View Full Version : [Sondaggio] Dove siete stati in vacanza?
Io negli States... a voi la parola
belli gli usa. ho fatto il coast to coast nel 98. :)
le vacanze devo ancora farle: parto sabato. per la quarta volta a parigi. una settimana. :cool:
Dark Jack
28-08-2006, 03:23
A Rodi in Grecia :(
Costa Blanca, per la terza volta.
Tempo bello e temperature ottimali mentre qua, e in gran parte del resto Europa, pioveva a faceva freddo. :Prrr:
Syd Barrett
28-08-2006, 07:47
Italia, e mai più commetterò questo errore.
montagna, italia, fiera di primiero (trento) :)
Portogallo, Algarve (sud) bellissimo..... :cool:
Turchia (la costa e la cappadocia in macchina), Dubai
ziozetti
28-08-2006, 09:24
Lanzarote, Canarie (http://ziozetti.altervista.org/lanzarote/lanzarote.htm)
*nicola*
28-08-2006, 10:39
Creta (Grecia), appartamento a Mallia ma in generale abbiamo girato abbastanza l'isola.
Paganetor
28-08-2006, 11:12
Io negli States... a voi la parola
pure io! :D
viaggio simile al tuo, solo un po' più lungo (4 settimane, 11.000 km)
quando mi ripiglio faccio il resoconto :D
Paganetor
28-08-2006, 11:12
Lanzarote, Canarie (http://ziozetti.altervista.org/lanzarote.htm)
uè zio, mi dà link errato... :doh:
una settimana a les deux alpes....una sciatina estiva è veramente una figata!!!
la consiglio a tutti e i prezzi sono bassissimi!!!!
ilprincipe78
28-08-2006, 12:15
Croazia, isola di Cres
ziozetti
28-08-2006, 12:24
uè zio, mi dà link errato... :doh:
Ho sbagliato a scriverlo... :fagiano:
http://ziozetti.altervista.org/lanzarote/lanzarote.htm
Dovrebbe essere quello giusto; altrimenti passa dalla home e segui i link... :D
andyweb79
28-08-2006, 12:38
Africa > Tunisia > Hammamet
In salento 10 giorni.Fra un mese invece si spera in un giro per l'europa
Italia, e mai più commetterò questo errore.
come mai?dove sei andato? :D
DevilMalak
28-08-2006, 13:21
California :D
Syd Barrett
28-08-2006, 13:35
come mai?dove sei andato? :D
In Sicilia, ma non cambia molto dove. Con gli stessi soldi avrei fatto due mesi di viaggio da un'altra parte. Viaggiare in Italia non fa per me, specie ad agosto, con un miliardo di turisti con le camicie hawaiane e la compattina da 23 megapixel, tre quarti delle cose da vedere chiuse per ferie (bella mentalità italiana) o per restauro, e tutto caro come l'oro... poi ci lamentiamo che gli stranieri vanno altrove. Per forza. Sono sempre andata altrove e continuerò a farlo. Quest'anno sono stata costretta da motivi di salute, se non saranno risolti l'anno prossimo rinuncerò alle ferie comunque, meglio che buttare via soldi.
p.NiGhTmArE
28-08-2006, 13:42
Bulgaria + Istanbul. 1 mese in totale.
in camper con i miei ;)
Paganetor
28-08-2006, 13:57
In Sicilia, ma non cambia molto dove. Con gli stessi soldi avrei fatto due mesi di viaggio da un'altra parte. Viaggiare in Italia non fa per me, specie ad agosto, con un miliardo di turisti con le camicie hawaiane e la compattina da 23 megapixel, tre quarti delle cose da vedere chiuse per ferie (bella mentalità italiana) o per restauro, e tutto caro come l'oro... poi ci lamentiamo che gli stranieri vanno altrove. Per forza. Sono sempre andata altrove e continuerò a farlo. Quest'anno sono stata costretta da motivi di salute, se non saranno risolti l'anno prossimo rinuncerò alle ferie comunque, meglio che buttare via soldi.
quoto: questa estate ho fatto i parchi americani (4 settimane) e in tutto ho speso circa 3000 euro... se fate conto che 1100 sono andati per il viaggio e 500 (a testa) per il noleggio dell'auto, restano 1600 euro coi quali ho pagato la benzina (200 euro a testa), il vitto, l'alloggio, l'ingresso ai parchi e le cagatine varie... insomma, 400 euro a testa a settimana... mi sembra pochissimo rispetto a quanto spendi qui da noi...
anche perchè qui puoi scordarti di fare una vacanza itinerante a luglio/agosto: se prenoti un hotel ti pelano e vogliono minimo una settimana... in america il top è stato un motel che era in realtà un appartamento di 2 stanze+cucina a 39 dollari a notte... da noi prezzi così neanche in cartolina li vedi! :D
Parto domenica prossima. Giretto in toscana e umbria senza mete predefinite e lontano dalle autostrade.
Sawato Onizuka
28-08-2006, 14:10
Irlanda (Clare, Mayo e Donegal) :) :)
Syd Barrett
28-08-2006, 14:18
insomma, 400 euro a testa a settimana... mi sembra pochissimo rispetto a quanto spendi qui da noi...
Io ho fatto un giro volo + macchina noleggio + due notti per ogni tappa per un totale di 21 giorni e ho speso MOLTO meno, ma comunque troppo e non avevo sostanzialmente nessuna alternativa di spendere meno se non forse in campeggio/camper o altre cose del genere che purtroppo non sopporto... E comunque clima pessimo turismo pessimo accoglienza pessima. Mai più.
Paganetor
28-08-2006, 14:20
Beh, io ho speso MOLTO meno, ma comunque troppo e non avevo sostanzialmente nessuna alternativa di spendere meno se non forse in campeggio/camper o altre cose del genere che purtroppo non sopporto... E comunque clima pessimo turismo pessimo accoglienza pessima. Mai più.
"molto meno" vitto, alloggio e benzina? ma sei andata in campeggio mangiando panini o cosa? perchè se no non mi lamenterei dei costi... fossero anche 300 euro a settimana non mi sembra tanto (42 euro al giorno per mangiare, dormire e muoversi non mi sembra tantissimo...)
Syd Barrett
28-08-2006, 14:27
"molto meno" vitto, alloggio e benzina? ma sei andata in campeggio mangiando panini o cosa? perchè se no non mi lamenterei dei costi... fossero anche 300 euro a settimana non mi sembra tanto (42 euro al giorno per mangiare, dormire e muoversi non mi sembra tantissimo...)
No non so contare.
Abbiamo speso circa 30 euro a testa per dormire + 20 per mangiare + circa 7 eurio di gasolio + 13 per la macchina più quasi niente di ingressi, che fa circa 70 euro al giorno esclusi 80 euro di volo.
Io e la matematica non andiamo molto d'accordo :stordita:
Paganetor
28-08-2006, 14:33
No non so contare.
Abbiamo speso circa 30 euro a testa per dormire + 20 per mangiare + circa 7 eurio di gasolio + 13 per la macchina più quasi niente di ingressi, che fa circa 70 euro al giorno esclusi 80 euro di volo.
Io e la matematica non andiamo molto d'accordo :stordita:
ah ok, mi sembrava strano :D
quindi 70 al giorno sono circa 500 euro a settimana + volo...
tutto sommato cifre accettabili, considerando che è agosto... però, come dicevo, altri paesi offrono di più a meno (ok, l'america è un po' un estremo, ma se vedessi come sono organizzati i parchi nazionali, i costi ridicoli di ingresso ecc. ti verrebbe voglia di andarci tutti gli anni :D )
Yellowstone poi mi è rimasto nel cuore... :flower:
Syd Barrett
28-08-2006, 14:36
ah ok, mi sembrava strano :D
quindi 70 al giorno sono circa 500 euro a settimana + volo...
Sì esatto... Ho preso la calcolatrice prima di dire un'altra minchiata... rimandatemi in prima media.
tutto sommato cifre accettabili, considerando che è agosto... però, come dicevo, altri paesi offrono di più a meno
Eh mica tanto accettabili... per lo meno per come sono abituata io che ho sempre viaggiato allì'estero e ho sempre speso pochissimo...
Lo sapevo già, eh, confermo solo la delusione dell'italia per cause di necessità. Basta, solo estero.
quoto: questa estate ho fatto i parchi americani (4 settimane) e in tutto ho speso circa 3000 euro... se fate conto che 1100 sono andati per il viaggio e 500 (a testa) per il noleggio dell'auto, restano 1600 euro coi quali ho pagato la benzina (200 euro a testa), il vitto, l'alloggio, l'ingresso ai parchi e le cagatine varie... insomma, 400 euro a testa a settimana... mi sembra pochissimo rispetto a quanto spendi qui da noi...
anche perchè qui puoi scordarti di fare una vacanza itinerante a luglio/agosto: se prenoti un hotel ti pelano e vogliono minimo una settimana... in america il top è stato un motel che era in realtà un appartamento di 2 stanze+cucina a 39 dollari a notte... da noi prezzi così neanche in cartolina li vedi! :D
Quoto a mia volta, faccio quasi sempre le vacanze all'estero e devo dire che i prezzi degli alberghi sono OVUNQUE stratosfericamente piú bassi che in Italia, fosse pure per un fine settimana a Pinarella.
A Las Vegas ero al Luxor, per una mini-suite con due matrimoniali, salottino, due televisori, frigo, macchina del caffé e Jacuzzi abbiamo speso 100$ a testa per notte, quindi circa 80 euro. Era un'offerta, ma comunque i prezzi sono meno della metá dei nostri. Nel paesino in cui abito io, a 20 km dal centro di Bologna, una singola ti costa 150 euro per notte in un tre stelle... e all'estero per lo stesso albergo le stelle sarebbero forse 2
Paganetor
28-08-2006, 14:56
Quoto a mia volta, faccio quasi sempre le vacanze all'estero e devo dire che i prezzi degli alberghi sono OVUNQUE stratosfericamente piú bassi che in Italia, fosse pure per un fine settimana a Pinarella.
A Las Vegas ero al Luxor, per una mini-suite con due matrimoniali, salottino, due televisori, frigo, macchina del caffé e Jacuzzi abbiamo speso 100$ a testa per notte, quindi circa 80 euro. Era un'offerta, ma comunque i prezzi sono meno della metá dei nostri. Nel paesino in cui abito io, a 20 km dal centro di Bologna, una singola ti costa 150 euro per notte in un tre stelle... e all'estero per lo stesso albergo le stelle sarebbero forse 2
lo Stratosphere (in settimana) è costato 59 dollari in tutto (letto matrimoniale, 2 persone). nel WE costa il triplo, ma basta andarci a metà settimana :D
Comunque sono ansioso di vedere le tue foto... io forse ho fatto qualcosa di buono alla Monument Valley, per il resto del viaggio sono stato handicappato dal mio compagno di viaggio, che é stato per tutto il tempo come un gatto attaccato ai co***oni. :muro:
Paganetor
28-08-2006, 15:28
Comunque sono ansioso di vedere le tue foto... io forse ho fatto qualcosa di buono alla Monument Valley, per il resto del viaggio sono stato handicappato dal mio compagno di viaggio, che é stato per tutto il tempo come un gatto attaccato ai co***oni. :muro:
io ci sono andato con la mia ragazza, anche lei appassionata di fotografia ;)
morale: un totale di 2900 foto in digitale e 16 rullini portati a sviluppare sabato (salasso in arrivo :asd: )
la monument valey mi è piaciuta, se non fosse per il fatto che i Navajo ti levano la pelle di dosso con le tasse! :D in genere i prezzi sono TOT. + tasse statali, lì erano TOT. + tasse statali + tribal tax + navajo tax :uh:
a kajenta l'hotel da 98 dollari senza tasse è diventato 132... :mbe:
ma hai fatto solo parchi? non hai visitato qualche città? :)
Pure io ero a Kayenta (non che per la monument ci siano grandi alternative), all'Hampton Inn. 144$ (il piú caro dopo Las Vegas)
Sono stato in Polonia 17 giorni, città visitate:
Gdansk (Danzica), Sopot, Gdynia, Łeba, Słupsk, Ustka.
Vacanza stupenda :)
Croazia, isola di Cres
Bella se avevi una barca per muoverti, ci sono un sacco di belle spiagge (anche se l'acqua non è caldissima) e isole da scoprire. Ci sono stato quando avevo 15 anni con i miei genitori e dei nostri amici che hanno una barca a vela, in affitto per una settimana.
Michele Merola
29-08-2006, 08:41
il mare italiano........ :Prrr: :Prrr:
Sono stato a Vienna, Bratislava, Lubiana e ultima sosta a Trieste per accorciare un pò il viaggio di ritorno ! :D
Sydney - Melbourne - Bangkok - Hanoi - Ho-Chi-Min City - Bangkok - Chiang May - Chiang Ray - Myanmar - Laos - Bangkok - Sydney
(totale 9 voli in meno di 4 settimane)
Questo e' il mio giro...
Bangkok mi piace sempre..ogni volta che ci torno non vorrei lasciarla
Da Hanoi siamo andati ad Halong Bay e in altri posti intorno..ma ho ancora un sacco di cose da vedere..troppo business poco divertimento
Ho-Chi-Min ci siamo rimasti poco solo per business...
Chiang May abbiamo fatto trekking nella giungla, rafting e visitato templi&montagle
Day trips to Laos & Myanmar giusto per vedere cosa c'e' oltre il mekong
Alcune delle foto sono qui:
http://picasaweb.google.com/giruzz
giruz
giannola
30-08-2006, 16:18
io a Budapest, ma mai più.
io a Budapest, ma mai più.
a me non è piaciuta molto come città, a parte il parlamento (bellissimo) non mi è sembrata tutta sta gran roba. :boh:
molto meglio praga. :)
giannola
30-08-2006, 18:54
a me non è piaciuta molto come città, a parte il parlamento (bellissimo) non mi è sembrata tutta sta gran roba. :boh:
molto meglio praga. :)
io mi sono beccato la tromba d'aria, giusto, giusto :muro:
io una settimana a Lisbona, bellissima
altra città che mi ha entusiasmato poco. ihmo meglio porto. :)
duchetto
03-09-2006, 00:23
Zakynthos (Grecia)
A me Lisbona è piaciuta moltissimo, a patto però di girare anche i dintorni, altrimenti non si apprezza veramente per quel che vale ;)
Resto d'Europa: Inghilterra ;)
Fenomeno85
06-09-2006, 16:00
italia -> calabria
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Con tutti gli italiani che ho incontrato mi sarei aspettato qualcosa di piú di 3 utenti (di cui uno io che ho aperto il thread :D ) che sono andati in Nord America!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.