PDA

View Full Version : win xp pro

johnhappy
28-08-2006, 02:52
ragazzi volevo sapere la + banale delle cose che come sempre è quella che non si sa :D :
ma quante volte si puo istallare il sistema operativo? :rolleyes: , perchè ho sentito che dopo svariate volte non va più :cry:
c'è un limite? :fagiano: e se si mi dite quale?
grazie

johnhappy
28-08-2006, 03:04
gia che ci sono vi chiedo anche un'altra cosa:
esiste un modo per salvare gli aggiornamenti del sistema operativo?
ho un pc nell'appartamento che ho al mare e visto che questo pc lo uso solo due mesi all'anno e sporadicamente negli altri 10 mesi non vale la pena attaccare l'adsl, con il modem 56k mi è capitato di dover form. il pc e per fare tutti gli aggiornamenti sia del s.o. che degli altri prog. mi ci è voluta mezza giornata di discussioni con la mia famiglia perchè il tel. era sempre occupato.
Se si mi potete dire come fare grazie

naso
28-08-2006, 08:44
vedi link in firma,
cmq il s.o. si può reinstallare quante volte uno vuole anche 10.000, la cosa importante è che sia sempre installato sulla stessa macchina, senza cambiarci hardware, è il cambio hardware che "crea" problemi, xchè una licenza oem nn è fatta x essere usata su hardware diverso da quello originario, quindi normalmente si hanno 4-5 cambi hardware, dopo ci possono essere prb ma spesso basta telefonare e si risolvono.
x gli aggiornamenti scaricati autopacther (lo trovi con google) c'è la versione in ita.
oppure creati un cd di xp con nlite con dentro tutto quello che vuoi

johnhappy
28-08-2006, 22:52
ok grazie per la risposta
però il mio problema è che ho un pc pentium 4, 1,6 ghz, 256 ram,nvidia fx 5200 128mb, da circa 4 anni, l'avrò formattato un migliaio di volte e ho sempre reinstallato win xp home comprato con il pc, il problema è che ieri ho form e dopo aver installato win mi dice che la licenza è scaduta e che devo comprarne un'altra :cry:
come mai?

naso
29-08-2006, 07:57
ok grazie per la risposta
però il mio problema è che ho un pc pentium 4, 1,6 ghz, 256 ram,nvidia fx 5200 128mb, da circa 4 anni, l'avrò formattato un migliaio di volte e ho sempre reinstallato win xp home comprato con il pc, il problema è che ieri ho form e dopo aver installato win mi dice che la licenza è scaduta e che devo comprarne un'altra :cry:
come mai?
se nn hai cambiato hardware telefona e diglielo... te l'attiveranno sicuramente

johnhappy
29-08-2006, 23:41
mica mi sai dire dove posso prendere il numero?
cmnq grazie per le risposte ;)

naso
30-08-2006, 07:46
mica mi sai dire dove posso prendere il numero?
cmnq grazie per le risposte ;)
scegli attivazione telefonica e ti dice tutto lui... più semplice di così ;)