PDA

View Full Version : PROBLEMA: PC O INTERNET?

xxfamousxx
28-08-2006, 16:18
Ciao a tutti ho questo problema che vado subito a descrivervi...ho una linea adsl di alice mi si connette normalmente e funzione anche il mulo ma non mi vanno le pagine di internet e se provo a collegarmi in msn non va...cosa puo essere? un problema di alice o è il mio pc? :confused:

ilmaestro76
28-08-2006, 16:38
hai per caso un router con firewall?
può darsi che ti venga bloccata la porta della navigazione...

subvertigo
28-08-2006, 16:42
Potrebbe essere problema di DNS...

Fai esegui-> cmd
poi:

ping maya.ngi.it
ping 88.149.128.3

e posta i risultati.

xxfamousxx
28-08-2006, 17:57
Potrebbe essere problema di DNS...

Fai esegui-> cmd
poi:

ping maya.ngi.it
ping 88.149.128.3

e posta i risultati.

Il pc non è il mio :D ,,,cosa dovrebbe venire fuori se cè qualcosa che nn va?

EDIT: cmq ha modem normale non router...

subvertigo
28-08-2006, 18:39
Il pc non è il mio :D ,,,cosa dovrebbe venire fuori se cè qualcosa che nn va?

EDIT: cmq ha modem normale non router...

il primo dovrebbe non dare risultati (errori vari) il secondo sì...

autior
28-08-2006, 19:23
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto! :D

Ho anche io lo stesso problema e non so da che può dipendere, è iniziato da quando sono passato a tele2 (l'anno prossimo metto fastweb :mad: ) e reimpostato il router... ora non riesco aprire una moltitudione di siti!!! (es. msn.it, microsoft.it, gamefaqs.com per citarne qualcuno).
Ho fatto i test che hai detto subvertigo, e riesco a pingare entrambi gli ip... cosa può essere allora? :muro:

:help:

subvertigo
28-08-2006, 20:17
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto! :D

Ho anche io lo stesso problema e non so da che può dipendere, è iniziato da quando sono passato a tele2 (l'anno prossimo metto fastweb :mad: ) e reimpostato il router... ora non riesco aprire una moltitudione di siti!!! (es. msn.it, microsoft.it, gamefaqs.com per citarne qualcuno).
Ho fatto i test che hai detto subvertigo, e riesco a pingare entrambi gli ip... cosa può essere allora? :muro:

:help:
in tal caso credo sicuramente problemi di DNS... prova a impostare questi dns nel router:
Primary DNS=213.140.2.12
Secondary DNS=213.140.2.21
(sono alcuni che usa fastweb).

autior
29-08-2006, 12:48
in tal caso credo sicuramente problemi di DNS... prova a impostare questi dns nel router:
Primary DNS=213.140.2.12
Secondary DNS=213.140.2.21
(sono alcuni che usa fastweb).

Ho fatto come mi hai suggerito subvertigo, sfortunatamente ancora non riesco a collegarmi ai vari siti (il bello è hce non posso scaricarmi nemmeno l'sp2 dal sito microsoft visto che ho appena formattato...). Devo provare altri DNS? Ho allegato le immagini di dove ho messo i DNS (una nella rete Windows, un'altra nel browser del mio Router Atlantis, e cmq ho l'ip impostato automaticamente)

Puddus
06-09-2006, 10:34
Benvenuto nel club...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1273665&page=1&pp=20