PDA

View Full Version : Problemi di RAM????

Perfavore83
28-08-2006, 14:42
Salve raga ho problemi con il pc il mio amd athlon 4600 x2 mi crasha continuamente, ho installato la guida che c'è sugli amd a 64bit visto che windows è a 32bit. Ma niente mi dà continuamente problemi se vado su internet dopo qualche minuto mi si blocca e devo per forza riavviare e così se provo ad installare driver per la scheda madre etc....ho già provato a spostare la ram ma niente non credo sia un problema di ram. Ho provato anche ad installare i driver della scheda audio, il risultato è che ho dovuto lavorare con windows in modalità provvisoria e ho dovuto fare il ripristino.Che mi consigliate???

alecomputer
28-08-2006, 15:16
magari se fai un riassunto delle componenti principali del pc , possiamo aiutarti .

comunque , prima cosa da fare entra nel bios e controlla che tutti i parametri siano a posto , specialmente quelli del processore e delle memorie .

controlla sul bios le tensioni erogate dall' alimentatore .

controlla anche le temperature di tutti i componenti del pc , processore , chipset, scheda video , disco fisso .

di solito sono le memorie non perfettamente compatibili che danno la maggior parte dei problemi , seguite dal disco fisso , esegui qualche test con qualche utility per vedere se sono stabili e funzionanti .

controlla con qualche antivirus e antispiware aggiornato qualche eventuale presenza di virus .

Se non riesci ad utilizzare windows in modalita normale , entra in modalita provvisoria ed esegui il test sulle memorie e disco fisso e antivirus .

Perfavore83
28-08-2006, 16:45
I virus non sono sicuro perchè il pc è nato ieri! Per quanto riguarda i componenti sono questi: Amd athlon64 4600 x2(amd2)
scheda madre asus m2npv-vm(INTEGRA LA SCHEDA VIDEO)
Ram ddr2 S3 1 giga unico banco 667mhz
hd maxtor sata 2 320giga partizionato

Che utility posso usare?Per vedere la tensione se è ok in base a quali dati confronto?Grazie.

alecomputer
28-08-2006, 17:14
Puoi utilizzare memtest per la memoria , hdtune per il disco fisso , Sysoft Sandra per tutto il sistema .
Altre utility le trovi nella sezione download di questo sito .

le tensioni principali per fare un confronto :

+5V
-5V
+12V
-12V
+3,3V

Perfavore83
28-08-2006, 18:14
Sto facendo il memtest ma qui sembra che facciamo notte!!!!è lentissimo, quanto ci vuole per finire in media?

Perfavore83
28-08-2006, 19:04
Ho ottenuto questi valori Vcore voltage 1.39
3.28
5.11
temperatura cpu 34°C
Ho provato a fare il test delle prestazioni con sandra ma si è bloccato.
Il test della ram l'ho staccato dopo 1 ora era allo 0.2%
Che consigli???

deepol
28-08-2006, 22:45
Ho ottenuto questi valori Vcore voltage 1.39
3.28
5.11
temperatura cpu 34°C
Ho provato a fare il test delle prestazioni con sandra ma si è bloccato.
Il test della ram l'ho staccato dopo 1 ora era allo 0.2%
Che consigli???

anchio avevo le s3 come ram, e mi sono trovato malissimo, cambiate con delle V-data e ho risolto i problemi che avevo, mi sembra che la temperatura della CPU sia sbagliata, le nuove CPU, hanno altre temperature come ha potuto costatare.

ciao

Perfavore83
29-08-2006, 06:59
Scusami non ho capito cosa volevi dire riguardo alla temperatura della cpu! Ma a te con quelle Ram ti si piantava il pc?A me si blocca in continuazione.

Marinelli
29-08-2006, 09:07
Ciao... solo un consiglio che esula dall'argomento della discussione: la prossima volta magari metti un titolo legato al suddetto argomento e più particolare e non uno generico come questo :)

Ciao

Perfavore83
29-08-2006, 09:48
Ciao... solo un consiglio che esula dall'argomento della discussione: la prossima volta magari metti un titolo legato al suddetto argomento e più particolare e non uno generico come questo :)

Ciao

Ho cambiato il titolo spero anche che qualcuno mi dia 1 mano!!!!

Marinelli
29-08-2006, 12:26
Ho cambiato il titolo spero anche che qualcuno mi dia 1 mano!!!!

Ho adattato il titolo vero e proprio della discussione a quello successivo al tuo cambiamento nel primo messaggio :)

Ciao

Perfavore83
29-08-2006, 12:58
Grazie tante ma qui nessuno mi aiuta!

alecomputer
29-08-2006, 16:56
i valori delle tensioni sono a posto , e anche la temperatura del processore .
sandra non dovrebbe piantarsi , segno che qualche problema esiste .
anche memtest non dovrebbe metterci tutto quel tempo .
in alternativa prova un altra utility , sempre per il controllo della memoria come memtach che trovi nella sezione download di questo sito .

poi se proprio non va dovresti provare con un altro modulo di memoria , di marca diversa e possibilmente compatibile con la tua scheda madre .

Perfavore83
29-08-2006, 19:10
Ciao stamattina ho fatto il test con goldmemory a mio avviso migliore di quello precedente perchè fatto su dos e dopo 4 ore nessun problema alla Ram stò adesso facendo un test alla cpu con hotcpu e dopo quasi 6 ore di test non sembrano esserci problemi!!!!Ma allora che devo fare???????

Perfavore83
29-08-2006, 20:05
Non sono riuscito a finire il test del processore perchè si è bloccato proprio quando mi stava per dare i risultati!Utilizzando questo programma:burnin test mi dà errore sul masterizzatore dvd è possibile che sia la causa dei miei mali?????

Marinelli
30-08-2006, 08:00
Provare a staccarlo e vedere cosa succede è la via più semplice da seguire.
Visto che nel primo post hai parlato di internet potresti anche provare ad aggiornare/modificare i drivers del modem.

Ciao

Perfavore83
30-08-2006, 08:08
Ho provato già a staccare la Ram e metterla in un altro banco ma nulla ho cominciato a smontare scheda audio etc ma va sempre male. Ho fatto un test prime 95 che testa ram processore e in qualche modo scheda madre è funza tutto. L'unica cosa che non ho provato è mettere una ram di marca diversa. Visto che ho solo un banco da 1 giga ed è della S3. AIUTATEMIIIIII

alecomputer
30-08-2006, 14:50
sul tuo sistema sarebbe stato meglio che avessi installato della ram da 800 mhz (6400) in due banchi da 512 mhz , cosi da sfruttare il dual channel .
visto che la tua scheda madre lo supporta .

in ogni caso l' unico sistema per verificare la compatibilita della ram e provare con un altro modulo di marca diversa .

hai poi fatto i test anche per il disco fisso , temperatura ecc.. .
che versione hai installato di windows xp , quella con il service pack 2 integrata ?

Perfavore83
30-08-2006, 16:12
Si allora la versione di windows è quella che include il service pack 2. Ho fatto un test al disco rigido ed è ok. La temperatura è buona. Sai cosa ho scoperto?Che praticamente mi dà degli errori il masterizzatore dvd. Potrebbe essere questo ad avere rotto le scatole?Cmq più tardi ne monto un altro e vediamo che accade. Dopo 8 ore di test alla ram fatta in bios non dà nemmeno 1 errore. Io escluderei la ram a questo punto!Cmq grazie.