View Full Version : meglio Sony Bravia Kdl26s2000 o Samsung Le26r72b
lollobest
28-08-2006, 08:12
ciao a tutti!
vorrei un parere! visto che mi sto apprestando ad acquistare un bel TV LCD vorrei avere un giudizio (per chi magari ce li ha) su questi due televisori LCD:
Sony Bravia Kdl26S2000E
Samsung Le26r72b
(Mi limito al 26 pollici perchè lo devo mettere nella mia stanza e se devo giocarci o vedere altro mi trovo circa a distanza di 2 metri)
ho sentito che il sony è S-Pva (pannello) mentre il samsung no (solo il le32r76b)! e poi che il sony ha una nitidezza di colori netamente migliore, anche se spara un po' troppo con la luminosità!
che ne dite??....consigli!! consigli!!!..GRAZIEEEE
:stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: : :) :)meglio Sony Bravia Kdl26s2000 o Samsung Le26r72b meglio Sony Bravia Kdl26s2000 o Samsung Le26r72b
benvenuto in hwupgrade :mano:
io generalmente punto sulla Philips, ma in questo tuo confronto... samsung tutta la vita!
lollobest
28-08-2006, 15:20
ok! grazie per il benvenuto! e per il consiglio! potresti però darmi dei motivi per cui è meglio samsung? sono molto interessato all'argomento! sai dovrei forse fare un salto in qualche centro com..che magari ce l'ha esposto per vedere le differenze! la cosa che mi mette in dubbio è l' S-Pva che pare il 26 nn ce l'abbia ma ha un buon contrasto..mentre del sony la buona qualità del monitor come nitidezza....però pecca nel contrasto!
cosa puoi dirmi di +?
poi volevo aggiungere..ho sentito sony Italia e la Samsung..alora: la samsung ti garantisce per i primi 6 mesi se ci sono pixel morti..mentre la Sony no! e questo mi mette sempre + in indecisinoe.....cioè la cosa che mi convince + di tutte è questo S-PVA che Sony ha e Samsung no!
GRAZIEEE!!!
Pinco Pallino #1
28-08-2006, 16:33
cioè la cosa che mi convince + di tutte è questo S-PVA che Sony ha e Samsung no!
Ehm... veramente Sony e Samsung hanno una società chiamata S-LCD che produce proprio pannelli S-PVA.
Dopo può essere benissimo che il tale modello Samsung faccia uso di un pannello non S-PVA.
Per la cronaca Samsung compra anche pannelli dai concorrenti di Taiwan.
il top dei top sarebbe un Bang&Olufson... però dire che costano uno sproposito è ancora poco.
Bene, questa marca, per lo schermo, seleziona quelli fatti da Philips. (ovviamente poi cambia tutto, però l'hardware di base è Phil)
lollobest
28-08-2006, 20:38
ok! ho dato uno sgaurdo in un supermarkettecnologico..e credo ceh escludo il SAmsung..ora il confronto passa tra:
Sony sempre il KDL 26S2000
ed il
Philips 26 PF9531
ora il gioco si fa duro!!!!
cosa dite!!
lollobest
28-08-2006, 21:07
come ti astieni....io mi affido a voi che so che siete dei fenomeni di consigli in materia....vabbè..nn importa...grazie lo stesso!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D
..sai chi si astiene dalla lotta......è...
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
io invece punterei tra samsung e philips... quindi nel tuo caso philips forever
lollobest
28-08-2006, 22:50
capisco....
....quindi il Philips 26 PF9531..lo vedi molto bene!!!??
lollobest
29-08-2006, 09:34
capisco...scusa se sono motlo scocciante...ma l'accettabilmente bene...significa che ha qualceh pregio e difetto...bè i pregi si sanno (+ o-)..mentr per i difetti...sai sugggerirmi qualcosa!!
GRAZIEEE..come sEMPRE"""""!!!!!!!1
non è che abbia difetti, ma non è certamente fornito di caratteristiche eccezionali...
lollobest
30-08-2006, 13:44
quindi se un oguarda hai prezzi:
philips 1100 euri
sony 900
samsung 808
a questo punto il margine tra gli 800 ed i 1100 sembra un pochino elevato..di conseguenza la mia scelta credo che cadi verso sony o samsung...!!!
L'eterno indeciso!!!
a sto punto allora samsung!
miciopazzo198x
09-09-2006, 01:58
comè finita? io ho lo stesso dubbio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.