PDA

View Full Version : SUSE 10.1 ha smesso di funzionare

[The Black]
28-08-2006, 15:08
SUSE 10.1 ha smesso di funzionare, inspiegabilmente... Vi spiego: prima di partire per le vacanze andava tutto alla perfezione. Al mio ritorno (ieri) ho provato ad avviare linux, ma ho avuto una brutta sorpresa. Quando provo ad avviare lo schermo diventa nero e non succede nulla. Ho provato a lasciarlo così per alcuni minuti ma non è successo nulla. Insomma, mi parte solo windows.. Ho provato anche a reinstallare linux dal dvd ma... si presenta lo stesso errore! Eppure SUSE sul mio VAIO VGN-FE11H funziona perfettamente...
Aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!

Caratteristiche del pc che presenta il problema:
--------------------------------------------
Intel pentium 4
CPU 3.00 GHz
512 mb di RAM (overcloccati a 1 GH)

Cosmo
28-08-2006, 20:55
Avvia la distro live compresa nel dvd di Suse - mi pare che ci sia, o almeno credo -, controlla i file /var/log/syslog e /var/log/Xorg.0.log e posta qui gli errori, se ne trovi.
saluti

[The Black]
29-08-2006, 11:01
Avvia la distro live compresa nel dvd di Suse - mi pare che ci sia, o almeno credo -, controlla i file /var/log/syslog e /var/log/Xorg.0.log e posta qui gli errori, se ne trovi.
saluti
Grazie per il suggerimento, appena ho un attimo di tempo lo faccio

Billy Joe
29-08-2006, 11:49
saluti
A me non sembra che ci sia la distro live di suse nel DVD. Tant'è che ne ho appena ordinata una proprio per questo motivo.

[The Black]
29-08-2006, 17:50
A me non sembra che ci sia la distro live di suse nel DVD. Tant'è che ne ho appena ordinata una proprio per questo motivo.
Quoto, difatti me la sto scaricando

[The Black]
30-08-2006, 22:49
ASSURDO!!! Non parte nemmeno il live dvd! Non so più che fare... :confused: DHO :muro:

[The Black]
31-08-2006, 21:08
up :D

Cosmo
31-08-2006, 21:24
Hai provato ad accedere alla console. vero?
saluti

[The Black]
31-08-2006, 23:17
Hai provato ad accedere alla console. vero?
saluti
Eh si... ma non parte nulla, è questo il punto...

[The Black]
01-09-2006, 10:11
Hai modificato qualche opzione del bios? A che punto precisamente non carica più?
appena premo enter per selezionare se avviare windows o linux (da hard disk)... oppure quando seleziono se avviare linux o avviare da hard disk (dal live dvd)... sarà un problema di kernel?