View Full Version : (FILM) orwell 1984
Sergio1986
28-08-2006, 13:57
finito il libro ho subito guardato il film e non mi é piaciuto...
buone le ambientazioni, i macchinari ecc ma la storia in se per se é stata rovinata... poca importanza alle cose di rilievo e dei buchi notevoli.
credo che anche chi non abbia letto il libro troverebbe il film davvero mediocre.
voi che ne pensate?
federico89
28-08-2006, 15:01
non sapevo esistesse il film.... il libro è molto bello ma se parli così male del film non credo che cercherò di vederlo :mbe:
Fabiaccio
28-08-2006, 15:12
comunque tra le trasposizioni da Orwell sempre meglio "Brazil" di Gilliam rispetto al mediocre film di Radford...
così disse un mio amico, aggiungendo che però non è una trasposizione precisa precisa del romanzo ;).
majin mixxi
28-08-2006, 21:51
difficilmente un film tratto da un libro che si è letto riesce a soddisfare,forse l'unica eccezione la ebbi con Il nome della rosa
finito il libro ho subito guardato il film e non mi é piaciuto...
buone le ambientazioni, i macchinari ecc ma la storia in se per se é stata rovinata... poca importanza alle cose di rilievo e dei buchi notevoli.
credo che anche chi non abbia letto il libro troverebbe il film davvero mediocre.
voi che ne pensate?
Lo doveva chiamare 201X
Sergio1986
30-08-2006, 02:58
difficilmente un film tratto da un libro che si è letto riesce a soddisfare
questo é vero...
rimane però il fatto che il film dovrebbe essere fine a se stesso e dovrebbe piacere a chi lo guarda... sia che abbia letto il libro che non.
secondo me questo film é brutto :D
credo che chi lo guarda senza aver letto il libro ci rimanga così :mbe:
Topomoto
31-08-2006, 01:00
Mai guardare un film dopo aver letto il libro :O
Sempre, rigorosamente, nell'ordine inverso......
dario fgx
12-04-2009, 17:34
ragazzi a proposito del libero...non trovate che Orwell, per come si stanno mettendo le cose, potrà essere considerato un profeta?
killercode
12-04-2009, 18:51
difficilmente un film tratto da un libro che si è letto riesce a soddisfare,forse l'unica eccezione la ebbi con Il nome della rosa
Quoto sopratutto per libri di questo calibro
ragazzi a proposito del libero...non trovate che Orwell, per come si stanno mettendo le cose, potrà essere considerato un profeta?
che analogie vedi nel modo reale?
Mai guardare un film dopo aver letto il libro :O
Sempre, rigorosamente, nell'ordine inverso......
Cuoto
Ma pure "Le ali della Libertà" è assolutamente superiore in tutto è per tutto a "Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank", la pur bella novella di King da cui è tratto.
Per chi fosse interessato, dalla raccolta di novelle "Stagioni diverse" di S. King oltre a "le Ali della Libertà" sono stati tratti altri due film, "L'allievo" e "Stand by me - Ricordo di un'estate"
Finito il libro mi vidi subito il film. Buona realizzazione ma ci sono troppe lacune rispetto al libro.
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.