View Full Version : Improvvisamente la scheda di rete non funziona...
MAXIM 21
27-08-2006, 22:03
Ho creato in casa una mini LAN collegando ad un rooter il mio notebook ed un PC desktop...
Questa sera ho acceso il notebook, che fino a ieri si collegava in rete senza problemi, sia via cavo di rete, sia con il wireless, e non vede più la rete... :eek:
ho eseguito IPCONFIG e ho riscontrato che non gli è nemmeno stato assegnato l'indirizzo IP. Non so come comportarmi :mc:
Vi prego, aiutatemi :cry:
Va beh che la scheda di rete sta montata su un note, ma forse la sezione più adatta per queta richiesta è "networking" ;)
MAXIM 21
27-08-2006, 22:22
Il fatto è che, nella mia ignoranza, ho paura che possa essere un problema hardware, quindi legato al note... :(
Le schede di rete sono rilevate in gestione periferiche?
Il problema è che collegando il cavo non viene rilevata la rete, ho capito bene?
Il wireless va?
:p non è che hai il router spento ?????? :p
MAXIM 21
27-08-2006, 22:43
Siccome avevo intenzione di formattare uno di questi giorni, ho fatto che cogliere questa occasione... adesso la rete funziona di nuovo...
Comunque la scheda di rete era rilevata, ma nè con il cavo, nè con il wireless veniva rilevata la rete... così di punto in bianco, da un giorno all'altro, senza che abbia fatto nulla :confused: ...
MAXIM 21
27-08-2006, 22:50
:p non è che hai il router spento ?????? :p
Ero, e sono, connesso ad internet dall'altro PC collegato allo stesso rooter, che quindi è acceso :p
Siccome avevo intenzione di formattare uno di questi giorni, ho fatto che cogliere questa occasione... adesso la rete funziona di nuovo...
Meglio così ;)
chandler8_2
28-08-2006, 11:14
io invece sono mesi che non ho più la scheda di rete.
all'inizio credevo fosse un problema di win, ma dopo svariati format non ho concluso nulla.
a fine luglio ad un certo punto mi è ricomparso tutto e funzionava alla perfezione. dopo due giorni punto e capo. ho formttato ieri ma non ho risolto.
all'inizio credevo fosse il chip della lan fritto ma il fatto che ha ripreso a funzionare mi ha fatto ricredere. non so proprio che fare.
installati i driver manualmente mi dice codice 10, impossibile avviare la periferica
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.