Entra

View Full Version : Spegnimenti improvvisi su MacBook: contiamoci!

modificatoalexmodificato783
28-08-2006, 13:06
Ragazzi, siccome sono molto interessato all'acquisto del MacBook, vorrei chiedere a chi ha già questo portatile se è così frequente lo spegnimento improvviso del MacBook. GRAZIE per la collaborazione...

jpiero
28-08-2006, 13:18
Intendi i crash o proprio che si spegne all'improvviso?

Nel primo caso 1 nel secondo nessuno

28-08-2006, 13:36
Intendi i crash o proprio che si spegne all'improvviso?

Nel primo caso 1 nel secondo nessuno

spegnimenti all'improvviso tipo questi:

http://www.youtube.com/watch?v=aztSQb0XhKg

http://www.youtube.com/watch?v=RgaNp6fVRZs

roberto46
28-08-2006, 14:01
mbp mai successo (sgrat)

khelidan1980
28-08-2006, 14:05
mb white modello intermedio,spegnimenti a carrettate,domani lo porto in assistenza...vedremo!

28-08-2006, 14:15
mb white modello intermedio,spegnimenti a carrettate,domani lo porto in assistenza...vedremo!
benissimo, cioè... malissimo... vota allora!

MacNeo
28-08-2006, 14:25
Hmm vedendo quel filmato direi scheda logica a quel paese. Boh.

Non m'è mai capitato cmq, ora voto.

[edit]Semi-conferma, quote dai commenti su YouTube: In the end I got my logic board replaced. Works perfectly now. I love my MacBook again

28-08-2006, 15:30
Hmm vedendo quel filmato direi scheda logica a quel paese. Boh.

Non m'è mai capitato cmq, ora voto.

[edit]Semi-conferma, quote dai commenti su YouTube: In the end I got my logic board replaced. Works perfectly now. I love my MacBook again

ciò che mi preoccupa è che se mi dovessi comprare il MacBook, io trovandomi a taranto, non saprei a chi rivolgermi per avere assistenza in garanzia.... nella mia città esiste un Apple Center che poi Apple Center non è... nel senso che è una filiale di un Apple Center di Roma ma non compare nell'elenco ufficiale dell'assistenza Apple... nel caso lo acquistassi dal apple store on line, il dover spedire il MacBook a mie spese non mi piace come idea... La Dell offre il servizio di pick-up a domicilio per un anno...

Esiste Apple Care ma costa un botto!

khelidan1980
28-08-2006, 16:05
benissimo, cioè... malissimo... vota allora!

Già fatto! :D Riguardo alla soluzione che interessa la sostituzione della schedal ogica,sul forum apple alcuni hanni riportato di avere spegnimenti anche dopo la sostituzione,ad onor del vero questo gia qualche settimana fa,ora sembra che il problema si risolva effettivamente con una sostituzione!

28-08-2006, 16:16
Già fatto! :D Riguardo alla soluzione che interessa la sostituzione della schedal ogica,sul forum apple alcuni hanni riportato di avere spegnimenti anche dopo la sostituzione,ad onor del vero questo gia qualche settimana fa,ora sembra che il problema si risolva effettivamente con una sostituzione!

complimenti, praticamente sei l'unico sfigato di questo forum che ha avuto spegnimenti random.. :D i miei più sinceri complimenti... :sofico:

le ultime parole famose: il prossimo, me lo sento, sarò io... :D

khelidan1980
28-08-2006, 18:19
complimenti, praticamente sei l'unico sfigato di questo forum che ha avuto spegnimenti random.. :D i miei più sinceri complimenti... :sofico:

le ultime parole famose: il prossimo, me lo sento, sarò io... :D

Guarda spero vivamente che sui macbook arrivati qui in italia sia limitato il problema,vorrà dire che con una nuova logic board sarà perfetto! ;)

Comunque per deluderti,purtroppo ci sono altri casi qui nel forum! :muro:

28-08-2006, 19:50
Guarda spero vivamente che sui macbook arrivati qui in italia sia limitato il problema,vorrà dire che con una nuova logic board sarà perfetto! ;)

ci sto pensando due volte prima di prendere un MacBook... ho visto ora ora il sito della Dell... con 1100 Euro ci si porta a casa un notebook Intel Core Duo a 2GHz, 2048MB di DDR2 a 533MHz, stessa grafica GMA 950, monitor 14.1" WXGA True Life, Hard disk da 80GB e masterizzatore DVD+-RW 8X, ovviamente con WiFi e Bluetooth inclusi nel prezzo... e, dulcis in fundo, garanzia 1 anno con servizio pick-up... e batteria a 9 celle da 80watt/h che dovrebbe assicurare una autonomia di 6,5 ore (MERAVIGLIOSO)

decisamente più conveniente di un MacBook...

per quello che dovrei fare io, ArchiCAD in versione studenti gratuita (lo sapevate??) che esiste per Windows e MacOS (solo PPC per ora) il Dell mi andrebbe più che bene, molto meglio di un MacBook... alla fine, visto che ArchiCAD su Mac non è ancora UB sarei costretto ad usarlo sotto Windows...

ragazzi, il Dell mi sta tentando... aiutatemi a non smarrire la retta via e a non tradire mamma Apple...

P.S:
Dell mi sembra che sia a livello di Apple come qualità costruttiva, che dite? siate obiettivi, anche perchè la qualità di Apple ultimamente non è più quella di prima, state parlando con un Mac-intossicato perciò siate obiettivi.... :(

lupodany
28-08-2006, 21:11
ci sto pensando due volte prima di prendere un MacBook... ho visto ora ora il sito della Dell... con 1100 Euro ci si porta a casa un notebook Intel Core Duo a 2GHz, 2048MB di DDR2 a 533MHz, stessa grafica GMA 950, monitor 14.1" WXGA True Life, Hard disk da 80GB e masterizzatore DVD+-RW 8X, ovviamente con WiFi e Bluetooth inclusi nel prezzo... e, dulcis in fundo, garanzia 1 anno con servizio pick-up... e batteria a 9 celle da 80watt/h che dovrebbe assicurare una autonomia di 6,5 ore (MERAVIGLIOSO)

decisamente più conveniente di un MacBook...

per quello che dovrei fare io, ArchiCAD in versione studenti gratuita (lo sapevate??) che esiste per Windows e MacOS (solo PPC per ora) il Dell mi andrebbe più che bene, molto meglio di un MacBook... alla fine, visto che ArchiCAD su Mac non è ancora UB sarei costretto ad usarlo sotto Windows...

ragazzi, il Dell mi sta tentando... aiutatemi a non smarrire la retta via e a non tradire mamma Apple...

P.S:
Dell mi sembra che sia a livello di Apple come qualità costruttiva, che dite? siate obiettivi, anche perchè la qualità di Apple ultimamente non è più quella di prima, state parlando con un Mac-intossicato perciò siate obiettivi.... :(

Io non metto in dubbio che il portatile da te citato sia ottimo e superaccessoriato ma gli manca una cosa... OSX!!! :D
Poi se proprio vuoi esteticamente è come paragonare una multipla a una ferrari!
In ogni caso per quanto riguarda la qualità costruttiva e altri difetti io devo dire che non mi posso assolutamente lamentare.. Il mio macbook non ha il minimo problema ne a livello hardware ne di assemblamento! Ogni giorno che passa sono sempre più contento del mio acquisto e anche se ho speso qualche € in più penso che siano ampiamente ripagati! Pensa che sono talmente innamorato del mio piccolino che sono contento di spendere altri € per 2gb di ram e hd da 120gb!!! :D :D :D

28-08-2006, 21:20
Io non metto in dubbio che il portatile da te citato sia ottimo e superaccessoriato ma gli manca una cosa... OSX!!! :D
Poi se proprio vuoi esteticamente è come paragonare una multipla a una ferrari!
In ogni caso per quanto riguarda la qualità costruttiva e altri difetti io devo dire che non mi posso assolutamente lamentare.. Il mio macbook non ha il minimo problema ne a livello hardware ne di assemblamento! Ogni giorno che passa sono sempre più contento del mio acquisto e anche se ho speso qualche € in più penso che siano ampiamente ripagati! Pensa che sono talmente innamorato del mio piccolino che sono contento di spendere altri € per 2gb di ram e hd da 120gb!!! :D :D :D

si vero però per avere una configurazione simile al Dell con il MacBook dovrei spendere circa 1400 Euro.. la differenza sarebbe quindi 300 euro tra Dell e MacBook a parità di configurazione... vale così tanto MacOS X? tieni presente che cmq ArchiCAD lo devo usare sotto Windows perchè ancora non esiste in Universal Binary.... insomma sarei tentato a prendere il Dell e una installazione dualboot PC-BSD (o una distro linux) e Windows per ArchiCAD...

l'unica nota a favore del MacBook è attualmente la promozione dell'iPod che vale 160Euro + 150 Euro di rivendita sulla baia... alla fine il MacBook costerebbe 950 Euro (configurazione base) però a quel punto mi mancherebbe l'assistenza che mi offre Dell, il servizio pick-up di un anno compreso nel prezzo... se succede qualcosa, con Apple son dolori perchè devo spedirlo a mie spese mentre con Dell basta che chiamo e viene il corriere a prendersi il notebook guasto... non è da sottovalutare questo...

Massimo87
28-08-2006, 21:28
in compenso al MacBook manca un'altra PICCOLISSIMA COSA..
la garanzia e assistenza Dell, che l'Apple si sogna.. medita bene (te lo dico perchè io ho avuto esperienze con tutte e due le assistenze) ;)
cmq la promozione iPod è una mezza sola, o meglio, i soldi te li ridanno, però li vogliono subito anticipati, cosa che invece non accadeva nella promo americana :rolleyes:

ilDave
28-08-2006, 21:48
MacBook bianco 2 Ghz, un mese di vita, fin'ora non ho sperimentato nè crash nè riavvii. Speriamo continui così :)

LarsFrederiksen
28-08-2006, 21:58
Se i soldi te li ridanno mica tanto sola............

Cmq secondo me nel complesso il MAcBook è un bocconcino + prelibato del Dell.

Io vorrei comprarlo(il MB) è parecchio che sto aspettando....da luglio....
Però farlo ora non ha molto senso perchè è cambiato ben poco. Ho aspettato 30 a sto' punto aspetto 31.
Tutti sti reset che si rendono necessari per motivi vari mi urtano non poco.

Massimo87 tu lo ricompri?? Io aspetto il giorno che ci riproverai tu misà....uahahah :D :D
Poi a me farebbe piacere riceverne uno già con il firmware aggiornato in modo da sperare che sia di produzione recente(anche se poi aggiorneranno il firmware anche su quelli che già hanno).
Boh....la decisione necessita calma e sangue freddo.... :O

P.S= è una mia impressione ho quelli a 2 Ghz sono soggetti a meno lamentele??

Massimo87
28-08-2006, 22:03
Se i soldi te li ridanno mica tanto sola............

Cmq secondo me nel complesso il MAcBook è un bocconcino + prelibato del Dell.

Io vorrei comprarlo(il MB) è parecchio che sto aspettando....da luglio....
Però farlo ora non ha molto senso perchè è cambiato ben poco. Ho aspettato 30 a sto' punto aspetto 31.
Tutti sti reset che si rendono necessari per motivi vari mi urtano non poco.

Massimo87 tu lo ricompri?? Io aspetto il giorno che ci riproverai tu misà....uahahah :D :D
Poi a me farebbe piacere riceverne uno già con il firmware aggiornato in modo da sperare che sia di produzione recente(anche se poi aggiorneranno il firmware anche su quelli che già hanno).
Boh....la decisione necessita calma e sangue freddo.... :O

P.S= è una mia impressione ho quelli a 2 Ghz sono soggetti a meno lamentele??
la fissa di riprovarci per la quarta volta mi sta rivenendo sai? :D
al max c'è il recesso, però voglio prima vedere se presentano qualcosa all'Expò di Parigi per il MacBook Pro ;)

28-08-2006, 22:41

non sarai mica sempre tu registrato con altri nickname??? :D :sofico: :D

lupodany
28-08-2006, 23:19
si vero però per avere una configurazione simile al Dell con il MacBook dovrei spendere circa 1400 Euro.. la differenza sarebbe quindi 300 euro tra Dell e MacBook a parità di configurazione... vale così tanto MacOS X? tieni presente che cmq ArchiCAD lo devo usare sotto Windows perchè ancora non esiste in Universal Binary.... insomma sarei tentato a prendere il Dell e una installazione dualboot PC-BSD (o una distro linux) e Windows per ArchiCAD...

l'unica nota a favore del MacBook è attualmente la promozione dell'iPod che vale 160Euro + 150 Euro di rivendita sulla baia... alla fine il MacBook costerebbe 950 Euro (configurazione base) però a quel punto mi mancherebbe l'assistenza che mi offre Dell, il servizio pick-up di un anno compreso nel prezzo... se succede qualcosa, con Apple son dolori perchè devo spedirlo a mie spese mentre con Dell basta che chiamo e viene il corriere a prendersi il notebook guasto... non è da sottovalutare questo...

Osx vale così tanto? secondo me si! Ti ripropongo la metafora di prima.. è come se alla ferrari gli metti sotto il motore della multipla!
Secondo me aver un gran hardaware ma poi dover diventare matto per farlo funzionare come si deve non ha senso! Non avere preoccupazioni di antivirus, firewall ecc... secondo me è una gran cosa e vorrei specificare che io uso sia win che osx. Purtroppo ultimamente apple ha un po rovinato la sua immagine con molti prodotti difettosi ma continuo a fidarmi al 100%... sarà che a me tra portatili (3) e ipod (3) non ho mai avuto il ben che minimo problema. (e qui ci scappa una toccatina scaramantica!!! :D )

khelidan1980
29-08-2006, 16:39
non sarai mica sempre tu registrato con altri nickname??? :D :sofico: :D

Guarda se vuoi toglierti lo sfizio basta che vai su discussion.apple.com e ne trovi a iosa,a me che lo compriate o no non cambia la vita,riporto solo la mia esperienza che è tale per tanti altri e cha mai avevo sperimentato prima,neanche con la tanto bistrattata acer,detto questo il macbook rimane un ottimo prodotto sulla carta,un po come l'inter,speriamo che con la nuova scheda logica vada bene!

29-08-2006, 16:45
Guarda se vuoi toglierti lo sfizio basta che vai su discussion.apple.com e ne trovi a iosa,a me che lo compriate o no non cambia la vita,riporto solo la mia esperienza che è tale per tanti altri e cha mai avevo sperimentato prima,neanche con la tanto bistrattata acer,detto questo il macbook rimane un ottimo prodotto sulla carta,un po come l'inter,speriamo che con la nuova scheda logica vada bene!

dai, non volevo sfotterti assolutamente....

prendila con filosofia... Apple ti ha riservato una esperienza unica... quella di vedere il tuo MacBook spegnersi improvvisamente... non è da tutti! solo i prescelti da Apple hanno avuto un MacBook giudizioso, a risparmio energia avanzata... con spegnimento automatico per ridurre i consumi :D

LarsFrederiksen
29-08-2006, 20:07
la fissa di riprovarci per la quarta volta mi sta rivenendo sai? :D
al max c'è il recesso, però voglio prima vedere se presentano qualcosa all'Expò di Parigi per il MacBook Pro ;)

Hai detto bene.....
trattasi di fissa!!!
Io oramai ci penso troppo a questo macbook.....
Temo di non poter resistere ancora troppo a lungo.......
:help: