PDA

View Full Version : consigli per acquisto modem router firewall wireless

gasgas14
28-08-2006, 01:35
ciao a tutti! scusate se faccio le solite domande del tipo "ditemi cosa prendere", ma non so proprio dove andare a parare.
ho bisogno di un modem/router/firewall a cui collegare il mio pc direttamente via cavo lan, ed il mio portatile che si trova ad una distanza di meno di 8m in linea d'aria ma al piano superiore.. cosa mi consigliate?

D-LINK o NETGEAR intanto?
premetto che con i router netgear mi sono sempre trovato bene con la configurazione semplice e con le prestazioni ottime (possedevo un DG632).. ma wireless non li ho mai provato.. premetto inoltre che non vorrei spendere più di 90€ o giù di lì..

ringrazio e saluto,
Alessandro

BTS
28-08-2006, 09:00
netgear tutta la vita!!!
DG834GIT o GTIT

gasgas14
28-08-2006, 09:27
con la distribuzione wireless non hanno problemi, vero?

gasgas14
28-08-2006, 10:45
che differenza c'è tra un router a 54mbps e 108mbps in termini prestazionali di connessione wireless: in teoria paiono una il doppio dell'altra.. ma in pratica?
quale mi convine prezzo/prestazioni per l'uso che ne devo fare?

BTS
28-08-2006, 15:10
è sicuramente uno dei migliori in wireless...
tra 54 e 108, non saprei... secondo me bastano e avanzano i 54, anche perchè poi bisognerebbe comprare anche schede a 108... (con tutte le problematiche del fuori standard)

tutmosi3
28-08-2006, 15:13
che differenza c'è tra un router a 54mbps e 108mbps in termini prestazionali di connessione wireless: in teoria paiono una il doppio dell'altra.. ma in pratica?
quale mi convine prezzo/prestazioni per l'uso che ne devo fare?
In effetti 54 mb/s sono la metà dei fantasmagorici teorici e mai raggiungibili 108 mb/s di cui parla.
Il problema è che 108 mb/s non sono una velocità standard, perciò tutti gli apparati che acquisterai dovranno essere della stessa marca o al massimo compatibili, pena il declassamento automatico della velocità allo standard comune più alto.
Ciao