PDA

View Full Version : Acquisizione da MiniDV e Audio

Freddy65
28-08-2006, 14:21
Ciao ragazzi, non so se a qualcun'altro succede ma quando acquisisco i video della mia telecamera (Sony ...44E) mediante la Firewire e Studio 9 nell'anteprima non ho l'audio neanche quando è solo in riproduzione.
I video però vengono acquisiti correttamente ( solo 1 volta mancava l'audio )
Ho provato anche il tool della Sony e quando riproduco i video della telecamera ho anche l'audio che però scompare dall'anteprima solo quando acquisisco.
Ma è normale ?
Ciao.

genodave
28-08-2006, 20:18
ciao,

ma sui video acquisiti c'è l'audio?

MiVida
29-08-2006, 00:29
Ciao ragazzi, non so se a qualcun'altro succede ma quando acquisisco i video della mia telecamera (Sony ...44E) mediante la Firewire e Studio 9 nell'anteprima non ho l'audio neanche quando è solo in riproduzione...... Ma è normale ?.....
Con camcorder collegato, è normale.
Ti ricordo che il riversamento tramite DV, non trasferisce audio e video separati. Per cui, se hai acquisito correttamente, devi avere sia video che audio.

Freddy65
29-08-2006, 16:01
Allora, proprio adesso ho finito di acquisire parte di una cassetta MiniDV con Studio 9 e l'audio viene riprodotto correttamente.
Il dubbio mi era venuto perchè utilizzando il tool della Sony l'audio si sentiva anche durante la riproduzione del video dul PC collegando la videocamera mediante firewire cosa che non avviene con studio 9.
Un'altra cosa che ho notato è che Studio 9 rifiuta di aprire i video acquisiti con il tool della Sony mentre lavora correttamente con quelli acquisiti da Studio 9 :confused:
Ciao e grazie per il vostro interessamento.