci vuole una BELLA MACCHINA.
2- Ma DELL non dovrebbe essere una delle marche più consigliate per prezzo, qualità, assistenza? Quel preventivo è stato fatto sul sito proprio oggi.
E' davvero esagerato?
Io con 1800 € mi ci comprerei un DELL Inspiron 9400....
Washakie
28-08-2006, 18:54
Quindi se voi mi diceste cosa cambiare (sk video o HD o monitor) o su che modello andare a vedere ve ne sarei grato. :-)
Segui i link che ho in firma e fatti un'idea di cosa offre il mercato!
;)
Washakie scusa, ho guardato il tuo link e tra i notebook tra i 1200 e i 1550 hai segnalato il DELL Inspiron 6400.
E' praticamente quello che ho indicato io nel post solo a un prezzo decisamente più basso.
ORA:
2- Ho dato un occhiata al HP NC8430 della fascia superiore. Per quel che ne capisco io non è decisamente più "scarso" del 6400? E tralaltro costa ben di più.
smodding-desk
28-08-2006, 19:10
ORA:
Io spero che la Dell non l'abbia fatto apposta anche se comincio ad avere qualche dubbio perché non è la prima volta che capita. In pratica è stata tolta o meglio nascosta una configurazione quella più costosa delle tre che di solito ci sono, ma da quale devi partire per arrivare a 1400/1500 eu, mentre partendo da una delle altre due si ottengono dei prezzi assurdi perché in pratica si paga ben 300 eu il raddoppio della ram a 2gb che invece è gratis nella configurazione "nascosta"
Parti da Qui (http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?b=&c=it&cs=itdhs1&l=it&oc=n08647&rbc=n08647&s=dhs&sbc=itdhsrsinspn_6400_2) e rifalla. Inoltre è molto meglio che ti fai fare un preventivo telefonico.
A parte questo imho non spenderei 120 eu per il passaggio da t2400 a t2500 salvo che tu abbia esigenze particolari.
Oppure non so se ho scoperto io un trucchetto per risparmiare 300 eu e tale raddoppio non è proprio previsto ma è un errore del sito, per cui nel caso telefoni e ti dicono che il raddoppio gratuito a 2gb non c'è non dirgli questa cosa sennò magari la correggono :D
Washakie
28-08-2006, 19:14
1-è probabile che fosse per un'offerta che c'era in quel momento o perchè la garanzia che ho messo è annuale (e probabilmente tu hai scelto la triennale
2-non ne sarei così sicuro fossi in te...
Comunque il Dell è in quella fascia solo perchè IMHO chi lo compra si dovrebbe attestare sui quei prezzi,ma essendo completamente configurabile e adatto a quasi tutte le fasce non l'ho messo in classifica (puoi controllare :) )
Non è possibile. L'ho rifatto ora dal link tuo e ho ottenuto questo:
Processore Intel ® Core™ Duo T2500 (2 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
SISTEMA OPERATIVOWindows® XP Media Center Edition 2005 autentico
ESTENSIONI DEI SERVIZI DI ASSISTENZA Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna
LCD Schermo 15.4" Wide Screen UltraSharp™ WSXGA+ (1680x1050) con TrueLife
Ed ora il prezzo: 1187€
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Ma come diamine è possibile sta cosa? Meno ancora della fascia in cui l'hai messo tu
E poi, come si fa a trovare questo link? da dove bisogna partire?
Ho notato tralaltro che anche la configurazione è diversa, non ha le stesse opzioni del preventivo che avevo fatto io.
A questo punto una domanda.
In confronto a questo, quale altro notebook può tenergli testa???
ATTENDO CHE MI ILLUMINI, intanto vado a cena ma poi torno immediatamente!!!!!!!!!!!
smodding-desk
28-08-2006, 20:16
Non è possibile. L'ho rifatto ora dal link tuo e ho ottenuto questo:
Processore Intel ® Core™ Duo T2500 (2 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
SISTEMA OPERATIVOWindows® XP Media Center Edition 2005 autentico
ESTENSIONI DEI SERVIZI DI ASSISTENZA Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna
LCD Schermo 15.4" Wide Screen UltraSharp™ WSXGA+ (1680x1050) con TrueLife
Ed ora il prezzo: 1187€
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Ma come diamine è possibile sta cosa? Meno ancora della fascia in cui l'hai messo tu
E' una anomalia un errore del sito, non so se voluto o meno.
E poi, come si fa a trovare questo link? da dove bisogna partire?
Ci si arriva solo cambiando manualmente l'indirizzo internet di una delle due configurazioni da cui si parte ovvero es sostituendo n08646 con n08647 nel link.
Ho notato tralaltro che anche la configurazione è diversa, non ha le stesse opzioni del preventivo che avevo fatto io.
Infatti
A questo punto una domanda.
In confronto a questo, quale altro notebook può tenergli testa???
Un t2500 + 2gb di ram a meno di 1300 eu non lo trovi da nessuna parte e cmq l'offerta di questa settimana non la fanno spesso anzi.
Quindi potrei acquistarlo allora. Che dici?
Non mi convince solo la sk video
- Dici che se telefono riesco a farmene metter un'altra?
- Hai qualche opzione a riguardo?
- Inoltre ho sentito che di solito si riesce a farsi fare uno sconto aggiuntivo o ottenere qualche regalo.
Che mi consigli?
Ciao e grazie
alemercuzio
28-08-2006, 20:47
non è che siete partiti una volta da privato e l'altra da azienda?
i prezzi e le configurazioni sono diversi...
se così non fosse sarebbe interessante discutere di questa cosa... :read:
smodding-desk
28-08-2006, 20:51
Quindi potrei acquistarlo allora. Che dici?
Imho fatti fare un preventivo telefonico poi lo confronti con quello online quindi decidi in base a quello che viene meno.
Non mi convince solo la sk video
- Dici che se telefono riesco a farmene metter un'altra?
No quella è il massimo se non ti basta devi andare su un'altra marca che monti la x1600 o la 7600 oppure prendere il 9400 con la 7900 (il top) che però è un 17".
- Inoltre ho sentito che di solito si riesce a farsi fare uno sconto aggiuntivo o ottenere qualche regalo.
Hai sentito male o meglio non è una cosa frequente ma a volte sì dipende un po' dal commerciale che incontri e da quanto gli rompi le scatole tieni presente che già i prezzi online del sito sono competitivi quindi non aspettarti chissà che sopratutto a livello di prezzo, al limite quello che fanno non è abbassare il prezzo ma aggiungere qualcosa a livello di configurazione o di garanzia. E cmq non insistere più di tanto con lo stesso commerciale ma riprova con un altro sperando che non sia lo stesso. ;)
Che mi consigli?
Ti consiglio di telefonare e farti fare un preventivo la stessa configurazione del link che ti ho postato e vedere quanto ti fanno.
smodding-desk
28-08-2006, 20:55
non è che siete partiti una volta da privato e l'altra da azienda?
i prezzi e le configurazioni sono diversi...
se così non fosse sarebbe interessante discutere di questa cosa... :read:
No la sezione è quella privati e non c'è molto da discutere a volte le configurazioni di partenza sono 3 a volte 2 per caso ho scoperto che quando ce ne sono due alla terza ci si arriva lo stesso, non so perché, solo il webmaster lo sa ;)
Allora, sono stato 45 minuti al telfono con l'operatrice DELL e mi ha proposto il 6400 che vi ho indicato prima, con HD da 100 a 7200 e RAM a 666 (se non sbaglio, l'ultima cmq) a 1180€.
La nota negativa è che non può cambiarmi la sk video anche se volessi spendere di più.
L'unico modo è passare a un LATITUDE, stessa configurazione con la QUADRO a 1600€.
Ragazzi, ho l'angoscia da scheda video.
Qual'è la migliore? Ho sentito della X1800 o X1600. Sono molto meglio della X1400 o poco cambia?
La QUADRO da quanto ho capito è un altro pianeta. E' vero? che cos'ha di particolare?
I lo userei per editing video e anche giochi.
Meglio quindi una Geforce, ATI o la QUADRO??
CONSIGLI CONSIGLI CONSIGLI!!!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
x1800 non esiste per i notebook.
come dimostrano anche i test 3dmark03 :
MobilityRadeon X1600 6117
MobilityRadeon X1400 4727
la x1600 è molto meglio della x1400.
per informazione riporto anche i test delle schede nvdia "+ diffuse"
GeForce Go 7900 GTX 18267
GeForce Go 7600 7899
GeForce Go 7400 4194
x1800 non esiste per i notebook.
come dimostrano anche i test 3dmark03 :
MobilityRadeon X1600 6117
MobilityRadeon X1400 4727
la x1600 è molto meglio della x1400.
per informazione riporto anche i test delle schede nvdia "+ diffuse"
GeForce Go 7900 GTX 18267
GeForce Go 7600 7899
GeForce Go 7400 4194
Grazie
Hai info sulla QUADRO?
smodding-desk
29-08-2006, 11:02
Allora, sono stato 45 minuti al telfono con l'operatrice DELL e mi ha proposto il 6400 che vi ho indicato prima, con HD da 100 a 7200 e RAM a 666 (se non sbaglio, l'ultima cmq) a 1180€.
Ottima offerta :eek:
La nota negativa è che non può cambiarmi la sk video anche se volessi spendere di più.
L'unico modo è passare a un LATITUDE, stessa configurazione con la QUADRO a 1600€.
Te l'avevo detto che non ci credevi?
Ragazzi, ho l'angoscia da scheda video.
Qual'è la migliore? Ho sentito della X1800 o X1600. Sono molto meglio della X1400 o poco cambia?
Calma calma quello che hai sentito forse riguarda i desktop la x1800 non si trova sui notebook. La domanda è cosa ci devi fare (giochi o 3d)? E a che livello?
La QUADRO da quanto ho capito è un altro pianeta. E' vero? che cos'ha di particolare?
Le quadro ce ne sono di diverse versioni e quella dei latitude non sono su un altro pianeta sono la versione entry level di questa tipologia di schede che sono ottimizzate per il cad 3d e quindi lasciale perdere.
I lo userei per editing video e anche giochi.
Meglio quindi una Geforce, ATI o la QUADRO??
Per l'editing video la scheda video non conta nulla (conta cpu/ram/hd) per i giochi sarebbe meglio una scheda video x1600 o nvidia 7600 se vuoi restare su un 15.4" è il massimo che puoi trovare, ma come detto nessun modello Dell la monta. Per i giochi Dell ha il modello 9400 (17") con nvidia 7900 (che è presente solo su modelli 17"). Le quadro lasciale perdere.
CONSIGLI CONSIGLI CONSIGLI!!!
Nella sezione discussioni generali c'è un thread in rilievo sulle schede video leggilo. La x1400 è parecchio inferiore alla x1600 ma potrebbe andar bene comunque dipende dai giochi e dal livello a cui vuoi giocare.
che versione ???
Danno la NVS 110M da 256MB
Com'è?
Vi ringrazio.
Allora io lascere perdere il LATITUDE che mi costerebbe 400€ in più per avere solo una sk video QUADRO ma a quanto pare per me non è fondamentale.
Sono quasi convinto per l'Inspiron 6400, anche perchè non voglio un 17". Mi piacerebbe solo la sk video che potrei montargli. Ma ho capito che posso solo montare la X1400 e quindi me la tengo, tanto no ho grossissime esigenze su giochi 3D.
Mi appoggiate nella scelta?
Grazie ancora
ciao! approfitto della discussione per chiedere aiuto, viusto che ank'io sn orientato su un ispiron6400...
la domanda è:
visto che a giorni inizierò cn la facoltà di ingegneria aerospaziale, mi servirebbe un notebook capace di assicurarmi una buona versatilitàò: poter giocare(certo nn ai massimi livelli) e soprattutto di poter anche progettare in maniera discreta(autocad, solidage ecc..)...
la mia scelta era orientata sul 6400 soprattutto xkè nn è esageratamente costoso..voi che ne dite..ah come configurazione parliamo del top...
Effettivamente è molto strano.
ho provato a configurare un 6400 partendo dal sito e dal link segnalato:
Questo dal sito:
Componenti
Processore Intel ® Core™ Duo T2400 (1.83 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico
Basic: 3-Year At Home service & Multimedia E-Learning
Schermo 15.4" Wide Screen WXGA (1280x800) con TrueLife™
2048MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
120GB (5,400rpm) Hard Drive
Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
256MB ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16
Accessori
Borsa non selezionata
Batteria principale 6 celle 53 WHr
Senza Floppy Disk
Elettronica
Servizi e Software
Microsoft® Works 8.5 (versione OEM)
Senza abbonamento
Senza software di gestione/condivisione/realizzazione di foto
Senza CD Risorse
No Dell Media Experience
Sono inclusi inoltre
Tastiera interna - italiana (QWERTY)
n08646
Inspiron Order - Italy
System Documentation
Adobe Reader 7.0.8 - versione italiana
Adattatore di corrente 65W
Integrated Sound Blaster® Audigy® ADVANCED HD™ Audio- Trial Version
Modem Interno
Ghost 10 - 90 Day Trial
Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna
Sconto di 100 Euro IVA inclusa (già incluso nel prezzo)
Dell Internet Order.
Promo DYM from DDR_512Mb (533)1S to DDR_1024Mb (533)2S
PROMO "free Hard Drive" - 80Gb5400 to 120Gb5400
Scheda interna Intel® Pro WLAN 3945 Wireless (802.11a/b/g 54 Mbps) per processori Duo
Senza coperchio colorato
Network Assist - 90 Day Trial
€ 1555,01
Questo e quello dal link:
Componenti
Processore Intel ® Core™ Duo T2400 (1.83 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico
Basic: 3-Year At Home service & Multimedia E-Learning
Schermo 15.4" Wide Screen WXGA (1280x800) con TrueLife™
2048MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
120GB (5,400rpm) Hard Drive
Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
256MB ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16
Accessori
Borsa non selezionata
Batteria principale 6 celle 53 WHr
Senza Floppy Disk
Elettronica
Servizi e Software
Microsoft® Works 8.5 (versione OEM)
Senza abbonamento
Senza software di gestione/condivisione/realizzazione di foto
Senza CD Risorse
No Dell Media Experience
Sono inclusi inoltre
Tastiera interna - italiana (QWERTY)
n08647
Inspiron Order - Italy
System Documentation
Adobe Reader 7.0.8 - versione italiana
Adattatore di corrente 65W
Integrated Sound Blaster® Audigy® ADVANCED HD™ Audio- Trial Version
Modem Interno
Ghost 10 - 90 Day Trial
Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna
Sconto di 150 Euro IVA inclusa (già incluso nel prezzo)
Dell Internet Order.
Memory Upgrade from 1024 Mb to 2048 Mb
PROMO "free Hard Drive" - 100Gb5400 to 120Gb5400
Scheda interna Intel® Pro WLAN 3945 Wireless (802.11a/b/g 54 Mbps) per processori Duo
Senza coperchio colorato
Network Assist - 90 Day Trial
€1235,00
L'unica differenza è lo sconto che ho evidenziato in rosso
Poi quella cifra è strane perche 1555,01 :wtf:
Washakie
29-08-2006, 12:27
è veramente strano...al massimo la differenza dovrebbe essere dei 50€ in più di sconto....
è un link "magggico" :ave:
è veramente strano...al massimo la differenza dovrebbe essere dei 50€ in più di sconto....
è un link "magggico" :ave:
Avete ragione, è tutto alquanto strano!!! Talmente strano che mi puzza di fregatura per gli utenti.
Parliamoci chiaro, molto probabilmente oggi pm comprerò un portatile con t2500, 2Giga di ram 667Mhz, 100Giga di HD a 7200, X1400, 15,4" 1680X1050
a 1250€
Ora, ho guardato listini di altre case e per configurazioni simili siamo almento 5-600€ sopra, per non parlare di cose tipo ACER TM 8204 che a parte la sk video più potente costa 2300€.
A questo punto credo che ne approfitterò subito e lo acquisterò anche se in testa ho un grosso dubbio: Come fanno a darmelo a quel prezzo? Ma soprattutto, uno che va sul sito DELL e lo prende a 1500 o più che incu---a si prende!!!!!!!!!!!!!????????? :mbe: :confused:
altra domanda:
perchè se inizio da
http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/inspn_6400?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs
mi dice a partire da 799€, e quando clicco su personalizza l'aquisto, con la stessa configurazione parte da 1087€?
http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?b=&c=it&cs=itdhs1&l=it&oc=n08646&rbc=n08646&s=dhs&sbc=itdhsrsinspn_6400_2
é se il sito fosse posseduto dal demonio? :mbe:
altra domanda:
perchè se inizio da
http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/inspn_6400?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs
mi dice a partire da 799€, e quando clicco su personalizza l'aquisto, con la stessa configurazione parte da 1087€?
http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?b=&c=it&cs=itdhs1&l=it&oc=n08646&rbc=n08646&s=dhs&sbc=itdhsrsinspn_6400_2
Semplicemente per il fatto che nel configuratore c'è l'opzione di 3 anni di garanzia, mettendola ad un anno, vedrai che il prezzo è di 799€.
io stavo quasi per prendere il toshiba a100 - 704 e poi anche in attesa di prezzi più conveniente mi sono messo a leggere tutti i post. Ho notato che la dell è molto consigliata dai "guru" del forum e mi sembra anche di aver visto un banner da qualche parte; mi sono incuriosito e ho fatto qualche preventivo on line riscontrando delle contraddizioni; è vero che viene suggerito di telefonare, ma mi viene il dubbio che il sito sia solo una vetrina per attirare e che certezze se ne possano trovare solo parlando direttamente con qualcuno e che il prezzo si conosca solo allora; ciò non toglie che la dell sia vero conveniente ma il sito non dà sicurezza (troppa possibilità di personalizzare), in questo senso santech mi è piaciuta di più.
Semplicemente per il fatto che nel configuratore c'è l'opzione di 3 anni di garanzia, mettendola ad un anno, vedrai che il prezzo è di 799€.
Hai ragione, sono un ciuccio :doh:
Un'altra domanda per voi esperti.
Non è che a settembre escano nuovi listini o ci sarà l'introduzione di nuovi processori x portatili?
Conviene aspettare o dite che occasioni come questa del DELL 6400 descritto prima non ne troverò facilmente?
smodding-desk
29-08-2006, 13:13
altra domanda:
perchè se inizio da
Non esageriamo quando clikki su personalizza nella pagina seguente il prezzo aumenta perché vengono inclusi i 3 anni di garanzia c'è anche scritto sulla destra in verde.
Quanto al link che ho messo ho già detto quello che è successo di solito le configurazioni sono 3 e non so se sia stata volutamente nascosta la configurazione in questo caso più conveniente. Quanto alle differenze di prezzo è tutta nel fatto che con le altre configurazioni bisogna pagare 300 eu i 2gb di ram (non so davvero chi gliela compra a quel prezzo) che è una ladrata ma fino ad un certo punto ovvero andate a vedere quanto costa un modello t2400/t2500 con 2gb di ram installata.
Un'altra domanda per voi esperti.
Non è che a settembre escano nuovi listini o ci sarà l'introduzione di nuovi processori x portatili?
Conviene aspettare o dite che occasioni come questa del DELL 6400 descritto prima non ne troverò facilmente?
in genere conviene aspettare sia se vuoi prendere i nuovi sia per le vecchie configurazioni che scenderanno di prezzo
Non esageriamo quando clikki su personalizza nella pagina seguente il prezzo aumenta perché vengono inclusi i 3 anni di garanzia c'è anche scritto sulla destra in verde.
Chiedo venia
mi sono fatto suggestionare troppo :sofico:
Ho dato un'occhiata ai santech.
Davvero belli e potenti, coi nuovi MEROM.
Ma anche qui i prezzi sono decisamente più alti dell'offerta DELL
Mi piace molto l' X2710:
Mobile Pentium M T7400 2,16 GHz (Merom) - HD 100 Gb 7200 RPM S.ATA - 1 Gb DDR II 667 - DVD DL 8X - 15,4" TFT Glare Type WSXGA+ - NVIDIA GeForce Go 7600 256 Mb GDDR2 - Bluetooth 2.0
Ma costa 600€ in più e ha solo 1Gb RAM.
Certo che sarebbe quello che si avvicina di più e in più ha una scheda video più potente (e non poco) e il MEROM da 2,16.
Che ne pensate???
Com'è l'affidabilità dei SANTECH e garanzia?? Li conosco pochissimo e vorrei qualche commento di chi ne ha!
smodding-desk
29-08-2006, 13:39
io stavo quasi per prendere il toshiba a100 - 704 e poi anche in attesa di prezzi più conveniente mi sono messo a leggere tutti i post. Ho notato che la dell è molto consigliata dai "guru" del forum e mi sembra anche di aver visto un banner da qualche parte; mi sono incuriosito e ho fatto qualche preventivo on line riscontrando delle contraddizioni; è vero che viene suggerito di telefonare, ma mi viene il dubbio che il sito sia solo una vetrina per attirare e che certezze se ne possano trovare solo parlando direttamente con qualcuno e che il prezzo si conosca solo allora; ciò non toglie che la dell sia vero conveniente ma il sito non dà sicurezza (troppa possibilità di personalizzare), in questo senso santech mi è piaciuta di più.
Allora per ottenere l'offerta migliore dal sito Dell bisognerebbe agire in questo modo: seguire per 4/5 settimane le offerte in quanto cambiano ma vengono riproposte di solito ciclicamente sempre le stesse, quelle più convenienti sono gli sconti in denaro 100/150 (a seconda del modello) o delle spese di trasporto 96 eu e il raddoppio della ram (come questa settimana). Inoltre bisogna sapere che partendo dalle configurazioni consigliate da loro (2 o 3) a seconda di quello che poi si cambia si possono ottenere per la stessa configurazione prezzi anche molto diversi (è sempre stato così) è una politica commerciale Dell. Quindi è meglio provare tutte le configurazioni perderci un po' di tempo ma è meglio farlo.
Detto questo al di là delle offerte settimanali è molto importante conoscere la seconda cosa e poi con la configurazione e il prezzo così ottenuti è sempre consigliabile telefonare per due motivi
1 i commerciali possono aggiungere componenti che sul sito non ci sono ad es un hd a 7200 rpm
2 i commerciali possono fare qualche concessione in più di solito sulla configurazione o sulle garanzie migliorandola rispetto al sito (per lo stesso prezzo)
RAGA RAGA RAGA!!!!!!!!!!!
Ho appena parlato con un tipo della Santech.
Mi sa che abbandono l'idea DELL. Anzi, gli dico che offerta ho avuto e poi vediamo.
Dunque, leggete qua e confrontate con DELL.
SANTECH X2710:
Mobile Pentium M T7300 2,00 GHz (Merom)
HD 100 Gb 7200 RPM S.ATA
2Gb DDR II 667
DVD DL 8X
15,4" TFT Glare Type WSXGA+ 1680X1050 (quello del MacBook Pro per capirci, OTTIMO)
NVIDIA GeForce Go 7600 256 Mb GDDR2
Bluetooth 2.0
Fotocamera integrata 1.3Mp
2 anni di garanzia (DELL me ne da 1)
Case in alluminio e scocca in titanio (DELL ha materiali più scadenti)
PREZZO: 1750€
Ora, costa di più ma volete mettere?
Che dite?
Mi sa che abbandono l'idea DELL. Anzi, gli dico che offerta ho avuto e poi vediamo.
SANTECH X2710:
HD 100 Gb 7200 RPM S.ATA
2Gb DDR II 667
DVD DL 8X
15,4" TFT Glare Type WSXGA+ 1680X1050 (quello del MacBook Pro per capirci, OTTIMO)
Bluetooth 2.0
Che dite?
1 BOMBA! Per giunta ad un prezzo ragionevole.
ottimo prezzo per un ottimo prodotto !!!
tralaltro la scheda video è su slot MXM e quindi in teoria in futuro potresti aggiornarla.
e poi lo schermo ha una risoluzione maggiore di quello del dell...
se non ce l'hai già ricordati di farti aggiungere anche windows xp.
p.s.: tu hai scritto T7300 ma in realta è T7200
ottimo prezzo per un ottimo prodotto !!!
tralaltro la scheda video è su slot MXM e quindi in teoria in futuro potresti aggiornarla.
e poi lo schermo ha una risoluzione maggiore di quello del dell...
se non ce l'hai già ricordati di farti aggiungere anche windows xp.
p.s.: tu hai scritto T7300 ma in realta è T7200
Hai ragione massa.
In questo momento sono preso dall'euforia.
:D :D :D :D :D
Tra un attimo credo che lo ordino.
Sapete, fino a qualche giorno fa volevo prendere il MacBook Pro ma ora ho un prodotto di ultima generazione più performante a quasi 1000€ di meno.
E scommentto che non soffrirà nemmeno dei problemi di assemblaggio.
Datemi l'ok ragazzi e LO COMPRO!!!
Se avete qualche info o suggerimento urgente urgente ditemi pure.
P.S: Mi diceva il tipo che mettendo la batteria a 9 celle mi sporge leggermente da davanti...
E' l'unica mia indecisione... Quella da 6 dura abbastanza di meno!!
sporge per un paio di cm da dietro (non da davanti) come puoi vedere :FOTO (http://www.santech.it/immagini/X27%20Series/fotogallery/up.gif)
niente che disturbi granchè...
beh non siamo noi a doverti dare l' OK ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Grazie per l'immagine, ha reso l'idea.
Direi che non mi piace molto questa batteria.
Credo che terrò quella a 6 celle al max se ne può prendere un'altra no??
UHHHHHHHH Il momento si avvicina.
P.S. Passa grossa differenza dal 2,00Ghz al 2,16Ghz MEROM? Li vale i 130€ di differenza?
Washakie
29-08-2006, 14:35
Sapete, fino a qualche giorno fa volevo prendere il MacBook Pro ma ora ho un prodotto di ultima generazione più performante a quasi 1000€ di meno.
E scommentto che non soffrirà nemmeno dei problemi di assemblaggio.
E c'è gente che ancora consiglia i macbook... :muro:
la differenza tra il T7200 e il T7400 è di massimo l' 8-10 % a seconda della applicazione (secondo alcuni test di alcuni siti)
In questo momento sono preso dall'euforia.
:D :D :D :D :D
Tra un attimo credo che lo ordino.
Stai invogliando anche me; da tempo aspettavo i Merom, va a finire che domani mi ordino un bell'X2780 con T7200 :D
P.S. Qualcuno sa darmi info sui tempi di consegna dei Santech?
P.S. Qualcuno sa darmi info sui tempi di consegna dei Santech?
4-5 gg lavorativi
Li ho trovato molto disponibili e competenti.
SANTECH X2710:
HD 100 Gb 7200 RPM S.ATA
2Gb DDR II 667
DVD DL 8X
Bluetooth 2.0
Che dite?
Quindi chiamandoli si hanno sconti? Che cosa gli hai detto?
Quindi chiamandoli si hanno sconti? Che cosa gli hai detto?
Si se glielo chiedi di solito ti fanno un pelo di sconto.
Non molto però, io gliel'ho menata un po e in tutto mi ha abbassato di 130€.
BUTTALI VIA....!!!
Scusa se continuo a far domande, ma nn riesco a trovare il numero di tel, potresti dirmi dove lo trovo?
Grazie ancora.
Washakie
29-08-2006, 16:07
Scusa se continuo a far domande, ma nn riesco a trovare il numero di tel, potresti dirmi dove lo trovo?
Grazie ancora.
credo si comunichi per mail...
Ho dato un'occhiata ai santech.
Davvero belli e potenti, coi nuovi MEROM.
Ma anche qui i prezzi sono decisamente più alti dell'offerta DELL
Mi piace molto l' X2710:
Mobile Pentium M T7400 2,16 GHz (Merom) - HD 100 Gb 7200 RPM S.ATA - 1 Gb DDR II 667 - DVD DL 8X - 15,4" TFT Glare Type WSXGA+ - NVIDIA GeForce Go 7600 256 Mb GDDR2 - Bluetooth 2.0
Ma costa 600€ in più e ha solo 1Gb RAM.
Certo che sarebbe quello che si avvicina di più e in più ha una scheda video più potente (e non poco) e il MEROM da 2,16.
Che ne pensate???
Com'è l'affidabilità dei SANTECH e garanzia?? Li conosco pochissimo e vorrei qualche commento di chi ne ha!
Ottimo laptop
però non puoi paragonarlo al Dell 6400...questo è un'altro computer
Ragazzi, però cercate di essere più precisi con i prezzi.
Mi ero entusiasmato a vedere quel santech a 1750 euro, poi mi sono cadute le braccia quando sul sito ho trovato che i pezzi erano iva esclusa.
Già così era un pò fuori budget, ma vista la configurazione portentosa, ci stava spendere qualcosa di più. A questo punto però è troppo fuori!
La dell non l'ho vista, non è che anche i suoi prezzi che postate sono iva esclusa?
i prezzi che trovi QUA (http://www.santech.it/listino.htm) o QUA (http://www.santech.it/buy/catalog/index.php) sono tutti iva e trasporto INCLUSI.
e anche il santech a 1750€ è con iva e trasporto incluso:
1849€ versione base
+ potenziamento RAM
- depotenziamento CPU
- sconticino
= 1750 € iva e trasporto INCLUSI !!
non so dove tu li abbia trovati ESCLUSI
RAGAZZI E? FATTA
ACQUISTATO
Sono al settimo cielo
Appena arriva vi dico com'è!!!!!!!
credo si comunichi per mail...
Sul sito c'è il numero da chiamare 0823787528
Poi volevo confermare che i prezzi sono tutti IVA e trasporto INCLUSA e nemmeno io so dove li hai trovati con IVA esclusa!
-------------------------
ED ORA PARTE LA LUNGA ATTESA!!!!!!!
Non vedo l'ora, ho speso di più ma ne è valsa la pena.
Vorrei tanto gridare a tutti quanto LE grandi aziende ci fregano e quanti soldi fanno.
Piccola riflessione:
Come fa la SANTECH a far questi prezzi? Una piccola azienda italiana, giovane ma pittosto esperta a quanto pare.
I suoi portatili non hanno nulla da invidiare ai concorrenti, anzi penso sia il contrario, e per di più si risparmiano i MILIONI!! Si, non 2 euro, ma i milioni.
Ho parlato con ASUS, HP e ACER e gli ho sbattuto in faccia come sia possibile che un loro portatile con MEROM superi i 3000 euri e il loro equivalente DELL di inizio post si aggiri tra i 1900 e i 2400 euro.
Ma siamo matti?
A questo punto c'è qualcosa che non mi torna. I più grossi e ricchi (DELL, HP e compagnia bella) chiedono di più perchè hanno il nome, pur avendo sicuramente prezzi dai fornitori più convenienti di Santech.
E poi quando ci fanno 100 euro di sconto gli diciamo anche grazie!
Non so se si può dire, ma per me sono tutti LADRI a questo punto.
Mi fermo qua, il resto lo dico quando avrò il mio bel MEROM T7200 e 2Giga di RAM sotto le mani e ne avrò verificato l'effettiva qualità.
Guardate, quasi quasi mi aspetto che qualcosa non funzioni, perchè se tutto va bene mi sentirò da una parte STRAeuforico e dall'altra STRAinca--- con le grosse case... Comunque spero che avvenga proprio così!!!!
Ciao e grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato.
smodding-desk
29-08-2006, 19:49
RAGAZZI E? FATTA
ACQUISTATO
Sono al settimo cielo
Poi volevo confermare che i prezzi sono tutti IVA e trasporto INCLUSA e nemmeno io so dove li hai trovati con IVA esclusa!
-------------------------
ED ORA PARTE LA LUNGA ATTESA!!!!!!!
Non vedo l'ora, ho speso di più ma ne è valsa la pena.
Vorrei tanto gridare a tutti quanto LE grandi aziende ci fregano e quanti soldi fanno.
Piccola riflessione:
Come fa la SANTECH a far questi prezzi? Una piccola azienda italiana, giovane ma pittosto esperta a quanto pare.
I suoi portatili non hanno nulla da invidiare ai concorrenti, anzi penso sia il contrario, e per di più si risparmiano i MILIONI!! Si, non 2 euro, ma i milioni.
Ho parlato con ASUS, HP e ACER e gli ho sbattuto in faccia come sia possibile che un loro portatile con MEROM superi i 3000 euri e il loro equivalente DELL di inizio post si aggiri tra i 1900 e i 2400 euro.
Ma siamo matti?
A questo punto c'è qualcosa che non mi torna. I più grossi e ricchi (DELL, HP e compagnia bella) chiedono di più perchè hanno il nome, pur avendo sicuramente prezzi dai fornitori più convenienti di Santech.
E poi quando ci fanno 100 euro di sconto gli diciamo anche grazie!
Non so se si può dire, ma per me sono tutti LADRI a questo punto.
Mi fermo qua, il resto lo dico quando avrò il mio bel MEROM T7200 e 2Giga di RAM sotto le mani e ne avrò verificato l'effettiva qualità.
Guardate, quasi quasi mi aspetto che qualcosa non funzioni, perchè se tutto va bene mi sentirò da una parte STRAeuforico e dall'altra STRAinca--- con le grosse case... Comunque spero che avvenga proprio così!!!!
Ciao e grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato.
A me sembra che sei troppo euforico io non vedo in giro notebook con merom e quindi neppure i rispettivi prezzi. Quelle cifre su Asus Acer ecc.. dove le hai trovate?
tanto se non ti funziona qualcosa e ti puoi arrangiare a cambiarlo (disco rigido, masterizzatore, ram ecc ) ti mandano il pezzo sostitutivo via corriere ultra espresso in 18 ore dalla santech !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
altro che 20 settimane di attesa per farsi sotituire la tastiera !!!!
Scusatemi, io avevo letto la pagina delle condizioni generali:
http://www.santech.it/buy/catalog/conditions.php?language=it
alla voce prezzi dice che l'iva è esclusa.
Probabilmente è una vecchia pagina che non hanno aggiornato quando hanno deciso di comprendere l'iva nei listini.
Meglio così, sono tornato contento!
D'altronde se l'avete ordinato, è sicuramente quello il prezzo!
Una domanda: sul sito non ho trovato niente riguardo alla possibilità di rateizzare. Esiste oppure si deve pagare per forza tutto in un botto con bonifico?
Grazie, e scusate ancora per la svista.
RAGAZZI E? FATTA
ACQUISTATO
Sono al settimo cielo
GRAZIE 1000! :)
Washakie
29-08-2006, 20:03
ehm...calma...
Intanto Santech non produce niente, rimarchia semplicemente dei prodotti realizzati per "mille" altre case e cioè i compal (se ho capito bene)
Dell e HP sono entrambe ottime marche e hanno dei modelli affidabili e convenienti...
Ho provveduto a fare un confronto tra il modello HP che sono intenzionato a comprare e il corrispettivo santech (qualche settimana fa) e il prezzo era essattamente lo stesso (ma l'estetica,il peso e la durata erano a favore dell'HP, oltre all'affidabilità) quindi non spariamo sulle GRANDI MULTINAZIONALI solo perchè lo sono
Comportamenti molto negativi sia nella produzione (scarsa affidabilità e componenti scelti in modo discutibile) che nella vendita (prezzi esorbitanti) li ho visti da parte di altre case (per esempio Sony,Toshiba,Machintosh...) che comunque non coinvolgono tutti i modelli e tantomeno tutti gli ambiti
ehm...calma...
Intanto Santech non produce niente, rimarchia semplicemente dei prodotti realizzati per "mille" altre case e cioè i compal (se ho capito bene)
no usa i clevo ma la storia è la stessa.
Dell e HP sono entrambe ottime marche e hanno dei modelli affidabili e convenienti...
beh non che l'assistenza hp sia stata eccezionale almeno con me...
per la sostituzione dello shift sinisto di un notebook dopo 9 mesi dall'acquisto ( la tastiera è integra ,il tasto era evidentemente difettato dalla nascita e si è rotto dopo un breve periodo) mi hanno chiesto 440€ !!!!
mi andava anche bene pagarmi la tastiera... ma 440 €????????????
Comportamenti molto negativi sia nella produzione (scarsa affidabilità e componenti scelti in modo discutibile) che nella vendita (prezzi esorbitanti) li ho visti da parte di altre case (per esempio Sony,Toshiba,Machintosh...) che comunque non coinvolgono tutti i modelli e tantomeno tutti gli ambiti
si sony e toshiba in particolar modo hanno prezzi esagerati per la qualità che danno... ancora ancora sony... almeno paghi per il design. :D :D
la bellezza di prodttori come dell ,santech e dpc è che offrono prodotti di altissimo livello cosa che molte "multinazionali" non fanno rifilando all'acquirente il solito notebook "di fascia alta" schifone con mille mila giga di ram , mille mila giga di hard disk e .... scheda video integrata... (ogni volta che vedo sti pc mi viene da strozzarli !!!!)
non ci sono molti prodotti equilibrati !!!
Una domanda: sul sito non ho trovato niente riguardo alla possibilità di rateizzare. Esiste oppure si deve pagare per forza tutto in un botto con bonifico?
Grazie, e scusate ancora per la svista.
Per questo devi parlare con l'operatore, fagli un colpo di telefono.
------------------------------------------------------------
Per quel che riguarda il mio discorzo sulle granzi aziende sicuramente è dettato anche dalla mia euforia, ma esprimo puramente il mio parere, condivisibile o meno da chiunque.
Inoltre ammetto di non conoscere così bene Santech da affermare di aver ragione al 100%.
Il mio pensiero si basa su una personale analisi dei listini delle altre case, nei quali ho sempre faticato a trovare quel che cercavo e su nessuno ho trovato una simile configurazione per quel prezzo.
I merom effettivamente non li ha ancora nessuno ma un'operatrice HP mi ha detto che quando usciranno copriranno la fascia TOP dei loro prodotti e possono arrivare dai 2500 ai 3000 euro. Non è difficile da credere visto che molte case hanno questi prezzi per i modelli TOP.
Ecco che, dopo svariate ricerche, ritengo che quella configurazione a 1800 euro IVATO, sia impareggiabile.
Se qualcuno ha trovato di meglio sotto i 2000 euro (spedizione compresa e assistenza di 2 anni) me lo dica, aspetto volentieri, così potrei anche cambiare la mia opinione.
Ripeto, aspetto solo che mi arrivi e vi racconterò il mio parere sulla qualità del prodotto, essendo da 5 anni cliente DELL e HP.
CIAUZ
Ho appena telefonato alla Santech per un X2780; ho parlato con un operatore davvero gentile che tra poco mi in via un preventivo...speriamo in un bello sconto!
Grazie Geggo per le utili info! :)
ga444b666ma777r999in333i
30-08-2006, 09:58
Greggo, cerchi assolutamente un 15.4? La scheda video del 6400, purtroppo, è abbastanza scarzina per i giochi. Per l'editing video la scheda video non è fondamentale... Cmq sui 15,4 il massimo è o l'AtiX1600 o la Geforce7600Go. Quindi hai come alternative Santech, Asus, Acer, Toshiba...
Altrimenti ci sono i 17.1 e li, a 2000€, hai molte alternative. ;)
Se ti riferisci a Geggo, forse nn hai letto che ha già ordinato un Santech ieri.
ga444b666ma777r999in333i
30-08-2006, 10:06
Se ti riferisci a Geggo, forse nn hai letto che ha già ordinato un Santech ieri.
Grazie per la info. Bene allora.
4-5 gg lavorativi
Li ho trovato molto disponibili e competenti.
io sto valutando questa marca e mi interessa sapere anche esteticamente com'è perchè dal sito non vedo bene.
smodding-desk
30-08-2006, 14:02
io sto valutando questa marca e mi interessa sapere anche esteticamente com'è perchè dal sito non vedo bene.
Sul sito ci sono delle foto enormi ti sono sfuggite.
ga444b666ma777r999in333i
30-08-2006, 14:14
Se dici Santech prova a guardare nella sezione Thread Ufficiali quello relativo al modello in oggetto.Ci sono foto e caratteristiche, approfondite nel dettaglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.