PDA

View Full Version : (FILM) orwell 1984

Sergio1986
28-08-2006, 13:57
finito il libro ho subito guardato il film e non mi é piaciuto...
buone le ambientazioni, i macchinari ecc ma la storia in se per se é stata rovinata... poca importanza alle cose di rilievo e dei buchi notevoli.

credo che anche chi non abbia letto il libro troverebbe il film davvero mediocre.

voi che ne pensate?

federico89
28-08-2006, 15:01
non sapevo esistesse il film.... il libro è molto bello ma se parli così male del film non credo che cercherò di vederlo :mbe:

Fabiaccio
28-08-2006, 15:12
comunque tra le trasposizioni da Orwell sempre meglio "Brazil" di Gilliam rispetto al mediocre film di Radford...

così disse un mio amico, aggiungendo che però non è una trasposizione precisa precisa del romanzo ;).

aik
28-08-2006, 20:13
a me non è piaciuto.

majin mixxi
28-08-2006, 21:51
difficilmente un film tratto da un libro che si è letto riesce a soddisfare,forse l'unica eccezione la ebbi con Il nome della rosa

y4k
28-08-2006, 22:56
finito il libro ho subito guardato il film e non mi é piaciuto...
buone le ambientazioni, i macchinari ecc ma la storia in se per se é stata rovinata... poca importanza alle cose di rilievo e dei buchi notevoli.

credo che anche chi non abbia letto il libro troverebbe il film davvero mediocre.

voi che ne pensate?

Lo doveva chiamare 201X

Sergio1986
30-08-2006, 02:58
difficilmente un film tratto da un libro che si è letto riesce a soddisfare

questo é vero...
rimane però il fatto che il film dovrebbe essere fine a se stesso e dovrebbe piacere a chi lo guarda... sia che abbia letto il libro che non.

secondo me questo film é brutto :D

credo che chi lo guarda senza aver letto il libro ci rimanga così :mbe:

Topomoto
31-08-2006, 01:00
Mai guardare un film dopo aver letto il libro :O
Sempre, rigorosamente, nell'ordine inverso......

dario fgx
12-04-2009, 17:34
ragazzi a proposito del libero...non trovate che Orwell, per come si stanno mettendo le cose, potrà essere considerato un profeta?

killercode
12-04-2009, 18:51
difficilmente un film tratto da un libro che si è letto riesce a soddisfare,forse l'unica eccezione la ebbi con Il nome della rosa

Quoto sopratutto per libri di questo calibro

cata81
13-04-2009, 18:09
ragazzi a proposito del libero...non trovate che Orwell, per come si stanno mettendo le cose, potrà essere considerato un profeta?

che analogie vedi nel modo reale?

sider
14-04-2009, 08:12
Mai guardare un film dopo aver letto il libro :O
Sempre, rigorosamente, nell'ordine inverso......

Cuoto

ennys
16-04-2009, 21:53

Ma pure "Le ali della Libertà" è assolutamente superiore in tutto è per tutto a "Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank", la pur bella novella di King da cui è tratto.

Per chi fosse interessato, dalla raccolta di novelle "Stagioni diverse" di S. King oltre a "le Ali della Libertà" sono stati tratti altri due film, "L'allievo" e "Stand by me - Ricordo di un'estate"

ALIEN3
17-04-2009, 19:14
Finito il libro mi vidi subito il film. Buona realizzazione ma ci sono troppe lacune rispetto al libro.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz