View Full Version : Western Digital caloroso....
Ho appena comprato un HD Western Digital modello: WD1200
Mi sono accorto che quasi tutti i programmi mi indicano 56/58 gradi di temperatura... :mbe:
Ma è impossibile perchè ho una 8*8 davanti e al tatto è appena tiepido.
qualcuno sà se è il sensore che non legge giusto?
Spostato nella sezione generale.
Per favore state attenti a dove postate ;)
Ho appena comprato un HD Western Digital modello: WD1200
Mi sono accorto che quasi tutti i programmi mi indicano 56/58 gradi di temperatura... :mbe:
Ma è impossibile perchè ho una 8*8 davanti e al tatto è appena tiepido.
qualcuno sà se è il sensore che non legge giusto?
Probabile che non legga giusto... è una temperatura fuori dal normale, soprattutto per un WD. Toccalo con le mani e vedi se veramente scotta così tanto...
Probabile che non legga giusto... è una temperatura fuori dal normale, soprattutto per un WD. Toccalo con le mani e vedi se veramente scotta così tanto...
Infatti al tatto è tiepido... :mbe:
Infatti al tatto è tiepido... :mbe:
E' il sensore che sballa, è un problema riconosciuto da Western Digital per un'intera serie di HD. Il mio per esempio ora segna 56°.
berga_155
28-08-2006, 22:35
Si si confermo.... quella serie di dischi hanno il sensore completamente sballato!!
A me segnava quasi 70 gradi e in realtà non superava i 40 gradi e se lo toccavi era tiepidissimo!
La nuova serie invece, ha i sensori che funzionano perfettamente, li stò usando ora.
Grazie a entrambi...e dire che dopo anni di Maxtor sono passato a WD per la qualità superiore...:doh:
E mi ritrovo con i dischi che non leggono correttamente la temperatura.
Grazie a entrambi...e dire che dopo anni di Maxtor sono passato a WD per la qualità superiore...:doh:
E mi ritrovo con i dischi che non leggono correttamente la temperatura.
In quanto a qualità l'HD è ottimo, tempo qualche giorno e poi alla temperatura riportata non ci pensi più. Western Digital aveva promesso un aggiornamento del firmware per risolvere il problema ma non si è mai visto nulla.
berga_155
29-08-2006, 12:46
Bhè te ne accorgewrai con il tempo della qualità di questi dischi!!
Nemmeno lontanamente paragonabili con le soluzioni maxtor, rumorosi e INAFFIDABILI!!!
Altro mondo con questi dischi, e ti garantisco che sono i migliori dischi in commercio per quanto riguarda l'affidabilità!!!
A mio modesto parere supeiori anche ai segate...
ciao ciao
Bhè te ne accorgewrai con il tempo della qualità di questi dischi!!
Nemmeno lontanamente paragonabili con le soluzioni maxtor, rumorosi e INAFFIDABILI!!!
Altro mondo con questi dischi, e ti garantisco che sono i migliori dischi in commercio per quanto riguarda l'affidabilità!!!
A mio modesto parere supeiori anche ai segate...
ciao ciao
Lo spero..:)
Cmq devo dire che la serie Diamond Max 10 di Maxtor non mi sembra così malvagia.... :fagiano:
berga_155
29-08-2006, 13:09
Lo spero..:)
Cmq devo dire che la serie Diamond Max 10 di Maxtor non mi sembra così malvagia.... :fagiano:
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
Non erano male sotto l'aspetto economico, perchè in media costavano molto meno dei concorrenti a parità di giga. Sono mediamente molto più rumorosi, molto meno affidabili, e molte vanno danno problemi molto strani, dei dischi tristi insomma... In qeusti anni ho montato tanti di quesi maxtor (e altri tanti ne ho spediti in garanzia) che posso dire con sicurezza tali parole,e penso che molti esperti del settore siano daccordo con me. Ovviamente bisogna montarne parecchi per dare una valutazione corretta. Al contrario, i dischi WD per quanti ne abbia montati, solo in rarissimi casi hanno presentato malfunzionamenti, e posso ribadire che assieme a seagate, sono i migliori dischi in commercio. Poi che ogni uno abbia si suoi gusti non è un problema, ma che i maxtor siano dischi di qualità, bhè lo negherei in primis.
Adesso forse con l'acquisizione da parte di seagate, e l'uscita dei nuovi maxtor le cose cambieranno, anche se non ho avuto ancora la possibilità di provare bene le nuove suluzioni. Staremo a vedere, ma dubito che arriveranno alla fama dei WD e dei seagate.
by by :cincin:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.