PDA

View Full Version : beppegrillo l' unica luce rimasta

sempreio
27-08-2006, 21:46
http://www.beppegrillo.it/2006/08/una_famiglia_da.html#comments

alle volte mi sento la fotocopia vivente di beppe grillo :(

zerothehero
27-08-2006, 21:51
Spero di no..e lo dico per te.. :D
Sta diventando forse un tantinello "demagogico" o forse lo è sempre stato...non frequendo il suo blog.

sempreio
27-08-2006, 21:54
Spero di no..e lo dico per te.. :D
Sta diventando forse un tantinello "demagogico" o forse lo è sempre stato...non frequendo il suo blog.

demagogia ma se ha mandato a fanculo quasi tutti :rolleyes: , guarda in un colpo solo a mandato a fanculo 3.7milioni di statali e almeno altrettanti familiari :rolleyes:

zerothehero
27-08-2006, 21:59
demagogia ma se ha mandato a fanculo quasi tutti :rolleyes: , guarda in un colpo solo a mandato a fanculo 3.7milioni di statali e almeno altrettanti familiari :rolleyes:

Sparare sugli statali è come sparare sulla croce rossa..dove sta l'originalità di Grillo?
Facile così avere applausi.

sempreio
27-08-2006, 22:04
Sparare sugli statali è come sparare sulla croce rossa..dove sta l'originalità di Grillo?
Facile così avere applausi.

dimmi quanti media parlano del problema degli statali? ogni tanto parlano dei delle assunzioni facile del sud ma tutto qui, ma mai del centro o del nord che anche qui c' è uno dispendio di risorse pubbliche assurdo che va a pesare sui nostri conti.

zerothehero
27-08-2006, 22:25
dimmi quanti media parlano del problema degli statali? ogni tanto parlano dei delle assunzioni facile del sud ma tutto qui, ma mai del centro o del nord che anche qui c' è uno dispendio di risorse pubbliche assurdo che va a pesare sui nostri conti.

Ogni giorno sul corriere praticamente. :fagiano:

Darkel83
28-08-2006, 00:33
Si ma ste cose le sappiamo già da anni. Quindi?

CYRANO
28-08-2006, 06:18

ma anche no :D
lui fa ridere..te fai toccare i maroni.. siete diversi :D

ciaoziaozia

sider
28-08-2006, 07:27
Rispetto l'opinione di Grillo ma questa volta non sono d'accordo con lui. E non sono statale.
Vedremo dove arriverà con il suo blog.

sempreio
28-08-2006, 07:49
Rispetto l'opinione di Grillo ma questa volta non sono d'accordo con lui. E non sono statale.
Vedremo dove arriverà con il suo blog.

è logico che anche i familiari degli statali non amano queste ultime affermazioni ;)

sider
28-08-2006, 10:07
è logico che anche i familiari degli statali non amano queste ultime affermazioni ;)

neanche familiare.

Ma ho una precisa idea sull'indotto che muove lo stato. Grillo forse no.

Freeride
28-08-2006, 10:34

Questi statali non si accontentano mai.
L'economia va male?
E loro invece di aiutare lo stato cercano di metterlo ancora più in
difficoltà, PRETENDENDO AUMENTI SALARIALI fuori da ogni logica!
In qualsiasi impresa padana, se il mercato non tira gli operai vengono o
licenziati oppure messi in cassa integrazione con stipendio RIDOTTO.
Queste SANGUISUGHE di STATALI, ministeriali-insegnanti-impiegati-scalda
sedie in inutili uffici e sedi distaccate, NON SANNO ALTRO CHE CHIEDERE
AUMENTI.
Fa bene il grande ministro della Lega MARONI a prendervi a calci in culo
come meritate, cialtroni statali
In questo sostenuto anche dal ministro Siniscalco che sa come e quali
sacrifici bisogna fare
Ma gli STATALI, sempre a CHIEDERE AUMENTI.
BERLUSCONI farebbe bene a LICENZIARVI TUTTI , o a lasciare nei posti che
contano solo i più meritevoli.
L'Italia va male e la Padania deve subire le conseguenze di una massa di
SANGUISUGHE STATALI che vogliono aumenti, incidendo così sul passivo dello
stato?
PADANIA LIBERA AL PIU' PRESTO dalle sanguisughe STATALI.
Andate a lavorare, cialtroni.

L'ho capiaincollato dal forum dei giovani padani! :confused:

rgart
28-08-2006, 11:05
neanche familiare.

Ma ho una precisa idea sull'indotto che muove lo stato. Grillo forse no.

E che cavolo centra l'indotto :mbe: xkè con 1 milione di statali o 3 milioni l'indotto cambia? ci saranno 2 milioni di pasti in meno da servire....

E cmq anche l'indotto andrebbe ridimensionato...

E anche la testa di molte persone andrebbe ridimensionata...

E anche molti dei soldi che vanno al sud andrebbero ridimensionati...

trallallero
28-08-2006, 11:29
L'economia va male?
AUMENTI.
sacrifici bisogna fare
stato?

pota! :eek:
peró, sotto sotto, un tantinello di ragione ce l'ha :fiufiu:

sider
28-08-2006, 11:50
E che cavolo centra l'indotto :mbe: xkè con 1 milione di statali o 3 milioni l'indotto cambia? ci saranno 2 milioni di pasti in meno da servire....

E cmq anche l'indotto andrebbe ridimensionato...

E anche la testa di molte persone andrebbe ridimensionata...

E anche molti dei soldi che vanno al sud andrebbero ridimensionati...

Se non lo capisci da te , è inutile che te lo spiego.

Ferdy78
28-08-2006, 12:00
L'economia va male?
AUMENTI.
sacrifici bisogna fare
stato?

L'ho capiaincollato dal forum dei giovani padani! :confused:

Mi è caduto dalle palle...non capisco come abbia potuto pronunciare simili parole.... :muro:

Sta cercando forse la guerra civile?

Bene stia tranquillo che l'avrà ;)

Freeride
28-08-2006, 12:18
Ma sapete leggere?

Simon82
28-08-2006, 13:23
Non condivido i discorsi di Grillo perche' tra un'ovvieta' e l'altra quello che manca sempre sono le idee e comunque le soluzioni ai problemi esposti. Lui (un po' come succedeva con la macchina che faceva risparmiare soldi) propone cose senza fermarsi un'attimo e pensare che i problemi sono ben altri e gli interessi economici in gioco sono enormi.

shambler1
28-08-2006, 13:53
Io mi chiedo: tutti questi critici di Grillo, dove cazzo erano qualche mese fa quando io solo ne mettevo in dubbio l'autorevolezza?

Simon82
28-08-2006, 13:54
Io mi chiedo: tutti questi critici di Grillo, dove cazzo erano qualche mese fa quando io solo ne mettevo in dubbio l'autorevolezza?
Io sono sempre stato di questa idea evidentemente non ho visto il thread e non posto tanto in ot o non avevo voglia di parteciparvi.

LittleLux
28-08-2006, 14:00

autorevolezza? cazzo, è un comico...certo, sicuramente ci sono politici molto meno autorevoli di lui...arrivare addirittura a mettere in dubbio la sua autorevolezza...siete andati troppo oltre, sia che ritiene Grillo un personaggio autorevole, sia chi mette in dubbio questa sua, presunta, qualità...credo che lo stesso Grillo riderebbe in faccia ad entrambi:asd: :sofico:

shambler1
28-08-2006, 14:03
Adesso che hanno mandato a casa il "nano mafioso" , gente come grillo e soci tornano ad essere "dei comici" mentre per anni sono stati una specie di voce della verità.
Riscrittura continua della storia,complimenti...

Simon82
28-08-2006, 14:13
autorevolezza? cazzo, è un comico...certo, sicuramente ci sono politici molto meno autorevoli di lui...arrivare addirittura a mettere in dubbio la sua autorevolezza...siete andati troppo oltre, sia che ritiene Grillo un personaggio autorevole, sia chi mette in dubbio questa sua, presunta, qualità...credo che lo stesso Grillo riderebbe in faccia ad entrambi:asd: :sofico:
Io non metto in dubbio infatti l'autorevolezza perche' appunto non la riconosco. Sollevo il dubbio a chi invece considera questo personaggio una fonte di verita' quando altro non e' che un comico appunto.

LittleLux
28-08-2006, 14:13
Adesso che hanno mandato a casa il "nano mafioso" , gente come grillo e soci tornano ad essere "dei comici" mentre per anni sono stati una specie di voce della verità.
Riscrittura continua della storia,complimenti...

sicuramente per alcuni avrà fatto e farà piacere considerare Grillo una sorta di voce della verità ma, ripeto, a questi e a coloro che si premurano di mettere in dubbio la sua autorevolezza, presunta, lo stesso Grillo riderebbe in faccia.:D

P.S.: comunque Grillo penso dica molte meno minchiate di gran parte dei ns politici...lui, almeno, è pagato per dirle, i secondim possibilmente per non dirle...credo che noterai anche tu una bella differenza tra le due cose. :D

shambler1
28-08-2006, 14:20
Figuriamoci , grillo e soci erano quasi delle divinità nel periodo pre elettorale e io mi ricordo benissimo l'odio che veniva espresso contro di me quando ne mettevo in dubbio l'autorevolezza e la buona fede.
Adesso è tornato ad essere "un comico".

Il bello, anzi, il brutto è che questa doppiezza, questa malafede viene applicata su ogni questione rendendo tutto il dibattito (per quanto riguarda il MO non ne parliamo) una serie di menzogne dette allo scopo di ingannare il presunto avversario politico.

sider
28-08-2006, 14:45
Figuriamoci , grillo e soci erano quasi delle divinità nel periodo pre elettorale e io mi ricordo benissimo l'odio che veniva espresso contro di me quando ne mettevo in dubbio l'autorevolezza e la buona fede.

.

Io mi ricordo che scrivevi in trance agonistica dicendo "per voi è un'idolo" "per voi è la voce della verità" e sei subito entrato a gamba tesa su di me dicendo "bravo hai difeso il tuo eroe"!
mentre noi ci sgolavamo a dirti che non era vero.

Chi è che riscrive la storia?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1109711&page=1&pp=20

lnessuno
28-08-2006, 14:50
grillo sempre più spesso scrive tante belle parole per non dire un cazzo... che voglia buttarsi in politica? :confused:

sider
28-08-2006, 14:53
Ha fatto diverse cose utili e preso cantonate pazzesche.
E' umano. Si prende da lui quello che serve , preferisco Grillo a Socci o Vespa comunque.

Ominobianco
28-08-2006, 14:53

Il bello, anzi, il brutto è che questa doppiezza, questa malafede viene applicata su ogni questione rendendo tutto il dibattito (per quanto riguarda il MO non ne parliamo) una serie di menzogne dette allo scopo di ingannare il presunto avversario politico.

non segui spesso il blog di Grillo sennò vedresti che la sua forza polemica non è cambiata da periodo pre elezioni ad ora.
Se ha qualcosa da dire non si fa problemi.

Poi lui ha semrpe sotenuto che:''in Italia c'è sempre da scegliere tra il peggio del peggio e l'un pochino meno peggio''.
dove per peggio del peggio intende la destra e l'un pochino meno peggio la sinistra.
Quindi vede tendenzialmente meglio la sinistra ma le sue mazzate le tira a destra come a sinistra senza farsi problemi.

Per quanto riguarda l'articolo mi sembra anche a me come è stato già detto che si spari sulla croce rossa.
Che la spesa pubblica sia una voce rilevante del nostro bilancio e diverse volte finalizzata a sprechi è vero.
Ma non si deve nemmeno fare del pubblico la causa di tutti i mali perchè nel pubblico tutti pagano le tasse per esempio e non vedono sti grandi stipendi però molti si fanno pure un culo a capanna perchè lavoro da fare ce n'è se poi c'è qualcuno che sta a poltrire non si può condannare l'intera categoria.

trallallero
28-08-2006, 14:57
grillo sempre più spesso scrive tante belle parole per non dire un cazzo... che voglia buttarsi in politica? :confused:
:asd:

Freeride
30-08-2006, 19:47
Mi è arrivata in email, è vera 'sta cosa?

FINANZIARIA: ECONOMY, -32 MLD SE STATALI PAGATI COME PRIVATI
(ANSA) - ROMA, 30 ago - Se nel 2005 i dipendenti pubblici
fossero stati pagati esattamente come quelli privati lo Stato
avrebbe risparmiato 31,8 miliardi e il rapporto deficit-pil
anziché al 4,1% sarebbe al 2,3%. In sostanza, non ci sarebbe
bisogno di manovre correttive sui conti pubblici. E' quanto
emerge da una inchiesta del settimanale "Economy" che pubblica
in esclusiva una serie di dati elaborati dalla Cgia di Mestre
sul settore.
La pubblica amministrazione italiana, con 36,6 ore
settimanali è il settore con l'orario di lavoro più corto
d'Italia e anche l'ultima tra i paesi europei, secondo
l'inchiesta anticipata dallo stesso settimanale in edicola da
domani. I colleghi spagnoli lavorano 38,4 ore alla settimana,
quelli francesi 37,8, i tedeschi 39,7 e i britannici 41,7.
Situazione che peggiora ancora se si tiene conto anche delle
numerose assenze tra ferie, malattie e permessi: uno statale
italiano si assenta in media 50,3 giorni all'anno.
Secondo le elaborazioni della Cgia di Mestre, gli impiegati
statali tra il 2001 e il 2004 sono passati da 3.467 milioni a
3.473 milioni. In particolare sono cresciute le assunzioni a
tempo determinato (+32%) da 84.964 a 112.182.
La retribuzione media degli statali nel 2005 ha oscillato tra
i 29.565 euro dei dipendenti delle amministrazioni centrali ai
33.005 euro dei lavoratori degli enti previdenziali. Negli enti
locali è stata di 31.883 euro. Cifre, dunque, di gran lunga
superiori ai 22.683 euro che portano a casa alla fine dell'anno
i dipendenti del settore privato.

Encounter
30-08-2006, 20:19
sul sito ansa nulla trovai. Segnala ad attivissimo

generals
30-08-2006, 20:45
E' iniziata una vera campagna ipocrita pre legge finanziaria ;) , ecco l'articolo apparso sul corriere della sera del Professor Ichino: Link (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Editoriali/2006/08_Agosto/29/ichino.shtml)
Ecco alcune reazioni: Link (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2006/08_Agosto/29/reazioni_ichino.shtml)

Ecco alcuni commenti sul forum del corsera tra cui il mio :D :

Generals
2006-08-30 21:35 Ma chi fa parte delle commissioni nei concorsi pubblici?

Mi scusi professore ma devo farle notare che è proprio la categoria a cui Lei appartiene, insieme a buona parte della classe politica e sindacale ad aver creato una PA come quella che descrive, con i nullafacenti a capo di tutto, perchè?
Ma mi dica, chi compone quelle commissioni che nei concorsi pubblici giudicano idonei e vincitori questi nullafacenti se non proprio i cari Professori universitari? con l'accordo del politico di turno e del sindacato vi spartite i posti in qualsiasi concorso pubblico ed appellandovi, nel migliore dei casi, alla discrezionalità decretate vincitori proprio quei nullafacenti che oggi Lei sta criticando. E' ovvio che questi nullafacenti si sentano onnipotenti e godano delle coperture di sindacati e dirigenti. Smettiamola con questa ipocrisia, io vi ho visti all'opera in tanti concorsi pubblici, il marcio è alla radice, nella classe politica e nei tecnici che dovrebbero garantire selezioni giuste e meritocratiche ma Lei sa benissimo che in Italia questa è un'utopia.
Infine, chi dovrebbe far parte di queste commissioni di controllo? scommetto altri appartenenti alla sua categoria, lautamente ricompensati, in modo che ad essere licenziati o trasferiti saranno, come al solito, i lavoratori onesti, produttivi, ma non raccomandati, mentre i nullafacenti saranno ancora più forti...Saluti

paolo
2006-08-30 19:36 licienzerebbero solo i + deboli.

Ritengo la sua proposta inapplicabile per il semplice motivo che non credo che così si colpiscano i veri nullafacenti ma solo coloro che non hanno le spalle “coperte”. Io lavoro in una pubblica amministrazione ed essenzialmente riconosco nel mio ambiente 4 tipologie di "lavoratori":
1) Chi effettivamente lavora e non sono pochi
2) Il nullafacente raccomandato
3) Il nullafacente diventato tale per svariate forme di mobbing
4) Il nullafacente vero e proprio, e ne sono davvero pochi.
Guardandomi in torno mi rendo conto che la seconda categoria è più potente, numerosa e pericolosa della terza e quarta. Sono sicuro che le commissioni, di nomina PUBBLICA/POLITICA, che lei vorrebbe istituire andrebbero a colpire quasi sicuramente la categoria dei "nullafacenti mobbizzati" essendo quella dei "raccomandati" intoccabile. Sarebbe il colmo: mobbizzato e licenziato! Il problema non è pubblico o non pubblico ma politico o apolitico!

zerothehero
30-08-2006, 21:15

Mai dato patenti di autorevolezza a Grillo. :fagiano:

zerothehero
30-08-2006, 21:16
E' iniziata una vera campagna ipocrita pre legge finanziaria ;) , ecco l'articolo apparso sul corriere della sera del Professor Ichino: Link (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Editoriali/2006/08_Agosto/29/ichino.shtml)
Ecco alcune reazioni: Link (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2006/08_Agosto/29/reazioni_ichino.shtml)

Ecco alcuni commenti sul forum del corsera tra cui il mio :D :

Ichino solleva un problema reale: quello dei nullafacenti nella PA.

generals
30-08-2006, 22:23

si non lo metto in dubbio ma con quali soluzioni? ridicole, una commissione di controllo composta dai soliti nonmi politicizzati :rolleyes:
e poi ti rendi conto che lui è il rappresentante di una delle categorie più nullafacenti del nostro sistema? quella dei Prof. universitari, che non vanno mai a lezione, non fanno ricerca, sono baroni, raccomandano e sono raccomandati, beccano consulenze a destra e a manca grazie agli agganci politici, ecc. E nel caso specifico questo Ichino scrive sul corsera anzichè fare ricerca e lezioni all'università...ah già dimenticavo che loro hanno molto tempo libero... :muro:

ps: chissà se mi risponderà su corsera :D

Encounter
30-08-2006, 22:44

CI sono dirigenti che permettono ad alcuni di fare i nullafacenti. Il pesce è sempre marcio dalla testa.
Ma non attaccate la povera gente . Con i soliti luoghi comuni.

generals
30-08-2006, 23:01
CI sono dirigenti che permettono ad alcuni di fare i nullafacenti. Il pesce è sempre marcio dalla testa.
Ma non attaccate la povera gente . Con i soliti luoghi comuni.

esatto, e i dirigenti sono pagati fior fiori di denaro per assumersi le responsabilità collegate e sanno tutto (ovviamente ci sono persone che non si vedono anche da mesi ;) ). Il sistema è marcio da capo a collo e non sarà qualche commissione (che agirà con la stessa logica) a risolvere il problema. :O