PDA

View Full Version : Cavi categoria 6 su periferiche a 100 Mb

RunDLL
28-08-2006, 11:56
Ciao a tutti e grazie per leggere il mio problema: ho cercato su Internet ma ho trovato opinioni discordanti, vorrei sapere se il cavi di rete catergoria 6 sono utilizzabili su periferiche (schede di rete, switch, router ecc.) che vanno sol a 100 Mb e non ad 1Gbit.
Vorrei sapere anche se ci sono miglioramenti di prestazioni rispetto al cavo categoria 5e.
In ultimo chiedo se, dal momento che dovrei far passare questo cavo all'estrerno, dentro una canalina dove c'è già un cavo antenna televisiva ovviamente con la guaina, sarebbe meglio metterlo schermato o no. Grazie a tutti ed un saluto.

BTS
28-08-2006, 14:35
perchè hai proprio bisogno dei 6?? tra l'altro hai detto che il Gbit non lo devi sfruttare...
i 5e van benissimo

UtenteSospeso
28-08-2006, 15:01
Il cavo TV e' gia' schermato di per se, non dovresti avere problemi a vedere la TV ma se e' schermato anche quello LAN e' meglio, il problema sarebbe per la TV piu' che altro.

RunDLL
28-08-2006, 15:58
Ciao, grazie a tutti per le risposte. Ho bisogno del 6 perchè è in previsione la creazione di una rete gigabit per cui visto che devo passare i cavi ora tanto vale che lo faccia subito senza dover ritornarci un'altra volta. Ciao e grazie ancora.

hmetal
28-08-2006, 16:03
sapere se il cavi di rete catergoria 6 sono utilizzabili su periferiche (schede di rete, switch, router ecc.) che vanno sol a 100 Mb e non ad 1Gbit.

si

Vorrei sapere anche se ci sono miglioramenti di prestazioni rispetto al cavo categoria 5e.

no

In ultimo chiedo se, dal momento che dovrei far passare questo cavo all'estrerno, dentro una canalina dove c'è già un cavo antenna televisiva ovviamente con la guaina, sarebbe meglio metterlo schermato o no.

no

Ti invito inoltre a leggerti alcune discussioni di qualche tempo fa sulla questione delle reti ad 1Gb. Sempre questa sezione, discussioni di qualche settimana fa.

ciao