PDA

View Full Version : ethernet...aiuto!

alfa3019
27-08-2006, 23:07
Ciao,
spero di spiegarmi bene e che riuscirete ad aiutarmi.
Sono cliente di libero adsl 4 mega flat da circa due anni e non ho mai avuto problemi. A dire la verita non ho problemi nemmeno ora. Ho sempre usato un modem usb, ma adesso dopo aver installato ubuntu una distribuzione di linux ho comprato un modem adsl 2+ ethernet della d-link. Perchè configurare la connessione a linux con un modem usb è veramente un inferno.
Ok, riesco a navigare in entrambi i sistemi operativi, ma mentre prima nell'icona di connessione la dicitura era ADSL libero-4,9 mbps adesso sono sempre connesso in LAN e mi dice 100 mbps.
Forse sbaglio, ma praticamente non sono riuscito a configurare l'adsl?
Mi sapete dire qualcosa in più?
grazie.

magnetex
27-08-2006, 23:27
Va tutto bene la velocità di 100mbps che vedi si riferisce alla porta Lan
(una 10/100Mb appunto)con la quale sei conesso in ADSL

subvertigo
28-08-2006, 00:16
Ciao,
spero di spiegarmi bene e che riuscirete ad aiutarmi.
Sono cliente di libero adsl 4 mega flat da circa due anni e non ho mai avuto problemi. A dire la verita non ho problemi nemmeno ora. Ho sempre usato un modem usb, ma adesso dopo aver installato ubuntu una distribuzione di linux ho comprato un modem adsl 2+ ethernet della d-link. Perchè configurare la connessione a linux con un modem usb è veramente un inferno.
Ok, riesco a navigare in entrambi i sistemi operativi, ma mentre prima nell'icona di connessione la dicitura era ADSL libero-4,9 mbps adesso sono sempre connesso in LAN e mi dice 100 mbps.
Forse sbaglio, ma praticamente non sono riuscito a configurare l'adsl?
Mi sapete dire qualcosa in più?
grazie.

il valore di portante agganciata lo vedi nel pannello del router, nell'interfaccia web.
vai con il browser all'ip del router (es. 192.168.0.1 o quello che sia...) e li vedi i valori.

I 100 Mbit come già detto sono la velocità del collegamento fra pc e router (che è effettivamente 100 Mbit...).