Ludus
27-08-2006, 17:51
ciao a tutti. a settembre volevo acquistare per l'università un notebook.
Ora il budget diciamo che è tra le 1500 e le 2200€ di listino al pubblico.
la mia idea era di orientarmi su asus visto che ho anche un W5F di mio padre che va alla grande e mi piace molto come scocca e qualità generale.
Nel portatile le cose principali che mi interessano sono:
- processore Merom di fascia media (ne il meno potente ne il più potente, il migliore per costo/prestazioni) però non so se sono già disponibili notebook con processore Merom (se non sono disponibili avete idea di quando lo saranno?)
- ram 2x1gb
- scheda video di fascia media, diciamo che all'uni qualche giochino c'è lo voglio far girare, tanto poi a casa ho già un ottimo desktop per giocare. diciamo che come prestazioni voglio stare su una x1600pro/xt. non so l'equivalente nvidia, penso la 7600gs.
- webcam integrata (ma posso anche farne a meno)
- layout elegante e sopratutto che non sia alto 5cm.
- peso: non vorrei andare troppo oltre i 3kg, se sotto è meglio
- batteria, due ore e mezza se non 3 di utilizzo continuo è il minimo :read:
fatemi sapere se avete qualcosa da consigliare. ovviamente accetto anche consigli, critiche e suggerimenti su notebook non asus.
Ora il budget diciamo che è tra le 1500 e le 2200€ di listino al pubblico.
la mia idea era di orientarmi su asus visto che ho anche un W5F di mio padre che va alla grande e mi piace molto come scocca e qualità generale.
Nel portatile le cose principali che mi interessano sono:
- processore Merom di fascia media (ne il meno potente ne il più potente, il migliore per costo/prestazioni) però non so se sono già disponibili notebook con processore Merom (se non sono disponibili avete idea di quando lo saranno?)
- ram 2x1gb
- scheda video di fascia media, diciamo che all'uni qualche giochino c'è lo voglio far girare, tanto poi a casa ho già un ottimo desktop per giocare. diciamo che come prestazioni voglio stare su una x1600pro/xt. non so l'equivalente nvidia, penso la 7600gs.
- webcam integrata (ma posso anche farne a meno)
- layout elegante e sopratutto che non sia alto 5cm.
- peso: non vorrei andare troppo oltre i 3kg, se sotto è meglio
- batteria, due ore e mezza se non 3 di utilizzo continuo è il minimo :read:
fatemi sapere se avete qualcosa da consigliare. ovviamente accetto anche consigli, critiche e suggerimenti su notebook non asus.