View Full Version : Evitiamo il modding "totale"!
Ciao a tutti, ;)
mi sono appena iscritto, anche se seguo il forum da qualche mese, perciò questo è il mio primo messaggio che posto sopratutto affinchè questa mia esperienza possa essere utile ad altri.
Compro in rete ormai da diversi anni e nonostante talvolta sia capitato che qualche articolo fosse danneggiato o difettoso, mi è sempre stato sostituito nel giro di qualche giorno e senza opporre nessuna eccezione o scusa.
Ai primi di agosto ho comprato un cassetto estraibile per hard disk da un noto sito che in nome del modding spaccia ventole di ogni misura e decibel a prezzi esorbitanti, ma se ne sbatte altamente del cliente tanto che io proporrei al titolare del sito di sostituire la parola modding con fuc.ing, sicuramente più appropriata.
Appena ho visto che il cassetto di alluminio era pieno di graffi e scalfiture ho mandato subito una mail chiedendone la sostituzione, e dopo qualche ora un tizio mi ha risposto chiedendo di inviargli le foto del cassetto graffiato e che le avrebbe postate al fornitore.
So che il fornitore in questi casi non c'entra niente perchè la sostituzione spetta al venditore, e lo conferma anche la garanzia. Sta di fatto che da una settimana non rispondono alle mail che gli mando, e non c'è altro modo di contattarli: il telefono è solo per i rivenditori; il fax inizia con l'178 che praticamente equivale all'199.
A questo punto non mi resta che rivolgermi ai carabinieri.
Chiedo scusa se sono stato troppo lungo nell'esporre i fatti, ma sono molto inc....o, non solo per il cassetto ma anche xchè persone del genere non meritano che si compri da loro nemmeno una vite.
Ciao
Mi son sempre trovato bene su totalmodding... alcuni mesi fa comprai un alimentatore Tagan, e a causa di un black-out si bruciò dopo alcuni giorni! Ero dubbioso se la cosa dipendeva da una mia leggerezza o dipendeva dall'ali già guasto.
Cmq scrissi, lo mandai e dopo alcuni giorni mi arrivò nuovo! :cool:
Ma le foto le hai inviate? può darsi che stiamo ad agosto ed è tutto più lento!
Ciao,
le foto le ho inviate subito, e dopo qualche ora mi hanno mandato la risposta.
Ma perchè ora dopo quasi un mese rispondono alle mail di altre persone e non alle mie??
La mia risposta è che siccome ormai non posso più recedere dall'acquisto (hai 10 gg. di tempo per farlo) e si tratta "solo" di un difetto di fabbricazione, pensano che per 30€ uno lasci perdere...ma si sbagliano.
Il tuo alimentatore sarà costato se non sbaglio 90-100€ e comunque era inutilizzabile. Ma la legge non dice che il venditore ha l'obbligo della sostituzione solo se l'articolo supera un certo prezzo o se ha solo un difetto di funzionamento; l'obbligo della sostituzione è per qualsiasi articolo, prezzo e difetto.
W la serietà!
UncleSam76
01-09-2006, 11:09
Ho avuto probelmi con un regolatore di ventole acquistato su quel sito e me lo hanno sostituito senza problemi, rispondendo subito alle mail.
Penso che ti abbia chiesto le foto per mostrarle al fornitore e farsi quindi rimborsare il prodotto da lui per poi sostituirlo a te, è una prassi comune.
Il fax 178 non è niente di strano, è il fax di Tiscali (ad esempio) che permette di riceverli direttamente in email, per consultarli anche fuori ufficio.
In bocca al lupo per la tua vicenda :)
Bye
Ho acquistato spesso dallo shop in questione, lo ritengo tra i più affidabili e seri.
Mi dispiace per quanto è accaduto, ti consiglio di contattare direttamente il titolare su Msn o Icq, l'indirizzo è sul sito stesso.
Anche ora è online ;)
Ciao Caspero,
Mi permetto di scrivere in quanto interpellato "indirettamente" nel tuo post, ora ti spiego perche':
Mi chiamo Marco e sono il responsabile commerciale della IDP SRL, fornitrice unica dei prodotti VANTEC in Italia (dato che di VANTEC si sta parlando).
Tengo innazitutto a scagionare il citato rivenditore da qualsiasi responsabilita' sull'accaduto, in quanto ci ha contattato con buona prontezza chiedendoci la sostituzione.
La procedura di gestione dei resi da parte del rivenditore ha inoltre tutto il diritto di avvelersi del proprio fornitore.
Sta pertanto al singolo rivenditore decidere di fidelizzarsi il cliente approntando un'immediata sostituzione della merce o fargli attendere i tempi di sostituzione dal fornitore.
Trattandosi del mese di Agosto purtroppo, la procedura di gestione dei resi e' (da sempre) rallentata a causa del periodo estivo e dell'assenza del personale incaricato.
Capisco comunque il tuo disagio e questo post non vuole giustificare una prolungata gestione del tuo prodotto difettoso, ma solo apportare le dovute spiegazioni per evitare che si creino incomprensioni difficili da risolvere.
Mi permetto infine di inviarti un consiglio: non e' carino puntare a screditare pubblicamente un rivenditore per delle conclusioni affrettate su un disguido non ancora risoltosi. Ci possono sempre essere delle cause e delle spiegazioni che tu non sai e che potrebbero ribaltare la faccenda. Se fosse capitato a me, personalmente mi sarei prima preoccupato di contatter eventuali distributori o il produttore stesso prima di trarre le mie conclusioni.
Infine, che un rivenditore non ti risponda o tardi nel farlo nelle settimane centrali di Agosto....perdonami ma non mi sembra cosi' incomprensibile...!
PS: Ora che tutti siamo operativi ti posso dire di inviare direttamente a noi (se vuoi, altrimenti al rivenditore) il prodotto danneggiato. L'indirizzo lo trovi sul ns. sito www.idpitaly.it . Tramite il tuo rivenditore avrai poi notizie in merito e il prodotto sotitutivo una volta che avremo verificato il problema.
Ciao,
Marco
Ciao,
vorrei puntualizzare alcuni punti dell'ultimo post, per evitare appunto che si creino incomprensioni.
Non è assolutamente mia intenzione discutere riguardo le modalità tecniche relative ad una gestione di un reso tra rivenditore e fornitore perchè non ne ho le conoscenze, ma ciò non toglie tuttavia che i contatti dovrebbero avvenire esclusivamente tra venditore e consumatore. Infatti in questo caso, dopo aver iniziato un mese fa i contatti col venditore mi trovo a doverli ripetere dall'inizio col fornitore, e a quanto pare (ma spero non sia così) le foto inviate inizialmente non sono più sufficienti. Ho avuto circa un anno fa un'esperienza analoga, e in quel caso tutto si è risolto con una procedura diretta tra me e il venditore, nonostante quest'ultimo abbia dovuto rivolgersi al fornitore.
Potrei anche accettarli i tuoi consigli ma in questo caso sono inutili perchè prima di aprire questo thread ho contattato direttamente il produttore, dal quale però finora non ho ricevuto alcuna risposta; i contatti del fornitore li ho avuti solo dopo un mese; ho inviato le mail al venditore esclusivamente nei giorni in cui mi ha detto di inviargliele, e presumo quindi che in quei giorni non fosse in ferie...non trovi? Sono daccordo quindi con te che spesso ci possono essere delle spiegazioni, che non si conoscono, che possono ribaltare la faccenda!
Come ho comunicato al fornitore, apprezzo la volontà di risolvere la vicenda e non avrò alcun problema nel postare l'evoluzione della stessa in questo forum.
Ciao
Bhe! ... come è finita?
ciao!
ho comprato un paio di volte da total modding senza problemi.
inoltre lui è sempre rintracciabile via msn...
ho comprato un paio di volte da total modding senza problemi.
inoltre lui è sempre rintracciabile via msn...
Ma dove è che nel suo sito c'è l'indirizzo msn... io non lo trovo....
grazie!
Questa discussione è sfuggita allo Staff, in genere non consentiamo di esporre in pubblico lamentele contro esercizi commerciali, specialmente quando questi non hanno modo di replicare, come in questo caso.
Per ora chiudo in attesa di decisione.
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.