View Full Version : dell..società affidabile??
Salve a tutti , mi sono appena iscritto e volevo chiedervi un consiglio:
stavo pensando di acquistare un dell ispirion 9400 , però vorrei sapere da voi se la Dell è una società serie ed affidabile oppure no..le offerte che fanno sono buone però volevo essere sicuro.
grazie mille
Washakie
28-08-2006, 13:31
slave anche a te :D (EDIT:hai modificato il tuo messaggio eh?! :Prrr: )
Dell è una delle (se non la) aziende più grandi e col maggior volume di vendita in campo notebook
Vende in tutto il mondo e ha un'ottima assistenza, ma non vende in negozio quindi i prodotto li trovi solo sul sito e partono direttamente dalla sede europea in Irlanda
3 Consigli quando acquisti con Dell:
- Fai un preventivo sul sito poi telefona al commerciale (il numero per "ricevere un'offerta in alto alla pagina") chiedendogli sconti,regali e simili
Lo sconto stimato dovrebbe essere del 10-15%, se non te lo fa richiama e rompi più che puoi ;)
- Anche se molto costosa nel caso l'acquisto superi i 1000€ è altamente consigliabile acquistare una garanzia triennale o almeno biennale
Inoltre è proprio sulla garanzia che i commerciali riescono a fare i maggiori sconti
- Dell non ha ancora messo i Merom (i nuovi processori intel) nel configuratore per i privati, mentre sono già presenti in quello per le aziende
Quando ti fai fare il preventivo richiedi espressamente i merom dato che le prestazioni sono superiori,sono a 64bit e hanno lo stesso prezzo
Insisti su questo perchè è importante, in alternativa fatti fare un forte sconto sul centrino duo dato che verrà completamente soppiantato dai nuovi arrivati
quindi secondo te comprare un dell è una buona idea...ok . ho già telefonato al commerciale per farmi mettere l'hard disk da 7200 rpm..adesso vedo se riesco anche con il processore
la aranzia ho scelto quella di 1 anno perchè mi toglieva tantissimo nel costo...
Con Dell stai tranquillo fidati su qualsiasi cosa!!!!Marca affidabile!!!
Ciao by MaRmA!!! :D
Anch'io ho appena chiamato.. Il commerciale, una lei, mi ha fatto un'ottima impressione..ma non è poi riuscita a togliermi tanto sul 9400, mi ha praticamente aggiunto gratuitamente 1gb di Ram .. ma in realtà pensavo di spendere di meno..
Cmq per l'uso che devo far io, (autocad) mi ha consigliato l'M90.
Tu che configurazione hai scelto?
io ho scelto questa configurazione :
BASE Intel® Core™ Duo Processor T2500 (2.0 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico (con CD di ripristino) modifica
ESTENSIONI DEI SERVIZI DI ASSISTENZA Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna modifica
LCD Schermo 17" Wide Screen WXGA+(1440x900)
MEMORIA 2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
UNITÀ DISCO RIGIDO 120GB (7,200 rpm) SATA Hard Drive
UNITÀ OTTICHE Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
SCHEDA GRAFICA Scheda Grafica 256MB DDR ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16
Accessori
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda interna Intel® Pro WLAN 3945 Wireless (802.11a/b/g 54 Mbps) per processori Duo BLUETOOTH Dell Wireless 350 Bluetooth 2.0 Module
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale 6 celle 53 WHr modifica
UNITÀ FLOPPY/PERIFERICHE DI STORAGE Senza Floppy Disk modifica
SCELTA COLORI Senza coperchio colorato modifica
con spedizione a 1445 euro...credo sia buono, te che ne dici??
se dovessi riuscire a farmi mettere un merom che tipo dovrei chiedere? che frequenza hanno??
Washakie
28-08-2006, 19:16
la scheda grafica è scarsina (E non si può cambiare)
la RAM eccessiva (e se ne può aggiungere in un secondo momento)
Il disco rigido è eccessivo, 80gb bastano e avanzano...al max compri un HD esterno
La batteria è meglio sostituirla con una da 9 celle
Se la ram e l'hd te li regalano prendili altrimenti evita,è una spesa inutile...soldi che puoi utilizzare per prendere l'ottima 7900gs
Washakie
28-08-2006, 19:17
se dovessi riuscire a farmi mettere un merom che tipo dovrei chiedere? che frequenza hanno??
le stesse dei centrino...direi che il modello di riferimento per il T2500 sia il T7200
la scheda video scarsina in che senso? certo non mi farà girare i giochi usciti oggi però fino a dove mi posso spingere??la ram me la danno in regalo, me la duplicano gratis con un'offerta..
questa configurazione sembra più accettabile??
BASE Intel® Core™ Duo Processor T2400 (1.83 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
SISTEMA OPERATIVO Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico (con CD di ripristino)
ESTENSIONI DEI SERVIZI DI ASSISTENZA Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna
MEMORIA 1024MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x512)
UNITÀ DISCO RIGIDO 120GB (5,400 rpm) SATA Hard Drive
SCHEDA GRAFICA 256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS
tot. 1315 € più spese di spedizione...
Scusate se insisto ma dovrei decidere entro oggi, voi che ne dite la shceda video 256MB DDR ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16 fino a dove mi permette di arrivare?perchè se è una scheda discreta la tengo altrimenti devo rifare la configurazione per farci entrare la geforce Go 7900...
ditemi voi....
Prova a dare un occhiata a questo thread sulle schede video così ti puoi fare un idea delle prestazioni:
Link : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171105
heimdall
29-08-2006, 10:30
anzichè prendere l'HD di 120 a 5400 rpm ti consiglio un 80 GB a 7200, costa uguale. E poi chiedi se ti danno la ram a 667.
Prova a leggere gli altri thread sui 17" ( uno lo trovi ormai in quarta pagina http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1262252 poi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1264748 e http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1267549)
e i consigli per gli acquisti, ma lo avrai già fatto.
Se puoi arrivare a 1600 euro trasporto compreso:
Componenti
BASE Intel® Core™ Duo Processor T2500 (2.0 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
SISTEMA OPERATIVO Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico (con CD di ripristino)
ESTENSIONI DEI SERVIZI DI ASSISTENZA Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna
MEMORIA 2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
UNITÀ DISCO RIGIDO 120GB (5,400 rpm) SATA Hard Drive (chiedi anche qua 7200 rpm)
SCHEDA GRAFICA 256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS
Accessori
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda interna Intel® Pro WLAN 3945 Wireless (802.11a/b/g 54 Mbps) per processori Duo
BLUETOOTH Dell Wireless 350 Bluetooth 2.0 Module
e vedi se ti scontano qualcosa ;)
con me sono stati piuttosto micragni, ma ... gli ultimi sono i più fortunati :D
slave anche a te :D (EDIT:hai modificato il tuo messaggio eh?! :Prrr: )
Dell è una delle (se non la) aziende più grandi e col maggior volume di vendita in campo notebook
Vende in tutto il mondo e ha un'ottima assistenza, ma non vende in negozio quindi i prodotto li trovi solo sul sito e partono direttamente dalla sede europea in Irlanda
3 Consigli quando acquisti con Dell:
- Fai un preventivo sul sito poi telefona al commerciale (il numero per "ricevere un'offerta in alto alla pagina") chiedendogli sconti,regali e simili
Lo sconto stimato dovrebbe essere del 10-15%, se non te lo fa richiama e rompi più che puoi ;)
- Anche se molto costosa nel caso l'acquisto superi i 1000€ è altamente consigliabile acquistare una garanzia triennale o almeno biennale
Inoltre è proprio sulla garanzia che i commerciali riescono a fare i maggiori sconti
- Dell non ha ancora messo i Merom (i nuovi processori intel) nel configuratore per i privati, mentre sono già presenti in quello per le aziende
Quando ti fai fare il preventivo richiedi espressamente i merom dato che le prestazioni sono superiori,sono a 64bit e hanno lo stesso prezzo
Insisti su questo perchè è importante, in alternativa fatti fare un forte sconto sul centrino duo dato che verrà completamente soppiantato dai nuovi arrivati
ma questi merom quando saranno disponibili sul mercato?quindi non convengono i duo??
ecco quello che sono riuscito a cacciare dal commerciale della dell...
dell Inspiron 9400:
Duo Processor T2400 (1.83 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
17" UltraSharp Wide Screen WXGA+ (1440 x 900) TFT Display
2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
No Floppy Drive Option
60GB (7,200 rpm) SATA Hard Drive
Fixed Internal 8X DVD+/-RW Drive with Software
Primary 80 Watt/Hour, 9 CELL Battery (Optional Upsell)
256MB NVIDIA GeForce Go 7900 GS
Integrated Sound Blaster Audigy ADVANCED HD Audio- Trial Version
tutto a 1567€ spedizione compresa....vi sembra un buon affare? ditemi voi
grazie mille x l'aiuto :D
ecco quello che sono riuscito a cacciare dal commerciale della dell...
dell Inspiron 9400:
Duo Processor T2400 (1.83 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
17" UltraSharp Wide Screen WXGA+ (1440 x 900) TFT Display
2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
No Floppy Drive Option
60GB (7,200 rpm) SATA Hard Drive
Fixed Internal 8X DVD+/-RW Drive with Software
Primary 80 Watt/Hour, 9 CELL Battery (Optional Upsell)
256MB NVIDIA GeForce Go 7900 GS
Integrated Sound Blaster Audigy ADVANCED HD Audio- Trial Version
tutto a 1567€ spedizione compresa....vi sembra un buon affare? ditemi voi
grazie mille x l'aiuto :D
è un ottimo affare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma fatti mettere il merom (si hanno cominciato a metterli anche sul dell 9400)
Gaddax32
30-08-2006, 11:30
Scusate una domanda MOLTO stupida di uno che di computer ne sa abbastanza ma è alla sua prima esperienza notebook... Ma è possibile cambiare la scheda video? Se si conviene ed è cosa fattibile?
Scusate una domanda MOLTO stupida di uno che di computer ne sa abbastanza ma è alla sua prima esperienza notebook... Ma è possibile cambiare la scheda video? Se si conviene ed è cosa fattibile?
leggi qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1264753&highlight=mxm
un ' ultima cosa:::secondo voi come scalda e consuma un portatile con questa configurazione?? grazie
Washakie
01-09-2006, 00:32
un ' ultima cosa:::secondo voi come scalda e consuma un portatile con questa configurazione?? grazie
un 17" con scheda grafica di ultima generazione e HD da 7200rpm....mmhhh...fammici pensare...
Consuma molto,ma se ti preoccupi per questo lascia perdere sia i 17" che le schede grafiche superiori alle 7600/x1600 che i dischi a 7200rpm
Dovrebbe scaldare anche parecchio,ma sembra che il case dell sia molto buono a dissipare il calore quindi non dovrebbe essere a livelli problematici
heimdall
01-09-2006, 08:47
Con Dell stai tranquillo fidati su qualsiasi cosa!!!!Marca affidabile!!!
Possiedo un dimension 8400 da due anni e mi sta arrivando un ispiron 9400.
Finora mi son trovato bene.
Ma le ultime vicende mi stanno lasciando molto perplesso :mbe:
:ncomment:
:incazzed:
a parte il consumo la cosa che mi preoccupava di più era il riscaldamento del pc, non conoscendo bene il notebook non vorrei che poi mi diventa dopo un'ora (magari di gioco) una palla di fuoco incandescente :D
heimdall
01-09-2006, 15:31
Spero di non esssere OT dato che il topic è iniziato con una domanda sull'affidabilità della Dell.
lo so che questo forum non è il servizio reclami della Dell, (non so se ne esista uno), ma spero che qualcuno con più esperienza di me possa aiutarmi a fare un pò di chiarezza.
Ecco la mia vicenda.
La settimana scorsa faccio sul sito una configurazione per l'ispiron 9400 con centrino duo T2500, 2 giga di ram a 667mhz, geforce 7900 e HD 120 a 5400 rpm.
Chiamo e parlo con un commerciale Dell chiedendo se è possibile avere l'hd a 7200 rpm. Mi dice che allo stesso prezzo può darmi un 80 giga (per il 100 c'è qualche decina di euro in più) e se decido subito mi fa uno sconticino.
Mi sembra buono e accetto. Ma per la consegna devo aspettare il 14, perchè devono reperire i pezzi "andati a ruba per le richieste".
Martedi vado sul sito (le promozioni sono ovviamente cambiate) e ci trovo il merom ... allo stesso prezzo, anzi sul 9400 i 2500 sono spariti, c'è solo il 2400 (ma per 84 euro con una clock inferiore chi se lo piglia?). :mbe:
Rispetto alla mia configurazione, ho solo un giga di ram, ma risparmio sul listino online oltre 200 eurozzi ... :doh: senza contare che mi danno anche la stampante.
Provo a chiamare il mio commerciale per sapere se posso passare al merom, e qui comincia il bello. :D
"Ma quella era un'altra offerta ..." eppoi "nei nuovi merom manca il controller, o un chip, per cui funzionano uguale ai vecchi ..." :confused: anzi, i meron non sono ancora disponibili, non si sa quando verranno, giorni, settimane ... :confused: " ma sul sito li porta ... "c'è un errore sul sito, capita spesso". :confused:
Però … "non posso sostituire il processore ma si può annullare il vecchio ordine e fare il nuovo" ma è sconsigliabile, perchè "i nuovi merom non sono collaudati dagli utenti, ma solo da test di laboratorio …” attenti, cavie … :ciapet: “ed è per questo che costano di meno” :eek: e poi con la nuova configurazione ho solo un giga di ram e un HD a 5400 rpm “quello a 7200 costa di più … non si può avere …” :mad: “per cui risulterebbe una configurazione nel complesso più lenta”.
Fin qui i fatti.
Le mie considerazioni:
1) Mi pare strano che la Dell, colosso mondiale leader di prodotti informatici, metta sul sito un processore, il cliente ordina, paga e non si sa quando arriva ... oppure lascia che sul sito compaiano errori marchiani (allegri, stì webmaster ...) finchè il malcapitato potenziale cliente se ne accorga e li segnali o ... sarà un bug provocato dagli hacker della concorrenza ... :asd:
2) Ora è chiaro che il povero commerciale, che si arrampica sugli specchi, non può disporre a suo piacimento dei componenti, né decidere sulla politica della Dell, è disponibile e gentile, fa il suo lavoro e deve, giustamente, guadagnarsi la pagnotta. Credo la Dell dovrebbe essere più coerente e non indurlo a dire cavolate.
Poi il quest di soddisfacimento che ti mandano in realtà è per lo più l'esame al succitato povero cristo ...
Magari, e lascio la parola a chi ne sa più di me, lo yonah è effettivamente più stabile, l’aumento di prestazioni e più teorico che pratico … sui merom la discussione è accesa.
:D questa è la volta buona che mi cacciano dal forum ... :D
:banned:
smodding-desk
01-09-2006, 17:22
Spero di non esssere OT dato che il topic è iniziato con una domanda sull'affidabilità della Dell.
lo so che questo forum non è il servizio reclami della Dell, (non so se ne esista uno), ma spero che qualcuno con più esperienza di me possa aiutarmi a fare un pò di chiarezza.
Ecco la mia vicenda.
La settimana scorsa faccio sul sito una configurazione per l'ispiron 9400 con centrino duo T2500, 2 giga di ram a 667mhz, geforce 7900 e HD 120 a 5400 rpm.
Chiamo e parlo con un commerciale Dell chiedendo se è possibile avere l'hd a 7200 rpm. Mi dice che allo stesso prezzo può darmi un 80 giga (per il 100 c'è qualche decina di euro in più) e se decido subito mi fa uno sconticino.
Mi sembra buono e accetto. Ma per la consegna devo aspettare il 14, perchè devono reperire i pezzi "andati a ruba per le richieste".
Martedi vado sul sito (le promozioni sono ovviamente cambiate) e ci trovo il merom ... allo stesso prezzo, anzi sul 9400 i 2500 sono spariti, c'è solo il 2400 (ma per 84 euro con una clock inferiore chi se lo piglia?). :mbe:
Rispetto alla mia configurazione, ho solo un giga di ram, ma risparmio sul listino online oltre 200 eurozzi ... :doh: senza contare che mi danno anche la stampante.
Ma hai fatto bene i tuoi calcoli? Rifai la tua configurazione para para con 2gb di ram forse ti è sfuggito che il raddoppio della ram che tu hai preso a gratis costa circa 300 eu.
Provo a chiamare il mio commerciale per sapere se posso passare al merom, e qui comincia il bello. :D
"Ma quella era un'altra offerta ..." eppoi "nei nuovi merom manca il controller, o un chip, per cui funzionano uguale ai vecchi ..." :confused: anzi, i meron non sono ancora disponibili, non si sa quando verranno, giorni, settimane ... :confused: " ma sul sito li porta ... "c'è un errore sul sito, capita spesso". :confused:
Però … "non posso sostituire il processore ma si può annullare il vecchio ordine e fare il nuovo" ma è sconsigliabile, perchè "i nuovi merom non sono collaudati dagli utenti, ma solo da test di laboratorio …” attenti, cavie … :ciapet: “ed è per questo che costano di meno” :eek: e poi con la nuova configurazione ho solo un giga di ram e un HD a 5400 rpm “quello a 7200 costa di più … non si può avere …” :mad: “per cui risulterebbe una configurazione nel complesso più lenta”.
Fin qui i fatti.
Le mie considerazioni:
1) Mi pare strano che la Dell, colosso mondiale leader di prodotti informatici, metta sul sito un processore, il cliente ordina, paga e non si sa quando arriva ... oppure lascia che sul sito compaiano errori marchiani (allegri, stì webmaster ...) finchè il malcapitato potenziale cliente se ne accorga e li segnali o ... sarà un bug provocato dagli hacker della concorrenza ... :asd:
Quello che al limite potrebbe capitare è che la richiesta sia talmente elevata da causare dei ritardi questo è successo in passato ma cmq se hanno dato come disponibile il merom significa che avevano dato commessa agli assemblatori di acquistarlo.
2) Ora è chiaro che il povero commerciale, che si arrampica sugli specchi, non può disporre a suo piacimento dei componenti, né decidere sulla politica della Dell, è disponibile e gentile, fa il suo lavoro e deve, giustamente, guadagnarsi la pagnotta. Credo la Dell dovrebbe essere più coerente e non indurlo a dire cavolate.
Che il commerciale si sia arrampicato e male sugli specchi è chiarissimo magari il capo gliel'ha pure detto di non dire cavolate ma poi c'è sempre quello che non recepisce. Inoltre se hai già pagato annullare un ordine credo che comporti dei casini per loro e se te l'ha proposto nonostante questo alla fine ha cercato di venirti incontro.
Poi il quest di soddisfacimento che ti mandano in realtà è per lo più l'esame al succitato povero cristo ...
Magari, e lascio la parola a chi ne sa più di me, lo yonah è effettivamente più stabile, l’aumento di prestazioni e più teorico che pratico … sui merom la discussione è accesa.
Personalmente non credo che il merom offra molto di più in termini di prestazioni rispetto allo yonah ci sono già dei benchmark a proposito, ma a parte questo basta considerare che la piattaforma è sempre quella del core duo in più ci sono 2mb di cache L2 (che la maggior parte delle applicazioni non sfruttano), il supporto ai 64 bit (al momento è puro marketing i veri benefici non credo si vedranno prima di un paio d'anni) e un po' più di autonomia (in teoria poi è da verificare) che su un 17" neanche te ne accorgi.
Quella della stabilità imho è una cavolata l'architettura che sta sotto è sempre quella.
:D questa è la volta buona che mi cacciano dal forum ... :D
:banned:
Tranquillo non ti caccerà nessuno le tue domande sono più che pertinenti.
heimdall
01-09-2006, 20:18
Innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto.
Ma hai fatto bene i tuoi calcoli? Rifai la tua configurazione para para con 2gb di ram forse ti è sfuggito che il raddoppio della ram che tu hai preso a gratis costa circa 300 eu.
No, non mi era sfuggito. Avrei rinunciato ad un giga, avrei preso il merom e risparmiato ... e poi 300 euro per raddoppiare mi sembrano davvero troppi ... :eek:
Inoltre se hai già pagato annullare un ordine credo che comporti dei casini per loro e se te l'ha proposto nonostante questo alla fine ha cercato di venirti incontro.
come ho detto, e lo ribadisco, il mio commerciale è stato gentile e disponibile, mi ha fatto lo sconto, mi ha dato l'HD a 7200, era anche disposto ad annullare l'ordine ... non penso proprio potesse fare di più. Anche per questo non me la sono sentita di fargli rifare tutto daccapo, per due processori nella pratica equivalenti, la mia è una questione di principio, non certo nei riguardi di un consulente che aiuta le scelte dei clienti, ma volta a chiarire scelte e politiche della Dell, che invece può fare ciò che vuole.
Che il commerciale si sia arrampicato e male sugli specchi è chiarissimo magari il capo gliel'ha pure detto di non dire cavolate ma poi c'è sempre quello che non recepisce.
Ulp! Non dirmi che sei tu il suo capo ... :eek:
ho rovinato quel poveraccio :doh:
E poi che avrebbe potuto e dovuto dire? :confused:
Personalmente non credo che il merom offra molto di più in termini di prestazioni rispetto allo yonah ci sono già dei benchmark a proposito, ma a parte questo basta considerare che la piattaforma è sempre quella del core duo in più ci sono 2mb di cache L2 (che la maggior parte delle applicazioni non sfruttano), il supporto ai 64 bit (al momento è puro marketing i veri benefici non credo si vedranno prima di un paio d'anni) e un po' più di autonomia (in teoria poi è da verificare) che su un 17" neanche te ne accorgi.
Quella della stabilità imho è una cavolata l'architettura che sta sotto è sempre quella.
Per quel che ne so pienamente daccordo.
smodding-desk
01-09-2006, 20:44
Innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto.
Prego
No, non mi era sfuggito. Avrei rinunciato ad un giga, avrei preso il merom e risparmiato ... e poi 300 euro per raddoppiare mi sembrano davvero troppi ... :eek:
Che la ram costi troppo è palese ma era per dire che se non erro la tua configurazione con gli sconti/offerte di questa settimana dovrebbe costare + o - uguale. Poi il rischio che l'offerta della settimana successiva sia migliore bisogna metterlo in conto, ma il commerciale era disposto ad annullare l'ordine quindi alla fine c'è un rimedio anche a questo più di così... e questa è una gentilezza del commerciale che però sicuramente è autorizzato a farlo dalla politica Dell.
come ho detto, e lo ribadisco, il mio commerciale è stato gentile e disponibile, mi ha fatto lo sconto, mi ha dato l'HD a 7200, era anche disposto ad annullare l'ordine ... non penso proprio potesse fare di più. Anche per questo non me la sono sentita di fargli rifare tutto daccapo, per due processori nella pratica equivalenti, la mia è una questione di principio, non certo nei riguardi di un consulente che aiuta le scelte dei clienti, ma volta a chiarire scelte e politiche della Dell, che invece può fare ciò che vuole.
Quindi cosa non ti è piaciuto della politica di Dell ancora non ho capito?
Ulp! Non dirmi che sei tu il suo capo ... :eek:
ho rovinato quel poveraccio :doh:
E poi che avrebbe potuto e dovuto dire? :confused:
Poteva semplicemente dire che non poteva fare un upgrade senza dare ulteriori spiegazioni tipo instabilità, non disponibilità ecc...
Cmq ho già provveduto l'ho mandato a passare lo straccio :cool: :D
heimdall
01-09-2006, 21:26
La discussione ammetto si sta facendo utile ed interessante.
E' chiaro, come ho detto anche al consulente, che le offerte grosso modo, tendono ad equivalersi. Bisogna scegliere il momento più adatto alle proprie esigenze, nei limiti del possibile.
Ciò che non mi è ancora chiaro è una certa artificiosità nella scelta dei componenti. Se parti da una config il passaggio ad un componente superiore ti viene 50 se parti dall'altra, 100. Una settimana ti conviene, l'altra no.
La scelta è comunque "forzata". Poi non è chiaro il costo "reale" dei singoli componenti.
Poi c'è il discorso merom.
Ma perchè non è possibile l'upgrade, visto che ci sono.
Bisogna smaltire i 2500? Si mettono in offerta ... si mandano a vendere da qualche altra parte ... ora non voglio dire io cavolate, ma alla Dell non mancano le risorse.
Poi perchè allo stesso prezzo del centrino duo ...
Possibile che il commerciale si sia inventato tutto. :confused:
Devo dire che li istruite male ... :nonsifa:
:D
E poi se va storta ... a pulire lo straccio!
Mò chiamo i sindacati.
:D :D :D
smodding-desk
02-09-2006, 11:27
La discussione ammetto si sta facendo utile ed interessante.
E' chiaro, come ho detto anche al consulente, che le offerte grosso modo, tendono ad equivalersi. Bisogna scegliere il momento più adatto alle proprie esigenze, nei limiti del possibile.
Ciò che non mi è ancora chiaro è una certa artificiosità nella scelta dei componenti. Se parti da una config il passaggio ad un componente superiore ti viene 50 se parti dall'altra, 100. Una settimana ti conviene, l'altra no.
La scelta è comunque "forzata". Poi non è chiaro il costo "reale" dei singoli componenti.
Il fatto che partendo da una configurazione consigliata si ottengono prezzi diversi rispetto ad un altra con gli stessi componenti è una politica per spingere quelle configurazione consigliate e scoraggiarne altre. Fai conto che le configurazioni consigliate siano come le varianti di un modello di altre marche ad es il toshiba a100 ha diversi varianti che differiscono solo per alcune componenti cpu e/o ram e/o scheda video ecc... tutto il resto uguale. Quanto al prezzo dei componenti è certo alto e non risponde ai prezzi di mercato dei singoli componenti ma è sempre una politica di prezzi più sali con la configurazione più ti avvicini ad una fascia di prezzo e clientela con disponibilità di spesa elevata. Cmq il componente davvero esagerato come prezzo è la ram per gli altri anche se costosi alla fine si ottengono prezzi che sono in linea con la concorrenza.
Poi c'è il discorso merom.
Ma perchè non è possibile l'upgrade, visto che ci sono.
Bisogna smaltire i 2500? Si mettono in offerta ... si mandano a vendere da qualche altra parte ... ora non voglio dire io cavolate, ma alla Dell non mancano le risorse.
Forse non hai capito i merom ci sono il tuo specifico upgrade forse non era possibile perché l'ordine evidentemente era già partito o per qualche altra ragione per cui bisognava annullare il vecchio ordine ma il merom c'è perché ho letto di gente che già l'ha preso.
Poi perchè allo stesso prezzo del centrino duo ...
Possibile che il commerciale si sia inventato tutto. :confused:
I prezzi dei merom si diceva già prima dell'uscita che sarebbero stati allineati con i prezzi degli yonah.
Devo dire che li istruite male ... :nonsifa:
:D
E poi se va storta ... a pulire lo straccio!
Mò chiamo i sindacati.
:D :D :D
Passare lo straccio fa parte della job rotation per aumentare le skills del personale :D
heimdall
02-09-2006, 12:04
si, si il merom c'è, avevo letto i post, per questo le cose non mi quadravano ...
Evidentemente non potevo avere la capra ed i cavoli cioè il merom ed i due banchi da un giga ... :D
per allineari i costi dei merom dovevano pur prenderli da qualche parte.
mica alla dell sono babbo natale ... :D
magari! ;)
Però, se rifacevo l'ordine l'HD a 7200 rpm avrebbe potuto darmelo, visto che gli altri l'hanno avuto ... ;)
Passare lo straccio fa parte della job rotation per aumentare le skills del personale :D
si, si ... vabbè ...
però ... i capi li istruiscono bene!
:D ;)
heimdall
04-09-2006, 12:11
complice anche il blocco del sito ma son finito subito in terza pagina ...
mi piacerebbe sentire in merito anche qualche altra voce.
Riguardo poi la configurabilità della Dell mi sembra più teorica che pratica.
In concreto si limita alla possibilità di aggiungere accessori o di estendere la garanzia.
La sostanza (scelta del processore, ram, scheda video, hard disk) è già orientata e grosso modo corrisponde al ventaglio di modelli che altre ditte propongono.
Credo piuttosto che il vantaggio Dell risieda in un buon prezzo dei componenti base.
;)
ga444b666ma777r999in333i
04-09-2006, 12:28
complice anche il blocco del sito ma son finito subito in terza pagina ...
mi piacerebbe sentire in merito anche qualche altra voce.
Riguardo poi la configurabilità della Dell mi sembra più teorica che pratica.
In concreto si limita alla possibilità di aggiungere accessori o di estendere la garanzia.
La sostanza (scelta del processore, ram, scheda video, hard disk) è già orientata e grosso modo corrisponde al ventaglio di modelli che altre ditte propongono.
Credo piuttosto che il vantaggio Dell risieda in un buon prezzo dei componenti base.
;)
Sto ultimo posto proprio non lo capisco :confused: . Puoi scegliere come vuoi, combinando la Ram che vuoi col monitor che vuoi, col procio che vuoi, col disco che vuoi. E' una possibilità che non tutti e non sempre danno.
Riguardo al commerciale ti ha parlato male, e tu potevi controbbattergli subito che stava dicendo cose che a te non risultavano...
Riguardo al chipset ha espresso pessimamente un concetto vero; gli attuali merom vengono montati sul chipset del centrino duo e non sui nuovi SantaRosa che permetteranno di sfruttare al max la rivoluzione Merom. Sembra infatti che, escluso il supporto ai 64bit, grosse cose Merom le ottiene nel miglioratissimo dialogo con la Ram, che su santa rosa sarebbe almeno a 800mhz sui note e 1000mhz sui desk.
;)
Con i commerciali a volte è proprio difficile,,, Fortuna che il mio di fiducia è veramente in gamba.
heimdall
05-09-2006, 09:40
Sto ultimo posto proprio non lo capisco :confused: . Puoi scegliere come vuoi, combinando la Ram che vuoi col monitor che vuoi, col procio che vuoi, col disco che vuoi. E' una possibilità che non tutti e non sempre danno.
volevo intendere che la scelta è comunque nell'ambito delle due-tre alternative selezionabili
Riguardo al commerciale ti ha parlato male, e tu potevi controbbattergli subito che stava dicendo cose che a te non risultavano...
sui merom non ero aggiornato, qualcosa sto cominciando a capirla su questo (ottimo :) ) forum. Idem sulla reale disponibilità dei merom. Il resto riguardano le scelte della dell delle cui motivazioni non sono a conoscenza e che smodding-desk ha provato cortesemente a chiarimi.
Riguardo al chipset ha espresso pessimamente un concetto vero;
Finalmente qualcuno che ne prende le difese ... :p
grazie e ciao
ga444b666ma777r999in333i
05-09-2006, 12:12
volevo intendere che la scelta è comunque nell'ambito delle due-tre alternative selezionabili
...
Cosa vorresti poter scegliere che non puoi scegliere?
heimdall
06-09-2006, 09:25
Non ho detto che non posso scegliere ...
ho solo detto che la scelta è comunque limitata a due-tre alternative, od addirittura obbligata.
Per l'ispiron 9400 ad es. il processore è in pratica solo il T7200, spendere 300 euro per passare a 2 ghz ... poi la scheda video, escludendo l'integrata, per i più potrebbe andar bene anche la non eccelsa x1400, ma i videoludici o bere o affogare son costretti alla 7900gs, ottima scheda per carità, e a sborsare altri 300 euro.
Idem per quanto riguarda il monitor.
Per l'HD e la ram si sono aggiustati, hanno rispolverato l'offerta del raddoppio (360 euro per un giga ... uno scandalo :eek: ) ... e mi hanno fregato :ciapet:
ga444b666ma777r999in333i
06-09-2006, 10:41
Non ho detto che non posso scegliere ...
ho solo detto che la scelta è comunque limitata a due-tre alternative, od addirittura obbligata.
Per l'ispiron 9400 ad es. il processore è in pratica solo il T7200, spendere 300 euro per passare a 2 ghz ... poi la scheda video, escludendo l'integrata, per i più potrebbe andar bene anche la non eccelsa x1400, ma i videoludici o bere o affogare son costretti alla 7900gs, ottima scheda per carità, e a sborsare altri 300 euro.
Idem per quanto riguarda il monitor.
Per l'HD e la ram si sono aggiustati, hanno rispolverato l'offerta del raddoppio (360 euro per un giga ... uno scandalo :eek: ) ... e mi hanno fregato :ciapet:
Incontentabile... ;)
heimdall
06-09-2006, 14:36
forse hai ragione ... :D
beh, almeno ho risparmiato un pò
e poi grazie a tutti voi sto affinando le mie conoscenze e la mia esperienza.
Non mi resta che aspettare il note :zzz:
Salve, oggi mi è arrivato l'ispiron 9400...va benissimo, una favola, l'unica cosa è che mi sembra che il trasformatore e il pc si scaldino molto anche dopo una mezz'oretta di lavoro....sarà perchè sono nuovi? la batteria l'ho controllata e va bene non è una di quelle che esplodono....
ga444b666ma777r999in333i
28-09-2006, 10:51
Salve, oggi mi è arrivato l'ispiron 9400...va benissimo, una favola, l'unica cosa è che mi sembra che il trasformatore e il pc si scaldino molto anche dopo una mezz'oretta di lavoro....sarà perchè sono nuovi? la batteria l'ho controllata e va bene non è una di quelle che esplodono....
Trasferisciti nel 3d ufficiale del 9400, se non lo hai già fatto. ;)
cornetto
28-09-2006, 11:27
salve a tutti io dovrei ordinare un fisso dell (dove devo postare nel forum per consigli su computer desktop) e un portatile. Tutto per l'ufficio.
Volevo chiedere. I commerciali sono tutti uguali? Nel senso lo sconto extra te lo fanno tutti o bisogna conoscere quello giusto?
Posso postarvi la configurazione del fisso?
gab
Spinogoku
28-09-2006, 16:12
... Volevo chiedere. I commerciali sono tutti uguali? Nel senso lo sconto extra te lo fanno tutti o bisogna conoscere quello giusto?...
Anche a me interessa saperlo
smodding-desk
28-09-2006, 16:27
salve a tutti io dovrei ordinare un fisso dell (dove devo postare nel forum per consigli su computer desktop) e un portatile. Tutto per l'ufficio.
Volevo chiedere. I commerciali sono tutti uguali? Nel senso lo sconto extra te lo fanno tutti o bisogna conoscere quello giusto?
Posso postarvi la configurazione del fisso?
gab
I commerciali non sono tutti uguali gli "sconti extra" cmq non sono la norma e quando li applicano non è che fanno veri e propri "sconti in denaro" ovvero al di sotto di certe soglie di prezzo non vanno, quello che a volte fanno è ad es "regalare" qualcosa a livello di configurazione o di garanzia rispetto al configuratore online quando ci sono in ballo cifre consistenti.
Almeno questo è quello che più o meno risulta se ti leggi le esperienze riportate dagli utenti nei thread ufficiali dei nb dell.
Gannjunior
28-09-2006, 16:47
sbaglio o i merom ora sono disponibili anche x i privati nel configuratore?
Erik Vindkaldr
28-09-2006, 17:08
non sbagli :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.