View Full Version : portatile+cellulare+umts?
ragazzi stavo pensando se fosse possibile collegare il mio telefono cellulare al portatile via bluetooth per usufruire della connessione umts del telefonino attraverso il portatile
scusate mi sono resoconto di aver fatto una domanda stupida...il software della nokia offre la possibilita' di connettersi tramite telefonino se connesso via usb infrarossi o bluetooth..
c'e' qualcuno che usa questo sistema??usate qualche tariffa particolare per caso?
ARSENIO_LUPEN
27-08-2006, 20:51
se hai il bt usa quello oppure il cavo se il tuo telefonino c'e la per collegarlo tramite usb altrimenti la meno onorosa e la bt
infrarosso no assolutamente e troppo lenta e complicata
la tariffa piu conveniente e quella della tim
ne ha 2
20 o 25 euro dipende in che ora usi il pc
inoltre devi avere la copertura umts
il tuo telefonino e umts?
almeno edge se e solo gprs lascia perdere o ti aquisti una scheda pmcia che fa da modem opure un telefonino umts
tutte le altre connessioni sono lente a livello della connessione classica da 56 se non peggio
spero di essere stato chiaro
ciao
se hai il bt usa quello oppure il cavo se il tuo telefonino c'e la per collegarlo tramite usb altrimenti la meno onorosa e la bt
infrarosso no assolutamente e troppo lenta e complicata
la tariffa piu conveniente e quella della tim
ne ha 2
20 o 25 euro dipende in che ora usi il pc
inoltre devi avere la copertura umts
il tuo telefonino e umts?
almeno edge se e solo gprs lascia perdere o ti aquisti una scheda pmcia che fa da modem opure un telefonino umts
tutte le altre connessioni sono lente a livello della connessione classica da 56 se non peggio
spero di essere stato chiaro
ciao
io ho un telefono umts il nokia 6630 penso basti..grazie per i consigli!
umm tim da per 25 € 50 mega di traffico..
wind invece per 20€ da 3000€ di traffico..e quanto sarebbe l'equivalente in mega??
Tim per 25€ da 500 mb non 50Mb, equivalenti a 16.6 Mb al giorno
Wind per 20€ da 976 Mb (3000€) equivalenti a 32.5 Mb al giorno (solo fino a gennaio 2007)
tre per 25€ da 25 Mb al giorno, equivalenti a 750Mb mensili.
vodafone per 30€ da 50 Mb al giorno, equivalenti a 1500Mb mensili
Tim per 25€ da 500 mb non 50Mb, equivalenti a 16.6 Mb al giorno
Wind per 20€ da 976 Mb (3000€) equivalenti a 32.5 Mb al giorno (solo fino a gennaio 2007)
e si per tim ho sbagliato a digitare..cmq visto che ho schede tim e wind...a questo punto prendo wind??!?!pero' penso di fare quella da 8€ e 300mega per ora..perche' mi serve solo per una settimana al momento..magari poi attivo un altra promozione...visto che sei bravo con i calcoli 8€ per 300mega in 8 giorni quanti mega ho a disposizione al giorno??(problemino delle elementari sembra)
grazie per l'aiuto!
e si per tim ho sbagliato a digitare..cmq visto che ho schede tim e wind...a questo punto prendo wind??!?!pero' penso di fare quella da 8€ e 300mega per ora..perche' mi serve solo per una settimana al momento..magari poi attivo un altra promozione...visto che sei bravo con i calcoli 8€ per 300mega in 8 giorni quanti mega ho a disposizione al giorno??(problemino delle elementari sembra)
grazie per l'aiuto!
37.5 Mb al giorno... :sofico: :sofico: :sofico:
ma che domande fai ????? :D :D :D :D :D :D :D
37.5 Mb al giorno... :sofico: :sofico: :sofico:
ma che domande fai ????? :D :D :D :D :D :D :D
stavo giocando :D :D :D :D :D
e nel gioco ho sbagliato...perche' con 8€ da' 300€ e non mega al giorno!!!Ti ripropongo il problemino!!
300€ = 97.6 Mb ----> 12.225 Mb (in media) al giorno
"Lo chiamavano calcolatrice"
e' buona questa dotazione di mb??a me sembra di si visto che non devo scaricare..mi serve appunto per msn controllare le mail e consultare mappe su siti come michelin in questa settimana che sono su a pisa per l'universita
non è malaccio... attento però che le mappe pesano un sacco in termini di kbyte.
e ricordati che contano anche i kbyte in upload...
cercati un programmino se già non è fornito con il cellulare per tenere il conto degli Mbyte trasferiti, perchè se sfori i 300 Mb paghi moooolto !
ciao ciao
non è malaccio... attento però che le mappe pesano un sacco in termini di kbyte.
e ricordati che contano anche i kbyte in upload...
cercati un programmino se già non è fornito con il cellulare per tenere il conto degli Mbyte trasferiti, perchè se sfori i 300 Mb paghi moooolto !
ciao ciao
e lo so..pero' non conosco programmi che consentano il conteggio ..ne conosci qualcuno??magari anche per notebook(oltre al tradizionale di windows magari)
altrimenti davvero rischio di arrivare al verde..altrimenti sono costretto a farne una un po piu grande..pero' 20€ per 6 giorni di utilizzo..alla faccia di chi si muore di fame..non mi va!
QUESTO (http://www.softpedia.com/get/Network-Tools/Bandwidth-Tools/Traffic-Counter.shtml) dovrebbe andarti benissimo...
è demo ma ha come unica limitazione l'utilizzo limitato a 35 gg , più che sufficiente per te giusto ??
senno guarda QUA (http://www.softpedia.com/get/Network-Tools/Bandwidth-Tools/) e scegli quello che ti piace di +
ciao ciao
sisi va bene tanto mi serve solo per una settimana!!ma il traffico rimane salvato da un giorno ad un altro?o si resetta?
grazie mille!
c'è il contatore "mensile" oltre a quello giornaliero.
provalo :)
ciaooooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.