View Full Version : Boldi & DeSica
Darkel83
27-08-2006, 15:35
Me li stò vedendo tutti sono lollissimi :Prrr:
Sopratutto gli ultimi di neri parenti con enzo salvi e fiki d'india :sofico:
Per ora ho visto Natale in India, Sul nilo e Merry Chrismas e fanno tutto troppo lollare :rotfl:
Mi manca natale a Miami ora :(
Poi ho visto anche A spasso nel tempo ma è neotevolmente sottotno.... cioè ivertente ma nn al oivello dei sopracitati :D
Mi devo anche procurare Tifosi, Bodyguard etc... LOOOOL
vero che stai scherzando? :mbe:
WhiteBase
27-08-2006, 15:39
Per ora ho visto Natale in India, Sul nilo e Merry Chrismas e fanno tutto troppo lollare :rotfl:
Poi ho visto anche A spasso nel tempo ma è neotevolmente sottotno.... cioè ivertente ma nn al oivello dei sopracitati :D
De gustibus....personalmente non li posso vedere senza provare conati :Puke:
Fabiaccio
27-08-2006, 15:40
io, potessi, li stroncherei con un colpo di badile e ne sotterrerei i corpi nel deserto o in qualche fiume pieno di squali e coccodrilli :stordita:
Assieme ovviamente ad alvaro vitali...
Il peggio del peggio del cinema italiano :(
Darkel83
27-08-2006, 15:42
Grande alvaro la trilogia di Pierino è una delle più importanti delnosotro cinema comico...
fra l'altro esiste anche un 4o film di Pierino che non è mai stato trasmesso, un unreleased insomma :muro:
Grandissimi Boldi e De Sica!
De Sica lo adoro.
Ma stupendi sono tutti i film della nuova commedia all'italiana con personaggi del tipo: De Sica, Boldi, Greggio, Banfi, Vilaggio, Calà, Pozzetto, Montesano e tanti tanti altri.
Fabiaccio
27-08-2006, 16:08
De Sica lo adoro.
Ma stupendi sono tutti i film della nuova commedia all'italiana con personaggi del tipo: De Sica, Boldi, Greggio, Banfi, Vilaggio, Calà, Pozzetto, Montesano e tanti tanti altri.
beh, mettere in questo listone incondizionatamente gente dignitosissima come Pozzetto, Montesano (in alcuni film), Villaggio e Banfi (in alcuni film) assieme a gentaglia come Calà (abbastanza agghiacciante :stordita: ) De sica (figlio suppongo) e Boldi... mah... :fagiano:
Fabiaccio
27-08-2006, 16:09
Grande alvaro la trilogia di Pierino è una delle più importanti delnosotro cinema comico...
povero il nostro cinema comico allora :cry:
beh, mettere in questo listone incondizionatamente gente dignitosissima come Pozzetto, Montesano (in alcuni film), Villaggio e Banfi (in alcuni film) assieme a gentaglia come Calà (abbastanza agghiacciante :stordita: ) De sica (figlio suppongo) e Boldi... mah... :fagiano:
Ma questo è il mio listone che non vuole accomunare nulla, è solo un riepilogo dei miei attori italiani preferiti e dei loro film insieme.
Ora che Pozzetto dia più dignitodo di De Sica C. me ne frego, a me fanno impazzire entrambi.
F1R3BL4D3
27-08-2006, 16:48
De gustibus....personalmente non li posso vedere senza provare conati :Puke:
*
Darkel83
27-08-2006, 16:48
De Sica lo adoro.
Sn daccordo.
A me nn piacciono molto Montesano e Calà, però per il resto sn tutti geni assoluti :cool:
Devo dire che anche gli attori chhe fanno gli ultimi film di boldi & de sica (tipo enzo slavi "er cipolla" o i fichi d'india) sn veramente divertentissimi :D
Darkel83
27-08-2006, 16:50
In stò periodo ho visto anche Amici Arahaha (coi Fichi): film simpatico ma nn fa poi così ridere, direi + sorridere, però è cmq un CULT imperdibile :D
La perla dopo il 2000 resta sempre e solo Natale sul Nilo, al cinema non respiravo dalle risate :D
Cmq per me De Sica C. è davvero un grande, io arrivo al punto di imitarlo nella vita reale nelle gesta nelle facce, nelle frasi... è davvero un grande è unico.
Guarda anche "Fratelli d'Italia".
andyweb79
27-08-2006, 17:39
cmq state tranquilli... desica e boldi non li vedremo più insieme, boldi infatti si è stufato di fare sempre lo sfigato di turno die film di natale... :asd:
Darkel83
27-08-2006, 17:55
La perla dopo il 2000 resta sempre e solo Natale sul Nilo, al cinema non respiravo dalle risate :D
Cmq per me De Sica C. è davvero un grande, io arrivo al punto di imitarlo nella vita reale nelle gesta nelle facce, nelle frasi... è davvero un grande è unico.
Guarda anche "Fratelli d'Italia".
A me la trilogia Merry Chrisma / Natale sul Nilo / Natale in India mi ha letteralmente devastato dal ridere :sofico:
Non saprei veramente decidere.
Natale a Miami mi ispira poco perchè nn ci sn + enzo salvi i fichi e biagio izzo :/
sta sera cmq me lo vedo :Prrr:
cmq state tranquilli... desica e boldi non li vedremo più insieme, boldi infatti si è stufato di fare sempre lo sfigato di turno die film di natale... :asd:
non che sia sto gran attore che può pensare di far altro.. :rolleyes:
Fabiaccio
27-08-2006, 18:08
non che sia sto gran attore che può pensare di far altro.. :rolleyes:
più che altro fa sempre lo stesso idiota da 30 anni :rolleyes:
p.s.: comunque mi rifiuto di pensare che sto thread sia serio, anche se conoscendo i post del personaggio... :stordita:
p.s.: comunque mi rifiuto di pensare che sto thread sia serio, anche se conoscendo i post del personaggio... :stordita:
comunque prima ho sbagliato, boldi non è proprio classificabile come "attore".
Fabiaccio
27-08-2006, 18:33
comunque prima ho sbagliato, boldi non è proprio classificabile come "attore".
ah beh ma nemmeno come comico se è per quello...
ah beh ma nemmeno come comico se è per quello...
bè "comico" sarebbe l'abbreviazione di "attore comico", non essendo attore, manco comico può essere ;)
Darkel83
27-08-2006, 19:26
LOL no no sta volta sn serio, cioè mi piacciono per davvero :p
io non riesco a guardarli.
il miglior desica che ho visto è quello degli spot tim, alcuni mi hanno strappato un sorriso.
boldi mi piaceva quando faceva max cipollino 20 anni fa.
*sasha ITALIA*
27-08-2006, 21:53
l'unico carino loro è Natale Sul Nilo. Gli altri li ho visti per puro caso su SKY e fanno pena...
comunque nessuno mi potrà mai battere Villaggio, Pozzetto e Banfi :D
Timewolf
27-08-2006, 22:19
che c'e' di male se piacciono?
Personalmente ho visto quasi tutti i film ed ho passato un paio d'ore con amici a ridere :)
Certo non me li vedo al cinema, ma quando passano su Sky mi diverto :D
Comunque ritengo che la maggior parte delle persone che li "odia" non ha mai visto piu' di qualche minuto di film (non mi riferisco solo a gente qui presente, e' un discorso generale) ;)
Darkel83
28-08-2006, 00:12
Personalmente ho visto quasi tutti i film ed ho passato un paio d'ore con amici a ridere :)
Comunque ritengo che la maggior parte delle persone che li "odia" non ha mai visto piu' di qualche minuto di film (non mi riferisco solo a gente qui presente, e' un discorso generale) ;)
Si lo credo anche io.
Io stesso sti film li snobbavo perchè ne sentivo parlare male da tutti, e non li avevo mai guardati...
Io ho visto natale in India per caso su Sky e mi sn reso conto che sn dei veri capolavori del demenziale.
Cioè quando fai 2 ore a ridere come un pazzo senza mangiare un trip non è normale... solo gli american pie arrivano a stì livelli dei film recenti comici.
Per questo stà estate mi sono messo "in pari"... anche perchè nn li hanno quasi mai trasmessi sulla tv pubblica (credo solo merry christmas una volta).
RiccardoS
28-08-2006, 07:30
mammamia... boldi e desica... brrrrrr.... :muro:
personalmente preferisco di gran lunga Sordi (qualsiasi cosa) o Tognazzi in Amici miei! :D
cut
ho visto poco della coppia, ma dei trailer non me ne è scappato uno.
niente da fare, forse sarò anche prevenuto, ma è un tipo di comicità che non apprezzo. altri film comici o demenziali come il citato american pie li trovo parecchio divertenti.
cmq non ho nulla contro chi li guarda, ci mancherebbe ;)
Fabiaccio
28-08-2006, 10:27
nulla di male, ma se si chiedono pareri o commenti a riguardo dei due, aprendo un thread in cui se ne parla normalissimo che si critichino, no? ;)
beh, ma se la gente li ha visti per qualche minuto una ragione ci sarà credo...
Sarebbe come (paragone assurdo) se ti dessero delle bastonate sulle palle per un'ora e mezza e uno ti dicesse "eh, ho capito che a te non piace, ma scommetto che non hai provato che per qualche minuto" :sofico:
D'altronde nel genere comico è abbastanza facile annoiarsi (almeno a me succede così... come magari mi faccio delle grasse risate a vedere alcuni film sempre di questo genere invece ;)).
Darkel83
28-08-2006, 11:01
ho visto poco della coppia, ma dei trailer non me ne è scappato uno.
niente da fare, forse sarò anche prevenuto, ma è un tipo di comicità che non apprezzo. altri film comici o demenziali come il citato american pie li trovo parecchio divertenti.
cmq non ho nulla contro chi li guarda, ci mancherebbe ;)
Se ti piace american pie non puo non piacerti la coppia boildi e de sica... i trailer non significano nulla.
Prova a vederti Natale sul Nilo e se resisti più di 10 minuti senza ridere ti conviene andare a chiuderti in convento :D
Darkel83
28-08-2006, 11:06
mammamia... boldi e desica... brrrrrr.... :muro:
personalmente preferisco di gran lunga Sordi (qualsiasi cosa) o Tognazzi in Amici miei! :D
Sordi e Monicelli sono due grandi, ma è un tipo di comicità diversa.
Sordi fa una comicità molto raffinata, Monicelli costruita sulla semplicità dell'animo umano... ma personalmente la comicità di monicelli non mi ha mai fatto ammazzare dalle risate, e anche sordi seppur un grande fa ridere 5 o 6 volte al max in un film.
La comicità di Boldi & DeSica è del tutto originale sono commedie costruite sull'equivoco, sulla demenzialità... ma porca miseria trovare film ch ti fanno ridere come un pazzo così è davvero raro.
Come diveo seolo gli american pie mi hanno fatto ridere così...
Inoltre i film di Boldi& De sica, oltre a essere girati bene e fare ridere una cifra hanno anche un occhio la società italiana di oggi, e un po' come Monicelli e Steno scherza sui difetti degli italiani in modo molto leggero (mentre Sordi fa spesso dei film di fortissima critica sociale)
Darkel83
28-08-2006, 11:08
D'altronde nel genere comico è abbastanza facile annoiarsi (almeno a me succede così... come magari mi faccio delle grasse risate a vedere alcuni film sempre di questo genere invece ;)).
Per capire i tuoi gusti, quali sono i tuoi film comici preferiti?
Comunque io dubito fortmente che tu abbia mai visto uno di questi film... si può dire tutto ma non certo che siano noiosi dai... in pratica ogni 30 secondi c'è una gag devastante.
Dragan80
28-08-2006, 11:10
Natale a Miami mi ha molto deluso :(
Di Tifosi ho trovato divertente soprattutto la parte dei Romanari :D
Natale sul Nilo :D
Timewolf
28-08-2006, 11:25
cut
beh, ma se la gente li ha visti per qualche minuto una ragione ci sarà credo...
Sarebbe come (paragone assurdo) se ti dessero delle bastonate sulle palle per un'ora e mezza e uno ti dicesse "eh, ho capito che a te non piace, ma scommetto che non hai provato che per qualche minuto" :sofico:
Su questo hai ragione, pero' imho si generalizza troppo, almeno secondo me un Natale sul Nilo e' differente da, che ne so, ricky e Barabba!
E' vero che Boldi fa (quasi) sempre la stessa parte di idiota, ma De Sica ci sono film in cui e' ben diverso ;)
Fabiaccio
28-08-2006, 12:20
Per capire i tuoi gusti, quali sono i tuoi film comici preferiti?
Comunque io dubito fortmente che tu abbia mai visto uno di questi film... si può dire tutto ma non certo che siano noiosi dai... in pratica ogni 30 secondi c'è una gag devastante.
solo per rimanere in ambito italiano direi:
Amici miei (soprattutto il primo)
molti film con Alberto Sordi (citando l'ultimo che ho visto: Il marchese del grillo)
Fantozzi 1&2, Fantozzi contro tutti e in parte Superfantozzi
L'esorciccio (ma anche buona parte dei film di Franco e Ciccio)
diversi film con Totò (e Peppino)
Febbre da cavallo (l'originale)
ecc ecc
film con Boldi e De Sica ne ho visti in passato e tempo fa magari una risata me la strappavano... rivisti di recente (come i film di Pierino) mi hanno fatto venir voglia di cambiare canale dopo 20 secondi...
Darkel83
28-08-2006, 12:38
solo per rimanere in ambito italiano direi:
Amici miei (soprattutto il primo)
molti film con Alberto Sordi (citando l'ultimo che ho visto: Il marchese del grillo)
Fantozzi 1&2, Fantozzi contro tutti e in parte Superfantozzi
L'esorciccio (ma anche buona parte dei film di Franco e Ciccio)
diversi film con Totò (e Peppino)
Febbre da cavallo (l'originale)
ecc ecc
film con Boldi e De Sica ne ho visti in passato e tempo fa magari una risata me la strappavano... rivisti di recente (come i film di Pierino) mi hanno fatto venir voglia di cambiare canale dopo 20 secondi...
No no di DeSica e Boldi devi vedere gli ultimi, quelli fatti con Neri Pareti... sn 100 volte meglio di quelli fatti coi vanzina.
Diciamo che quelli coi vanzina (a parte forse SPQR che è fatto benissimo) sono film divertenti ma non fanno molto ridere... quella degli ultimi di Neri parenti è una comicità molto diversa.
Cmq ti sfido a vedere Natale sul Nilo e ad annoiarti... quando te lo vedi facci sapere.
Darkel83
28-08-2006, 12:41
Su questo hai ragione, pero' imho si generalizza troppo, almeno secondo me un Natale sul Nilo e' differente da, che ne so, ricky e Barabba!
E' vero che Boldi fa (quasi) sempre la stessa parte di idiota, ma De Sica ci sono film in cui e' ben diverso ;)
Si è vero...
Cmq me i film da regista di Christian piacciono parecchio, sia ricky e barabba che simpatici e antipatici li trovo film ottimi... l'ultimo "the clan" è molto inferiore invece, un film carino ma nulla di +.
E' vero anche che DeSica come attore è meglio di boldi, i suoi personaggi cambiano parecchio di film in film, mentre boldi è sempre lui... però a me piace anche boldi, se gli metti introino una buona sceneggiatura a me stà simpatico.
E poi se lo voleva scritturare ache la disney significa che non è poi così pessimo come si dice in giro...
Fabiaccio
28-08-2006, 12:55
Cmq ti sfido a vedere Natale sul Nilo e ad annoiarti... quando te lo vedi facci sapere.
forse non hai capito che ho visto tutti i trailer degli ultimi film che hanno fatto e li trovo belli quanto pisciare controvento... :stordita:
E di solito nei trailer fanno vedere le scene migliori (addirittura quello di Natale sul Nilo conteneva una scena (quella che ballavano sulle note di aserejè) che mi hanno detto non esserci nel film)...
RiccardoS
28-08-2006, 13:01
Sordi e Monicelli sono due grandi, ma è un tipo di comicità diversa.
Sordi fa una comicità molto raffinata, Monicelli costruita sulla semplicità dell'animo umano... ma personalmente la comicità di monicelli non mi ha mai fatto ammazzare dalle risate, e anche sordi seppur un grande fa ridere 5 o 6 volte al max in un film.
La comicità di Boldi & DeSica è del tutto originale sono commedie costruite sull'equivoco, sulla demenzialità... ma porca miseria trovare film ch ti fanno ridere come un pazzo così è davvero raro.
Come diveo seolo gli american pie mi hanno fatto ridere così...
Inoltre i film di Boldi& De sica, oltre a essere girati bene e fare ridere una cifra hanno anche un occhio la società italiana di oggi, e un po' come Monicelli e Steno scherza sui difetti degli italiani in modo molto leggero (mentre Sordi fa spesso dei film di fortissima critica sociale)
vero... sordi ha una comicità molto particolare... spesso legata strettamente a temi anche tristi o di denuncia sociale (penso ad esempio a "finchè c'è guerra, c'è speranza).
ma boldi e de sica... non so... sono sì demenziali.... ma nel vero senso della parola. cioè... a me non fanno ridere... fanno pena. io apprezzo la comicità demenziale chessò... di Zoolander... Fusi di testa... Scemo e più scemo... Ace ventura... quella è comunque "comicità"...
.... le commedie di boldi e de sica sono solo insulse...
almeno secondo me. ;)
DickValentine
28-08-2006, 13:03
Complimenti per il coraggio, complimenti.
a me piace desica, mi fa ridere sempre :p
boldi no
come attori "passati" villaggio e pozzetto imbattibili, ma anche verdone e Banfi (quest'ultimo quando sclerava e iniziava a urlare era unico :D )
di pozzetto era bella la sua "ingenuità" presente in tutti i suoi film, anche Montesano era bravo
al giorno d'oggi di bravi però non ne vedo proprio..
Darkel83
29-08-2006, 17:26
forse non hai capito che ho visto tutti i trailer degli ultimi film che hanno fatto e li trovo belli quanto pisciare controvento... :stordita:
E di solito nei trailer fanno vedere le scene migliori (addirittura quello di Natale sul Nilo conteneva una scena (quella che ballavano sulle note di aserejè) che mi hanno detto non esserci nel film)...
I trailer non significano nulla :rolleyes:
Pure io dai trailer non li sarei mai andato a vedere, poi quando li ho visti ho capito che erano ottmi film...
fino a quando non li vedi non puoi criticarli.
Darkel83
29-08-2006, 17:37
vero... sordi ha una comicità molto particolare... spesso legata strettamente a temi anche tristi o di denuncia sociale (penso ad esempio a "finchè c'è guerra, c'è speranza).
ma boldi e de sica... non so... sono sì demenziali.... ma nel vero senso della parola. cioè... a me non fanno ridere... fanno pena. io apprezzo la comicità demenziale chessò... di Zoolander... Fusi di testa... Scemo e più scemo... Ace ventura... quella è comunque "comicità"...
.... le commedie di boldi e de sica sono solo insulse...
almeno secondo me. ;)
Ma Ben Stiller e Myke meyers secondo me sono veramente pessimi, e non arrivano manco lontanamente ai livelli dei grandi comici italiani.
Ma vuoi mettere un Vilaggio o un Pozzetto contro quelle mezzeseghe?
Solo che visto che vengono dall'estero sembrano i geni della situazione.
A me quelli fanno pena, non boldi o de sica.
Quando vedo quel vecchi ciccione coi deni gialli di myers fare il buffone in un film fatto per i ragazzini di MTV (parlo di Hostin Powers) mi fa solo pena... e cosa avrebbe Ben Stiller di comico? Perchè fa lo sguardo serio nei film comici? Guarda che sta cosa la faceva Charlie Sheen 10 anni prima di lui...
Certo Ben Stiller ha anche fatto bei film comici (a differenza di MEyers), però senza una sceneggiatura tosta dietro non se la caverebbe.
Jim Carrey invece è uno dei + grandi comici degli ultimi 20 anni, veramente uno dei migliori.
Cmq credo ch anche tu come Fabiaccio non le hai mai viste le ultime commedie di Neri parenti, per questo al pensi così.
Darkel83
29-08-2006, 17:42
a me piace desica, mi fa ridere sempre :p
boldi no
come attori "passati" villaggio e pozzetto imbattibili, ma anche verdone e Banfi (quest'ultimo quando sclerava e iniziava a urlare era unico :D )
di pozzetto era bella la sua "ingenuità" presente in tutti i suoi film, anche Montesano era bravo
al giorno d'oggi di bravi però non ne vedo proprio..
Purtroppo il nostro cinema comico è stato distrutto da tutte queste insulse critiche perbenistico-intelletualoidi... inoltre da quando Berlusconi ha fatto fuori Cecchi Gori abbiamo perso il maggior produttore di fim comici italiano. Berlusconi per questioni politiche (ad esempio l'allenza con la chiesa) non produce + film demenziali, e quindi è rimasto solo DeLaurentis...
Secondo me è stato Berlusconi a dividire Boldi e DeSica, infatti ora Boldi è andato a lavorare con la Medusa (di Berlsuconi).
io apprezzo la comicità demenziale chessò... di Zoolander... Fusi di testa... Scemo e più scemo... Ace ventura... quella è comunque "comicità"...
Beh se Scemo & più Scemo (il mio film preferito tra l'altro) è comunque comicità allora hai dei parametri un po' sbballati.
Jim Carrey è ai suoi vertici di demenzialità assoluta, quel film non ha senso, le gag sono il senso della demenza (ripeto è il mio film preferito proprio perchè la demenza mi esalta :D), ma secondo te uno scambio di battute del genere:
A: Sono sci?
B: Si
A: E sono suoi?
A: Tutti e due?
A me fa sbellicare ma non mi metto a dire che è comico perchè è l'essenza della demenza.
-
Darkel83
29-08-2006, 19:02
Beh se Scemo & più Scemo (il mio film preferito tra l'altro) è comunque comicità allora hai dei parametri un po' sbballati.
Jim Carrey è ai suoi vertici di demenzialità assoluta, quel film non ha senso, le gag sono il senso della demenza (ripeto è il mio film preferito proprio perchè la demenza mi esalta :D), ma secondo te uno scambio di battute del genere:
A me fa sbellicare ma non mi metto a dire che è comico perchè è l'essenza della demenza.
-
Un merlo... che... vola... un merlo che volaaaa :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Fabiaccio
29-08-2006, 19:05
-
Dove vai in vacanza?
Ad Aspen!
Aaaaaaaaaaah dove ci sono gli Aspennini :stordita:
Geniale comunque la scena del purgante per cavalli (forse l'unica davvero bella in tutto il film :asd: :asd: :asd: )
Ma Ben Stiller e Myke meyers secondo me sono veramente pessimi, e non arrivano manco lontanamente ai livelli dei grandi comici italiani.
cut
ho provato a vedere alcuni film di stiller, altri di meyers e molti di carrey, nessuno mi ha preso molto.
per dirti alcuni dei film comici o demenziali che mi piacciono molto: i primi fantozzi e i primi di aldo, giovanni e giacomo, non ci resta che piangere e molti della coppia hill/spencer, per l'Italia; all'estero trovo imbattibile la trilogia di una pallottola spuntata, palle in canna, e anche american pie.
tutto questo mezzo ot per dire che mi piacciono i film dove le situazioni non sono scontate, o il mondo è capovolto e non sai mai cosa può succedere.
in quel poco che ho visto della copia questo non succede.
ho visto spqr al cinema ai tempi, trascinato dalla presenza di nielsen.
guardabile, giusto un paio di battute divertenti.
ma quando c'è boldi che dice "poppea, poppea! c'ha le poppe a pera!" volevo uscire dal cinema.
Purtroppo il nostro cinema comico è stato distrutto da tutte queste insulse critiche perbenistico-intelletualoidi... inoltre da quando Berlusconi ha fatto fuori Cecchi Gori abbiamo perso il maggior produttore di fim comici italiano. Berlusconi per questioni politiche (ad esempio l'allenza con la chiesa) non produce + film demenziali, e quindi è rimasto solo DeLaurentis...
Secondo me è stato Berlusconi a dividire Boldi e DeSica, infatti ora Boldi è andato a lavorare con la Medusa (di Berlsuconi).
:mbe: eh? :D
non capisco bene il discorso, ma mi sembra un po' strano!
non credo che i film demenziali siano considerati eretici.
e di quali critiche parli?
Ragà comunque American Pie non è del genere demenziale ma è una commedia liceale come tanti altri film del genere che di demenziale non hanno nulla.
Cmq il mio genere preferito resta il pure demenziale cioè un film che non ti da nulla, che non ti leva e non ti mette, ma che, a chi piace, regala risate a non finire.
Darkel83
30-08-2006, 01:11
ho provato a vedere alcuni film di stiller, altri di meyers e molti di carrey, nessuno mi ha preso molto.
per dirti alcuni dei film comici o demenziali che mi piacciono molto: i primi fantozzi e i primi di aldo, giovanni e giacomo, non ci resta che piangere e molti della coppia hill/spencer, per l'Italia; all'estero trovo imbattibile la trilogia di una pallottola spuntata, palle in canna, e anche american pie.
tutto questo mezzo ot per dire che mi piacciono i film dove le situazioni non sono scontate, o il mondo è capovolto e non sai mai cosa può succedere.
in quel poco che ho visto della copia questo non succede.
ho visto spqr al cinema ai tempi, trascinato dalla presenza di nielsen.
guardabile, giusto un paio di battute divertenti.
ma quando c'è boldi che dice "poppea, poppea! c'ha le poppe a pera!" volevo uscire dal cinema.
:mbe: eh? :D
non capisco bene il discorso, ma mi sembra un po' strano!
non credo che i film demenziali siano considerati eretici.
e di quali critiche parli?
Spqr è un film dei Vanzina, ribadisco che è molto differente dallo stile di Neri parenti.
I film demenziali sono considerati scomodi ad esempio dalla chiesa che li ritiene volgari.
Poi ci sn invece gli intelletualoidi che dicono che questi film fanno schifo senza mai averli visti in vita loro, e non si capisce nemmeno il perchè...
Secondo me il problema di questi film era che a natale sbancavano i botteghini, e questo dava fastidio a molti, americani compresi...
alla fine però lì hanno fatti fuori anche grazie all'aiuto di persone come voi, che criticano i film senza manco vederli, solo perchè "fa figo" dire che fanno schifo...
come se gli American Pie siano dei capolavori solo perchè sono americani, fra l'altro girati pure peggio e con attori mediocri che senza una buona sceneggiatura non arebbero ridere manco uno in acido.
I film demenziali sono considerati scomodi ad esempio dalla chiesa che li ritiene volgari.
Non sai quale desiderio di distruzione atomica scateni in me quando scrivi robe del genere.
Quell'associazione a deliquere è, a mio modo di vedere, il nostro tumore.
Vedi tu se un f@tt##o uomo di me@@@ vestito di bianco mi deve mettere bocca PURE nella produzione cinematografica.
Sono uno pseudonazifascista ma per il "reparto chiesa" sono con i comunisti o pegio, tutti al rogo devono andare!
RiccardoS
30-08-2006, 07:25
Ma vuoi mettere un Vilaggio o un Pozzetto contro quelle mezzeseghe?
Solo che visto che vengono dall'estero sembrano i geni della situazione.
A me quelli fanno pena, non boldi o de sica.
Quando vedo quel vecchi ciccione coi deni gialli di myers fare il buffone in un film fatto per i ragazzini di MTV (parlo di Hostin Powers) mi fa solo pena... e cosa avrebbe Ben Stiller di comico? Perchè fa lo sguardo serio nei film comici? Guarda che sta cosa la faceva Charlie Sheen 10 anni prima di lui...
Certo Ben Stiller ha anche fatto bei film comici (a differenza di MEyers), però senza una sceneggiatura tosta dietro non se la caverebbe.
Jim Carrey invece è uno dei + grandi comici degli ultimi 20 anni, veramente uno dei migliori.
Cmq credo ch anche tu come Fabiaccio non le hai mai viste le ultime commedie di Neri parenti, per questo al pensi così.
grazie ar ca... :D
me li hai paragonati a pozzetto e villaggio! :D qua si parlava di de sica e boldi! c'è un abisso di differenza, se permetti.
Charlie Sheen lo conosco benissimo e mi fa ridere al solo guardarlo :D ... il giallo del bidone giallo è una figata! :D
In ogni caso Stiller e Myers sono ben diversi da come li descrivi tu ;)
quanto alle ultime commedie... lasciamo perdere... ripeto: se anche non le ho viste, posso tranquillamente affermare che sono delle "cagate pazzesche" :D ;)
Spqr è un film dei Vanzina, ribadisco che è molto differente dallo stile di Neri parenti.
l'ho inserito perchè lo hai citato come film da guardare:
cut
Diciamo che quelli coi vanzina (a parte forse SPQR che è fatto benissimo)
cut
Poi ci sn invece gli intelletualoidi che dicono che questi film fanno schifo senza mai averli visti in vita loro, e non si capisce nemmeno il perchè...
Secondo me il problema di questi film era che a natale sbancavano i botteghini, e questo dava fastidio a molti, americani compresi...
alla fine però lì hanno fatti fuori anche grazie all'aiuto di persone come voi, che criticano i film senza manco vederli, solo perchè "fa figo" dire che fanno schifo...
questa è una trollata.
ho espresso la mia opinione, credo di essere stato sincero ed educato e di sicuro non lo dico perchè "fa figo".
anche perchè non ho detto che fanno schifo, ho espresso solo la mia posizione riguardo i film in questione.
come se gli American Pie siano dei capolavori solo perchè sono americani, fra l'altro girati pure peggio e con attori mediocri che senza una buona sceneggiatura non arebbero ridere manco uno in acido.
altra trollata.
credo di essere abbastanza forte da decidere quali sono i film che mi piacciono senza farmi influenzare dalla nazione in cui sono girati ;)
e nel post precedente ho espresso pareri negativi su altri film americani, così come ne ho espressi di positivi su alcuni dei nostri.
DickValentine
30-08-2006, 09:12
questa è comicità :rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.