PDA

View Full Version : compatibilita modem ADSL ALICE

picogi
27-08-2006, 17:52
Salve a tutti vorrei chiedervi se è possibile utilizzare modem Adsl Alice con altri provider (Libero). Dovrei acquistare un modem ethernet e mi è stato sconsigliato qualunque modello della d-link, che è risultato(come mi hanno riferito) non compatibile con il mio router Belkin Pre-n.
Ho quindi pensato di comprarne su Ebay uno con marchio ALICE ma non sono sicuro che possa essere usato con la mia linea libero!!!!!

Vi sto chiedendo quindi un consiglio!!!!!!
Per favore potete anche consigliarmi un modello che sia economico/performante/compatibile??????

GRazie a tutti

Paolo1982
27-08-2006, 19:08
ciao. in genere i modem adsl (anche quelli con marchio di un provider specifico) dovrebbero potersi utilizzare con tutti i provider; tuttavia alcuni hanno il firmware bloccato o che si blocca dopo aver installato il cd di alice (quindi se ne compri uno alice non installare quel diabolico cd; avuta esperienza diretta con un aethra eb1070 ethernet/usb: non c'è stato modo di farlo andare con libero); personalmente invece avevo un manta usb dell'alcatel (si lo so è un pò datato ma per linee non velocissime va ancora bene) e mi funzionava sia con libero che con alice; ora sono passato ad un router e consiglierei anche a te di far così. In ogni caso x orientarti sull'acquisto puoi andare sul sito di libero e vedere l'elenco dei modem direttamente testati da loro o che distribuivano con i loro kit a domicilio