PDA

View Full Version : chkdisk elimina partizioni

stenyo
27-08-2006, 18:33
ragazzi ho il seguente problema:
windows ha deciso di eseguire il chksk nell'HD ext. (200Gb in 3 partizioni) ha chiesto conferma sulla correzione di.. da "pollo" non ho letto e ho confermato in fiducia..
ESITO:
al riavvio la partizine non c'era più, o meglio la partizione ESTESA c'era ancora ma l'unità logica NO.
Phuf! persi i dati, cosa può esser successo

sono riuscito a recuperare la partizione/unita logica ma se tento di accedervi mi chiede di formattare.

con GetDataBack e Stellar Phoenix mi fa vedere solo 4 file recuperabili:
$MFT
$MFTMirr
$LogFile
$Volume

inolte GetdataBack scorre i nomi dei file contenuti nell'HD scrivendo "no indexed"..

riusciro mai a riavere le foto di 3 anni (contenute, guardacaso proprio nella partizione persa!) :muro:

speranzoso di una risposta positiva passo la palla..

MM
27-08-2006, 21:37
chkdsk in certi casi fa pure più danni di partition magic :(
quello che posso dirti è di leggere una mia esperienza simile
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=837539
Eventualmente puoi provare con testdisk, per vedere se riconosce la struttura originale delle partizioni, ma prima cercherei di recuperare i dati

stenyo
28-08-2006, 22:06
grazie del link vedrò se, dopo dovuta istruzione con UBCD riesco a recuperare il recuperabile
anche se, viste le esperienze, temo per i miei poveri dati :cry:

stenyo
09-09-2006, 00:08
come temevo: recuperata la tabella delle partizioni ma dei dati neache la traccia anzi neache UNA traccia: sembra che l'MFT sia stato resettato..

Il problema è che non riesco a capire in che stato è il mio HD: cosa gli è accaduto? :confused: