PDA

View Full Version : Problema con i driver della scheda video (credo)

Ardus
28-08-2006, 01:50
Ciao a tutti, ho un problema..eheh!

Riepilogo di quanto é avvenuto: ho installato win 2000 su un pc in cui prima c'era installato XP (e ancora prima win 98...). Prima di installare il SO ho formattato l'hd. A dire il vero, funziona tutto benissimo, se non fosse per il fatto che la risoluzione video massima possibile é 800 x 600 e con ben 16 colori!
Ho provato a vedere che diceva il "sistema" ma non capisco bene: c'é un punto interrogativo a fianco alla scritta VGA controller. Immagino che non siano stati trovati i driver giusti per la scheda no? Che devo fare?

Grazie,
Ardus

merut82
28-08-2006, 10:22
Almeno che scheda vido hai ce lo potevi dire :)

Scaricati gli ultimi driver ed installali.

Er Monnezza
28-08-2006, 10:33
Windows 2000 non ti installa nessun driver di scheda video, sei tu che devi provvedere manualmente a farlo, ti avranno dato un cd con la scheda video, li dentro ci trovi i driver, cmq ti sconsiglio di usarlo e di scaricare i driver aggiornati direttamente dal sito del produttore.

P.S.

Comunque che scheda video è?

Ardus
28-08-2006, 11:46
Grazie delle risposte.

Il problema é che il pc non é mio e non so che scheda video ci sia installata.
La "gestione periferiche" non mi é stata molto d'aiuto perché, come vi ho detto, mi dava soltanto un punto di domanda su "vga controller", ma non specificava minimamente che tipo di scheda fosse... Magari c'era scritto da un'altra parte e mi é sfuggito, del resto alle due del mattino solitamente non sono proprio lucidissimo eh :D
Comunque, nel caso non dovessi proprio riuscire a capire che scheda video c'é installata, che fo?

Ciao,
A.

merut82
28-08-2006, 12:19
Usa everest per capire che hardware è.
Poi vai sul sito del produttore e ti scarichi i driver (everest ti da direttamente il link ;) )