View Full Version : Installare widnwos via scheda di rete... come??
manfredi90
27-08-2006, 19:36
Salve a tutti!!
Avrei bisogno di isntallare windows XP su un pc che non ha il lettore CD, e quindi mi servirebbe sapere come installarlo via scheda di rete... so per certo che si può fare, quindi chiedo info a chi sa già farlo ;) :help:
ammetto che ignoro.....ignoro cioè di installazioni os a mezzo rete lan non ne so nulla...ma a pensarci come dialogherebbero le schede di rete senza os ?esisterà un altro programma tipo os che pone funzioni fondamentali...? insomma faccia da interfaccia o roba del genere...secondo me non esiste.mah ma ammettendo pure che si possa fare....non fai prima ad instllarlo nel modo tradizionale ,tanto per quanto costano i lettori adesso....
manfredi90
27-08-2006, 22:32
Aridaglie... lo sapevo... ma se dico che non posso fare altrimenti e che sono sicuro che si possa fare perchè lo mettete in dubbio??
1) non posso usare un lettore esterno
2) la cosa deve essere supportata o dal bios (e diventa facile la cosa) o da programmi che partono prima dell'installer... comunque il bios di questo pc supporta il boot da lan, quindi mi serve solo sapere come impostare il server e come dare in pasto al pc il windows
Premessa: non l'ho mai fatto personalmente.
Cmq sul pc "server" deve esserci appunti win 2003 server (o cmq un s.o. windows server).
Qui (http://www.computerperformance.co.uk/w2k3/W2K3_RIS.htm) trovi qualcosa sul RIS (Remote Installation Service).
manfredi90
28-08-2006, 14:58
Grazie mille per l'aiuto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.