PDA

View Full Version : [INFO] blackberry e gestori/tariffe...

Drakan
27-08-2006, 18:21
Ciao a tutti, quando mi deciderò a cambiare telefonino credo proprio che passerò ad un blackberry!

Mi piace molto il modello 8700:
http://www.blackberry.com/it/products/blackberry8700/blackberry8700g.shtml

Ora sul mio sony-ericsson z600 ho una sim tim da 128k credo sia di ultima generazione...

La mia domanda è:

- Se compro questo blackberry, e ci metto dentro la mia sim, non credo che poi convenga molto navigare in internet per i costi! di quali piani tariffari rconvenienti posso usufruire???

- La navigazione internet com'è? si vede come sul pc?
mi fa strano che non sia UMTS questo dispositivo, come mai?

- per le telefonate ha altoparlante e microfono come un comune cellulare?

- ha funzionalità di palmare? possibilità di memorizzazione file di testo, riproduzione filmati etc??? da quanto ho letto può aprire allegati pdf e excel e riprodurre mp3! nessun accenno su file video o altro...

Bene, aspetto delle risposte che spero mi tolgano ogni dubbio...
Grazie.

Makmast
29-08-2006, 11:23
allora, nella nostra azienda abbiamo una 60ina di palmari RIM blackberry 7290 e un paio 8700G; io mi occupo della gestione/configurazione/manutenzione

i 7290 sono GPRS mentre gli 8700G sono EDGE

i 7290 sono delle rocce, ormai hanno un software consolidato mentre i nuovi 8700G sono ancora un po immaturi, hanno un display eccezionale, ma le funzioni sono le stesse + o -; infatti ancora non ho deciso di migrare tutti sul nuovo BB.

a livello di fonia il vecchio fa schifo, senza auricolare non si sente un piffero e gli altri non ti sentono (si usa come un normale telefono), i nuovi sono decisamente meglio e ha anche il viva voce se non erro, a differenza del vecchio.

non sono dei palmari, quindi niente video. Ha il blocco note, agenda, attivita, rubrica ecc ecc, possibilita di installare programmi java. Sul vecchio niente bluetooth, il nuovo non ricordo.

Per le tariffe non ti so consigliare, noi abbiamo un contratto top client con la TIM quindi usufruiamo di parecchi agevolazioni (tutto il traffico GPRS a 25€ mensili per ogni CAL). Abbiamo il BES da noi quindi non paghiamo nulla di mensile alla TIM per il noleggio, solo il costo della CAL e dei terminali.

Drakan
30-08-2006, 09:31
ok grazie!