View Full Version : ASUS Wl-700gE : qualcuno sa come va?
Ciao a tutti, ho letto del router in oggetto e mi sembra una vera bomba per le caratteristiche e funzioni che promette di avere..
Cosa ne pensate??
pantapei
04-09-2006, 21:53
up
pantapei
04-09-2006, 21:55
interessa anche a me..in germania si trova a220 euro
Asus annuncia questa settimana un nuovo router chiamato WL-700gE, dotato di hard disk integrato da 160GByte di capienza. Il nuovo router supporta gli standard Wi-Fi 802.11b e 802.11g con relative caratteristiche di sicurezza come WPA2. Il nuovo dispositivo di Asus è in grado di connettersi tramite USB 2.0, ad un hard disk esterno per fare back up in mirroring utilizzando la modalità RAID 1.
WL-700gE può essere programmato per effettuare download di files utilizzando BitTorrent o client FTP, senza la necessità di avere il PC acceso, grazie all'hard disk integrato direttamente al suo interno.
Il nuovo router di Asus può anche funzionare da file server, gli utenti potranno gestire files, ascoltare musica tramite iTunes facendo streaming dal router.
Atre caratteristiche includono :
* Auto bandwidth management ensures Internet access quality
* Download 7 BitTorrent and 10 FTP/HTTP files simultaneously
* 64/128 bit WEP, WPA/WPA2 supports TKIP, AES, WPA, WPA2 and MAC
* Share USB printers, webcams and speakers with devices in WLAN (compatible list)
* UPnP AV Server (compliant to UPnP standard, and DLNA certificate standard)
* Play video and audio files stored in the WL-700g on TV via DMA (Digital Media Adapter)
* Interoperate properly with those DMAs that support UPnP and DLNA.
* Manage and play music file via iTunes utility.
* WMM (Wi-Fi Multimedia) enhances audio, video and voice applications over Wi-Fi network.
Asus WL-700gE verrà offerto con quattro porte Ethernet integrate e tre porte USB 2.0 (una frontale e due posteriori) al prezzo di 250$.
pantapei
05-09-2006, 10:36
ma come fa ad non interessarvi???
ma come fa ad non interessarvi???
forse prezzo troppo alto per quello che può realmente offrire di diverso rispetto agli altri router ;)
tutmosi3
05-09-2006, 15:13
L'ho visto anche io qualche settimana fa.
Promette davvero bene anche se io sono un fan dei NAS dikless.
Appena ci sarà qualcuno che lo ha provato, chiederò una recensione.
Ciao
Certo che costa tanto ma..
Non parliamo di un solito router..
Oltre al print server..
Oltre all'HD integrato da 160GB
Ha un download manager integrato, con anche client torrent.. impostate il download che sia torrent, ftp o http e potete spegnere il pc che al resto pensa lui..
A me ingolosisce, certo che se avesse avuto anche il modem integrato sarebbe stato il massimo, per quei soldi potevano anche metterlo!!
280€(prezzo da negozio nelle mie zone) per poi doverlo affiancare al mio dlink g604t.. troppini, aspetto speranzoso che scenda di prezzo!!
Qualcuno se lo è accapparrato? :confused:
ciao a tutti
mi è arrivato oggi ed è la versione con hdd da 250gb
ci sto un po smanettando
l'ho preso x le sue svariate funzionalità
in particolare lo uso come server multimediale con ps3
puoi condividere stampanti e webcam
è un bellissimo hadd di rete x fare backup e condividere tutto in rete
e il resto lo devo ancora scoprire!
se qualcuno conosce qualche sito da dove scaricare dei fw modificati
sarei felicissimo di poterli provare
grazie
Oltre al print server..
Ha un download manager integrato, con anche client torrent.. impostate il download che sia torrent, ftp o http e potete spegnere il pc che al resto pensa lui..
A me ingolosisce, certo che se avesse avuto anche il modem integrato sarebbe stato il massimo, per quei soldi potevano anche metterlo!!
280€(prezzo da negozio nelle mie zone) per poi doverlo affiancare al mio dlink g604t.. troppini, aspetto speranzoso che scenda di prezzo!!
io prima avevo un netgear con modem integrato solo che usando la rete fastweb devi usare il loro hag quidi ho dovuto sostituire il router con uno senza modem ma con porta wan
credimi è molto meglio cosi senza modem!
lo potrai riutilizzare sempre!
tutmosi3
16-06-2007, 11:21
Non costa molto.
I NAS di qualità si pagano circa lo stesso prezzo senza HD, senza router e tutti (o quasi) hanno i client torrent integrati.
Ciao
se qualcuno conosce qualche sito da dove scaricare dei fw modificati
sarei felicissimo di poterli provare
grazie
http://openwrt.org/
ti andrebbe di fare, se hai voglia e tempo, una mini recensione del router con qualche commento in modo da integrarla alla scheda presente qua (http://community.fastempire.net/index.php?topic=18027.msg317758#msg317758)?
fammi sapere, ciao ;)
non ho mai fatto nessuna recensione e non so bene da dove cominciare
comunque sarei felicissimo di provarci
non ti aspettare nulla di troppo tecnico io sono solo un semplice utilizzatore
che azzarda cose! tipo l'agg firmware con uno non originale
:muro: ho appena fatto l'aggiornamento e me la sono fatta nelle braghe xchè ad un certo punto non faceva + niente, :mc:
poi ho riavviato e tutto è tornato magicamente! con una nuova veste :eek:
beh, non sarebbe nulla di complicato, basta qualche commento sulle funzionalità e performance che hai modo di testare; ad esempio, potresti scrivere un commento su come si comporta con il p2p o sulla qualità del wifi (range, stabilità etc..) oppure spendere 2 parole per le funzionalità aggiuntive che hai provato (torrent, streaming etc..)
vedi te ;)
per il firmware dai un'occhiata anche a http://www.dd-wrt.com/
ciao
Mikelino72
26-11-2007, 21:34
bello l'ho appena preso non sembra male!!
228€ con HD da 250GB speriamo bene!! così il mio povero PC si riposa :oink:
http://www.tdshop.it/Negozio.asp?IdNegozio=1&Categoria=56&SottoCategoria=&CodProdotto=B991953
Mikelino72
02-12-2007, 17:23
bellissimo prodotto!! dovrò spendere un sacco di tempo
per fortuna che la configurazione era facile...
sto provando a collegarlo a un router 9108 ma devo ancora farlo funzionare :D
anzi se qualcuno ne sa qualcosa si faccia avanti
ne con un USR9108 e ne con un semplice Modem 320T d-link
non riesco a farlo funzionare a pc spento e a PC acceso... una disperazione
tutmosi3
05-12-2007, 16:26
Molto spesso dico che la ASUS è fortemente sottovalutata in networking.
Ciao
Michele Spinolo
29-03-2008, 06:40
ciao ragazzi,
comprato anche io, provato ad installare ma...secondo me è arrivato rotto!:cry:
Appena attaccato alla corrente si sente l'HD che si accende e gira e poi inizia a fare un suono sinistro e ripetitivo (to-tloc, to-tloc,...) e il router sembra non partire.
Non riesco ad accedere ne via browser ne tramite EZSetup (non si illumina il led READY), il tasto power per spegnere l'HD non ha alcun effetto.
Se resetto si spegne e ripete la stessa solfa.
Idee?
Alfonso78
29-03-2008, 09:18
:asd:
Michele Spinolo
29-03-2008, 10:43
:asd:
W gli utenti utili!:D
Alfonso78
30-03-2008, 00:42
behhh era divertente leggere quelle espressioni rumorose notoriamente famose...
il guasto hardware è alle porte...:rolleyes:
Michele Spinolo
30-03-2008, 01:06
behhh era divertente leggere quelle espressioni rumorose notoriamente famose...
il guasto hardware è alle porte...:rolleyes:
eheh l'onomatopea fa sempre il suo effetto!
Cmq ti devo correggere: il guasto non è alle porte, era già avvenuto!:muro:
In pratica arrivato con HD rotto.
Ho sostituito l'HD con un vecchio ATA da 40giga, flash del firmware e ora funziona.
Che palle!
Se me lo sostituiscono bene (comprato online il 21, consegna il 25, chiesta la sostituzione il 28), altrimenti mi prendo un HD ATA da 750giga e amen
Mikelino72
30-03-2008, 08:55
ciao ragazzi,
comprato anche io, provato ad installare ma...secondo me è arrivato rotto!:cry:
Appena attaccato alla corrente si sente l'HD che si accende e gira e poi inizia a fare un suono sinistro e ripetitivo (to-tloc, to-tloc,...) e il router sembra non partire.
Non riesco ad accedere ne via browser ne tramite EZSetup (non si illumina il led READY), il tasto power per spegnere l'HD non ha alcun effetto.
Se resetto si spegne e ripete la stessa solfa.
Idee?
state attenti perchè questo router nas funziona solo con un gestore che utilizza i PPPoE non va con i PPPoa..ad esempio la connessione tiscali funziona con i pppoa e il nas non va.
sono riuscito a farlo andare con un usr9108,per farlo funzionare basta metterlo in modalità bridging e il router usr diventa modem puro,poi basta solo settare il nas con la configurazione PPPoE e lui funziona,poi per accedere a internet dal PC si crea la classica connessione remota con nome utente e password.
Michele Spinolo
05-04-2008, 13:15
io prima avevo un netgear con modem integrato solo che usando la rete fastweb devi usare il loro hag quidi ho dovuto sostituire il router con uno senza modem ma con porta wan
credimi è molto meglio cosi senza modem!
lo potrai riutilizzare sempre!
ciao p_mao,
ti faccio una domanda probabilmente stupida: la porta WAN dell'Asus la colleghi al hag di Fastweb...in quale porta? :confused:
non ho mai fatto nessuna recensione e non so bene da dove cominciare
comunque sarei felicissimo di provarci
non ti aspettare nulla di troppo tecnico io sono solo un semplice utilizzatore
che azzarda cose! tipo l'agg firmware con uno non originale
:muro: ho appena fatto l'aggiornamento e me la sono fatta nelle braghe xchè ad un certo punto non faceva + niente, :mc:
poi ho riavviato e tutto è tornato magicamente! con una nuova veste :eek:
p_mao io ho fastweb e vorrei acquistare questo router asus anche xchè ho bisogno di accedera da 3pc a dei file e 2 scampanti usb, puoi dirmi che schede wi-fi utilizzi sul tuo pc?
Mikelino72
21-05-2008, 11:30
basta una porta qualsiasi e poi colleghi al nas nella porta WAN
cmq io non ho fastweb e credo che non funzioni..visto che supporta solo il PPPoE
Michele Spinolo
24-05-2008, 09:23
basta una porta qualsiasi e poi colleghi al nas nella porta WAN
quoto, funziona perfettamente così. è però necessario impostare correttamente l'Asus specificando che utilizza un modem che acquisisce automaticamente l'indirizzo IP.
vampirella
16-08-2008, 12:12
Oltre al print server..
Perdona la mia ignoranza, ma cosa vuoi dire quando dici ke se avesse avuto anke il modem integrato sarebbe stato il massimo?
Ki mi sa spiegare questo suo commento?
Ciao e grazie
vampirella
15-12-2008, 17:00
Il problema di questo router è che il software di gestione torrent accetta file di grandezza massima di 2Gb.
Michele Spinolo
16-12-2008, 17:59
ciao,
conviene installare mldonkey: in questa maniera si supera la limitazione dei torrent e si può accedere sia a Kad che alla rete di emule
vampirella
16-12-2008, 21:26
Gentilmente puoi dirmi dove poterlo reperire?
Grazie
Michele Spinolo
17-12-2008, 19:26
devi installare il firmware di kfurge, poi puoi controllare mldonkey tramite sancho
SupeRFayaN
04-06-2009, 16:10
@ chi lo usa con una ps3... funziona bene come server multimediale?? che tipo di video si riesce a guardare???
è possibile cambiare il disco interno??
il disco esterno in che formato deve esser formattato??
vorrei prenderlo anche per film in Hd..
state attenti perchè questo router nas funziona solo con un gestore che utilizza i PPPoE non va con i PPPoa..ad esempio la connessione tiscali funziona con i pppoa e il nas non va.
sono riuscito a farlo andare con un usr9108,per farlo funzionare basta metterlo in modalità bridging e il router usr diventa modem puro,poi basta solo settare il nas con la configurazione PPPoE e lui funziona,poi per accedere a internet dal PC si crea la classica connessione remota con nome utente e password.
ciao, io sono interessato all'acquisto di questo router, ho una connessione tiscali e devo usare il pirelli netgate per le telefonate in voip, non funziona come access point? ho letto che hai scritto del pppoa...
ha anche il software per emule o solo torrent?
sono indeciso se prendere questo asus o la fonera 2.0n
SupeRFayaN
16-11-2009, 09:12
ciao, io sono interessato all'acquisto di questo router, ho una connessione tiscali e devo usare il pirelli netgate per le telefonate in voip, non funziona come access point? ho letto che hai scritto del pppoa...
ha anche il software per emule o solo torrent?
sono indeciso se prendere questo asus o la fonera 2.0n
EDIT
io lho collegato al router che ti da tiscali.. e va perfettamente..
il modem-router che ti da tiscali per le telefonate lo colleghi tranquillamente sulle prese ethernet..
io mi son trovato sempre bene con questo asus.. funziona bene con la ps3..
EDIT
pegasolabs
16-11-2009, 10:04
EDIT
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1695749 :read:
EDIT
io lho collegato al router che ti da tiscali.. e va perfettamente..
il modem-router che ti da tiscali per le telefonate lo colleghi tranquillamente sulle prese ethernet..
io mi son trovato sempre bene con questo asus.. funziona bene con la ps3..
EDIT
ha il torrent integrato col firmware asus o bisogna flasharci un dd-wrt? quanti torrent riesce a gestire contemporaneamente?
ho visto che ha nel firmware originale asus ha il torrent integrato, ma si può flashare con dd-wrt? dal sito del dd-wrt non lo vedo come possibile..
esperienze?
Ferrarigp
21-11-2009, 16:57
Ho installato il router nella mia rete composta da 1 pc fisso con Xp ,1 pc con Xp mediacenter , 1 pc portatile co n Vista collegato in wireless e Xbox 360 , ho perso una giornata per fare vedere il nas a tutti i pc in rete , ho provato a scaricare un file torrent con l'asus ma và lentissimo 3-4kb al secondo :mad: ,lo stesso file scaricato da pc viaggia a 40-50kb , l'xbox vede il router ma non i file video o immagini all'interno :( , ho visto la possibilità di caricare il firmware modificato di kfurge ma ho un pò di timore di fare danni . :muro: :muro:
avete qualche consiglio o vendo tutto ??? sarebbe un peccato perchè mi sembra una buona macchina
AleChy LIVE
10-06-2011, 08:08
scusatemi chiedevo un informazione sul Router Asus WL-700GE capisco che il thread è del 2008/09 ma volevo domandarvi se il router in discussione è compatibile con il download dei link con protocollo http da servizi come Megaupload, Rapidshare, filehosts, ecc... ma sopratutto se ha la gestione con nome utente e password di succitati servizi per utenti premium.
vi ringrazio tutti in anticipo :help:
gianfra66
10-06-2011, 19:19
scusatemi chiedevo un informazione sul Router Asus WL-700GE capisco che il thread è del 2008/09 ma volevo domandarvi se il router in discussione è compatibile con il download dei link con protocollo http da servizi come Megaupload, Rapidshare, filehosts, ecc... ma sopratutto se ha la gestione con nome utente e password di succitati servizi per utenti premium.
vi ringrazio tutti in anticipo :help:
ciao,
se ti interessa ne ho uno da vendere nuovo mai usato
fammi sapere
ciao
stavo valutando se acquistarlo l'ho trovato a 50 euro...
con un 250 di disco...
come si comporta con torrent ed emule?
che firmware consigliate?
lorenz_nzo
16-06-2011, 20:37
io l'ho venduto poco tempo fa...
allora, innanzi tutto nn è compatibile con megaupload e simile, almeno con il firmware di serie, bisogna vedere se è compatibile con firmware open...
fa il download via http ma di link diretti tipo "http://miosito.it/ciccio.jpg"
di conseguenza nn è compatibile con gli account premium, ripeto c'è da vedere se con un firmware open si può fare.
è compatibile con torrent, ha un client integrato, nn funziona male, ma nn è certo un pc. cmq fa il suo dovere.
le impostazioni nn sono proprio semplici, ma va più che bene.
il disco integrato è rumoroso.
il router ad avviarsi ci mette parecchio, e scalda un po' x via del disco.
secondo me, visto che cmq costicchia ancora, meglio nn comprarlo ora...meglio andare su un router gigabit tipo il wr1043. costa poco e va bene. e ci puoi installare un firmware open. e un hdd lo metti sull'usb.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.