PDA

View Full Version : Attivazione/Configurazione ALICE FLAT


Cerenkov
28-08-2006, 11:38
Salve ho fatto la richiesta on line quindi la registrazione con user e pass, mi hanno inviato via mail solo la conferma dell'attivazione.

Solitamente quando si attiva telefonicamente con la richiesta del modem in comodato, bisogna registrarsi dopo aver configurato il modem che forniscono in comodato, volevo sapere i dati e parametri della configurazione del Router visto che ne utilizziro uno in mio possesso. Basta configurarlo in PPPoA o PPPoE inserendo Nome e Pass o devo effettuare anch io la registrazione da qualke parte per attivare la linea?

i dns sono questi?

Primario DNS 151.99.125.1
Alternativo DNS 151.99.125.100


Thx a tutti

subvertigo
28-08-2006, 13:28
i parametri sono questi:
VPI:8
VCI:35
Modalità: PPPoA VC-Mux
username:aliceadsl
password:aliceads
IP:automatico
DNS: in automatico, oppure puoi personalizzarli a scelta... puoi usare qualsiasi dns, anche quelli di fastweb...

Non serve altro...

Nome utente e password scelti servono sono per il portale di Alice, area clienti e email fornita.

Cerenkov
28-08-2006, 18:05
i parametri sono questi:
VPI:8
VCI:35
Modalità: PPPoA VC-Mux
username:aliceadsl
password:aliceads
IP:automatico
DNS: in automatico, oppure puoi personalizzarli a scelta... puoi usare qualsiasi dns, anche quelli di fastweb...

Non serve altro...

Nome utente e password scelti servono sono per il portale di Alice, area clienti e email fornita.

Ok questa sera appena torno a casa provo con nome e pass aliceadsl...Forse era per questo che non andava. Tu utilizzi una ADSL ALice?

Volevo farti una domanda, poi magari apro un post su questa sistuazione, io ho disdetto ADSL con Virgilio Tin.it perchè ha fatto proprio schifo, da dicembre in poi andava uno schifo si sono sempre disinteressati, tranne dopo aver fatto la raccomandata per la disdetta...chissa perchè....
Mi avevano staccato l'user e la pass, ovvero la casella di posta, ma la portante è rimasta. Il router mi indicava ancora la presenza dell'ADSL.
Io dopo piu di un mese (scadenza/disattivazione 19 luglio) il 23 agosto ho fatto la richiesta on line per ALICE ADSL, che tempo 3 giorni mi è stata comunicata come attiva. Beh il mio prob è il seguente , io non posso utilizzare più l'account di posta che utilizzavo per l'accesso ad internet con virgilio. però se scrivo un email non rivevo nessun msg che dice che è inesistente o disabilitata, anzi credo che continui a ricevere la mia posta, io credo non corretto questo comportamento da parte di Virgilio Tin.it , tu che ne pensi? sai se hanno dei vincoli di tempo per disabilitare un account?

subvertigo
28-08-2006, 18:37
Ok questa sera appena torno a casa provo con nome e pass aliceadsl...Forse era per questo che non andava. Tu utilizzi una ADSL ALice?

Volevo farti una domanda, poi magari apro un post su questa sistuazione, io ho disdetto ADSL con Virgilio Tin.it perchè ha fatto proprio schifo, da dicembre in poi andava uno schifo si sono sempre disinteressati, tranne dopo aver fatto la raccomandata per la disdetta...chissa perchè....
Mi avevano staccato l'user e la pass, ovvero la casella di posta, ma la portante è rimasta. Il router mi indicava ancora la presenza dell'ADSL.
Io dopo piu di un mese (scadenza/disattivazione 19 luglio) il 23 agosto ho fatto la richiesta on line per ALICE ADSL, che tempo 3 giorni mi è stata comunicata come attiva. Beh il mio prob è il seguente , io non posso utilizzare più l'account di posta che utilizzavo per l'accesso ad internet con virgilio. però se scrivo un email non rivevo nessun msg che dice che è inesistente o disabilitata, anzi credo che continui a ricevere la mia posta, io credo non corretto questo comportamento da parte di Virgilio Tin.it , tu che ne pensi? sai se hanno dei vincoli di tempo per disabilitare un account?

ora non ho alice...

cmq anch'io son passato da tin.it (è stata la prima adsl che ho avuto). L'account di posta semplicemente lo cancellano... e non credo conservino le email che arrivano (certo che poi magari lo fanno.. ma non vedo a che scopo) . E bastardamente lo tengono inutibilizzabile (non puoi registrarti una casella free con quel nome).

jblackwhiteox
28-08-2006, 19:54
Buonasera e scusatemi del disturbo. Nella mia zona dovrebbe "arrivare" l'adsl by Telecom e vorrei richiedere la flat via sito 187 e naturalmente senza modem.
Le mie cursiotà sono: una volta attivata la linea, verrò contattato per informarmi, telefonicamente e/o via mail?
Mi comunicheranno ufficialmente (mail, corrispondenza cartacea) la procedura ed i parametri per la connessione e per la prima registrazione credo sul loro sito senza la quale la volta successiva la connessione non funzionerebbe?
Grazie molto.

subvertigo
28-08-2006, 20:14
Buonasera e scusatemi del disturbo. Nella mia zona dovrebbe "arrivare" l'adsl by Telecom e vorrei richiedere la flat via sito 187 e naturalmente senza modem.
Le mie cursiotà sono: una volta attivata la linea, verrò contattato per informarmi, telefonicamente e/o via mail?
Mi comunicheranno ufficialmente (mail, corrispondenza cartacea) la procedura ed i parametri per la connessione e per la prima registrazione credo sul loro sito senza la quale la volta successiva la connessione non funzionerebbe?
Grazie molto.

non credo... ci sono i dati sul sito (assistenza)... cmq sono unicamente quelli messi in alto...

per un modem ethernet la connessione con xp è facilissima... la crei da crea connessione, scegli pppoe, inserisci user e pass ed è fatta.Alla prima connessione dovresti essere reindirizzato automaticamente alla registrazione di alice.

ilmaestro76
28-08-2006, 22:58
Buonasera e scusatemi del disturbo. Nella mia zona dovrebbe "arrivare" l'adsl by Telecom e vorrei richiedere la flat via sito 187 e naturalmente senza modem.
Le mie cursiotà sono: una volta attivata la linea, verrò contattato per informarmi, telefonicamente e/o via mail?
Mi comunicheranno ufficialmente (mail, corrispondenza cartacea) la procedura ed i parametri per la connessione e per la prima registrazione credo sul loro sito senza la quale la volta successiva la connessione non funzionerebbe?
Grazie molto.
a me, nessuno disse niente.
tenni attaccato il router wifi fin quando, una mattina (quattro giorni dopo la richiesta), vidi che c'era la spia della rete internet accesa...quindi, flat attivata.
i parametri li ho poi impostati da me (essendomi informato da un amico).

Cerenkov
29-08-2006, 11:57
L'unico prob è quando, come nel mio caso, al primo collegamento devi concludere la registrazione, praticamente sono due giorni che faccio delle prove, vedo che il router si collega, in quanto vedo che mi viene assegnato l'indirizzo ip pubblico, tutti i test mi danno pass tranne il ping al default gateway, in quanto al momento posso accedere solo ad un link, ovvero la pagina per concludere la registrazione, cosa che non posso sapere se non mi viene fornita dalla telecom in quanto ho un Router di mia proprieta.

Ecco come sono andate le telefonate ieri sera:

Chiamo il 187 opzione 2 poi nuovamente 2

1 Telefonata

Risponde una signorina e spiego la sistuazione, ho richiesto via web Alice flat senza modem, ho ricevuto la mail di conferma dell'attivazione ma nessun informazione per la configurazione della linea, come il protocollo se PPPoA o PPPoE etc la signorina mi dice deve scaricare i driver dal sito, allora io rispondo che ho un Router non un Modem e la signorina insiste, allora alla mia domanda ma lei ha competenze tecniche in merito la signorina mi risponde dicendo, allora mi dica lei cosa vuole, io rispondo mi servono i parametri, sono sicuro che mi manca il link da inserire nel broswer per accedere alla pagina per registrarmi, la signorina insiste che trovo tutto sul sito, io dico ho gia controllato non ce nulla, la signorina mi dice che apre la pratica e mi puo fare contattare in seguito, allora io dico ma se è prevista il servizio senza il vostro modem perchè non fornite i dati tecnici necessari .....la signorina riattacca molto gentilmente. (Apre la pratica alle ore 20:43 non so il nome)

Richiamo sempre 187 poi 2 poi 2

Risponde Giuseppe spiego la situazione anche a lui, e lui riparte con la tiritera dei driver sul sito, io spiego che ho un Router e non un Modem quindi non necessitano di driver, allora lui mi risponde che in questo caso non mi può aiutare, allora io domando "devo tenermi una linea senza poterla usare? se chiamo il 187 e mi dice che non mi può aiutare a cosa mi serve questa linea" e senza dire altro RIATTACCA anche lui. (ore 20:50)

Nuova chiamata sempre 187 poi 2 e poi 2

Mi risponde un altro ragazzo, non dice il nome , chiedo e dice di chiamarsi Matteo, allora spiego che ho gia fatto 2 chiamate e mi hanno chiuso il telefono in faccia, e lui dice potreb esser caduta la linea, ed io dico non è caduta cmq , chiedo se gentilmente puo evitare di riattacare come gli altri spiego la situazione, e lui dopo un po fa finta di capire e mi dice attenda un attimo in linea. e dopo 30 secondi riattacca (20:55)

Ultima chiamata della serata di ieri

Mi risponde Lisa credo spiego la situazione e mi dice che non capisce perche la chiamate vengono deviate sempre al COmmerciale e non all'assistenza tecnica, lei non può aiutarmi devo parlare con l'assistenza, aggiunge che dopo le 21 non ci stanno più, dopo aver discusso per un po del prob visto che nei 20 minuti precedenti chi mi ha risposto dall'assistenza presumo si è fatto i fatti propri, mi dice che c'è una richiesta di assistenza aperta alle 20:43 e che verro contattato il giorno seguente.


Stamattina alle ore 8 inizio nuovamente le telefonate.

Praticamente altro tempo buttato via, l'ultima signorina che mi ha risposto mi ha detto la contattermeno noi Domani, allora io aggiungo domani? per una stupidagine di questo genere? e lei risponde "solitamente forniamo assistenza solo a chi prende in comodato il modem...cmq penso che l'aiuteremo" allora io dico non ho bisogno di essere aiutato con il ditino, ma se non mi fornite i dati per terminare la registrazione non posso fare nulla, e la signorina risponde deve aspettare di essere contattato, ho aggiunto se non risolvo entro stasera invio subito la Raccomandata per la Disdetta, la signorina dice lo comunichero ad i tecnici.

Bene, avevo gia avuto a che fare con il 191 (per l azienda dove lavoro) i risultati sono sempre gli stessi, gente poco gentile, che fa attendere in linea e riattacca, o riattaccano direttamente, in ogni caso gente con una preparazione tecnica per il settore pari a ZERO.

Beh mi sono tolto Virgilio Tin it come adsl perche andava male...ed ho preso ALICE perche erroneamente credevo che visto che dalle mie parti le linee sono solo Telecom (tra l altro tutte connessioni ADSL stanno tutte dietro ad un MUX) di avere meno prob con essa.

Infine chiamo un amico che ha un negozio e che rivende pacchetti ALICE e spiego la sistuazione mi da conferma che posso accedere solo ad un link in questo momento, per completare la registrazione ma è un link complicato anzi impossibile da ricorda e che si apre in automatico quando si installa il modem che forniscono loro. Aggiunge alcune volte questo prob non si verifica, però nel mio caso è andata male...

jblackwhiteox
29-08-2006, 19:43
Ciao e grazie a tutti per le risposte. Quindi almeno una mail per confermarti l'attivazione il cliente la riceve. Meglio che niente! Ma questo solo per chi richiede la flat online oppure anche via 187? Ma se chi richiede l'attivazione non ha una connessione analogica come fa? E' veramente deficitario da parte del gestore non inviare neanche una minima conferma scritta con le informazioni per permettere una "tranquilla" connessione anche a chi sceglie di comprarsi il modem, come sarà nel mio caso.

A Cerenkov: il link per il sito di registrazione è nella sezione aiuto del sito di alice, mi ci sono imbattutto durante la ricerca "preliminare" di informazioni tecniche.
Dovrebbe essere questo: www.alice.it/start.
Grazie e buona serata.

Cerenkov
30-08-2006, 08:55
Ciao e grazie a tutti per le risposte. Quindi almeno una mail per confermarti l'attivazione il cliente la riceve. Meglio che niente! Ma questo solo per chi richiede la flat online oppure anche via 187? Ma se chi richiede l'attivazione non ha una connessione analogica come fa? E' veramente deficitario da parte del gestore non inviare neanche una minima conferma scritta con le informazioni per permettere una "tranquilla" connessione anche a chi sceglie di comprarsi il modem, come sarà nel mio caso.

A Cerenkov: il link per il sito di registrazione è nella sezione aiuto del sito di alice, mi ci sono imbattutto durante la ricerca "preliminare" di informazioni tecniche.
Dovrebbe essere questo: www.alice.it/start.
Grazie e buona serata.

Beh capirai presumo che l' email che mi sono arrivate siano gestite in automatico dal sistema, che mi fa registrare, per il resto mi dice il 187 che è attiva dal 24 mi è arrivata una email il 26 che mi diceva che è attiva, io ho fatto un mare di telefonate ma non mi hanno fatto parlare con l assistenza, in quanto rispondono operatori al 187 che dicono di essere del Commerciale, prendono nota e verrò richiamato io.
AD oggi nessuno mi ha richiamato, e ancora non mi hanno fornito in nessuno modo i dati per far funzionare la linea. (Prob che ho risolto da solo) ma mi manca il link per attivarla che non è quello che trovi on line sul sito di ALICE o 187 non si trova, in quanto è un link che ti si apre in automatico alla prima connessione se prendi il modem che ti danno loro, dopo l installazione ti parte questo pagina nel broswer in quanto poi andare solo su questa pagina, dopo la conclusione della registrazione (che non centra nulla con la richiesta on line dell'ADSL o telefonica fornendo nome e codice fiscale e scegliendo user e pass ) potrai navigare tranquillamente.

Cmq io domani mattina invio la lettera di disdetta.

Chi vuole tenere un ADSL che se c'è un guasto non ti considerano neanche? significa questo adesso i tecnici non esistono, mi sono informato praticamente questi famosi due mesi di connessione gratis che danno quasi non esistono, perchè lo fanno quasi con tutti, praticamente ti perdi almeno un mese di connessione, se poi consideri il tempo che perdi a contattarli al telefono per cercare di risolvere...
Altri miei amici mi ricordo che spesso per guasti, hanno aspettato anche 20 giorni per riavere la linea con Alice...il che significa soldi buttati, visto che non tengono in considerazione al momento della bolletta degli eventuali disservizi.

Se sei in una zona coperta, fatti il Tutto Incluso di Wind/libero.

jblackwhiteox
30-08-2006, 18:58
Ciao, e scusami per l'indicazione errata. Credevo che fosse quello il link per la registrazione, allora è solo per il portale con relativi servizi? Ma tutti quelli che hanno alice adsl e senza modem loro, come hanno fatto? Questa cosa in prospettiva mi preoccupa. Se clicco sul link si passa per --81.74.238.7/alice/common/redirectCaptive.html quindi per --81.74.238.7/captive/aliceadsl/registration/entry.do
ma alla fine mi rimanda al portale. Se non è per la prima chiamiamola "attivazione", nenahce permette la registrazione ai servizi del portale, forse per via del mio ip "non compatibile"? Boh!!!
Purtroppo nella mia zona l'adsl sta "comparendo" in questi giorni, l'offerta da te indicata sarebbe l'ideale ma purtroppo non è possibile attivarla, stessa cosa per quella di Tiscali. Ho letto che anche Telecom entro fine anno dovrebbe proporne una simile, a questo punto mi converrà aspettare. Certo, leggendo dei tuoi problemi, prima di fare il passo bisognerà pensarci bene.
Curiosità: la richiesta di attivazione l'hai fatta al 187 o online?
Ciao e grazie.

subvertigo
30-08-2006, 19:09
Ciao, e scusami per l'indicazione errata. Credevo che fosse quello il link per la registrazione, allora è solo per il portale con relativi servizi? Ma tutti quelli che hanno alice adsl e senza modem loro, come hanno fatto? Questa cosa in prospettiva mi preoccupa.
Purtroppo nella mia zona l'adsl sta "comparendo" in questi giorni, l'offerta da te indicata sarebbe l'ideale ma purtroppo non è possibile attivarla, stessa cosa per quella di Tiscali. Ho letto che anche Telecom entro fine anno dovrebbe proporna una simile, a questo punto mi converrà aspettare. Certo, leggendo dei tuoi problemi, prima di fare il passo bisognerà pensarci bene.
Curiosità: la richiesta di attivazione l'hai fatta al 187 o online?
Ciao e grazie.
guarda che il link è giusto...rimanda al portale perchè si rende conto che non sei una adsl da attivare.
cmq come ho detto in teoria si viene reindirizzati automaticamente al primo accesso o certe volte qualche volta dopo...

Guarda che alice ce l'avranno in milioni e anche configurarsi la connessione con il proprio modem/router non è che sia un impresa...

Come ho detto se il modem è ethernet ed hai xp, basta collegarlo ed andare in connessioni di rete, crea nuova connessione, connessione a internet, imposta manualmente, connessione a banda larga con immissione username e password, si imposta infine aliceadsl, aliceadsl ed è fatta.
Non servono neppure i driver... più facile di così...

Per quanto riguarda il router vanno impostati dall'interfaccia web (192.168.0.1 o simile):
VPI:8 , VCI:35, PPPoA VC-Mux, user e pass=aliceadsl

jblackwhiteox
30-08-2006, 19:24
Ciao subvertigo e grazie per la tua attenzione e naturalmente per le informazioni. Nel mio ultimo messaggio mi riferivo al problema di Cerenkov dell'impossibilità di avere il famoso link per la prima "attivazione" che Tu mi dici essere giusto.
Il link l'ho provato per "sfizio", e confermandomi Tu essere giusto è logico allora che non mi permetta di fare niente.
Ma Cerenkov per navigare cosa deve fare? Aspettare che il suo modem/router in automatico lo "porti" alla registrazione? Oppure può inserire il famigerato link?
Scusami per le domandine e grazie per la Tua cortesia.

traste
30-08-2006, 20:29
Io con Alice flat 640 (ora gia' a 2mega :D ) ho collegato il router alla porta lan del pc, come impostazioni nel router per la prima connessione ho inserito user e pwd aliceadsl / aliceadsl ed avviando internet explorer (senza impostare nulla nelle connessioni di rete) mi ha buttato direttamente nella pagina di registrazione , ho scelto user e pwd ed inserito i miei bravi dati dopodiche' ho cambiato la user/pwd standard che avevo inserito nel router con le mie e da allora navigo tranquillamente.

Dimenticavo, il router NON e' quello Telecombino ma era un Dlik preso a Mediaworld.

Ciao

PS:

riguardo all'assistenza tecnica degli operatori, prima di lamentarti di telecom hai sentito qualche utente che ha libero, tele2 ecc? Sono tutti una massa di deficenti.

subvertigo
30-08-2006, 21:03
Ciao subvertigo e grazie per la tua attenzione e naturalmente per le informazioni. Nel mio ultimo messaggio mi riferivo al problema di Cerenkov dell'impossibilità di avere il famoso link per la prima "attivazione" che Tu mi dici essere giusto.
Il link l'ho provato per "sfizio", e confermandomi Tu essere giusto è logico allora che non mi permetta di fare niente.
Ma Cerenkov per navigare cosa deve fare? Aspettare che il suo modem/router in automatico lo "porti" alla registrazione? Oppure può inserire il famigerato link?
Scusami per le domandine e grazie per la Tua cortesia.

il link è quello... non ce ne sono altri.
Se non funziona è perchè l'ADSL non è ancora stata attivata pienamente... magari in 2-3 giorni va...

Ad un mio amico ad esempio non gli è comparsa al primo accesso la pagina di registrazione, ma già navigava normalmente, quindi ce ne siam tra l'altro dimenticati. Dopo qualche giorno invece appena connesso, qualsiasi sito provassi ad accedere rimandava a quella pagina (giustamente, perchè la registrazione non era ancora stata effettuata).

subvertigo
30-08-2006, 21:06
Beh capirai presumo che l' email che mi sono arrivate siano gestite in automatico dal sistema, che mi fa registrare, per il resto mi dice il 187 che è attiva dal 24 mi è arrivata una email il 26 che mi diceva che è attiva, io ho fatto un mare di telefonate ma non mi hanno fatto parlare con l assistenza, in quanto rispondono operatori al 187 che dicono di essere del Commerciale, prendono nota e verrò richiamato io.
AD oggi nessuno mi ha richiamato, e ancora non mi hanno fornito in nessuno modo i dati per far funzionare la linea. (Prob che ho risolto da solo) ma mi manca il link per attivarla che non è quello che trovi on line sul sito di ALICE o 187 non si trova, in quanto è un link che ti si apre in automatico alla prima connessione se prendi il modem che ti danno loro, dopo l installazione ti parte questo pagina nel broswer in quanto poi andare solo su questa pagina, dopo la conclusione della registrazione (che non centra nulla con la richiesta on line dell'ADSL o telefonica fornendo nome e codice fiscale e scegliendo user e pass ) potrai navigare tranquillamente.

Cmq io domani mattina invio la lettera di disdetta.

Chi vuole tenere un ADSL che se c'è un guasto non ti considerano neanche? significa questo adesso i tecnici non esistono, mi sono informato praticamente questi famosi due mesi di connessione gratis che danno quasi non esistono, perchè lo fanno quasi con tutti, praticamente ti perdi almeno un mese di connessione, se poi consideri il tempo che perdi a contattarli al telefono per cercare di risolvere...
Altri miei amici mi ricordo che spesso per guasti, hanno aspettato anche 20 giorni per riavere la linea con Alice...il che significa soldi buttati, visto che non tengono in considerazione al momento della bolletta degli eventuali disservizi.

Se sei in una zona coperta, fatti il Tutto Incluso di Wind/libero.

il link è quello... gli è stato dato un url che prima non aveva (e rimanda esattamente allo stesso sito di prima).
Chiama il 187 e senza giri di parole di che NON funziona da quando l'hai ordinata. Ti passeranno per forza l'assistenza tecnica e faranno le dovute verifiche.

http://81.74.238.7/captive/aliceadsl/registration/entry.do

Piuttosto il router che dice della connessione? posta qualche schermata del router (stato della connessione) se vuoi un aiuto...

Paolo1982
30-08-2006, 21:09
tornando al discorso dei mesi gratis inesistenti, volevo segnalarvi due casi di due miei amici (uno ha chiesto alice flat, l'altro quella boiata di alice night e weekend) ai quali quelli di alice hanno inviato l'email di attivazione (quindi per loro erano attivi e teoricamente il mese gli era già scattato) ma misteriosamente non c'era la portante..uno dei due ancora non è riuscito a farsi risolvere il problema da prima di ferragosto. ovviamente la prassi è sempre la stessa: chiamate a raffica, ti dicono le cose più assurde e disparate (ci si potrebbe scrivere un'enciclopedia con tutte le caxxate che dicono questi dei call-center) ti promettono di richiamare ma non lo fanno praticamente mai..certo che se ci siamo ridotti a questi trucchetti per fregare i soldi alla gente.. :doh:

Cerenkov
30-08-2006, 23:14
Finalmente per risolvere il prob, visto che le 2000 telefonate non hanno portato a nulla, mi sono fatto prestare un modem ALICE con relativo CD.

Grazie al cd, visto che il link lo puoi raggiungere solo in questo modo, mi si è aperta questa famosa pagina dove mi veniva chiesto l intestatario della linea telefonica e il nr di telefono della linea, e l'user e la pass per la connessione al posto di aliceadsl//aliceadsl.

Adesso ho la linea, per una cosa cosi semplice, è necessario riuscire a parlare con l assistenza, ma io dico al 187 il 99% degli operatori tutti del commerciale fanno parte? o nessuno e preparato....

beh ....sono indeciso se fare la disdetta....l assistenza è inesistente

Shako
30-08-2006, 23:26
Finalmente per risolvere il prob, visto che le 2000 telefonate non hanno portato a nulla, mi sono fatto prestare un modem ALICE con relativo CD.

Grazie al cd, visto che il link lo puoi raggiungere solo in questo modo, mi si è aperta questa famosa pagina dove mi veniva chiesto l intestatario della linea telefonica e il nr di telefono della linea, e l'user e la pass per la connessione al posto di aliceadsl//aliceadsl.

Adesso ho la linea, per una cosa cosi semplice, è necessario riuscire a parlare con l assistenza, ma io dico al 187 il 99% degli operatori tutti del commerciale fanno parte? o nessuno e preparato....

beh ....sono indeciso se fare la disdetta....l assistenza è inesistente
normalmente se non c'e' molto traffico sul 187 parli con un tecnico, se ti sbattono sempre sul commerciale e' perche' c'e' molto traffico e qui c'e' il trucco... chiama col cellulare la chiamata la paga telecom e quindi si "sbrigano" a metterti in contatto col tecnico senza mandarti al commerciale.
Spesso poi capita come x il mio caso che si impalla qualkosa e per 2 anni non potevo chiamare dal telefono di casa andava di fisso sul commerciale , e qui ho scoperto questo trucco che funziona sempre :rolleyes:

subvertigo
31-08-2006, 00:34
normalmente se non c'e' molto traffico sul 187 parli con un tecnico, se ti sbattono sempre sul commerciale e' perche' c'e' molto traffico e qui c'e' il trucco... chiama col cellulare la chiamata la paga telecom e quindi si "sbrigano" a metterti in contatto col tecnico senza mandarti al commerciale.


molto interessante... ma sei sicuro che chiamare il 187 dal cellulare sia gratis? E se fosse non è che magari è solo per i tim (sto sparando) ? Non trovo online info.

Shako
31-08-2006, 10:01
Ti assicuro che e' gratuito ho provato con un cellulare 3 ricaricabile con 50 cent di credito e ho parlato per 25 minuti con il tecnico :D

IAmZak
31-08-2006, 12:21
Finalmente per risolvere il prob, visto che le 2000 telefonate non hanno portato a nulla, mi sono fatto prestare un modem ALICE con relativo CD.

Grazie al cd, visto che il link lo puoi raggiungere solo in questo modo, mi si è aperta questa famosa pagina dove mi veniva chiesto l intestatario della linea telefonica e il nr di telefono della linea, e l'user e la pass per la connessione al posto di aliceadsl//aliceadsl.

Adesso ho la linea, per una cosa cosi semplice, è necessario riuscire a parlare con l assistenza, ma io dico al 187 il 99% degli operatori tutti del commerciale fanno parte? o nessuno e preparato....

beh ....sono indeciso se fare la disdetta....l assistenza è inesistente


visto che hai detto che ci sei riuscito con il cd, qual'è allora il link famoso? riesci a dirmelo? perchè sono anche io nella tua condizione

Cerenkov
31-08-2006, 15:16
il link è quello... gli è stato dato un url che prima non aveva (e rimanda esattamente allo stesso sito di prima).
Chiama il 187 e senza giri di parole di che NON funziona da quando l'hai ordinata. Ti passeranno per forza l'assistenza tecnica e faranno le dovute verifiche.

http://81.74.238.7/captive/aliceadsl/registration/entry.do

Piuttosto il router che dice della connessione? posta qualche schermata del router (stato della connessione) se vuoi un aiuto...


Ti ringrazio per il consiglio ma soprattutto per il link, ho provato a cliccarci, e mi ha aperto la pagina che dice che sono già registrato, questo perchè me ne sono accorto adesso dopo che mi son fatto prestare un modem con CD alice da un amico....Adesso funziona con il mio Router...(a saperlo prima non impazzino per una settimana :cool: )Io mi chiedo perchè la telecom non invia via mail otre la mail dove dice è attivo, anche una dove fornisce i parametri tra i quali il link per concludere l attivazione dell'adsl?

Bah cmq al 187 sarà il periodo che son tutti in ferie ma con 2000 telefonate nessuno mi ha passato l assistenza tecnica...anzi tutti hanno aperto il guasto e non mi hanno mai chiamato....

subvertigo
31-08-2006, 15:59
il link cmq era lo stesso che avevano già postato prima... www.alice.it/start che rimanda a quella pagina...

Cerenkov
01-09-2006, 09:10
il link cmq era lo stesso che avevano già postato prima... www.alice.it/start che rimanda a quella pagina...

Già, solo che provando il link dall'ufficio non avevo fatto caso che mi reindirizzava senza dirmi nulla perchè non trovava una linea Alice....

Beh conserverò il link per eventuali attivazioni future :D

Grazie ancora ;)

IAmZak
01-09-2006, 16:50
ma spiegatemi una cosa: come mai anche se ho alice 4MB i computerini della lan in basso a destra di windows mi dicono connesso a 100 Mb???

icoborg
01-09-2006, 16:52
ma spiegatemi una cosa: come mai anche se ho alice 4MB i computerini della lan in basso a destra di windows mi dicono connesso a 100 Mb???

è la skeda di rete ke va 100mbit

IAmZak
01-09-2006, 17:12
e c'è un modo per sapere esattamente a quanto navigo?

IAmZak
01-09-2006, 17:14
più che altro: posso far si che appena accendo il pc si connetta da solo a internet anzichè stare a fare "connetti" ogni volta?

IAmZak
05-09-2006, 20:29
nessuno?