PDA

View Full Version : Alimentatore e scheda video

AkiraVF
28-08-2006, 11:08
Salve a tutti, ho da poco aquistato una x800xl agp l'ho installata e funziona tutto tranquillamente poi stranamente oggi quando ho acceso il computer non partiva e mi dava a video un messaggio d'errore :
mi avvertiva che mi ero dimenticato di collegare l'alimentazione alla scheda video, invece era tutto gia' bello che collegato, ho spento il computer ho scollegato il cavo l'ho rimesso ed ora funziona di nuovo tutto.
Quello che vorrei sapere è:
1) quando si verificano di questi problemi la scheda video puo' dannegiarsi?
2) come faccio a vedere se con la mia configurazione l'alimentatore è suffciente oppure no?

Kominus
28-08-2006, 11:14
magari semplicemente non avevi collegato per bene il molex. Danni no, non se ne fanno, se non arriva corrente ti da errorre e bon. Per sapere se il tuo ali va bene ti basta provare la scheda sottosforzo, con un gioco. Se il pc non crasha, non freeza e va tutto liscio, vuol dire che non hai problemi di alimentazione. Che alimentatore hai?

AkiraVF
28-08-2006, 11:36
magari semplicemente non avevi collegato per bene il molex. Danni no, non se ne fanno, se non arriva corrente ti da errorre e bon. Per sapere se il tuo ali va bene ti basta provare la scheda sottosforzo, con un gioco. Se il pc non crasha, non freeza e va tutto liscio, vuol dire che non hai problemi di alimentazione. Che alimentatore hai?
Ho provato diversi giochi : -outrun 2006 - ps5 -moto gp3 , tutti perfetti nessun crash
ho un alimentatore takei da 500w (ma molti dicono che è equivalente a un 300w)
la cosa strana è che oggi il computer non partiva e dava errore , invece ieri giocavo tranquillamente , non ho nemmeno spostato il computer? BO!!!!!

AkiraVF
28-08-2006, 12:57
Qualcuno ha mai avuto problemi di questo tipo? Mi potete raccontare !!!!!!!!!!!!

spruz
28-08-2006, 17:55
2) come faccio a vedere se con la mia configurazione l'alimentatore è suffciente oppure no?

http://extreme.outervision.com/psucalculator.jsp

AkiraVF
28-08-2006, 20:48
http://extreme.outervision.com/psucalculator.jsp
Grazie a buon rendere