PDA

View Full Version : Netgear WG311 o WG111

lucentsound64
28-08-2006, 14:19
Salve ragazzi, sono in procinto di acuistare il router DG834G (anche se ancora ho qualche titubanza rispetto al DG834GT).

La mia domanda, perdonate se già posta in passato, è la seguente: avendo a disposizione un PC desktop piuttosto datato con porte USB, mi consigliate di acquistare insieme al router una pen USB tipo la WG111 oppure una scheda che vada su bus PCI tipo la WG311?

La pen WG111, rispetto alla WG111T (che se ho ben capito si sposa solo con il DG834GT), si differenzia solo per la velocità o anche per la potenza emessa?

Il mio obiettivo è quello di avere un collegamento radio il piu' possibile stabile con la distanza dal router.

Grazie mille buona giornata.

P.S. Dimenticavo di dire, non so se influente, che le porta USB dovrebbero essere 1.0

wgator
28-08-2006, 18:33
Ciao,

se hai le porte USB 1.X ti consiglio di installare una scheda PCI. Se hai ADSL2+, le porte USB 1.X potrebbero rallentarti la connessione.

P.S.

la Netgear WG311 non è il massimo come prestazioni. Ti consiglio una D-Link DWL-G520 che ha prestazioni superiori

calcop
12-11-2007, 14:24
Ciao a tutti, qualche mese fa ho comprato il router DG834GTIT abbinato all'adattatore WG111T. Purtroppo se uso un pgm p2p dopo mezz'oretta circa il pc si pianta con la classica schermata blu facendo riferimento al file WG11TND5.SYS. Ho letto in giro di un po'di gente che ha questo problema ma, a parte provare driver più o meno recenti(1.1, 1.2, 1.3 e 2.1) ed utilizzare o meno la Wireless Zero Configuration di XP, non ho trovato soluzioni.....tra l'altro la scorsa settimana ho cambiato pc ma niente da fare, siamo daccapo.....:mc:

Alfonso78
12-11-2007, 17:31
Ciao a tutti, qualche mese fa ho comprato il router DG834GTIT abbinato all'adattatore WG111T. Purtroppo se uso un pgm p2p dopo mezz'oretta circa il pc si pianta con la classica schermata blu facendo riferimento al file WG11TND5.SYS. Ho letto in giro di un po'di gente che ha questo problema ma, a parte provare driver più o meno recenti(1.1, 1.2, 1.3 e 2.1) ed utilizzare o meno la Wireless Zero Configuration di XP, non ho trovato soluzioni.....tra l'altro la scorsa settimana ho cambiato pc ma niente da fare, siamo daccapo.....:mc:

ti ho risposto 1 secondo fà.....e questo si chiama crossposting....