View Full Version : Velocità bassa con Wi Fi usb
gioran888
28-08-2006, 01:08
Ciao a tutti, dopo molte peripezie sono riuscito a collegare un vecchio pc con w2k al mio router netgear dg834g tramite una scheda wi fi usb belkin..........tralascio i vari tentativi che ho fatto (e premetto che vi sono altri due portatili connessi in wi fi senza problemi).
Sebbene la velocità della rete (rilevata dal software monitor) oscilli tra i 48 ed i 54 mbps, il download si assesta solo sui 50-52 kb/s e non sui 480-500 del pc collegato al router con cavo di rete.
Perchè?? Anche i portatili in wi fi girano almeno intorno ai 100..........
Sapete il perchè??
Ovviamente l'adsl è una 4 mbit ed il pc era l'unico che navigava :ciapet:
Ciao ciao
Ciao,
bè... a parte che le Belkin non sono il massimo a livello prestazionale... ma non credo sia quello il problema. Potrebbe essere colpa delle porte USB del veccio PC (sicuramente in standard USB 1.X anzichè 2.0)
In molti casi inoltre, la corrente erogata dalle USB (milliAmpere) non è sufficiente ad alimentare una scheda Wireless che richiede circa 500 mA per poter funzionare bene...
gioran888
28-08-2006, 19:20
Ciao,
bè... a parte che le Belkin non sono il massimo a livello prestazionale... ma non credo sia quello il problema. Potrebbe essere colpa delle porte USB del veccio PC (sicuramente in standard USB 1.X anzichè 2.0)
In molti casi inoltre, la corrente erogata dalle USB (milliAmpere) non è sufficiente ad alimentare una scheda Wireless che richiede circa 500 mA per poter funzionare bene...
In effetti la porta è 1.0.............
Comunque ora ho altri problemi :cry: schermate blu KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED ............
potrebbe dipendere dai driver belkin??
Le uniche cose che ho fatto sono state installare l'adattatore e disinstallare ZA visto essendo dietro router non mi serviva il FW soft.
Ad ogni modo, anche quando il pc non crasha, rallenta moltissimo e tale fatto l'ho ricollegato alla pennina WI FI.
Suggerimenti??
Grazie intanto
Se hai la possibilità di fare una prova con uno di quegli hub usb dotati di alimentatore, in modo che la penna non venga alimentata direttamente dalla MoBo... io propendo per il problema di alimentazione insufficiente
gioran888
28-08-2006, 20:15
Se hai la possibilità di fare una prova con uno di quegli hub usb dotati di alimentatore, in modo che la penna non venga alimentata direttamente dalla MoBo... io propendo per il problema di alimentazione insufficiente
Vedo di farmelo prestare e proverò........grazie mille intanto.
ciao
gioran888
28-08-2006, 23:41
Allora......ho provato e non è quello........la pennina assorbe 300 mA.......
Ho scoperto però che sia la penna wi fi, la scheda video e la scheda audio hanno tutti irq 11..........siccome ogni tanto il messaggio di crash era FAULT_PAGE_ IN_NON_PAGED_ AREA il problema potrebbe essere anche quello del conflitto con i driver della scheda video.......
Ora, a parte reinstallare tutti i driver, come cambio l'IRQ??
Non pensavo che un cavolo di adattatore wi fi creasse tutti questi casini.
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.