View Full Version : Non si avvia il PC!
ranma over
28-08-2006, 10:39
A volte quando avvio il pc si sentono partire le ventole gli hdd ma rimane lo schermo nero,spengo riaccendo e parte tutto.
Questa cosa succede quasi sempre quando riaccendo il pc dopo che gli avevo tolto il cavo di alimentazione per proteggerlo in caso di temporale.
Prima che facesse questo a volte dopo 2-3 secondi che lo avevo acceso si sentiva uno scatto metallico come un contatto che si chiude.
Non so se possa dipendere da l'alimentatore o dalla mb non riesco proprio a capire.
HELP!!!
A volte quando avvio il pc si sentono partire le ventole gli hdd ma rimane lo schermo nero,spengo riaccendo e parte tutto.
Questa cosa succede quasi sempre quando riaccendo il pc dopo che gli avevo tolto il cavo di alimentazione per proteggerlo in caso di temporale.
Prima che facesse questo a volte dopo 2-3 secondi che lo avevo acceso si sentiva uno scatto metallico come un contatto che si chiude.
Non so se possa dipendere da l'alimentatore o dalla mb non riesco proprio a capire.
HELP!!!
lo scatto farebbe pensare a qualche problemi all'HD
però potrebbe anche essere la batteria della mobo ma ti darebbe errore sul bios invece tu non ci arrivi neanche :D
ranma over
28-08-2006, 11:58
Se ci sono problemi all'hd ls mobo dovrebbe partire ugualmente e poi drmi un errore dopo.Giusto?
La cosa strana è che dopo va tutto bene.
Solo una volta mi si è spento da solo all'improvviso negli ultimi 6 mesi.
Se ci sono problemi all'hd ls mobo dovrebbe partire ugualmente e poi drmi un errore dopo.Giusto?
La cosa strana è che dopo va tutto bene.
Solo una volta mi si è spento da solo all'improvviso negli ultimi 6 mesi.
prova a fare così: accendi il PC con il pannello laterale aperto e cerca di capire da dove arriva quel rumore metallico così magari è più facile aiutarti
dovrebbe però non è detto, mi sono inbattuto in cose più strane :D
ranma over
28-08-2006, 13:05
Grazie proverò.
blackbit
29-08-2006, 14:26
ultimamente sto avendo il tuo stesso problema con uno dei miei pc... ma non è l'hdd, in tal caso ti darebbe errore dopo prima di far partire win o al più non te lo rileverebbe proprio....
secondo me hai il bios che ti sta abbandonando, o x la batteria o xkè ha subito un aggiornamento finito male :D
ultimamente sto avendo il tuo stesso problema con uno dei miei pc... ma non è l'hdd, in tal caso ti darebbe errore dopo prima di far partire win o al più non te lo rileverebbe proprio....
secondo me hai il bios che ti sta abbandonando, o x la batteria o xkè ha subito un aggiornamento finito male :D
però se fosse la batteria il bios ti chiederebbe di premere F1 perchè ha perso le impo
poi dipende se Ranma Over ha fatto un aggiornamento del bios ultimamente, lo hai fatto Ranma?? :D
ranma over
29-08-2006, 18:35
però se fosse la batteria il bios ti chiederebbe di premere F1 perchè ha perso le impo
poi dipende se Ranma Over ha fatto un aggiornamento del bios ultimamente, lo hai fatto Ranma?? :D
No ultimamente,e neanche nel 2006.
Ma non credo sia il bios secondo me è un contatto sulla scheda madre che non si chiude.
Perchè prima che facesse cosi si avviava sempre pero qualche volta si sentiva un clic metallico dopo 2-3 secondi dall'avvio.
Ora quel rumore non lo fa più pero non si avvia!!!
è qualcosa che si stà rompendo ma non riesco a capire cosa.
ranma over
29-08-2006, 18:35
Hai per caso un'alimentatore enermax?o comunque uno con doppio circuito a 12volt?
ranma over
31-08-2006, 13:05
RAgazzi ho notato che quando non si avvia non partono neanche le ram che hanno dei led luminosi che ne indicano l'utilizzo.
Però la ventola del processore si.
A questo punto rimangono la mb e l'ali.
Che è che fornisce l'alimentazione alle ram?L9ali direttamente o è la mb che lo trasforma dai 12 volt?
ranma over
09-09-2006, 13:05
Up!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.