PDA

View Full Version : Alimentatore bruciato

mariade
28-08-2006, 09:22
Ciao ragazzi,
ieri sera e' successo che mentre ero su internet e ad un tratto il pc si e' spento. Intuendo che il problema fosse con l'alimentatore l'ho sostituito con un altro. Difatti il pc si accendeva ma la scheda video non caricava completamente la pagina. Cosi' l'ho spento, ho tolto la scheda video e non si accendeva piu'. Provato a cambiare il voltaggio da 230 a 115 e l'alimentatore ha fatto un botto e si e' rotto. :cry:
Son stata stupida lo so, ma quello che vorrei sapere adesso e' se, secondo voi, scheda madre, CPU e RAM si son rotte anche loro. E se, nel caso, mandandole in assistenza, c'e' la possibilita' che si accorgano che le parti si son rotte per colpa mia.
Grazie a tutti per le vostre risposte! :)

davide66
28-08-2006, 09:32
Potrebbe essersi rotto solo l'alimentatore ma se ha bruciato delle piste nella MB quelle si vedono altrimenti è un pò difficile da capirlo. Non hai un alimentatore da provare ?????? Sarebbe la cosa migliore (se non ti vengono idee splendide :D:D ).

Ciao

mariade
28-08-2006, 10:22
Potrebbe essersi rotto solo l'alimentatore ma se ha bruciato delle piste nella MB quelle si vedono altrimenti è un pò difficile da capirlo. Non hai un alimentatore da provare ?????? Sarebbe la cosa migliore (se non ti vengono idee splendide :D:D ).

Ciao

era l'unico alimentatore che avevo...guardero' sulla mobo se ci sono delle piste bruciate, ora sono a lavoro, ma per la questione della garanzia??Dite che potrebbero fare problemi?

blackbit
29-08-2006, 15:13
problemi di garanzia? se non lasci tracce no. Mi sfugge se sei un'overclocker oppure no... se hai il cpu fuori specifica e non hai modo di riportarlo a posto x cancellare le tracce... allora la garanzia va a farsi strabenedire. Se ti riferisci alla garanzia dell'alimentatore, quella dovresti averla.

non voglio allarmarti ma in genere quando se ne va l'alimentatore c'è un grande rischio che si sia portato con se qualche altro componente...