PDA

View Full Version : Sito web raggiungibile... a metà


Cortez
28-08-2006, 00:00
Salve!

Mi sta succedendo una cosa particolare...
Consulto giornalmente un forum, e non ho mai avuto problemi a farlo. Vi spiego velocemente la situazione hardware, e poi l'inghippo. Ho un router, al quale è connesso un access point wireless. Ad Internet sono connessi ilmio desktop (via cavo), il mio laptop ed il mio palmare (entrambi in wireless).
Ecco il fatto: da quando hanno cambiato l'indirizzo IP del sito che consultavo, non posso più accedervi via nome (p.es. www.tiziocaio.net), ma solo via IP. Questo solo su laptop e portatile, in quanto sul palmare scrivo il classico indirizzo e tutto funziona a meraviglia.

Provo a fare un ping dal laptop: ping al nome, nessuna risposta (addirittura mi da' un IP diverso, forse quello vecchio); ping al nuovo IP, e tutto bene.
Purtroppo non posso in ogni modo controllare il sito in quanto alcune parti fanno ancora riferimento a www.tiziocaio.net e non all'IP.
Ho provato ad eseguire /ipconfig flushdns per tentare di liberare o azzerare il DNS, ma niente.

Non penso sia un problema del mio provider o del router, in quanto il palmare funziona correttamente, ma più che altro o del WinXP o dei browser (sia Firefox che IE) di portatile e desktop.

Mi sapreste dare una mano, per favore? Grazie!