PDA

View Full Version : aiuto aggiornamento bios....

marshalll
27-08-2006, 19:29
Ciao a tutti la mia versione di bios è :
System Model: MS-7142
BIOS: Phoenix - AwardBIOS v6.00PG
nel tentativo estenuante e inutile di trovare il link giusto per effettuare il download......ho deciso di chiedervi aiuto sia x dove esattamente scaricare l'aggiornamento , sia su come procedere!!
Ho avuto modo di leggere che nel link dove scarichero l'aggiornamento, troverò tre tipi di file: uno di tipo bin.
l'altro exe ed infine uno di tipo txt.....
quello di tipo bin dovrebbe essere l'aggiornamento vero e proprio, quello exe sarebbe il tool o programmino che consentira l'operazione, il txt un documento dove ci saranno dei dati che mi serviranno.....
Dato che in modo confuso ho scarellato quà e là vi chiedo se è possibile guidarmi passo a passo, sò che dovrò annotarmi dei valori nel bios, che dovrò salvare la versione corrente dello stesso, sò che dovrò creare un floppy o un cd e dargli il comando per eseguirlo (dal bios.).....so + o - quello che mi aspetta e quali rischi correrò nel mio tentativo, ma non sò come cominciare....!!
Spero in anime pie che mi possano aiutare a risolvere....ciao e grazie a tutti! :mc:

Noxene
27-08-2006, 19:47
la tua mobo è questa:
http://www.msi.com.tw/program/products/mainboard/mbd/pro_mbd_detail.php?UID=647

eccoti il link diretto all'ultimo bios disponibile v1.A
http://us1.msi.com.tw/support/bos_exe/mbd_bios/7142v1A.zip

ti basta seguire quello che c'è scritto nel file "How to flash the bios.doc"

se anche non dovesse andare a buon fine,
non proccuparti perchè ci sono siti che vendono flash rom con i bios programmati per 16 euro

marshalll
27-08-2006, 20:00
ciao e grazie per la risposta: :muro: sono stato sul link, e dopo aver seguito indicazioni fino a giungere al mio modello, trovo parecchi download relativi un pò a tutto......per testardagine vorrei riuscire a raccapezzarmi, anche se per sicurezza mi sono scaricato quello che mi hai mandato in secondo piano.....mi puoi dire cosa e come hai fatto per trovarlo ??!!
inoltre che percorso hai fatto una volta sul link??!!
ciao!

rera
27-08-2006, 20:07
sposto in motherboard, chipset e ram.

Noxene
27-08-2006, 20:16
nella colonna di sinistra della pagina che ti ho linkato c'è scritto Bios
basta cliccarci sopra e compare la pagina con tutti i bios disponibili
http://www.msi.com.tw/program/support/bios/bos/spt_bos_detail.php?UID=647&kind=1

cliccando su 7142v1A.zip esce una finestra in cui puoi scegliere
da dove scaricarlo (America, Europa, Asia)

se posizioni il mouse sul primo mirror, nella barra di stato ti compare il link che ti ho postato

tutto quì

marshalll
27-08-2006, 21:44
ok trovato....grazie! :)

marshalll
27-08-2006, 21:56
.....emmmhhh......ho letto il txt per la procedura, in inglese....arabo x me nonostante mi aiuti con un traduttore, non è che sapete darmi qualche link dove leggere la procedura in ita??!!
Spero di non aver chiesto troppo!!....ciao e grazie ancora! :read:

sv4
27-08-2006, 22:15
mi sa che c'è una guida da qualche parte sul forum