View Full Version : Come mangiate la pizza?
Che gusto di pizza prendete solitamente? Io stasera ho mangiato una peperoni e cipolla, non vi dico il mio alito. E cosa ci bevete? Birra o altro?
int main ()
27-08-2006, 19:17
4 FORMAGGI ROSSA CON PROSCIUTTO CRUDO
è DA SBAVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
aLLaNoN81
27-08-2006, 19:18
Come mangiate la pizza?
Con la bocca.
Sempre e solo una "filetto" con vicino o acqua o coca.
p.NiGhTmArE
27-08-2006, 19:18
wurstel o salamino piccante :O
con birra o coca-cola
paditora
27-08-2006, 19:20
Con la bocca.
Io invece la mangio col culo. :O :D
paditora
27-08-2006, 19:21
Cmq scherzi a parte di solito o margherita o prosciutto.
E rigorosamente birra.
attento a lavarti i denti.. ehm... il :ciapet: poi :D
wurstel o salamino piccante :O
con birra o coca-cola
straquoto.
ManyMusofaga
27-08-2006, 19:24
Di solito prendo la pizza al metro in due gusti e mi piace cambiare di volta in volta. Il must resta tonno e cipolla ma mi piace molto anche con le verdure al forno, con pancetta e grana, con taleggio e bresaola e la margherita classica
Legolas84
27-08-2006, 19:27
Qualsiasi ma di solito sostituisco la mozzarella con lo strachino ;)
Xalexalex
27-08-2006, 19:28
Marinara con muy aglio... Leggera ma pesante per l'alito. Con cocacola o birra nel remoto caso che ce ne sia una mooolto scura...
boh prendo solitamente
prosciutto cotto
quando ho voglia di star leggero
margherita
quando ho voglia di qualcosa di saporito
salame piccante
oppure quando ho voglia di ingrassare
prendo quelle pizze con su duecentomila ingredienti.
Bevo, acqua o birra o coca-cola
Dipende da che mi passa per la zucca... margherita doppia mozzarella, napoli o al prosciutto, a volte al salame piccante, ma solo se conosco il salame che usano :p
juninho85
27-08-2006, 19:29
doppia pasta margherita :O
VegetaSSJ5
27-08-2006, 19:30
io al 90% margherita. altrimenti tonno e cipolla. gli altri abbinamenti mi pure piacciono ma non so perchè non li prendo mai.
mi viene in mente una mitica pizzeria, non molto distante da Bo... il pensiero di una pizza gigante con pasta salsicia e panna sopra, oppure con una tartufata mi fa venire l'acquolina :stordita:
Sembrano pesanti, ma in realtà la pasta è sottile... buoooone, troppo, non ci vado più sennò riprendo tutti i kg che ho perso :doh:
margherita con l' uovo all' occhio di bue che poi provvedo a rompere e a spalmarlo sulla pizza.:sbav:
Margherita oppure Bufala con pomodorini.
bananarama
27-08-2006, 19:34
butto la pizza e me magno er piatto. liscio.
paditora
27-08-2006, 19:35
mi viene in mente una mitica pizzeria, non molto distante da Bo... il pensiero di una pizza gigante con pasta salsicia e panna sopra, oppure con una tartufata mi fa venire l'acquolina :stordita:
Sembrano pesanti, ma in realtà la pasta è sottile... buoooone, troppo, non ci vado più sennò riprendo tutti i kg che ho perso :doh:
la panna sulla pizza?
ma quella per i dolci o quella per cucinare?
se è quella per i dolci mi viene il voltastomaco solo a pensarci.
la panna sulla pizza?
ma quella per i dolci o quella per cucinare?
se è quella per i dolci mi viene il voltastomaco solo a pensarci.
hai presente il condimento salsiccia e panna per la pasta?
ecco, ci condisci la pasta e metti tutto sulla pizza :asd: :asd:
Quelle che più mi piacciono:
Salmone
Speck e zola
Prosciutto e funghi
Crudo, grana e rucola
Frutti di mare
Ogni tanto, ma non la trovo quasi mai, la prendo col radicchio: molto buona :D
paditora
27-08-2006, 19:44
hai presente il condimento salsiccia e panna per la pasta?
ecco, ci condisci la pasta e metti tutto sulla pizza :asd: :asd:
ah capito.
quindi la panna per cucinare.
boh non mi convince.
a me la pizza piace senza troppe schifezze sopra.
aLLaNoN81
27-08-2006, 19:53
Ah, quindi hai la faccia da culo? :ciapet:
prendo sempre pizze diverse.
quella che prendo più di frequente è quella speck-scamorza.
Fenomeno85
27-08-2006, 19:56
Che gusto di pizza prendete solitamente? Io stasera ho mangiato una peperoni e cipolla, non vi dico il mio alito. E cosa ci bevete? Birra o altro?
guarda indifferente ... ultimamente tonno e cipolla :asd: ... il bere dipende da come mi girano :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
paditora
27-08-2006, 19:57
Si.
pomodoro, tonno e scaglie
Stigmata
27-08-2006, 19:59
più fogna è, meglio è :D
senza zola però che mi fa schifo :banned:
Prendo quasi sempre la margherita, altrimenti la patatine salsiccia :cool:
A già da bere rigorosamente birra... o acqua.
ManyMusofaga
27-08-2006, 20:03
Da bere coca con limone
da bere rigorosamente coca :D
Xalexalex
27-08-2006, 20:06
Prendo quasi sempre la margherita, altrimenti la patatine salsiccia :cool:
Ma che schifuoooo... Ma le patate sono sempre fredde e molle.. Come si fa... 'Un c'è più religione..
Sehelaquiel
27-08-2006, 20:13
Rigorosamente margherita (semplice rulez), con birra o acqua naturale.
DevilMalak
27-08-2006, 20:18
l'80% delle volte prendo diavola ( salamino piccante ) e coca cola
Nestasiato
27-08-2006, 20:19
sempre e solo quella ai gamberetti, con tanta birra
Con mio marito cambiamo sempre, e facciamo a metà di ognuna delle due pizze :D
Io adoro però tendenzialmente quella con la mozzarella di bufala :sbav:
edited823
27-08-2006, 20:27
che duchessina!
se la pizzeria è veramente ottima la margherita è sempre ok, xkè permette di assaporare fino in fondo il gusto della pasta.
a parte quella amo variare.
la birra la bevo solo se prendo pizza d'asporto e posso ber una birra seria ( a me piaccion molto le waiz con la pizza ) alrimenti o coca oppure H2O
Fenomeno85
27-08-2006, 20:27
Con mio marito cambiamo sempre, e facciamo a metà di ognuna delle due pizze :D
che cucciolotti :asd:
edited823
27-08-2006, 20:28
la rarissima Sindrome dell inversione maxillo anale!
Fenomeno85
27-08-2006, 20:30
.
a me piaccion molto le waiz con la pizza
mamma mia che orrore se è la birra che penso :Puke:
l'ho bevuta ieri sera una pinta :Puke: ... l'ho dovuta bere in 6 sorsi ... mamma ha quel retrogusto di limone che mi stava rivoltando lo stomaco
Swisström
27-08-2006, 20:31
Di solito (leggasi SEMPRE) prendo la pizza con prosciutto crudo, rucola e scaglie di grana padano. Di solito vi accompagno coca o, più raramente, birra chiara (preferisco la scura... ma poco si adatta alla pizza)
Margherita con funghi e melanzane, oppure margherita con crudo e rucola, oppure vegetariana :)
Dimenticavo, accompagno sempre con una 0.40 bionda o rossa :)
Stigmata
27-08-2006, 20:38
dimenticavo... pizza and beer go well together :asd:
Salsa, funghi, mozzarella, salame, prosciutto, carciofini e olive A.k.A. "Capricciosa" :D
Una pizza leggera eh!? :D
Accompagnata quasi sempre con coca-cola :)
Si.
ognuno ha i suoi problemi :asd: :Prrr:
edited823
27-08-2006, 21:05
l'ho bevuta ieri sera una pinta :Puke: ... l'ho dovuta bere in 6 sorsi ... mamma ha quel retrogusto di limone che mi stava rivoltando lo stomaco
ma che limone? son fruttate ma non limone
le Weizen (Weisse) sono servite in un bicchiere molto caratteristico è alto; stretto nella parte bassa e si allarga verso l'alto.
la + diffusa è l' erdXXXXer (autocensura)
Fenomeno85
27-08-2006, 21:06
ma che limone? son fruttate ma non limone
le Weizen (Weisse) sono servite in un bicchiere molto caratteristico è alto; stretto nella parte bassa e si allarga verso l'alto.
la + diffusa è l' erdXXXXer (autocensura)
è torbida?
che te devo dire a nessuno della nostra compagnia piace :asd:
io cambio sempre pizza, mi piace variare.. anche se un must è la 4 formaggi col salamino piccante ;)
però, a meno che nn ci siano birre buone, ci prendo sempre il vino :)
è torbida?
che te devo dire a nessuno della nostra compagnia piace :asd:
sì sì hai capito dai.. a volte ci mettono spicchietto di limone dentro... a me nn piace particolarmente, preferisco birre più alcoliche (trappiste belghe su tutte), però la trovo molto rinfrescante :)
Fenomeno85
27-08-2006, 21:10
sì sì hai capito dai.. a volte ci mettono spicchietto di limone dentro... a me nn piace particolarmente, preferisco birre più alcoliche (trappiste belghe su tutte), però la trovo molto rinfrescante :)
si allora è lei :D ... si è rinfrescante ... dopo quella non vuoi + bere nulla :D
io sono per una bella bock :sbav:
Fabiaccio
27-08-2006, 21:11
4 formaggi rossa con birra.
Una volta l'ho presa bianca, poi farinata e una meringata e una ragazza mi fa
"Eh mangi in bianco?"
e io (che non sono certamente magro) rispondo
"Certo, sono a dieta" (risata totale della tavolata :rotfl: )
edited823
27-08-2006, 21:19
si allora è lei ... si è rinfrescante ... dopo quella non vuoi + bere nulla
io sono per una bella bock
lo spicchietto di limone dentro è una cosa perversa. è orribile, m la portassero così la butterei in faccia
io solitamente son x la classica storm oppure scoth
ma una weisse a cena nn è male. puoi farti una pinta al dì e nn ha controindicazioni, anzi, se fai qualche ricerca scopri esser molto salutare: meglio che bere un gatorade! disseta ed è molto salutare.
(ci son dei monaci in germania o austria che fan a volte il voto del digiuno x lunghi periodi e si sostengon solo bevendo weisse! :D )
margherita oppure formaggio e salsiccia
Swisström
27-08-2006, 21:27
lo spicchietto di limone dentro è una cosa perversa. è orribile, m la portassero così la butterei in faccia
io solitamente son x la classica storm oppure scoth
ma una weisse a cena nn è male. puoi farti una pinta al dì e nn ha controindicazioni, anzi, se fai qualche ricerca scopri esser molto salutare: meglio che bere un gatorade! disseta ed è molto salutare.
(ci son dei monaci in germania o austria che fan a volte il voto del digiuno x lunghi periodi e si sostengon solo bevendo weisse! :D )
A me la weiss non piace proprio, però con la bpizza dovrebbe andare bene, o almeno meglio della scura.
MILANOgirl
27-08-2006, 21:52
non vi dico il mio alito.wow... :stordita:
cmq appena finito d mangiare una napoli.. seteeeeeee..
ManyMusofaga
27-08-2006, 21:55
una peperoni e cipolla, non vi dico il mio alito.
quello è risaputo...il segreto è mangiarla in due :O
E la corona vi piace? :fagiano:
ManyMusofaga
27-08-2006, 21:58
col limone...non male...anche se dopo un pò che la bevo comincio a sognare l'acqua gasata
Swisström
27-08-2006, 21:59
non molto... meglio la miller o la feldschlossen Ice
DRAGSTER
27-08-2006, 21:59
Pizza 4 formaggi , gamberetti e vodka.
e Corona Extra :)
quello è risaputo...il segreto è mangiarla in due :O
Perchè dopo si combatte ad armi pari? :D
no tantomeno con la pizza viva la pietra!!!!!!!!
ManyMusofaga
27-08-2006, 22:26
Perchè dopo si combatte ad armi pari? :D
ovvio :O
edited823
27-08-2006, 22:31
non son un re.
salsiccia quando sono a casa, prosciutto cotto quando sono fuori e stria col crudo quando rimango a mangiare a scuola, il tutto seguito da una coca ghiacciata
Di solito (leggasi SEMPRE) prendo la pizza con prosciutto crudo, rucola e scaglie di grana padano. Di solito vi accompagno coca o, più raramente, birra chiara (preferisco la scura... ma poco si adatta alla pizza)
:mano: :cincin:
alphacygni
27-08-2006, 23:52
Si, ma la preferisco ghiacciata con limone e sotto il sole di agosto sulla spiaggia :O
Morgana2006
28-08-2006, 00:03
http://www.calshop.biz/smiles/57_57.gif allora, ecco la mia hit parade:
1quattro formaggi
2biancaneve+ salsiccia+http://www.calshop.biz/smiles/beer_mug.gif
3capricciosa
4margherita con tonno e acciughe
5calzone
sempre coca cola.
stbarlet
28-08-2006, 00:23
la mia pizza ha sempre la cipolla sopra.. una delle mie preferite era gorgonzola speck e cipolle. e la piú buona l`ho mangiata indovinate dove? :D a brunico
PS conosco una persona che si spara tonno acciughe cozze e prosciutto crudo sulla stessa pizza.. non scherzo..
mt_iceman
28-08-2006, 00:24
rucola, scaglie di grana e qualche volta prosciutto crudo.
- 4 formaggi bianca;
- diavola;
- 4 formaggi bianca con salamino piccante :D
1: Margherita con wurstel
2: Funghi porcini e salsiccia
3: Mozzarella, fiori di zucca e alici
Come bibita sempre birra!
Mi sta salendo un po di fame.... :sbav:
ManyMusofaga
28-08-2006, 01:27
3: Mozzarella, fiori di zucca e alici
questa mi ispira parecchio ma dalle mie parti non si trova :sob:
Pizza agli asparagi.
Classica prosciutto e funghi.
alle acciughe con birrona o vino rosso
a parte le pizze vegetariane , le mangio praticamente tutte.
la mia preferita e' la tonno cipolla.
con birra ovviamente.
Ciaozoaizai
RiccardoS
28-08-2006, 07:47
salamino piccante.
salamino piccante.
certo che te..fra salami , salamini , salsiccie e wusterlloni...
:oink: :oink:
ciaozoiaiza
adsasdhaasddeasdd
28-08-2006, 07:52
MARGHERITA CON AGLIO NN SAPETE CHE TRIP.
RiccardoS
28-08-2006, 07:55
certo che te..fra salami , salamini , salsiccie e wusterlloni...
:oink: :oink:
ciaozoiaiza
i wurstelloni ce li hai in testa te! :O :D
a me piace solo così :D
RiccardoS
28-08-2006, 07:56
MARGHERITA CON AGLIO NN SAPETE CHE TRIP.
per la morosa, DOPO? :D
adsasdhaasddeasdd
28-08-2006, 07:57
non ce lho :cry: :cry: :cry: :cry:
non ce lho :cry: :cry: :cry: :cry:
epperforza..se continui a mangiare aglio...
:O
ciaozoaiozia
massimo78
28-08-2006, 08:18
ultimamente ho provato e mi è piaciuta... pizza bianca con mozzarella patate e prosciutto cotto :P
rigorosamente birra.. e aggiungerei supplì fiore e filetto :asd:
Beelzebub
28-08-2006, 08:42
Solitamente la prendo con la salsiccia o con il salame piccante...
L'altra sera l'ho presa pomo+mozza+bresaola+rucola (gli ultimi 2 ingredienti a fine cottura), davvero buona.
La più pesante che ho mangiato era: pomo+mozza+scamorza+wurstel+patatine fritte... un mattone... :D
Insieme alla pizza bevo birra o coca cola, anche se una mia amica che fa la somelier, mi ha detto che non c'è niente di più sbagliato che accompagnare i pasti con queste due bevande, perchè incasinano le papille gustative... :(
Fenomeno85
28-08-2006, 10:19
bevibile tranquillamente ;) ... ma la bock è sempre la bock :D ... l'hai mai presa? :D
Weizen/Weißbier
Birre di frumento tedesche, leggermente asprigne e dorate di una abbondantissima schiuma. Molto dissetanti e rinfrescanti, sono anche assai digestive. Altra caratteristica è il lievito che rimane in sospensione dando alla birra un gusto particolare e un aspetto opaco. Sono prodotte in tre tipi: Hefeweizen (chiare con lievito), Dunkelweizen (scure, con lievito) e Kristallklar (chiare, ma senza lievito che viene filtrato).
Questa breve spiegazione per dire che chi mette il limone in queste birre non ha capito proprio niente :Puke:
Prova a berle normalmente e vedrai che inizierai ad amarle per la morbidezza con cui scendono in gola.
P.S: la più diffusa in realtà è la Franziskaner ;)
Fenomeno85
28-08-2006, 10:32
Weizen/Weißbier
Birre di frumento tedesche, leggermente asprigne e dorate di una abbondantissima schiuma. Molto dissetanti e rinfrescanti, sono anche assai digestive. Altra caratteristica è il lievito che rimane in sospensione dando alla birra un gusto particolare e un aspetto opaco. Sono prodotte in tre tipi: Hefeweizen (chiare con lievito), Dunkelweizen (scure, con lievito) e Kristallklar (chiare, ma senza lievito che viene filtrato).
Questa breve spiegazione per dire che chi mette il limone in queste birre non ha capito proprio niente :Puke:
Prova a berle normalmente e vedrai che inizierai ad amarle per la morbidezza con cui scendono in gola.
io l'ho bevuta senza limone ... ma fa cacare :D
io l'ho bevuta senza limone ... ma fa cacare :D
Chissà cos'hai bevuto... e a cosa sei abituato a considerare come "buona birra" ;)
Altra cosa: le birre non sono "torbide", ma "opalescenti" ;)
di cui, giorni fa , mi son preso confezione da 4 bottiglie con bicchiere incluso :D
d'estate le waizen sono fantastiche :D
comunque l'ultima pizza che ho magnato era : pomodoro , asiago dolce , porcini , speck , formaggio vezzena a scaglie dopo cottura.
bonissima anche se , alla lunga , pesantina :D
ciaoziaozia
Fenomeno85
28-08-2006, 10:33
Chissà cos'hai bevuto... e a cosa sei abituato a considerare come "buona birra" ;)
per me buona birra è la bock :D
so che c'e' una birra bianca ( spesso confusa con le waizen ) che e' fatta anche con scorze di agrumi...forse s'e' bevuta quella...
e' belga ma non ricordo il nome...
edit. ho controllato. anche la hoegaarden e' fatta con scorze di arancia..forse era quella boh :D
ciaozoaiza
per me buona birra è la bock :D
E' una birra totalmente differente, non puoi confrontarla con una weiss e soprattutto non devi fossilizzare il tuo gusto in questo modo.
Se hai la fortuna di avere un birrificio artigianale in zona ti consiglio una giornata di degustazione privandoti prima dai pregiudizi ;)
Bock
Birre a bassa fermentazione e a gradazione elevata di produzione tradizionalmente tedesca. Dense, corpose, dal deciso sapore di malto. Quando sono ancora più forti diventano doppelbock. Le bock di solito sono chiare, le doppelbock ambrate o scure. Tedesca a bassa fermentazione. spesso ambrata. con un carattere maltato e un'alcolicità compresa tra il 6% e il 7,5% ". La variante "maibock" veniva tradizionalmente prodotta per le feste primaverili.[/i]
Come vedi non è una birra, ma una tipologia tanto quanto la weiss...
so che c'e' una birra bianca ( spesso confusa con le waizen ) che e' fatta anche con scorze di agrumi...forse s'e' bevuta quella...
e' belga ma non ricordo il nome...
edit. ho controllato. anche la hoegaarden e' fatta con scorze di arancia..forse era quella boh :D
ciaozoaiza
Ci sono le "blanche"... birre bianche molto buone pure quelle, le preferisco alle bionde senza alcun dubbio.
Esistono pure birre "acide", ma la loro caratteristica deriva proprio da quello e restano birre davvero ottime, ripeto, serve un certo tipo di cultura e di palato per affrontarle e gradirle.
E' una birra totalmente differente, non puoi confrontarla con una weiss e soprattutto non devi fossilizzare il tuo gusto in questo modo.
Se hai la fortuna di avere un birrificio artigianale in zona ti consiglio una giornata di degustazione privandoti prima dai pregiudizi ;)
se io avessi un birrificio artigianale in zona non mi vedreste mai sul forum
:D :D :D
ciaozoaiza
Ci sono le "blanche"... birre bianche molto buone pure quelle, le preferisco alle bionde senza alcun dubbio.
Esistono pure birre "acide", ma la loro caratteristica deriva proprio da quello e restano birre davvero ottime, ripeto, serve un certo tipo di cultura e di palato per affrontarle e gradirle.
infatti. le blance sono diverse dalle weiss ( o waizen )
una delle birre migliori che abbia mai assaggiato e' la... non mi ricordo il nome :D
la fanno in toscana ed usano anche farina di castagne...
e' deliziosa..la vendono all'auchan a vicenza... ;)
edit :D si chiama Birra Beltaine e la fanno in emilia :D
ciaozazaa
se io avessi un birrificio artigianale in zona non mi vedreste mai sul forum
:D :D :D
ciaozoaiza
Allora piuttosto di andare a nerd-raduni consiglio di andare a partecipare alle giornate di festa di vari birrifici qui al nord italia, abbiamo delle birre così buone qui da noi da far concorrenza ai belgi.
Allora piuttosto di andare a nerd-raduni consiglio di andare a partecipare alle giornate di festa di vari birrifici qui al nord italia, abbiamo delle birre così buone qui da noi da far concorrenza ai belgi.
ottimo!
si trova un calendario di ste feste? qualcosa per sapere dove e quando insomma...
ciqoziaiza
una delle birre migliori che abbia mai assaggiato e' la... non mi ricordo il nome :D
ciaozazaa
Emilia ha una buona produzione di birre, ma meglio ancora fanno in lombardia e piemonte.
In ogni caso per chi volesse farsi una cultura sulle tipologie di birra ---> http://www.mondobirra.org/tipi.htm
ottimo!
si trova un calendario di ste feste? qualcosa per sapere dove e quando insomma...
ciqoziaiza
Da me a lavoro passano sempre i volantini.
In ogni caso prova sempre su
http://www.mondobirra.org/micro.htm
ah ecco.
avevo aperto quel sito ma non avevo guardato bene allora :D
vediamo se a settembre c'e' qualcosa :D
ciaozoaiza
edited823
28-08-2006, 10:56
ciaozazaa
le bianche son un tipo di waizen.
edited823
28-08-2006, 10:56
ma meglio ancora fanno in lombardia e piemonte.
menabrea. x dirne una.
ma sei sicuro? io so che sono una tipologia a parte...
per es
http://www.portalebirre.com/TipiBirra.asp
qui sono due tipologie diverse di birre.
ciaozoaia
No, assolutamente no ;)
La base di partenza è la stessa (frumento), ma il procedimento è differente e non si possono omologare.
Mi piacciono tutte, soprattutto con funghi freschi o tonno e cipolle!
Mitica la classica capricciosa.
Non amo le surgelate, ma a volte mi psaro di gusto una MITICA BigAmerican.... la conoscete? :D
beh io per birra bianca intendo la biere blance belga eh :D
tipo la hoegaarden ;)
anche mondobirra le pone in due tipolgie diverse...
ciaozoaiza
Non amo le surgelate, ma a volte mi psaro di gusto una MITICA BigAmerican.... la conoscete? :D
magnata l'altra sera :D
bona.
anche se ha poco di una pizza :D
una volta c'erano piu' gusti , ma da tempo , almeno da me , trovo solo la supreme...
Ciaozoaiza
Beelzebub
28-08-2006, 11:07
Non è male, ma non è una pizza... :D
buonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa io prendo sempre quella :D
beh io per birra bianca intendo la biere blance belga eh :D
tipo la hoegaarden ;)
anche mondobirra le pone in due tipolgie diverse...
ciaozoaiza
Qui vicino parma (torrechiara) c'è un birrificio "PANIL" che sfodera delle birre davvero apprezzabili.
La blanche a mio avviso è fenomenale.
Da me a lavoro passano sempre i volantini.
In ogni caso prova sempre su
http://www.mondobirra.org/micro.htm
figata.
ho trovato due " brew-pub" in prov di vicenza dove devo assolutamente andare :D :D
ps il problema sara' il tornare a casa :D
Ciaozoaiza
Qui vicino parma (torrechiara) c'è un birrificio "PANIL" che sfodera delle birre davvero apprezzabili.
La blanche a mio avviso è fenomenale.
porco cane..la prox primavera mi faccio dare 1 settimana di ferie , piglio moto tenda e sacco a pelo e mi giro tutti i birrifici del nord italia :D
ciaoziaiza
magnata l'altra sera :D
bona.
anche se ha poco di una pizza :D
una volta c'erano piu' gusti , ma da tempo , almeno da me , trovo solo la supreme...
Ciaozoaiza
Infatti... le SUpreme..... sbavvvvvv :D
Infatti... le SUpreme..... sbavvvvvv :D
eh io preferivo quella col tonno..mi sembra fosse la california..poi c'era anche la mexicana mi sembra... :D
ps in compenso della stessa bigamerican sono usciti tue tipi di "bruschetta" , uno piccante ed uno normale... sempre bombati di farcitura :D ne ho due in freezer che mi aspettano ... :oink:
ciaoziaiza
edited823
28-08-2006, 11:21
ma sei sicuro? io so che sono una tipologia a parte...
No, assolutamente no
La base di partenza è la stessa (frumento), ma il procedimento è differente e non si possono omologare.
se prendi anche la provenienza allora le puoi chiamare diverse.
ma weisse significava birra con, anche malto di frumento. e le birre bianche sen fatte di frumento.
ma, x me è solo un pallino del belgio qello di nn chiamarle weisse, visto e soprattutto che oggi nn ha + molto senso la divisione locale visto che da molto nelle birre nn ci si limita + ai soli ingredienti autoctoni.
ma nn capisco l'utilità di separar il gruppo delle witbier, quando ormai nn son prodotte mica + solo in belgio.
e se fai la birra il malto di frumento si chiama weisse; quindi weisse è sinonimo di birra di frumento, ed è in quest accezione che lo uso e quindi x me le witbier si posson considerar un sottoguppo delle weisse
beh ma a me paiono proprio diverse..come gusto..
sara' che le blance hanno degli aromi aggiuntivi che alle weiss mancano.. boh..
ciaoziaza
ficodindia
28-08-2006, 11:27
Margherita piu' funghi freschi veramente buona ;)
Nevermind
28-08-2006, 11:27
MArgherita con aggiunta mia di 110gr di tonno.
Oppure
Gorgonzola e speck
Oppure
vedi il punto 1 con aggiunta di olive capperi e sardine.
Beelzebub
28-08-2006, 11:43
porco cane..la prox primavera mi faccio dare 1 settimana di ferie , piglio moto tenda e sacco a pelo e mi giro tutti i birrifici del nord italia :D
ciaoziaiza
Se capiti dalle mie parti, fai un saltino qui:
http://www.mondobirra.org/articolo992.htm
;)
Se capiti dalle mie parti, fai un saltino qui:
http://www.mondobirra.org/articolo992.htm
;)
se capito non manchero' grassie!
:)
ciaoziazia
edited823
28-08-2006, 12:01
beh ma a me paiono proprio diverse..come gusto..
sara' che le blance hanno degli aromi aggiuntivi che alle weiss mancano.. boh..
ciaoziaza
questo indubbiamente, se, come ho usato io il termine intendi una categoria intera, è indubbio che i gusti siano diversi, è come dire le birre "scure", all' interno ci saranno gusti diversi.
MichellePayne
28-08-2006, 12:04
di solito prendo la "diavola"...piccantissima,da bere rigorosamente birra ghiacciata!!
4 formaggi bianca
margherita col crudo
a volte salsiccia e patate o prosciutto cotto e patate, ma solo in alcuni posti
io adoro la pizza, la mangerei tutti i giorni!
Fenomeno85
28-08-2006, 12:06
Bock
Birre a bassa fermentazione e a gradazione elevata di produzione tradizionalmente tedesca. Dense, corpose, dal deciso sapore di malto. Quando sono ancora più forti diventano doppelbock. Le bock di solito sono chiare, le doppelbock ambrate o scure. Tedesca a bassa fermentazione. spesso ambrata. con un carattere maltato e un'alcolicità compresa tra il 6% e il 7,5% ". La variante "maibock" veniva tradizionalmente prodotta per le feste primaverili.[/i]
Come vedi non è una birra, ma una tipologia tanto quanto la weiss...
io ho solo birre prodotte dalla carlsberg a casa ... chissa perchè :asd:
comunque a varese c'è l'università della birra se ti interessa :D
Nevermind
28-08-2006, 12:09
Ma c'è qualcuno di voi a cui piace quella mostruosità che fanno con le patatine fritte :mbe:
Ma c'è qualcuno di voi a cui piace quella mostruosità che fanno con le patatine fritte :mbe:
assolutamente no, le patate che intendo io devono essere cotte al forno, preferibilmente prima bollite e poi rosolate al forno con la pizza :O (altrimenti rimangono dure)
edited823
28-08-2006, 12:13
anche se è una pocheria la mangiai.
ogni tanto queste porcate c voglion!
Estrangera
28-08-2006, 12:33
Buona la pizza cn i peperoni e le cipolle :)
Io di solito prendo speck e funghi porcini,cn mozzarella,davvero buona!!
Ma mi sn innamorata di una pizza che,purtroppo,la fa sl un ristorante perche' porta il nome dello stesso.ed bianca,cn mozzarella,patatine fritte,prosciutto crudo,salsicce sbriciolate,wurstel,mmmmm buonissima,e sopra a volte c aggiungo anche un po' di piccante :sbav:
Di solito cn la pizza bevo la birra :cincin:
:)
questo indubbiamente, se, come ho usato io il termine intendi una categoria intera, è indubbio che i gusti siano diversi, è come dire le birre "scure", all' interno ci saranno gusti diversi.
beh ma vabbeh.. le birre scure e' una descrizione molto approsimativa.
ci sono tipologie di scure molto diverse...
per es si possono citare pils e lager , due tipologie diverse pur essendo molto simili e birre chiare... ecc ecc :D
ciaozaiza
a me ma non la prendo spesso.
Ciaozoaiza
Si io l'ho scritto prima, patatine e salsiccia :oink:
per es si possono citare pils e lager , due tipologie diverse pur essendo molto simili e birre chiare... ecc ecc :D
ciaozaiza
una ale? :stordita:
edited823
28-08-2006, 13:32
ciaozaiza
è per farti un esempio di categoria vasta
Beelzebub
28-08-2006, 13:40
Buonissima! :O
E ti dirò di più: in costa azzurra fanno un panino incredibile: mezza baguette tagliata a metà, con dentro ketchup, lattuga, 2 hamburger tagliati a pezzi per metterli lungo tutta la baguette, cipolle e patatine fritte... tutto dentro alla baguette!
E' di una pesantezza spaventosa, ma vi assicuro che va provato, è troppo buono! :D
Xalexalex
28-08-2006, 13:52
Buonissima! :O
E ti dirò di più: in costa azzurra fanno un panino incredibile: mezza baguette tagliata a metà, con dentro ketchup, lattuga, 2 hamburger tagliati a pezzi per metterli lungo tutta la baguette, cipolle e patatine fritte... tutto dentro alla baguette!
E' di una pesantezza spaventosa, ma vi assicuro che va provato, è troppo buono! :D
Meglio un kebab :O
Mezz'OT, tu dove la vai a mangiare la pizza qui a Genova?
Beelzebub
28-08-2006, 14:03
Meglio un kebab :O
Mezz'OT, tu dove la vai a mangiare la pizza qui a Genova?
Sì, il kebab è indubbiamente meglio, ma anche quella è un'esperienza da fare... :sofico:
La pizza a Genova la mangio da:
23 Febbraio (via della libertà, alla Foce);
Pisacane (in via Pisacane);
5 maggio (via 5 maggio, subito dopo il Focone);
Bagni Italia (in c.so italia, solo d'estate);
poi altre che ora non mi vengono in mente... :stordita:
Xalexalex
28-08-2006, 14:08
Sì, il kebab è indubbiamente meglio, ma anche quella è un'esperienza da fare... :sofico:
23 febbraio || OK
Pisacane || OOOOOOKKKKK la meglio pizza di Zena :D
5 maggio || mai provata
Bagni Italia || notato un calo di prestazioni pizzesco (potete anche leggerla come una pessima battuta...)
Byez
Quando sono a casa da solo e prendo la surgelata di solito prendo la margherita da farcire al momento con mozzarella(dato che c'e' ne poca) e prosciutto
In pizzeria di solito o margherita o ai 4 formaggi(la prendevo sempre quando mi fermavo il pomeriggio a scuola) o alla salsiccia, come bevanda coca cola
redcloud
28-08-2006, 14:33
L'ultima mia creazione? Margherita con gorgonzola, cipolle, tonno, peperoni, patatine e wurstel. Ovvio che poi i camerieri vi guarderanno con una faccia così :eek: :banned:
Marco Giunio Silano
28-08-2006, 14:59
Probabilmente, con le mani, con la bocca e con le posate l'hanno già detto, quindi mi tocca essere serio:
Sempre accompagnata da birra gelata
poi: 4 formaggi bianca o super piccante (infernale). Dipende dai posti, in alcuni è meglio una, in altri l'altra.
Mmmmhhhh.... Pizza... :sbav:
Comunque la mia configurazione attuale è: Margherita+stracchino+ricotta+porchetta o pomodorini.
Ovviamente con un buona birrozzaghiacciata :D
L'ultima mia creazione? Margherita con gorgonzola, cipolle, tonno, peperoni, patatine e wurstel. Ovvio che poi i camerieri vi guarderanno con una faccia così :eek: :banned:
Lol anche un mio amico deve "inventarsi" ogni volta lui la pizza... poi si studia tutto il menu ma alla fine non ne trova una che va bene, in genere ordina variazioni sulla pizza alla bottarga, l'ultima volta ha chiesto bottarga e funghi :mbe:
Imho lo fa solo per fare il buffone, ormai ha il ruolo di quello con i gusti strani e lo deve portare avanti:asd:
Beelzebub
28-08-2006, 15:19
23 febbraio || OK
Pisacane || OOOOOOKKKKK la meglio pizza di Zena :D
5 maggio || mai provata
Bagni Italia || notato un calo di prestazioni pizzesco (potete anche leggerla come una pessima battuta...)
Byez
Concordo con le tue votazioni! :D
I bagni italia hanno di bello la veranda, la pizza in effetti era più buona un 5-6 anni fa, avranno cambiato pizzaiolo, boh... in generale è più "incasinato" il locale nel suo insieme...
Pisacane ha come difetto il fatto che è minuscolo, e che dopo 5 minuti che hai finito iniziano a pressarti per portar via... :mad:
Fabiaccio
28-08-2006, 15:27
Bene o male vado anche io da quelle parti :sofico:
Fabiaccio
28-08-2006, 15:28
tu intendi pure con gorgonzola e uovo sodo?
Sì una volta l'ho mangiata :sofico:
Beelzebub
28-08-2006, 15:45
Ecco, una pizza che non ho mai mangiato è quella con l'uovo... com'è? :stordita:
Beelzebub
28-08-2006, 15:45
Bene o male vado anche io da quelle parti :sofico:
Si potrebbe organizzare una pizzata nerd se si adda qualche altro zeneise..... :D
cambio ogni volta e non riesco mai a non fare modifiche a quelle proposte sul listino, ieri sera ho preso una "camilla" pom mozz zucchine grana e speck
bevo sempre il chinotto, se l'hanno
Beelzebub
28-08-2006, 16:40
Margherita + Fanta: non ce la faccio a mangiarne una più farcita cavolo!!! :cry: :cry: :cry:
Anche la mia ragazza è così: se prende una pizza appena appena farcita, non riesce a finirla... :boh:
...'lultima è stata margherita e acqua liscia, il tutto condito dalla cameriera che era veramente stupenda :D
Beelzebub
28-08-2006, 17:07
...'lultima è stata margherita e acqua liscia, il tutto condito dalla cameriera che era veramente stupenda :D
:asd:
Swisström
28-08-2006, 17:12
mi avete fatto venir fame, stasera mi mangio una rucolosa (Rucola, scaglie di grana e crudo)... ovviamente non di mia mamma... proprio non mi piace la pizza che prepara lei :(
zanardi84
28-08-2006, 17:13
Direi Birra + Capricciosa!
Metto prima la bionda perchè effettivamente scorre a fiumi!
Fabiaccio
28-08-2006, 17:38
Ecco, una pizza che non ho mai mangiato è quella con l'uovo... com'è? :stordita:
con il gorgonzola e le patatine fritte aveva il suo perchè :stordita:
Nel senso che la cameriera mi ha guardato come per chiedermi "ma perchè?" :sofico:
Fabiaccio
28-08-2006, 17:38
Si potrebbe organizzare una pizzata nerd se si adda qualche altro zeneise..... :D
pe mmia ze pò ffa ;)
ManyMusofaga
28-08-2006, 17:48
bevo sempre il chinotto, se l'hanno
buono il chinotto :sbav:
Beelzebub
28-08-2006, 18:02
con il gorgonzola e le patatine fritte aveva il suo perchè :stordita:
Nel senso che la cameriera mi ha guardato come per chiedermi "ma perchè?" :sofico:
La mia pizza preferita è salsiccia + salamino + cipolla + peperoni, eventualmente se ho tanta fame un aggiunta di wurstel o speck .... SLURPPP
E ovviamente birrozza doppio malto meglio se Tennent's Super :gluglu: :Prosit:D
Fabiaccio
28-08-2006, 18:13
La mia pizza preferita è salsiccia + salamino + cipolla + peperoni, eventualmente se ho tanta fame un aggiunta di wurstel o speck .... SLURPPP
e di notte sogni i draghi :sofico:
E ovviamente birrozza doppio malto meglio se Tennent's Super :gluglu: :Prosit:D
bene approvo ;)
e di notte sogni i draghi :sofico:
Più che altro la mattina mi ritrovo in una camera a gas :D
bene approvo ;)
:cincin:
Pucceddu
28-08-2006, 18:18
da napoletano ho letto cose che mi hanno seriamente sconvolto :eek:
Stracchino? :eek:
:doh:
Blasfemi!
Beelzebub
28-08-2006, 18:22
da napoletano ho letto cose che mi hanno seriamente sconvolto :eek:
Stracchino? :eek:
:doh:
Blasfemi!
Con lo stracchino non piace neanche a me...
Però con la mozzarella di bufala o con il gorgonzola è una figata!
L'unica volta che ho avanzato una pizza in vita mia è stato a Roma: l'ho presa con prociutto cotto e ricotta, non sapendo che la ricotta romana è "leggermente" più pesante di quella che si mangia qui da me... :muro:
Fabiaccio
28-08-2006, 18:39
Con lo stracchino non piace neanche a me...
Però con la mozzarella di bufala o con il gorgonzola è una figata!
L'unica volta che ho avanzato una pizza in vita mia è stato a Roma: l'ho presa con prociutto cotto e ricotta, non sapendo che la ricotta romana è "leggermente" più pesante di quella che si mangia qui da me... :muro:
micro-OT: ma tu sei mai andato a mangiare le schifezze dalla Polena? :asd:
IT: anche a me piace la gorgonzola, mi sa che a questa ipotetica cena/pizzata/chennesò ci isolano :asd:
Xalexalex
28-08-2006, 19:06
pe mmia ze pò ffa ;)
Ziiii.. I miei mi hanno cassato la cena in toscana, a questa non possono dire di no :D
Mi è capitato di mangiarne una tonno cipolla peperoni e funghi si chiamava Karina ed esisteva veramente a menù non l'ho inventata io!!!
Xalexalex
28-08-2006, 19:10
Mi è capitato di mangiarne una tonno cipolla peperoni e funghi si chiamava Karina ed esisteva veramente a menù non l'ho inventata io!!!
Non è che si chiamava Katrina come l'uragano? :asd:
Fabiaccio
28-08-2006, 19:11
sarà anche Karina ma a me pare proprio un cesso di pizza eh :asd:
comunque pure quella che ho preso io con uova sode, gorgonzola e patatine fritte esisteva nel menù :fagiano:
sarà anche Karina ma a me pare proprio un cesso di pizza eh :asd:
Insomma, non mi sembra che tonno\cipolla\funghi\peperoni sia un abbinamento così brutto :confused: e se alla fine i peperoni sono senza pelle non è nemmeno troppo pesante :O
Fabiaccio
28-08-2006, 19:30
{|e']Insomma, non mi sembra che tonno\cipolla\funghi\peperoni sia un abbinamento così brutto :confused: e se alla fine i peperoni sono senza pelle non è nemmeno troppo pesante :O
era una battuta :stordita:
Uccelletti e patatine bianca :sbav:
rattopazzo
28-08-2006, 19:52
Mi piacciono un pò tutte
gli incredienti che più odio sono le olive e le sarde.
Beelzebub
28-08-2006, 20:12
Uccelletti e patatine bianca :sbav:
Mi sembra un pò pornografica come pizza... :D :D :D
Beelzebub
28-08-2006, 20:13
micro-OT: ma tu sei mai andato a mangiare le schifezze dalla Polena? :asd:
IT: anche a me piace la gorgonzola, mi sa che a questa ipotetica cena/pizzata/chennesò ci isolano :asd:
No, dov'è sta Polena? Il nome l'ho già sentito.... :stordita:
Se riuscissimo a tirar su un pò di genovesi del forum si potrebbe fare! :D
Xalexalex
28-08-2006, 20:17
No, dov'è sta Polena? Il nome l'ho già sentito.... :stordita:
Se riuscissimo a tirar su un pò di genovesi del forum si potrebbe fare! :D
Look in the piazzetta :O
Estrangera
28-08-2006, 20:23
Mi sembra un pò pornografica come pizza... :D :D :D
:rotfl: :rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.