View Full Version : Speedlink SL-8793 Medusa 5.1 ProGamer Edition
TurboRam
27-08-2006, 19:18
Ciao a tutti,
ho visto che questa cuffia a 4 jack (blu, verde, rosa e rosso) per l'audio... Ma il jack rosso a cosa corrisponde??
xChiccOx
27-08-2006, 20:01
microfono ;)
TurboRam
27-08-2006, 20:28
e il rosa???
:D
perdonate l'ignoranza
narnonet
27-08-2006, 21:01
I connettori sono distribuiti così:
-centrale/subwoofer
-anteriori
-posteriori
-microfono
Ciao
sampeigoku
27-08-2006, 21:37
I connettori sono distribuiti così:
-centrale/subwoofer
-anteriori
-posteriori
-microfono
Ciao
ma funzionano anche con un 7.1???
Io ho una creative X-fi extream music con queste caretteristiche di connettivita':
FlexiJack (digital in/digital out/line in/microfono) tramite minijack 3.50 mm
Line level out (Front/Post/Centr/Subwoofer/Centr post) tramite minijack 3.50 mm
Ingresso analogico AUX_IN line-level tramite connettore Molex a 4 pin su scheda
Un connettore esterno AD_Link (26 pin) per collegare la console X-Fi I/O (opzionale)
Un connettore interno AD_Ext per collegare il drive X-Fi I/O (opzionale)
Flexijack = microfono
Line livel = sub/centrale
Dove metto il anteriore il posteriore????
narnonet
28-08-2006, 09:30
i connettori del 7.1 sono sempre 3, quindi non c'è problema..
vengono ripartiti sugli altri ingressi.
Ciao
TurboRam
28-08-2006, 10:18
http://img209.imageshack.us/img209/1943/jacknb5.jpg (http://imageshack.us)
Questi sono i jack che arrivano dalla cuffia ...
il mio problema è il seguente:
1. il verde è l'audio
2.il rosa è il microfono
3.il blu non lo so ma comunque ho un ingresso blu nella scheda audio quindi non dovrebbero esserci problemi
4.il rosso quale funziona rappresenta ?? è possibile che sulla scheda audio ci sia un ingresso di un altro colore che però corrisponde a quello???
Fuzioneranno con una scheda audio 7.1???
ed infine per rispondere al caro sampeigoku che come me ha alcuni dubbi sull'argomento, queste cuffie con questi jack vanno bene per la sua scheda audio???
Aiuto questo maledetto jack rosso mi sta facendo venire il mal di testa
Per favore aiutatemi io sono molto ignorante e non so più che pesci prendere..:sofico:
narnonet
28-08-2006, 10:26
te l'ho già detto...
Il rosa è per il microfono OK...
rimangono gli altri 3!
uno è per l'altoparlante centrale e subwoofer.
uno è per quelli anteriori
uno è per i posteriori.
vanno benissimo anche per schede audio a 7.1 canali.
il jack che non sai dove mettere lo inserisci nel jack che ti rimane libero (non deve essere però la LINE-IN).
CIao
TurboRam
28-08-2006, 11:30
Grazie mille per la pazienza e per le informazioni alla prossima
Ciao ciao
narnonet
28-08-2006, 13:08
cmq tranquillo che anche se sbagli a inserire uno spinotto non succede nulla...
al massimo fai partire una prova audio 3d e verifica che tutti i canali si sentano al posto giusto.
Ciao
TurboRam
30-08-2006, 22:25
Narno ti prego di perdonare la mia ignoranza ma ho altre due domandine (spero le ultime) le cuffie le ho attaccate pero:
1.La mia scheda audio è una 7.1 come faccio a utilizzarla come una 5.1?
2.Come si fa a fare il test audio 3D che mi hai detto??
Grazie
narnonet
31-08-2006, 09:23
tranquillo, siamo qui per questo.
Allora innanzitutto che scheda audio hai?
Nome e modello PLEASE.
Per usare solo il 5.1 vai nel pannello di controllo di windows sezione audio e imposta da lì il 5.1, poi controlla anche il pannello di controllo della tua scheda audio e vedi se anche lì è impostato a 5.1
il test audio dipende dalla tua scheda audio, dovresti entrare nelle utility di quest'ultima e vedere dove lo puoi fare.
Visto ora tutte le schede con + canali hanno questa possibilità.
CIao
AntoninoX
31-08-2006, 10:30
Qualcuno può dirmi via pm dove comprare le medusa progamer? Sono quelle usb? Io ho una asus p4p800 e-deluxe, quindi la scheda audio dovrebbe andare bene, quindi delle cuffie usb non mi interessano.
p.s.: hanno il decoder? vanno bene per ascoltare gli mp3? l'uso che dovrei farne è col pc, xbox (in futuro xbox 360) e gamecube, magari anche attaccarle al mio creative zen vision m.
TurboRam
31-08-2006, 12:01
Grazie
Allora la scheda audio è quella che è compresa nella scheda madre FataliyAN8SLi dell'ABit ma non è integrata...
....ho settato le opzioni di windows....nelle utility però cìè solo la maniera di mettere 2/4 o 6 casse.
Programmini a parte per fare il test ne conosci per caso??
narnonet
31-08-2006, 12:21
Grazie
Allora la scheda audio è quella che è compresa nella scheda madre FataliyAN8SLi dell'ABit ma non è integrata...
....ho settato le opzioni di windows....nelle utility però cìè solo la maniera di mettere 2/4 o 6 casse.
Programmini a parte per fare il test ne conosci per caso??
Ho capito... la scheda audio è integrata, ma i collegamenti sono un rack a parte.
Che c'è di strano? Metti 6 casse, in pratica significa 5.1.
Programmi per i test non ne esistono in praticolare da scaricare, dovresti installare qualche utility della tua scheda audio, penso che da qualche parte sul CD qualcosa dovrà pur esserci.
Cmq non puoi sbagliare su come collegare i cavi, prendi il manuale della scheda madre e cerchi la sezione audio.
CIao
TurboRam
31-08-2006, 12:30
ok...le cuffie le ho installate proprio nella maniera in cui hai detto tu...le cuffie hanno sul cavo la regolazione del volume dei 4 volumi(front rear central e sub) che vanno da uno a 10.
Muovendo tali volumi dovrei notare cambiamenti radicali??
Dimenticavo ho settato Windows per "Altoparlanti per 5.1" va bene per cuffie no??? A Lui non cambia nulla (credo che sia meglio che venda il PC e mi compri una macchina da scrivere :D)
AntoninoX
31-08-2006, 21:09
Le medusa speedlink sl-8790 possono andare con l'xbox ed xbox live? Supportano il Dolby Pro Logic 2 (Gamecube...) e il DTS?
p.s.: che differenze ci sono con le medusa pro gamer? mi sapete dire se vanno bene per ascoltare musica sul pc e se permettono di cambiare da audio multicanale a stereo? Collegata a un lettore mp3 con impedenza a 16 ohm, come si comporterebbero? :sofico:
AntoninoX
31-08-2006, 23:49
Cavolo, su totalmo**ing c'erano le sl-8790 a 69 euro...ma è la versione a tre altoparlanti per cuffia...qualcuno conosce un sito che vende le suddette cuffie con 4 altoparlanti per cuffia? Su dra*o sono esaurite... :(
narnonet
01-09-2006, 16:48
Dimenticavo ho settato Windows per "Altoparlanti per 5.1" va bene per cuffie no???
Si è giusto...
se hai attaccato bene i cavi ora dovresti sentire in 5.1 nelle cuffie.
Ciao
TurboRam
05-09-2006, 17:51
Ok ora è tutto a posto.Grazie mille della pazienza e dell'aiuto
jerrygdm
10-09-2006, 11:30
il microfono l'avete provato? vi funziona? io non riesco a farlo andare...
TurboRam
11-09-2006, 10:49
a dire la verita a uno dei due si e l'altro no???
Possibile che siano bruciati???
Per favore se riesci a venirne a capo fammi sapere....
...grazie 1000
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.