PDA

View Full Version : Noi n00b siam sempre pieni di problemi >_<

Soulforged
28-08-2006, 00:07
Ennesimo problema al pc, ma, si sa, noi n00b siamo sempre pieni di problemi di varia entità...
Il problema è il seguente, ed io non so se imputarlo al software o all'hardware (spero di no, non ho soldi per cambiare il piccì >_<): se riavvio il pc, alla fine del caricamento di Windows invece di apparirmi la solita rassicurante schermata di login mi fa errore blu e riavvio istantaneo... Se spengo e riaccendo stessa cosa, ma se spengo, aspetto un po' e riaccendo tutto apposto. Un mio amico (uno piuttosto esperto) mi ha consigliato di resettare il bios, ma nemmeno quello ha fatto effetto. Che mi potete dire in merito?

P.S: Ho postato almeno nel foro giusto? :muro:

BTS
28-08-2006, 07:52
Analizziamo la situazione:
mmh.... se fosse software il problema si ripresenterebbe sempre...
temo che ci siano noie all'interno, forse di temperatura (per il fatto che dici che devi aspettare un po'). Un tentativo che in questi casi è lecito fare è accendeere il pc con il case aperto, oppure smontare la scheda video e il processore, controllare il loro dissipatore (che sia fisso) e poi riagganciarli.

Non è da escludere che ci siano problemni in RAM: esegui un http://www.hwupgrade.it/download/file/2208.html

naso
28-08-2006, 08:23
una volta che il pc si avvia, tasto destro su risorse del computer proprietà, avanzate, avvio e ripristino--impostazioni e disabilita il riavvio automatico.
comunica l'errore che ti compare.
in ogni caso i test sulla ram male nn fanno... (anche secondo me potrebbe essere un prb di hardware..)