PDA

View Full Version : Consiglio scheda 220 di budget

Agilulfo
27-08-2006, 19:26
Salve a tutti... mi era stato consigliato di acquistare una scheda in quella fascia di prezzo e avevo pensato a una 7900gt che poi magari mi sarei moddato tranquillamente io... solo nessuno se la vende a 220 ... tutti sparano prezzi assurdi... io pensavo che fosse in regolamento... visto che nuova max270 la prendevo...

per dare una idea a chi volesse darmi consigli sulla scala dei giocatori dove 10 + un patito io sarei un 8-... nel senso che mi basta giocare bene e quindi pensavo che sta scheda fosse ottima per la mie esigenze....

voi che mi consigliate???

blackmagic61
27-08-2006, 19:32
Salve a tutti... mi era stato consigliato di acquistare una scheda in quella fascia di prezzo e avevo pensato a una 7900gt che poi magari mi sarei moddato tranquillamente io... solo nessuno se la vende a 220 ... tutti sparano prezzi assurdi... io pensavo che fosse in regolamento... visto che nuova max270 la prendevo...

per dare una idea a chi volesse darmi consigli sulla scala dei giocatori dove 10 + un patito io sarei un 8-... nel senso che mi basta giocare bene e quindi pensavo che sta scheda fosse ottima per la mie esigenze....

voi che mi consigliate???

vedi che la 7900gt la trovi a 270 euro ed è anche leggermente overcloccata di fabbrica... è una xfx.

appleroof
27-08-2006, 19:33
Potresti pensare ad una 7600gt la troveresti sulle 180....oppure continuare a guardare sul mercatino anche magari per una 7800gt/gtx....se poi riesci a trovare una 7900gt o x1800xt al prezzo che ti prefiggi è ovvio che è meglio, questa la scala dalla più potente alla meno

7900gt/x1800xt
7800gtx (un pelo sotto alle due di sopra :D )
7800gt
7600gt

Agilulfo
27-08-2006, 19:33
vedi che la 7900gt la trovi a 270 euro ed è anche leggermente overcloccata di fabbrica... è una xfx.

si appunto la trovo nuova a 270 euro

blackmagic61
27-08-2006, 19:50
si appunto la trovo nuova a 270 euro

sono daccordo che non vuoi spendere tanto, anch'io ho tentato come te nell'usato allora ti dico cosa mi è successo e tieni presente che non sono di primo pelo.....

metalwizard77 vende una 7800gtx a 270 euro spese comprese a fronte della 7900gt nuova.

un altro utente me la stava dando a 200 ed io la stavo acquistando quando è uscito un altro utente a cui l'aveva promessa a 150 spese incluse e quindi ho lasciato per ovvi motivi.

oggi su altro forum la vendevano (sempre la 7800gtx) a 200 euro, inizialmente aveva solo 6 mesi di vita e mai overclocata,ma non trovava loscontrino e dopo vari post ed una telefonata fortunatamente il venditore mi ha detto che la scheda l'aveva già acquistata di seconda mano, poi aveva upgradato il bios con uno fatto da lui ecc.....

indi per cui mi sono reso conto che è preferibile acquistarla a 270 euro nuova ed in garanzia senza il rischio di prendere una sola.

Oltretutto tieni presente che molti praticano l'overclock (io personalmente sono contrario per schede così potenti) e quindi molte schede già sono ben spremute e non è detto che nelle tue mani ti durino tantissimo...

poi chiaramente ognuno fa le proprie valutazioni.... ;)

Agilulfo
27-08-2006, 19:58
discorso piu che sensato... quello di cui mi lamento è che la pratica di rivendere oggetti gia precedentemente acquistati qui ha fatto di questo mercatino una sorta di paese della cuccagna in cui oggetti comunque usati vengono rivenduti allo stesso prezzo del nuovo....
una volta uno poteva sperare di acquistare al prezzo del nuovo decurtato del 20% di iva e magari con 10 euro di sconto per l'usura ...

oggi sfido chiunque a fare altrettanto...

blackmagic61
27-08-2006, 20:06
discorso piu che sensato... quello di cui mi lamento è che la pratica di rivendere oggetti gia precedentemente acquistati qui ha fatto di questo mercatino una sorta di paese della cuccagna in cui oggetti comunque usati vengono rivenduti allo stesso prezzo del nuovo....
una volta uno poteva sperare di acquistare al prezzo del nuovo decurtato del 20% di iva e magari con 10 euro di sconto per l'usura ...

oggi sfido chiunque a fare altrettanto...

infatti fino ad un paio di anni fa, fare delle buone trattative era la regola ed era conveniente per ambo le parti.

Ma oggi visti i prezzi che corrono per l'usato, per un buon numero di componenti... è preribile aspettare un poco in più per mettere i soldi da parte ed acquistare componenti nuovi e garantiti...

Agilulfo
27-08-2006, 20:10
mmmah.... a me tutto cio mette na certa tristezza... poi mi da fastidio legger cose tipo "il prezzo è quello ma la mia è meglio perche' raggiunge queste frequenze...." ... scusa devo pagare un componente di piu' perche' te lo hai spremuto maggiormente in oc ???
secondo me dietro certe argomentazioni si nasconde un insulto all'intelligenza di un potenziale acquirente... bisognerebbe che si facesse qualcosa in proposito... intendo almeno chi ne ha il potere

Agilulfo
28-08-2006, 16:26
up

appleroof
28-08-2006, 18:37
se posso dire la mia è questione di tenere gli occhi aperti verso piccoli "indizi" di chi vende, come il numero di post (indice di frequentazione assidua del forum e non del primo venuto) insieme all'anno di iscrizione (ancora più importante), numero di trattative dimostrabili andate a buon fine e ovviamente un pò di c..o che non guasta mai.....poi comprare usato è ovvio comporta un minimo rischio in più, ma è la contropartita per risparmiare (a volte parecchio), sennò rimane ebay ad esempio, o l'acquisto all'estero sopratutto in Germania: un anno fa presi una 6800le@gtina a 100 euro circa in meno che in Italia...

cmq ribadisco se vuoi una scheda nuova sui 180 euro che dia buone prestazioni prendi la 7600gt ;)

Agilulfo
29-08-2006, 10:39
se posso dire la mia è questione di tenere gli occhi aperti verso piccoli "indizi" di chi vende, come il numero di post (indice di frequentazione assidua del forum e non del primo venuto) insieme all'anno di iscrizione (ancora più importante), numero di trattative dimostrabili andate a buon fine e ovviamente un pò di c..o che non guasta mai.....poi comprare usato è ovvio comporta un minimo rischio in più, ma è la contropartita per risparmiare (a volte parecchio), sennò rimane ebay ad esempio, o l'acquisto all'estero sopratutto in Germania: un anno fa presi una 6800le@gtina a 100 euro circa in meno che in Italia...

cmq ribadisco se vuoi una scheda nuova sui 180 euro che dia buone prestazioni prendi la 7600gt ;)

ecco come è andata ... ho ricevuto ancora un po di proposte per delle 7900gt a 270/280 euro poi mi sono un po' rotto e sono andato davvero su ebay.... piuttosto che prendere schede cosi a quella cifra ho fermato una 1900xt nuova di pacca a 296 inclusa spedizione che tutto sommato non è malaccio... è una BBA (sempre montato BBA) ... non so quanto mi sia convenuto ma almeno è un oggetto nuovo . Il rivenditore ha 100% feedback su 400 trattative....