R@f
27-08-2006, 20:10
Ciao ragazzi sono un nuovo adepto e ho bisogno di qlc consiglio...
vorrei farmi un nuovo pc x studio e tempo libero con 1 budget di 1000euro circa.. mi serve per programmi di calcolo ingegneristici tipo Fem...nastran Cad catia matlab...ecc... per fare un po di video editing semmai avrò il tempo e musica...sopratutto...
Avevo pensato e questa config...aiutatemi
CONROE CORE 2DUO E 6600 2.4GHz
MAIN BOARD ASUS. P...quale mi consigliate? qualcosa ke mi consenta di oc un pò tra 2 anni anche se nn sono capace
RAM 2 giga corsair 600MHz o 800mhz Compatibilita con la scheda madre?
HARD DISK 2 da 300 gb da poter mettere in raid (saprò mai farlo? :ciapet: )
(domanda xkè molti di voi hanno almeno 1 raptor da 10000 giri è cosi elevato l'incremento di prestazionI?)
SCHEDA VIDEO quale? premesso ke gioco veramente pochissimo ma sn interessato a una scheda che sappia gestire schermi grandi con hdtv e magari abbia 2 uscite x due monitor...domanda xkè alcune schede da 512 mb costano meno di alcune da 256mb
CASE quale? carino grande(x poter espandere il pc senza problemi...scheda madre permettendo)
silenzioso(ventole da 120mm) con un buon flusso d'aria interno
MONITOR fuori dal budget...Samsung SyncMaster 205 BW 20 pollici o BenQ FP 202W 20 pollici?
Grazie ragazzi...e bastonatemi se ho scritto qlc cazzata :muro:
P.s. è il mio primo post se vi servono altre info chiedete
vorrei farmi un nuovo pc x studio e tempo libero con 1 budget di 1000euro circa.. mi serve per programmi di calcolo ingegneristici tipo Fem...nastran Cad catia matlab...ecc... per fare un po di video editing semmai avrò il tempo e musica...sopratutto...
Avevo pensato e questa config...aiutatemi
CONROE CORE 2DUO E 6600 2.4GHz
MAIN BOARD ASUS. P...quale mi consigliate? qualcosa ke mi consenta di oc un pò tra 2 anni anche se nn sono capace
RAM 2 giga corsair 600MHz o 800mhz Compatibilita con la scheda madre?
HARD DISK 2 da 300 gb da poter mettere in raid (saprò mai farlo? :ciapet: )
(domanda xkè molti di voi hanno almeno 1 raptor da 10000 giri è cosi elevato l'incremento di prestazionI?)
SCHEDA VIDEO quale? premesso ke gioco veramente pochissimo ma sn interessato a una scheda che sappia gestire schermi grandi con hdtv e magari abbia 2 uscite x due monitor...domanda xkè alcune schede da 512 mb costano meno di alcune da 256mb
CASE quale? carino grande(x poter espandere il pc senza problemi...scheda madre permettendo)
silenzioso(ventole da 120mm) con un buon flusso d'aria interno
MONITOR fuori dal budget...Samsung SyncMaster 205 BW 20 pollici o BenQ FP 202W 20 pollici?
Grazie ragazzi...e bastonatemi se ho scritto qlc cazzata :muro:
P.s. è il mio primo post se vi servono altre info chiedete