PDA

View Full Version : camogli

AarnMunro
27-08-2006, 18:31
...c'era vento in liguria!
Sono graditi critiche e commenti.

http://img121.imagevenue.com/loc485/th_95858_IMG0047little_122_485lo.jpg (http://img121.imagevenue.com/img.php?image=95858_IMG0047little_122_485lo.jpg)

MacNeo
27-08-2006, 22:54
La foto mi piace, però leggedo "camogli" credevo fosse una foto di panino dell'autogrill :p

AarnMunro
27-08-2006, 23:08
Questa battuta, nella sua innocenza, è brutale:
già nel titolo mi sputt@no da solo!

goblin1980
27-08-2006, 23:10
La foto mi piace, però leggedo "camogli" credevo fosse una foto di panino dell'autogrill :p
Pure io mi aspettavo il panino dell'autogrill! :sofico:

muso
27-08-2006, 23:43
Invece a me camogli ricorda una foto di un onda che sovrasta una chiesa.
Foto incredibile se la trovo la posto!

Irdelino
27-08-2006, 23:56
Bravo, complimenti, bella foto!!!
Non preoccuparti anche il titolo è azzeccato...nessun panino dell'autogrill, ma la nota località marina!!!

Fibo
28-08-2006, 01:36
Qual'è il soggetto?

j.c.denton
28-08-2006, 01:47
ragazzi... ma un panino!!!
Camogli è bellissima, andateci se vi capita.
e maledetti i "marketinghiani" dell'autogrill.
La foto è bellissima secondo me, bella onda.

FreeMan
28-08-2006, 03:05
...c'era vento in liguria!

sai la novità :asd::sofico:

bella foto.. di routine per un indigeno come me :O :p

>bYeZ<

AarnMunro
28-08-2006, 07:54
Fibo: il soggetto è l'onda e sono d'accordo che potevo inquadrarla in mille (facciamo tre/quattro) altri modi ma, essendo un'onda nel breve periodo imprevedibile (chiedete a Biaggi cosa ne pensa!), non si sà dove spunti ma si sa che bagna ed anche se avessi avuto un'ottica L o un'altra macchina che non fosse la 350... si sarebbe bagnata!
Magari fossi riuscito in un controluce!
E che poi il vento ti manda le goccioline e ti bagnano l'obiettivo!

Freeman: Quando ho visto che avevi risposto ho subito pensato, post sbagliato o che qualcuno ha scritto qualcosa di tremendo o che fare pubblicità agli autogrill sia immorale... ed invece...

Consiglio per tutti: lasciate stare il Camogli ed andate a Recco...sulla via principale ci sono due artisti che fanno una focaccia al formaggio che un Kg non basta!

j.c.denton
28-08-2006, 12:36
prima le foto a Camogli, poi la focaccia a Recco!
prima il "dovere" e poi il "piacere"!
:D

FreeMan
28-08-2006, 13:45
la focaccia di Recco è famosa ;)

>bYeZ<

Kendall
28-08-2006, 16:38
ma non è un pelino storta?

è possibile che sia storta io però :D

matadero
28-08-2006, 17:34
A me la gente che nei forum di foto posta sempre "non è un pelino storta" mi sà tanto di quei pignoloni come il protagonista di un film di verdone...
ma guardate i colori, i tagli, ecc... non state sempre a misurarle le foto...è come se ti portassi una ferrari e tu mi dicessi "ma non ha la gomma un pò a terra?" , fatto importante, ma irrilevante dal punta di vista della bellezza..

P.S:Per me è un pò storta.. :D :D (ho anche messo la livella sul monitor)

AarnMunro
28-08-2006, 18:04
Da quando per comporre non uso il display (vecchia Coolpix) tutte le foto sono un po' stortine... in questo caso però la linea del mare segue la costa e con un grand angolo le linee verticali non sono mai verticali... quindi è un arduo giudizio.
Non è da sottovalutare l'idea di alzare il monitor da una parte.

Kendall
28-08-2006, 18:43
A me la gente che nei forum di foto posta sempre "non è un pelino storta" mi sà tanto di quei pignoloni come il protagonista di un film di verdone...
ma guardate i colori, i tagli, ecc... non state sempre a misurarle le foto...è come se ti portassi una ferrari e tu mi dicessi "ma non ha la gomma un pò a terra?" , fatto importante, ma irrilevante dal punta di vista della bellezza..

P.S:Per me è un pò storta.. :D :D (ho anche messo la livella sul monitor)

è vero sono un filino perfezionista, mi scuso con le ginocchia sui ceci

AarnMunro
28-08-2006, 20:55
ok, adesso però scambiatevi un segno di pace... che 'sso andate in tangenziale e fate a metà di un camogli in un autogrill.

j.c.denton
29-08-2006, 00:12
Non è da sottovalutare l'idea di alzare il monitor da una parte.[/QUOTE]

non ci avevo mai pensato...

Kendall
29-08-2006, 10:26
ok, adesso però scambiatevi un segno di pace... che 'sso andate in tangenziale e fate a metà di un camogli in un autogrill.

o mi paga una cena di pesce a camogli o metto il muso :D

cmq non era una critica mi pareva anche di averlo detto gentilmente, è una mia fissa perchè le mie son tutte storte

AarnMunro
29-08-2006, 13:04
...a Camogli ti spelano vivo se mangi pesce...

Per tornare in 3d, la foto l'ho fatta a luglio con l'OM2, e' una diapo e la ho scannata con un Epson.
La OM2 non è autofocus, è dura e pura e lo zuiko era un 50 1.2 di apertura.
Il winder non funziona neanche più... l'avrò dimenticata negli ultimi anni, ma dopo quasi 30 di onorata carriera (e forse tre/quattromila scatti) l'appendo al chiodo (un mese per vedere uno scatto, perdipiù fatto con fatica, è tremendo!).

marklevi
29-08-2006, 17:33
si dice che gi zuiko vecchi siano mlto buoni, anche sulla 5d... :)

un paesaggio a f/1,2? :eek:

nin
30-08-2006, 12:46
A Recco prenderei solo le deliziose focaccine ripiene al formaggio al chiosco al termine del lungo mare..per la foccaccia pura Rapallo uber alles. :D

Per il resto il soggetto è sicuramente d'effetto, ma mi sembra troppo scura o forse colori smorti
Ciao