View Full Version : rimpianti,rimorsi.
ooooooooooooooo
27-08-2006, 18:21
ciao a tutti,vorrei un vostro consiglio.
avete presente la canzone di baglioni "questo piccolo grande amore"? nel pezzo che fa "ed io,io non ho mai capito niente,solo adesso me ne sto rendendo conto,che lei..."?
e già,proprio cosi,oggi meditando sul mio "passato" mi torna in mente un rapporto che c'era tra me ed una mia amica.l'amica non l'ho mai dimenticata,ma il rapporto che c'era tra me e lei si; o meglio diciamo che l'ho sottovalutato.
era un continuo avvicinarsi e allontanarsi con lunghi periodi sia di avvicinamento che di allontanamento.un rapporto che è durato anni.
mi accorgo solo adesso da emerito coglione,che tutti i suoi comportamenti,le sue parole, i suoi gesti, erano tutti "pretesti" per cercarsi di avvicinare a me.quando ci incontravamo ,parlavamo scherzavamo soprattutto(mi dava i pizzoni quando la sfottevo x skerzare)insomma quelle cose che si fanno tra amici speciali.
chattavamo tramite msn e c'è stato un periodo nel quale si è aperta con me in maniera eccezionale,raccontandomi cose che penso adesso solo io e lei sappiamo.aveva aperto il suo cuore in un modo che penso non avrà fatto con nessun altro(di sesso maschile).oggi a me ritornano in mente episodi che solo ad analizzarli meglio dico:"caxxo,come ho fatto ad non accorgermene prima".
e cosi,dopo tanti tira e molla,dopo tanti anni,questo rapporto è andato man mano svanendo.e adesso penso di capire il perchè:lei si è avvicinata a me,ma non ha ottenuto da me una reazione convincente in qualche modo si è sentita trascuratae avrà capito che non mi interessava piu di tanto,che alla fine la volevo solo come amica.questo è dovuto forse alla mia timidezza,alla mia poca concretezza nel fare le cose,nel gestire un rapporto.
fattostà che circa 7-8 mesi fa gli inviai un sms,e lei dalla risposta,mi ha fatto capire ,anche se nn me l'ha detto apertamente,che non voleva piu che ci frequentassimo,come a dire,io ho la mia vita e tu a tua come se si fosse stufata di me.allora io l'ho presa a male, e non l'ho piu cercata.finchè un giorno era connessa a msn(in questo periodo la vedevo molto raramente) io non l'ho contattata subito, lo ha fatto lei dopo un po;allora non gli ho risposto subito,poi dopo una mezz'oretta l'ho salutata e abbiamo riattacato a parlare,anche se con meno confidenza.da quel momento l'ho vista sempre meno spesso,in giro ci incontravamo poco.l'ho incontrata poi poco tempo fa,questa estate(1 mesetto fa),ci siamo scambiati 2 chiacchiere "distaccate",come se oramai non la conoscessi piu e ci siamo poi salutati.poi basta,non l'ho piu vista ne sentita.
ora voi cosa mi consigliate di fare?secondo voi ci tiene ancora a me? mi consigliate di ricontattarla? o è meglio che guardi al futuro?
il fatto è che non ce la faccio a dimenticarla.
oggi so di aver avuto la mia occasione, di averci giocato troppo ,senza averla sfruttata...secondo voi ci posso riprovare?
ciao e grazie dell'attenzione dedicatami :)
Stessissima cosa, identica, è capitata a me, solo che io dopo ben due anni mi sono deciso, con sospiro di sollievo di lei :D, a concretizzare.
Ho concretizzato per un motivo ben preciso: le volevo un bene mostruoso, mi curavo di lei in maniera apostolica, non c'era cosa che non volevo dividere con lei però avevo paura, come succede spesso, che concretizzando e stando insieme questa relazione speciale sarebbe potuta finire con i problemi che un rapporto tra due persone presenta, al contrario però pensavo anche che standoci insieme questo mio sentimento si sarebbe potutto elevare all'ennesima potenza.
Così, dopo due anni ripeto, mi son deciso a concretizzare (certo lei è statapaziente ad apsettarmi).
Ora, a distanza di 6 mesi, sono felicissimo anche se a volte, nei normali classici momenti di tensione, mi dico: "era meglio che restavamo amici".
Cmq oooooooooo (quante ne sono? :p) Io credo che lei ormai non voglia fare più nulla certo però non le sei indifferente ed un veloce scambio di battute -anche in ricordo dei vecchi tempi- le fa piacere.
deggungombo
27-08-2006, 18:32
ciao,
cosa pensavi di lei quando il vostro rapporto era vivo?...
da quanto hai scritto non capisco come tu ti rapportavi a lei in passato...
ti piaceva?? o ti piace solo ora ripensando nostalgicamente a quanto si è perso col tempo?
ooooooooooooooo
27-08-2006, 18:37
ciao,
cosa pensavi di lei quando il vostro rapporto era vivo?...
da quanto hai scritto non capisco come tu ti rapportavi a lei in passato...
ti piaceva?? o ti piace solo ora ripensando nostalgicamente a quanto si è perso col tempo?
si mi piaceva, ma non capivo se lei era interessata a me. e questo mi bloccava. tendevo quindi a prolungare il rapporto in quella situazione...senza fare passi avanti...
ooooooooooooooo
27-08-2006, 18:38
Stessissima cosa, identica, è capitata a me, solo che io dopo ben due anni mi sono deciso, con sospiro di sollievo di lei :D, a concretizzare.
Ho concretizzato per un motivo ben preciso: le volevo un bene mostruoso, mi curavo di lei in maniera apostolica, non c'era cosa che non volevo dividere con lei però avevo paura, come succede spesso, che concretizzando e stando insieme questa relazione speciale sarebbe potuta finire con i problemi che un rapporto tra due persone presenta, al contrario però pensavo anche che standoci insieme questo mio sentimento si sarebbe potutto elevare all'ennesima potenza.
Così, dopo due anni ripeto, mi son deciso a concretizzare (certo lei è statapaziente ad apsettarmi).
Ora, a distanza di 6 mesi, sono felicissimo anche se a volte, nei normali classici momenti di tensione, mi dico: "era meglio che restavamo amici".
Cmq oooooooooo (quante ne sono? :p) Io credo che lei ormai non voglia fare più nulla certo però non le sei indifferente ed un veloce scambio di battute -anche in ricordo dei vecchi tempi- le fa piacere.
(sn 15 :P) cmq purtroppo è quello che penso anche io... :rolleyes:
rey.mysterio83
27-08-2006, 18:41
mandagli un sms con scritta quella frase che hai citato sopra... :O
quando lei ti chiederà il motivo del mex, senza dar spiegazioni, le dici che vorresti rivederla al più presto.. :O
funzaaa!!! :D
deggungombo
27-08-2006, 18:53
si mi piaceva, ma non capivo se lei era interessata a me. e questo mi bloccava. tendevo quindi a prolungare il rapporto in quella situazione...senza fare passi avanti...spesso noi ragazzi siamo un po' coglioni nel cogliere segnali (io per primo :doh: ) e facciamo passare ere geologiche prima di agire...una cosa che ho imparato ultimamente è che mettersi in gioco è l'unico modo per vincere (dopodichè la vita diventa anche un bel po' eccitante :stordita: ).
vabbè ora è inutile pensare a cosa è stato il passato... il meglio che puoi fare è cercare contatto con lei e vedere cosa succede, oggi... dimentica il passato!!!
tentare non nuoce..il peggio che può succedere è che non ti caga (che non è molto diversa dalla situazione in cui sei adesso)... :fagiano:
avete presente la canzone di baglioni "questo piccolo grande amore"? nel pezzo che fa "ed io,io non ho mai capito niente,solo adesso me ne sto rendendo conto,che lei..."?
e già,proprio cosi,oggi meditando sul mio "passato" mi torna in mente un rapporto che c'era tra me ed una mia amica.l'amica non l'ho mai dimenticata,ma il rapporto che c'era tra me e lei si; o meglio diciamo che l'ho sottovalutato.
era un continuo avvicinarsi e allontanarsi con lunghi periodi sia di avvicinamento che di allontanamento.un rapporto che è durato anni.
mi accorgo solo adesso da emerito coglione,che tutti i suoi comportamenti,le sue parole, i suoi gesti, erano tutti "pretesti" per cercarsi di avvicinare a me.quando ci incontravamo ,parlavamo scherzavamo soprattutto(mi dava i pizzoni quando la sfottevo x skerzare)insomma quelle cose che si fanno tra amici speciali.
chattavamo tramite msn e c'è stato un periodo nel quale si è aperta con me in maniera eccezionale,raccontandomi cose che penso adesso solo io e lei sappiamo.aveva aperto il suo cuore in un modo che penso non avrà fatto con nessun altro(di sesso maschile).oggi a me ritornano in mente episodi che solo ad analizzarli meglio dico:"caxxo,come ho fatto ad non accorgermene prima".
e cosi,dopo tanti tira e molla,dopo tanti anni,questo rapporto è andato man mano svanendo.e adesso penso di capire il perchè:lei si è avvicinata a me,ma non ha ottenuto da me una reazione convincente in qualche modo si è sentita trascuratae avrà capito che non mi interessava piu di tanto,che alla fine la volevo solo come amica.questo è dovuto forse alla mia timidezza,alla mia poca concretezza nel fare le cose,nel gestire un rapporto.
fattostà che circa 7-8 mesi fa gli inviai un sms,e lei dalla risposta,mi ha fatto capire ,anche se nn me l'ha detto apertamente,che non voleva piu che ci frequentassimo,come a dire,io ho la mia vita e tu a tua come se si fosse stufata di me.allora io l'ho presa a male, e non l'ho piu cercata.finchè un giorno era connessa a msn(in questo periodo la vedevo molto raramente) io non l'ho contattata subito, lo ha fatto lei dopo un po;allora non gli ho risposto subito,poi dopo una mezz'oretta l'ho salutata e abbiamo riattacato a parlare,anche se con meno confidenza.da quel momento l'ho vista sempre meno spesso,in giro ci incontravamo poco.l'ho incontrata poi poco tempo fa,questa estate(1 mesetto fa),ci siamo scambiati 2 chiacchiere "distaccate",come se oramai non la conoscessi piu e ci siamo poi salutati.poi basta,non l'ho piu vista ne sentita.
ora voi cosa mi consigliate di fare?secondo voi ci tiene ancora a me? mi consigliate di ricontattarla? o è meglio che guardi al futuro?
oggi so di aver avuto la mia occasione, di averci giocato troppo ,senza averla sfruttata...secondo voi ci posso riprovare?
Ciao! Quasi la stessa situazione è capitata a me... :doh: ho frequentato una ragazza circa 2 anni, un continuo tira&molla... poi x motivi di lavoro ci si vedeva sempre meno spesso fino a quando ci siamo praticamente persi di vista... Anche colpa mia: avrei dovuto insistere di più, crederci di più, invece...risultato: ora lei convive con uno di 11 anni più :old: di lei... io sono passato oltre, ma devo ammettere che nelle rare vlt che la rivedo qualche farfallina nella panza la sento ancora... azz :muro:
In definitiva nn ho colto l'attimo...
Cmq il consiglio è: PASSA OLTRE... :O
Devi fare il tuo dovere e verificare quanto prima come stanno le cose...per me hai già aspettato anche troppo...vuoi tenerti il dubbio per tutta la vita? :muro:
ooooooooooooooo
27-08-2006, 19:23
ok allora provo a ricontattarla....vediamo come reagisce...
ok allora provo a ricontattarla....vediamo come reagisce...
Auguri... :D
deggungombo
27-08-2006, 19:31
ok allora provo a ricontattarla....vediamo come reagisce...chiaramente in bocca al lupo!!!! :D
ooooooooooooooo
27-08-2006, 21:08
grazie :D
morskott
27-08-2006, 21:29
meglio 1000 rimorsi che un rimpianto, se non la contatterai ti rimarrà il rimpianto a vita!!!!!
Break your leg (in italiano in bocca al lupo)
ooooooooooooooo
27-08-2006, 21:34
sta sera o domani? mi sa che ormai è meglio domani...
iasudoru
27-08-2006, 22:09
Meglio avere rimorsi anzichè rimpianti! SEMPRE!
:)
ooooooooooooooo
27-08-2006, 22:40
aò...il mio dovere l'ho fatto,il messaggio l'ho appena inviato... :D
ooooooooooooooo
27-08-2006, 23:00
aò...il mio dovere l'ho fatto,il messaggio l'ho appena inviato... :D
bhe.... :D meglio di cosi non poteva andare...mi ha risp dopo 2 secondi..
x motivi di privacy lo metto qua il msg
edit chi ha letto ha letto :D
solo che adesso nn risponde piu alla mia replica...avrà finito i soldi???mha...
Ricontattala e torna sui tuoi passi se veramente ti interessa. Purtroppo a volte le cose si capiscono troppo tardi ma chi lo sa, magari sei ancora in tempo. :)
SilverF0x
27-08-2006, 23:13
la mandi a cagare solo x come scrive gli sms :muro:
sgrufola
27-08-2006, 23:17
in bocca al lupo..
ooooooooooooooo
27-08-2006, 23:20
lol
ooooooooooooooo
27-08-2006, 23:21
cmq ora non risponde proprio piu...manco agli squilli :fagiano:
cmq ora non risponde proprio piu...manco agli squilli :fagiano:
Vedi di non esagerare...gliel'hai chiesto no? Ora sta buono e aspetta... :O
ooooooooooooooo
27-08-2006, 23:28
Vedi di non esagerare...gliel'hai chiesto no? Ora sta buono e aspetta... :O
ne ho fatto solo uno di squillo....
ne ho fatto solo uno di squillo....
Troppo... :D
ooooooooooooooo
27-08-2006, 23:30
Troppo... :D
e ho sl risposto al suo msg :D
satanaxe
27-08-2006, 23:49
le ragazze si chiamano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che palle sti sms.
edited823
27-08-2006, 23:56
[..]
le vite si fermano solo nei film.
siluro85
28-08-2006, 00:04
prova...se ti interessa davvero provale tutte...inventati qualcosa di bello...loro impazziscono per certe cose...se poi non sarà amen...ma almeno tu c'hai provato è questo che conta...
Ricontattala e torna sui tuoi passi se veramente ti interessa. Purtroppo a volte le cose si capiscono troppo tardi ma chi lo sa, magari sei ancora in tempo. :)
perché entro in questi thread? :cry:
si dice che gli errori si capiscano solo con il tempo, a poco a poco, prima o poi tutti si accorgono delle cose. L'importante però è capire se hai sbagliato e se per te è importante quella persona, allora in tal caso se lei ti vuole ancora bene e tu ti sei reso conto di aver sempre avuto una persona a fianco che ti voleva bene ma l'hai sottovalutata, CORRI :rolleyes:
La speranza è l'ultima a morire, ma la prima a prenderti per il culo
redcloud
28-08-2006, 09:11
LoL quotone incredibile! Scusate ma quanti anni avete? Comunque, ogni lasciata è persa ma ogni tralasciata è recuperabile (scopabile) :oink: :D
Lei voleva il tuo reale augello, tu l'hai rifiutata e lei si è trovata un altro manico...
... cosa non capisci? Pensi che le donne siano capaci sempre e cmq di grandi sentimenti e sia l'uomo a riservarsi l'epiteto di caprone?
La realtà dei fatti è che si è rifatta una vita senza di te... lasciala perdere.
Marco Giunio Silano
28-08-2006, 09:18
E' terribile vivere ed andare avanti con un rimpianto con un "se avessi fatto...". Se ci tieni, prova a incontrarla ancora. Magari andrà bene, magari vi acorgerete che ciò che c'è stato in passato oggi non esiste più. Non importa l'epilogo del vostro incontro, comunque vada, tu ci avrai provato e non vivrai con il rimorso di non averci provato e con il dubbio di come sarebbe stato.
Questo secondo un nessuno come me.
Ciao.
Avevo il diritto di viverla, quella felicità. Non me lo avete concesso. E allora, è stato peggio per me, peggio per voi, peggio per tutti... Dovrei rimpiangere ciò che ho fatto? Forse. Ma non ho rimorsi. Rimpianti sì, ma in ogni caso nessun rimorso... "
Jules Bonnot
Anarchico francese di fine Ottocento
ooooooooooooooo
28-08-2006, 09:30
grazie a tutti per i vostri consigli...anche se ce ne è qualcuno contrario direi che sono tutti per una sola opinione...quella di riprovarci...
grazie a tutti per i vostri consigli...anche se ce ne è qualcuno contrario direi che sono tutti per una sola opinione...quella di riprovarci...
Sì sì, riprovaci pure... poi vieni qui ad aprire un thread quando la prenderai in quel posto ;)
Saranno tutti qui a consolarti...
Marco Giunio Silano
28-08-2006, 10:10
Sì sì, riprovaci pure... poi vieni qui ad aprire un thread quando la prenderai in quel posto ;)
Saranno tutti qui a consolarti...
:uh:
ooooooooooooooo
28-08-2006, 13:40
Scusate ma quanti anni avete?
17enni
Marco Giunio Silano
28-08-2006, 13:50
17enni
e a 17anni già pieno di rimorsi??????????????????
neppure ci pensavo a 17 anni!
ora che ho superato i 30 mi guardo un po' indietro e mi accorgo che ho perso una persona cara, ma non per mio o suo volere, purtroppo. E allora mi dico: se avessi,.... se avessimo.... se avesse....
ooooooooooooooo
28-08-2006, 13:59
e a 17anni già pieno di rimorsi??????????????????
si..tanti :rolleyes:
ot :D puoi fare uno zip di quel tema e upparlo da qualche parte? :) grazie
Marco Giunio Silano
01-09-2006, 15:26
ot :D puoi fare uno zip di quel tema e upparlo da qualche parte? :) grazie
sarebbe curioso :)
beh, io quel tema lo conosco... lo usa mia sorella. Il suo però sembra diverso. :)
ooooooooooooooo
01-09-2006, 17:48
beh, io quel tema lo conosco... lo usa mia sorella. Il suo però sembra diverso. :)
OT hai sbagliato discussione mi sà :D vuoi il tema di vista? :D OT
exact :D lo puoi uppare da qualche parte? :)
Edit: quella discussione è chiusa e hai i pm pieni... :D
Perché queste stesse cose non le dici direttamente a lei? Sono convinto che non la lascerebbero indifferente. A meno che non ci sia già qualcun altro nella sua vita.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.