View Full Version : Vorei partecipare a BOINC.Italy
Sono gia registrato sul sito di seti@home come faccio ad entrare nel gruppo di BOINC.Italy ? Mi potete aiutare grazie..........
The Force
28-08-2006, 12:42
ciao, se guardi questo link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1172421 il primo progetto è il seti, ci dovrebbe essere il link la team... facci sapere ;)
ma mi sembra che sono gia registrato nel team !!!
Forse qualunque utente italiano viene messo nel team se si iscrive dall'italia..... :confused: :rolleyes:
Boh aspetto risposte dai sommi capi :D
Tommy.73
28-08-2006, 12:49
Ciao e benvenuto.
Per joinare il Team BOINC.Italy con il progetto SETI@home vai -->QUI<-- (http://setiathome.berkeley.edu/team_display.php?teamid=30265) e clicca "Join" alla voce "Join this team".
Ti aspettiamo ;)
Tommy.73 :mano:
EDIT: no, in automatico non avviene nessun join :nonsifa:
avevo fatto join.....
Ora che son dentro
Ho installato il BOINC originale e ho datto url del sito , sto iniziando con i calcoli ma vorrei chiederti due cose:
1)Ho sentito parlare dlle versioni modificate ma permettono di fare piu' calcoli o sono solo modificate come pulsanti? Le consigli ?
2)Io posso lanciare lo stesso prg anche su 6 pc diversi in contemporanea con lo stesso nick ?
3)Esiste un post dove mi posso leggere un po' di informazioni sul team e sul prg in italiano .....
Grazie
Tommy.73
28-08-2006, 13:26
1)Ho sentito parlare dlle versioni modificate ma permettono di fare piu' calcoli o sono solo modificate come pulsanti? Le consigli ?
I mod dei BOINC Manager danno funzioni extra, i mod dei Client di elaborazione danno/dovrebbero abbassare i tempi di calcolo e quindi aumentare le prestazioni. Ci sono discussioni in rilievo che parlano dei mod, ti consiglio di dargli un'occhiata.
2)Io posso lanciare lo stesso prg anche su 6 pc diversi in contemporanea con lo stesso nick ?
Certamente, puoi installare BOINC su tutte le macchine che vuoi. L'importante è appunto usare lo stesso account, così che i crediti sviluppati da ciascuna macchina si sommino.
3)Esiste un post dove mi posso leggere un po' di informazioni sul team e sul prg in italiano .....
Ti consiglio di leggere le guide in rilievo su questo forum, troverai tante info utili. Se ti rimangono dubbi specifici puoi sempre chiedere, vedremo di risponderti.
Ciao
provero' a vedere cosa posso fare con i miei pc per montaggio video , non dovrebbero andare male visto che sono decenti come pc...........
fradeve11
29-08-2006, 07:26
provero' a vedere cosa posso fare con i miei pc per montaggio video , non dovrebbero andare male visto che sono decenti come pc...........
Di solito quel tipo di pc sono ben sopra la media :D Benvenuto, e ricorda che esistono miniteam interni, come quello dei Seti Guardians... se vuoi unirti, sei il benvenuto :D :read:
cosa cambia..............
essere nel team o nel mini team ?
Ciao
The Force
29-08-2006, 12:35
semplicemente il miniteam è un account condiviso da più utenti, come la Flotta o i Guardians. In ogni caso tutti rientrano nel team BOINC.Italy
scusate una domanda essere nel team oltre che sommare tutti i punti che altri scopi ha ?
scusate una domanda essere nel team oltre che sommare tutti i punti che altri scopi ha ?
ha lo scopo della competitività...ti fa sembrare in una sorta di lotta tra varie fazioni :D :sofico:
fradeve11
29-08-2006, 14:55
Giustissima l'osservazione di Ricky, ma devi anche considerare, per esempio, che è una buona occaasione per conoscere nuova gente, oppure per partecipare alle attività del team; per esempio, sul portale dei Seti Guardians www.setiguardians.altervista.org/index.php (http://www.setiguardians.altervista.org/index.php)
oltre al forum contenente le varie -normali- sezioni di discussione, abbiamo lanciato un concorso al pc più potente del Team; in palio, una ventola 8x8 pollici al primo classificato, una mascherina per ventole al secondo, ecc... possono sembrare cose da niente, ma ogni tanto fa piacere mettere una ventola in più al pc, e poi c'è il gusto della sfida... :D
siete stati molto chiari ma ci vuole una vita.....
Ho lasciato il mio pc collegato 8 ore di seguito e ha completato solo due calcoli.......
Il discorso dei crediti non mi è molto chiaro .....
Ciao
The Force
29-08-2006, 22:38
per i crediti ti viene spiegato nella guida in alto nel forum...
riguardo il tempo di elaborazione... o cambi progetto, magari scegliendone uno con caccole più leggere... oppure non ti saprei dire, ma in ogni caso non è che ci devi stare dietro, fa tutto da sè. Quando devi usare il pc, lo tieni acceso e basta... ;)
fradeve11
30-08-2006, 16:23
per i crediti ti viene spiegato nella guida in alto nel forum...
riguardo il tempo di elaborazione... o cambi progetto, magari scegliendone uno con caccole più leggere... oppure non ti saprei dire, ma in ogni caso non è che ci devi stare dietro, fa tutto da sè. Quando devi usare il pc, lo tieni acceso e basta... ;)
La soluzione più interessante è "infettare" (ovvero installare BOINC) su altri pc, magari quelli di uffici o scuole, e fare in modo che "facciano capo" al tuo account, in modo tale che i punti vadano tutti a te... se hai problemi o idee chiedi pure ;)
Il Capitano
30-08-2006, 16:30
Benvenuto anche da parte mia ninoo :mano: . Se vuoi un consiglio superpartes, inizia ad elaborare da solo, poi fai come dice fradeve11 e infetta tutti i pc che puoi. Sollo alla fine, quando la febbre di boinc ti avrà colpito senza via di scampo, ti unisci alla flotta stellare. Dai che è per il bene della scienza :sofico:
fradeve11
30-08-2006, 16:43
Benvenuto anche da parte mia ninoo :mano: . Se vuoi un consiglio superpartes, inizia ad elaborare da solo, poi fai come dice fradeve11 e infetta tutti i pc che puoi. Sollo alla fine, quando la febbre di boinc ti avrà colpito senza via di scampo, ti unisci alla flotta stellare. Dai che è per il bene della scienza :sofico:
Che c'entra la flotta stellare? :Prrr: :Prrr:
Ninoo butta un occhio alla galleria dei SetiGuardians sul nostro sito... :D :D :D :ciapet:
schizzobau
30-08-2006, 16:52
lol siamo proprio disperati :D
Il Capitano
30-08-2006, 16:56
Vogliamo solo portare ninoo sulla retta via dello scaccolo furioso
schizzobau
30-08-2006, 16:58
Vogliamo solo portare ninoo sulla retta via dello scaccolo furioso
bravo pastore...
Il Capitano
30-08-2006, 16:59
bravo pastore...
:cool:
schizzobau
30-08-2006, 17:00
:cool:
in 30 secondi raddoppiamo il numero di messaggi di questo sottoforum... è una chat poco pratica questa.... :D
fradeve11
30-08-2006, 17:05
in 30 secondi raddoppiamo il numero di messaggi di questo sottoforum... è una chat poco pratica questa.... :D
ma il clan IRC è attivo? lo chiedo perchè siamo in tema... :cool: comunque, la guerra è guerra... :D
Il Capitano
30-08-2006, 17:07
Infatti :D , non oso pensare l'ira funesta di GHz, quando verrà a leggere :D .
C'è da dire a nostra parziale (o nulla) discolpa che almeno ravviviamo sto forum :mc: :mc:
schizzobau
30-08-2006, 17:07
ma il clan IRC è attivo? lo chiedo perchè siamo in tema... :cool: comunque, la guerra è guerra... :D
looool manco Call Of Duty... :D
Il Capitano
30-08-2006, 17:15
Il canale dovrebbe essere attivo, ma la guerra l'avete persa da un pezzo ormai. Flotta rulez :cool: :O
fradeve11
30-08-2006, 17:17
Il canale dovrebbe essere attivo, ma la guerra l'avete persa da un pezzo ormai. Flotta rulez :cool: :O
Vi aspettiamo a settembre... :D
Il Capitano
30-08-2006, 17:20
Di che anno? :rotfl: :rotfl:
schizzobau
30-08-2006, 17:20
con le mie due aule internet infettate? troppo facile :Prrr:
Il Capitano
30-08-2006, 17:24
con le mie due aule internet infettate? troppo facile :Prrr:
Potessi mettere io le mani sui pc dell'aula studenti. Accesi 24/7 e mai utilizzati :cry: :cry:
fradeve11
30-08-2006, 17:28
Potessi mettere io le mani sui pc dell'aula studenti. Accesi 24/7 e mai utilizzati :cry: :cry:
Benvenuti nel grande progetto infetting dei Seti Guardians... siamo nati per questo :D Andate e moltiplicatevi!
Il Capitano
30-08-2006, 17:32
Benvenuti nel grande progetto infetting dei Seti Guardians... siamo nati per questo :D Andate e moltiplicatevi!
Questo dovrete farlo voi. Io non mi posso fare niente su quei pc. In effetti coinvolgere le scuole, o anche solo i loro pc, è cosa buona e giusta. Il massimo sarebbe che fossero d'accordo i vari prof. Ma come ricky insegna ciò non succede sempre :(
fradeve11
30-08-2006, 18:19
Questo dovrete farlo voi. Io non mi posso fare niente su quei pc. In effetti coinvolgere le scuole, o anche solo i loro pc, è cosa buona e giusta. Il massimo sarebbe che fossero d'accordo i vari prof. Ma come ricky insegna ciò non succede sempre :(
La nostra politica è basata sul dialogo... se i prof non collaborano, si passa agli atti di forza... :D
Il Capitano
30-08-2006, 18:24
La nostra politica è basata sul dialogo... se i prof non collaborano, si passa agli atti di forza... :D
Parole sante :O , il dialogo innanzitutto...
e l'infettaggio alla fine di tutto :D
fradeve11
30-08-2006, 22:33
Parole sante :O , il dialogo innanzitutto...
e l'infettaggio alla fine di tutto :D
:ave: :O :O :O :ave:
(ragazzi ecco perchè adoro il Capitano) :D
è 1 lotta all'ultimo sangue qui :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.