View Full Version : Consiglio NIKON COOLPIX 8700
roratonet
28-08-2006, 11:58
Ciao belli,
Mi piacerebbe acquistare una NIKON COOLPIX 8700 e vorrei un vostro parere su questo modello.
Vorrei sapere se è ok come caratteristiche, pregi, difetti etc.
E' un ottimo acquisto oppure no? Mi costerebbe circa 500 euro IVA compresa con 3 anni di garanzia!
Cosa ne pensate a riguardo?
Grazie, RoratoNet!
E' uno scherzo? :eek:
E' un modello uscito di produzione almeno due anni fa, era stato sostituito in tutta fretta dalla 8800 (già questo un mezzo flop), svendevano gli ultimi fondi di magazzino (perchè di questo si tratta) qualche mese fa a meno di 300€.
Per 500€ (ma anche decisamente meno) trovi solo di meglio: Canon S3, Sony H2, Sony H5, Fuji s5600, Fuji s9500, ecc.
roratonet
28-08-2006, 13:21
Però la trovo ancora in vendita nei negozi online...cmq guardando gli esempi delle foto che fa, non mi sembrava male!
Hai da consigliarmi una NIKON entro i 500€?
Cmq sto guardando la CANON POWERSHOT S3 IS
Bella come fotocamera, 6.0 mpx...secondo te sarebbe un buon acquisto?
E la CANON POWERSHOT G6? Che ne pensate?
Come dotazione di OBIETTIVI, quali sono compatibili?
Posso mettere un FISHEYE sulle due canon? :muro:
Per quanto riguarda la NIKON...la COOLPIX 8800 è buona?
Grazie :D
Credo che tu faccia un po' di confusione...
La Nikon non fa più modelli prosumer né ultrazoom.
La Canon S3 e la G6 sono molto diverse tra loro, la S3 è una ultrazoom mentre la G6 è una prosumer.
Sono tutte compatte, quindi non è possibile montare nessun obiettivo.
Esistono delle ottiche aggiuntive per questi modelli, ma costano tantissimo e per quello che danno non vale la pena acquistarli, questo secondo me.
La Nikon 8800 è stato un mezzo flop.
roratonet
28-08-2006, 16:22
La NIKON COOLPIX 8800 può montare un FISHEYE (comprende i converter ottici grandangolo, fisheye e tele)...ora vorrei sapere il tuo parere, se è meglio una CANON POWERSHOT S3 IS o una NIKON COOLPIX 8800, oppure se è meglio aspettare modelli nuovi (entro Dicembre vorrei prendermene una decente)!
La CANON non monta quei converter ottici?
:mc:
La Canon S3 è decisamente migliore della Nikon 8800.
Per le Canon ci sono ottiche aggiuntive tele e grandangolo, comunque dovrebbero essercene di compatibili di terze parti.
Di nuove uscite ce ne sono in continuazione, prossimamente le più interessanti dovrebbero essere le Fuji s9100 e s6000.
alfamatrix
30-08-2006, 15:18
Se ti puo' interessare io vorrei vendere la mia 8800 per prendere la D80, contattami pure. E' una buona macchina, non ha le prestazioni di una reflex ma nessuna compattona le ha. Nei quasi 2 anni di utilizzo non mi posso lamentare e ho sempre continuato a scattare anche con la F80 quindi un buon termine di paragone. Ora vorrei passare tutto al digitale. Sul fatto che ti dicono che sia un mezzo flop, a mio modesto parere, e' da imputare al prezzo non proprio contenuto che ha sempre avuto ed era facile con pochi euro in piu' fare il salto direttamente alle reflex digitali, come qualita' delle immagini penso che chi avuto modo di usarla e confrontarla con altre compatte non possa che confermarti che e' hai massimi livelli, ripeto, per la sua categoria di prodotto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.