View Full Version : Aiutate un povero zio!! [info su gameboy]
Sarò breve: sono zio di 2 bambini di 8 e 4 anni.
Sabato, compleanno del maggiore, gli arriva un Gameboy nuovo nuovo in regalo.
Problema: ora il piccolo non lo molla un attimo e cerca di strapparglielo ecc ec potete immaginare il resto.
Quindi la mamma (sorella amme) mi prega di recuperare un gameboy qualsiasi, da qualsiasi parte, a qualsiasi costo (tanto mi par di aver capito che finirò per pagarlo io) in tempi brevi.
Ora, io non mi son mai interessato a quest'aggeggio, per cui digitando su ebay "gameboy" mi salta fuori di tutto ai prezzi più disparati.
Chi sarebbe così gentile da darmi un suggerimento sul modello (anno o qualcos'altro) da acquistare e un prezzo indicativo per evitare fregature?
grazie
ps
per i mod: non è la sezione sbagliata perchè non è una domanda tecnica ma un appello disperato!! :D
tsk tsk...
non dovevi regalargli il gameboy :nonsifa:
e adesso per pareggiare ne regalate uno uguale al bambino di 4 anni? :doh:
non esiste una soluzione alternativa?
Anche perchè conoscendo i meccanismi fra fratelli, qualunque cosa tu dia a lei, vorrà comunque quella del fratello...
Gemini77
28-08-2006, 14:30
questo è il primo in b/n
http://www.tamma.com.mx/data/phoo/2005_07_29/gameboy.jpg
questo è l'advance (non ha lo schermo retroilluminato)
http://static.howstuffworks.com/gif/gameboy-glacier.jpg
questo l'advance SP
http://www.kennethfejer.dk/images/gameboy.jpg
questo il micro
http://www.gameboy-micro.com/img/micro-cart.jpg
ce ne sono altri ma i più "comuni" sono questi.
gli ultimi 3 citati sono compatibili (usano le stesse cartuccie)
in particolare gli ultimi 2 li trovi ancora nei negozi (credo intorno ai 100€ o poco meno)
se vai nel mercatino ci sono alcuni utenti che vendono il Gameboy Adavance SP (il penultimo che ti ho postato)
ps
io fossi in te lo cercherei UGUALE a quello del fratellone ... :D :D quindi individua il modello e poi fai partire l'acquisto :)
se hai domande chiedi pure ...
se vuoi qualche info sulla storia del gb ...
http://it.wikipedia.org/wiki/Game_Boy_%28serie%29
SaintTDI
28-08-2006, 14:33
questo è il primo in b/n
http://www.tamma.com.mx/data/phoo/2005_07_29/gameboy.jpg
MITICO!!!
Ce l'ho ancora da qualche parte :D con un boato di cartuccie :) stupendo! :)
Gemini77
28-08-2006, 14:34
MITICO!!!
Ce l'ho ancora da qualche parte :D con un boato di cartuccie :) stupendo! :)
io l'avevo ... e tetris l'ho fuso :D ... peccato che l'ho buttato ... aveva il display con delle colonne di pixel completamente bruciate :cry: :(
LuPellox85
28-08-2006, 14:38
io l'avevo ... e tetris l'ho fuso :D ... peccato che l'ho buttato ... aveva il display con delle colonne di pixel completamente bruciate :cry: :(
super mario world era il mio gioco preferito :cry:
tsk tsk...
non dovevi regalargli il gameboy :nonsifa:
e adesso per pareggiare ne regalate uno uguale al bambino di 4 anni? :doh:
non esiste una soluzione alternativa?
Anche perchè conoscendo i meccanismi fra fratelli, qualunque cosa tu dia a lei, vorrà comunque quella del fratello...
Il gameboy l'hanno regalato i genitori e i nonni...
io ho fatto un bel libro sugli animali (spettacolo!!) e la tessera al WWF
Io il rimedio l'avrei trovato appendendo il più piccolo al balcone a testa un giù per un paio d'ore ma la mia proposta è stata bocciata :D
Ringrazio tanto Gemini77 per le info.
Temo che il modello acquistato sia, naturalmente, il top di gamma.
Di spendere 100€ non se ne parla proprio!! (non mi son preso nemmeno la psp per me :D )
Vedrò di valutare un po' i modelli compatibili in modo che almeno i giochi siano scambiabili (se non ho capito male)
LuPellox85
28-08-2006, 14:44
Il gameboy l'hanno regalato i genitori e i nonni...
io ho fatto un bel libro sugli animali (spettacolo!!) e la tessera al WWF
Io il rimedio l'avrei trovato appendendo il più piccolo al balcone a testa un giù per un paio d'ore ma la mia proposta è stata bocciata :D
Ringrazio tanto Gemini77 per le info.
Temo che il modello acquistato sia, naturalmente, il top di gamma.
Di spendere 100€ non se ne parla proprio!! (non mi son preso nemmeno la psp per me :D )
Vedrò di valutare un po' i modelli compatibili in modo che almeno i giochi siano scambiabili (se non ho capito male)
forse è il nintendo ds, quello con la pennina tipo palmare??
SaintTDI
28-08-2006, 14:45
Io lo dovrei riattivare :D e trovare + che altro hehehe :D insieme al NES, SNES, Game Gear e MegaDrive :D
super mario world era il mio gioco preferito :cry:
stupendo! Ma anche Super Mario Land 2 :D
compragli la psp così puoi emulare qualsiasi game boy... vai sul sicuro.. :O
Gemini77
28-08-2006, 14:47
spero abbia l'advance SP ... perchè con il micro gli va via la vista :D :D
scherzi a parte, sul mercatino vendono un Adavance + gioco a 55€
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1249037
e a 50€ il gameboy advance SP tribal
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1253844&highlight=advance
prendilo usato ... lo paghi la metà :)
magari prova da ebgames, in genere vendono console usate ... certo, a prezzi più alti del mercatino, ma più bassi del nuovo, se fosse davvero urgente farei così :D
Gemini77
28-08-2006, 14:49
forse è il nintendo ds, quello con la pennina tipo palmare??
ahhh ho dato per scontanto che fosse il Gameboy e non il DS!
DS
http://www.ds-nintendo.de/nintendo-ds-kaufen.jpg
DS Lite
http://regmedia.co.uk/2006/02/22/nintendo_dslite_1.jpg
LuPellox85
28-08-2006, 14:53
Io lo dovrei riattivare :D e trovare + che altro hehehe :D insieme al NES, SNES, Game Gear e MegaDrive :D
stupendo! Ma anche Super Mario Land 2 :D
giusto, non era super mario world, era super mario land :d
ancora ci gioco, col gba sp di mia sorella, ogni tanto
ShadowThrone
28-08-2006, 14:57
il DS Lite rulla...
Accertato che il modello è un Adv. SP.
Ora devo trovare un venditore moooooolto vicino perchè pare essere questione di vita o di morte (più che altro di frantumazione di mie parti intime da parte dell'intero parentado)
guardate che il bambino in questione ha 4 ANNI!!!
LuPellox85
28-08-2006, 15:02
Accertato che il modello è un Adv. SP.
Ora devo trovare un venditore moooooolto vicino perchè pare essere questione di vita o di morte (più che altro di frantumazione di mie parti intime da parte dell'intero parentado)
ma perchè proprio tu?' :D
comunque, quell'advance tribal a 50€+s.s. mi pare ottimo
LuPellox85
28-08-2006, 15:03
guardate che il bambino in questione ha 4 ANNI!!!
quindi? :stordita:
ma perchè proprio tu?' :D
me lo chiedo anch'io!! :muro:
Comunque è semplice: zio non sposato-> pieno di soldi (secondo loro) poi anche padrino del bambino in questione ... che palle!! :mad:
comunque, quell'advance tribal a 50€+s.s. mi pare ottimo
Soltanto che ci metterà una vita ad arrivare, o no?
Ora vado subito a vedere, se riesce a recapitarmelo prima del we è mio!! :D
io trovo che un bambino di 4 anni debba giocare a giochi un po più sani..stare all'aria aperta con i suoi coetanei...ha tanto tempo per "rincretinirsi" davanti ai videogiochi o alla playstation..
io trovo che un bambino di 4 anni debba giocare a giochi un po più sani..stare all'aria aperta con i suoi coetanei...ha tanto tempo per "rincretinirsi" davanti ai videogiochi o alla playstation..
Guarda, sfondi una porta aperta riguardo questa cosa.
ma non essendo figlio mio ma solo una rottura di scatole (già che ci devo metter pure i soldi :rolleyes: ) vedo di risolvermela alla svelta
Guarda, sfondi una porta aperta riguardo questa cosa.
ma non essendo figlio mio ma solo una rottura di scatole (già che ci devo metter pure i soldi :rolleyes: ) vedo di risolvermela alla svelta
tsk tsk di nuovo...
se sei il padrino hai anche il carico morale della crescita di questo bambino: combatti! :D
Scherzo, ma fino ad un certo punto. ;)
Vedrai che anche regalandogli un gameboy lui cercherà e prenderà lo stesso quello del fratello più grande. (aspetto notizie, eh!)
E se la mamma non se ne rende conto e vuol mettere un giochino del genere in mano a un bambino di 4 anni... beh, appendi lei per i piedi dal balcone! :D
tsk tsk di nuovo...
se sei il padrino hai anche il carico morale della crescita di questo bambino: combatti! :D
Vedrai che anche regalandogli un gameboy lui cercherà e prenderà lo stesso quello del fratello più grande. (aspetto notizie, eh!)
E se la mamma non se ne rende conto e vuol mettere un giochino del genere in mano a un bambino di 4 anni... beh, appendi lei per i piedi dal balcone! :D
perfettamente d'accordo
perfettamente d'accordo
ovvio, ti chiami (mi sa) come me! :D
LuPellox85
28-08-2006, 15:19
me lo chiedo anch'io!! :muro:
Comunque è semplice: zio non sposato-> pieno di soldi (secondo loro) poi anche padrino del bambino in questione ... che palle!! :mad:
Soltanto che ci metterà una vita ad arrivare, o no?
Ora vado subito a vedere, se riesce a recapitarmelo prima del we è mio!! :D
paccocelere 3 e via
LuPellox85
28-08-2006, 15:20
basta che sia fatto nella giusta misura
tsk tsk di nuovo...
lo so.
Infatti come hai letto ho regalato al maggiore che manco è mio figlioccio un libro.
Ma qui è una battaglia persa in partenza pechè se non ci penso io ci penseranno i nonni (dopo avermi massacrato i maroni) facendosi abbindolare allegramente da qualche commesso mediaworld o unieuro o simili.
Allora tanto vale che lo faccia io e chiuda la questione quanto prima.
oltretutto sto bambino è una peste veramente e ti assicuro che mia sorella di pazienza ne ha tanta ma se è arrivata a una decisione del genere vuol dir che la situazione è diventata ingestibile (a parte il fatto che così i soldi ce li metto io...)
se si accontenta di un advance penso che lo trovi a pochissimo se giri un pochetto ...
Ciaozoaiza
basta che sia fatto nella giusta misura
quello che mi preoccupa è che sono i genitori a volerlo!!
lo so.
Infatti come hai letto ho regalato al maggiore che manco è mio figlioccio un libro.
Ma qui è una battaglia persa in partenza pechè se non ci penso io ci penseranno i nonni (dopo avermi massacrato i maroni) facendosi abbindolare allegramente da qualche commesso mediaworld o unieuro o simili.
Allora tanto vale che lo faccia io e chiuda la questione quanto prima.
oltretutto sto bambino è una peste veramente e ti assicuro che mia sorella di pazienza ne ha tanta ma se è arrivata a una decisione del genere vuol dir che la situazione è diventata ingestibile (a parte il fatto che così i soldi ce li metto io...)
povero te! hai tutta la mia solidarietà, certe battaglie fan passar la voglia d'essere intraprese.
Però scommetto lo stesso che il piccolo ruberà il gioco al grande e il suo lo lascerà in un angolo e la madre sarà punto e a capo.
E' la ancestrale lotta tra fratelli, non ci si scappa.
Tieniti da parte questa considerazione, allegala al gameboy (per tua sorella) e fra un paio di mesi torna sfoderando un bel "te l'avevo detto io!" :asd:
ah un consiglio.
dato che molti passeranno dal Ds al Ds lite , magari dà un'occhiata al mercatino se trovi qualche Ds normale a poco prezzo.
le cartucce del gba sono pienamente compatibili..
ed il piccolo avrà una console migliore del maggiore :D
ciaozoaia
Gemini77
28-08-2006, 15:38
il ds viene venduto usato a 100e (il lite a 120 130) ... e poi è un bimbo! :D
ps
a tutti quelli che gridano allo scandalo, io sono cresciuto con il gameboy, i game&watch, il commodore 64, l'amiga, l'atari lynx, il megadrive e il mastersystem .... però a giocare a pallone con gli amici ci andavo lo stesso ... ed ho una vita normale, come tutti i miei compagni di classe che non amavano giocare con i videogiochi ... anzi alcuni di loro adesso si drogano e io no :fuck: :asd: :asd:
Già concluso sul mercatino a 50+ss per l'adv sp
Se tutto va bene giovedì lo avrà tra le sue malefiche manine (e io avrò una sessantina di euro in meno in tasca :( )
Già concluso sul mercatino a 50+ss per l'adv sp
Se tutto va bene giovedì lo avrà tra le sue malefiche manine (e io avrò una sessantina di euro in meno in tasca :( )
ricordati del mio post! :O
ricordati del mio post! :O
mò me lo stampo :D
comunque se il piccolo è una peste ho io la soluzione:
chiamate S.O.S. Tata (http://www.la7.it/tv/programmi/dettaglio.asp?id_program=16712) !!! :D
Gemini77
29-08-2006, 09:09
comunque se il piccolo è una peste ho io la soluzione:
chiamate S.O.S. Tata (http://www.la7.it/tv/programmi/dettaglio.asp?id_program=16712) !!! :D
oppure usate il mitico "Tritacarnone" di: "Fracchia contro Dracula" :asd:
il ds viene venduto usato a 100e (il lite a 120 130) ... e poi è un bimbo! :D
ma se l'ho pagato 99 euro nuovo almeno 6 mesi fa!
:O
Ciaozoaiza
LuPellox85
29-08-2006, 09:25
ma se l'ho pagato 99 euro nuovo almeno 6 mesi fa!
:O
Ciaozoaiza
rubato? :D
a luglio io l'ho pagato 129,99, e il lite costava 149,99
Gemini77
29-08-2006, 09:51
:asd:
nu. offertona da auchan :D sottocosto :D
Ciaozoaiza
LuPellox85
29-08-2006, 10:06
nu. offertona da auchan :D sottocosto :D
Ciaozoaiza
allora non vale :D
allora non vale :D
:D
comunque immaginavo che i prezzi fossero calati..che si trovasse normalmente sotto i 100..boh...
Ciaoziaza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.