PDA

View Full Version : Problema connessione con modem 56K

Sabrina_GStar
27-08-2006, 18:37
non sapevo dove scrivere spero ke questo sia il posto giusto...
una mia amica ha acquistato da poco un pc e mi ha chiesto di "metterle" internet siccome lei nn lo sapeva fare...allora io l'ho registrata a Libero e ho provato a connettermi ma mi dava "errore 680 segnale di linea assente"
allora ho tolto la spunta a "attendi segnale prima di comporre il numero" ma mi dava cmq impossibile stabilire la connessione...praticamente il modem compone il numero ma poi nn si connette e continua a emettere una specie di suono intermittente per parecchio tempo
il modem è interno (adesso nn mi ricordo la marca o il modello) e io ho provato a collegarmi con un modem esterno ke avevo in casa ma la situazione nn cambia...quindi in teoria nn è un problema di modem
Il sistema operativo è Win XP se può essere utile saperlo
non so cosa fare spero ke qualcuno possa aiutarmi
grazie mille in anticipo

subvertigo
27-08-2006, 19:30
credo che sia semplicemente il numero di telefono sbagliato...o il servizio down...
prova con un altro provider... tipo Alice Basic.

Potrebbe anche essere che proprio non c'è linea telefonica... prova a togliere il cavetto dal modem ed attaccarlo ad un telefono e vedere se c'è linea.

Sabrina_GStar
27-08-2006, 19:59
ho provato ad attaccare il cavetto a un telefono e la linea c'è

e poi mi hanno suggerito di fare il numero del provider direttamente dall'apparecchio telefonico per vedere se era un problema appunto del provider e la linea c'era...cioè faceva il rumore tipico della connessione...quindi sembrerebbe ke ci sia qualke cosa ke impedisce al segnale di uscire ( ehm nn so spiegarmi molto bene....spero si capisca quello ke intendo dire :stordita: )

subvertigo
27-08-2006, 20:03
ho provato ad attaccare il cavetto a un telefono e la linea c'è

e poi mi hanno suggerito di fare il numero del provider direttamente dall'apparecchio telefonico per vedere se era un problema appunto del provider e la linea c'era...cioè faceva il rumore tipico della connessione...quindi sembrerebbe ke ci sia qualke cosa ke impedisce al segnale di uscire ( ehm nn so spiegarmi molto bene....spero si capisca quello ke intendo dire :stordita: )

mi pare strano...se i modem non sono rotti e sono installati i driver giusti...ma lo "senti" eseguire il numero di telefono quando provi a connetterti?

Sabrina_GStar
27-08-2006, 20:14
si si lo sento

x i driver non so....essendo un modem interno io nn ho fatto nulla
Ho fatto anche "interroga il modem" ed era ok...non so se centra qualcosa, forse no :confused:

Sabrina_GStar
30-08-2006, 13:21
.....nessun'altra idea....?
il problema persiste :(

wills
30-08-2006, 15:42
Uhm.. sei sicura di aver inserito il cavetto nella presa del modem e non magari in quella della scheda di rete? Non ti sto dando della completa incompetente, te lo dico per esperienza (o inesperienza). Mi sono ritrovato a formattare un computer credendo fosse posseduto dal demonio quando invece sbagliavo semplicemente uscita del modem.. Si lo so, come tecnico non valgo una cippa. Ah, benvenuto a me nel forum cmq :)

Sabrina_GStar
01-09-2006, 10:47
allora...ieri ho controllato di aver inserito il cavetto nella presa del modem e nn in quella della scheda di rete...era giusto così
ho pensato di portare il computer a casa mia e provare a connettermi da lì....se funziona vuol dire ke è un problema di linea telefonica....credo....però poi cosa posso fare se vedo ke funziona? Devo chiamare la telecom? :confused: :help: