PDA

View Full Version : Aiuto Masterizzatore Quanta

carelliraf
28-08-2006, 14:49
salve,
ho acquistato un masterizzatore dvd per il portatile Asus A2500
il masterizzatore non viene riconosciuto nè da windows e neppure nel bios.
ho provato varie configurazioni sia master che slave ma al riavvio si blocca sul riconoscimento delle periferiche e mi da il fallimento.ù
cosa sbaglio?

grazie

Darkangel666
28-08-2006, 15:30
salve,
ho acquistato un masterizzatore dvd per il portatile Asus A2500
il masterizzatore non viene riconosciuto nè da windows e neppure nel bios.
ho provato varie configurazioni sia master che slave ma al riavvio si blocca sul riconoscimento delle periferiche e mi da il fallimento.ù
cosa sbaglio?

grazie

Ma il masterizzatore è un pezzo di ricambio, o è Usb dai più dettagli o nessuno ti può aiutare.

carelliraf
28-08-2006, 15:52
è un ricambio ed è interno.

Darkangel666
28-08-2006, 16:12
è un ricambio ed è interno.

Dovresti vedere come era configurato l'altro (quello che hai smontato) Master o Slave, inoltre il ricambio è uguale a quello precedente o comunque compatibile con il PC?

carelliraf
28-08-2006, 16:22
Dovresti vedere come era configurato l'altro (quello che hai smontato) Master o Slave, inoltre il ricambio è uguale a quello precedente o comunque compatibile con il PC?

il ricambio è diverso, il masterizzatore di prima era un asus combi SCB-2408 che al riavvio del computer funziona senza settaggi del bios.
appena inserisco il Quanta si impalla tutto.
inoltre il masterizzatore non ha nessun jumper o settaggio hw ed è precisamente un Quanta SDW082DE. Sapete se ci vuole qualche firmware?
Il portatile è ASUS A2500H.

carelliraf
28-08-2006, 16:33
ho trovato il sito.
possono servire i driver?

Darkangel666
29-08-2006, 07:29
Normalmente No. l'unica cosa che mi vien da pensare è ad una incompatibilità, Non ho avuto tempo di verificarlo (magari la domanda è stupida) ma Asus lo da' come alternativa possibile?

carelliraf
29-08-2006, 08:37
non saprei se l'asus lo da come alternativa.
il rivenditore mi ha assicurato che finora è stato montato su tutti i notebook senza problemi.
cmq l'alimentazione arriva, il carrello si apre ma non c'è verso di farlo riconoscere all' OS e al BIOS.