PDA

View Full Version : Indicazioni su grossisti/rivenditori in Italia

qbert
27-08-2006, 15:33
Salve a tutti.
Mi chiedevo se potete farmi avere, a chi ne ha conoscenza, degli indirizzi web di rivenditori/cash&carry/grossisti di materiale hardware in Italia, e perchè no...anche in Europa. Ovviamente il tutto esclusivamente tramite messaggio privato
Alcuni nella mia città e resto di Italia li conosco già...ma si sa l'informazione non è mai troppa.
Ho intenzione di proporre alcuni articoli informatici nel mio negozio e vorrei conoscere più offerte possibili per rendermi conto dove meglio rivolgermi.

Grazie a tutti quanti interverranno in mio aiuto :)

qbert
29-08-2006, 19:47
Anyone ??
:)

minulina
30-08-2006, 07:45
Salve a tutti.
Mi chiedevo se potete farmi avere, a chi ne ha conoscenza, degli indirizzi web di rivenditori/cash&carry/grossisti di materiale hardware in Italia, e perchè no...anche in Europa. Ovviamente il tutto esclusivamente tramite messaggio privato
Alcuni nella mia città e resto di Italia li conosco già...ma si sa l'informazione non è mai troppa.
Ho intenzione di proporre alcuni articoli informatici nel mio negozio e vorrei conoscere più offerte possibili per rendermi conto dove meglio rivolgermi.

Grazie a tutti quanti interverranno in mio aiuto :)
scusa perché con messaggio privato?

qbert
30-08-2006, 08:23
Beh...per evitare di pubblicizzare nomi ;)

qbert
10-09-2006, 08:44
...mmhhhh nn ci credo che nessuno nessuno mi sappia aiutare...dai non siate timidi :)

qbert
12-09-2006, 20:25
Io attendo con fiducia. :)

minulina
13-09-2006, 08:01
comincia tu ad elencare quelli che già conosci e magari gli altri ti vengono dietro

qbert
13-09-2006, 09:05
beh...come ho già scritto e come mi avevi già chiesto, non credo di poter inserire in maniera chiara elenchi di rivenditori sul post per non fare pubblicità a nessuno di questi, o consigliarne uno piuttosto che un altro.
Se anche tu sei interessato/a basta che me lo chiedi esplicitamente e ti mando un pvt con quelli che conosco io. ;)
Ciao

theboiamond
13-09-2006, 09:56
Quì non si tratta di pubblicizzare nomi, non stai dicendo "venite da me, caio, a comprare".....soprattutto perchè non sei tu caio.
Stai solo dicendo conosco anche caio.
Non sei tu il rivenditore che vuole farsi pubblicità, sei una persona che vuole sapere se esistono altri ingrossi di informatica oltre a quelli che sa già.

Credo sia una cosa che interessa a tutti.

Anche se spari 3 o 4 nomi credo siano del tutto irrilevanti dal punto di vista pubblicitario....
Se vuoi ti elenco tutti i posti dove ho fatto affari finora e ti do pure i voti.

AginformPC: --10. 3 mesi per il materiale, scortesi al telefono, da evitare.

Essedi.it: 6. Prezzi un pò alti ma consegna il giorno dopo, cascasse il mondo consegnano.

Negozio ebay Eurocom: 9. Buoni prezzi, assistenza OK, cordialissimi, consegna in una settimana cira.

Negozio ebay Media Shop: 9. Consegna in 3 giorni, prezzi OK, venditore gentile e disponibile.

Eprice: 6. Prezzi un pò alti, consegne rapidissime, massima cordialità... un pò troppo lunghi però nei processi di RMA e restituzione della merce / rimborso.

Malvintech: 10+. Prezzi OK, consegne da 1 a 6 giorni (dipende quanto materiale), assistenza post vendita impeccabile, massima cordialità. Se chiude lui smetto di avere un pc.

Negozio ebay Computer Store (o ebay-pc.com): -20. Un ladro! Mette prezzi di vendita su ebay fasulli, una volta aggiudicato l'oggetto ritratta il prezzo e se rifiuti di pagare mette feed negativi e ammonizioni, lo paghi e manda la merce dopo 2 mesi quando proprio non vale più un c... così ci guadagna ancor di più.
Risponde raramente a mail. Mai per telefono, forse fasullo anc'esso, mi è addirittura giunta voce che non ha nemmeno un negozio, lavora in casa.
Se qualcuno si tenta a dargli feed neutro per la "dolce attesa" risponde con feed negativi a scopo diffamatorio.
Ps: devo andarlo a denunciare nei prossimi giorni.

Negozio ebay maxim: 7. Diciamo che ha prezzi onesti, per le consegne ci mette una vita (1 mese e mezzo) ma per i prezzi che ha uno chiude un occhio. Addirittura, se hai un ordine grosso, ha l'accortezza di scriverti un paio di righe "quì è presente tot materiale, mancano i pezzi tali, per la quale è prevista spedizione in data tot".

TiburCC: Non ci sono mai stato di persona ma ho amici a Roma che comprano solo da lui e si trovano pure bene.

qbert
13-09-2006, 10:33
Ti ringrazio theboiamond, ma i negozi dei quali parlo io sono grossisti ovvero dove si rivolge il commerciante per acquisti e non l'utente finale.
Spero di essermi fatto capire :)
Ciao

minulina
13-09-2006, 11:34
tecnocomputer
zetabyte
techdata
executive

theboiamond
13-09-2006, 11:57
Ti ringrazio theboiamond, ma i negozi dei quali parlo io sono grossisti ovvero dove si rivolge il commerciante per acquisti e non l'utente finale.
Spero di essermi fatto capire :)
Ciao

Malvintech E' un ingrosso.

Dimenticavo anche worldtrade e CDC, sono ottimi come assistenza anche se i prezzi non sono così speciali e il materiale in listino non è molto vario...

Flavio Costa
13-09-2006, 13:55
Ho visto che anche www.smartprice.it effettua vendita all'ingrosso se hai una partita IVA

minulina
13-09-2006, 14:09
Malvintech E' un ingrosso.

Dimenticavo anche worldtrade e CDC, sono ottimi come assistenza anche se i prezzi non sono così speciali e il materiale in listino non è molto vario...
io come malvintech ho trovato solo un negozio ebay...

theboiamond
13-09-2006, 15:26
Su ebay c'è un quarto di ciò che ha....

http://www.malvintech.net/shop/

Se ci vai digli che ti mando io, magari ci sconta qualcosa :D
Ormai prendo pezzi solo da loro perchè hanno prezzi ottimi, consegnano abbastanza velocemente e ci vado anche d'accordo perchè è gente onesta.
Amenochè proprio non mi serva qualcosa di urgente in giornata, allora vado alla essedi poco distante da quì o CDC e worldtrade quando vado a lavorare a Rimini, che hanno un bel magazzino di merce sempre pronta, anche se la pago un pò di più...

qbert
13-09-2006, 20:51
Ok, se per caso non potessero essere pubblicati qualche mod me lo farà notare.
Questi sono quelli che conosco io:

cdcpoint.it -
brain.it -
netcom.it -
frael.it -
techdata.it -
visualoffice.it -
tecnocomputer.it -
nexths.it -
leaderspa.it -
infowareonline.it -
eurochibi.it -
esprinet.it -
digits.it -
brevi.it -
egroup.it -
fotodigit.it -
leaderspa.it -
techdata.it -
executive.it -

minulina
14-09-2006, 08:27
perché li hai scritti doppi?

qbert
14-09-2006, 23:19
Semplicemente una distrazione. Ora li ho corretti.
Ma nessuno me ne sa indicare degli altri ?

theboiamond
15-09-2006, 11:07
Fra i miei e i tuoi siamo arrivati ad una ventina, cioè uno per regione, quanti altri ingrossi devono esserci in un paese con 4 gatti come l'italia? :D

Senza contare che nei paesi del sud il massimo della tecnologia è un pentium III a 800mhz, 128mb sdram e hd da 15gb!

Selly
07-11-2006, 18:25
Malvintech: 10+. Prezzi OK, consegne da 1 a 6 giorni (dipende quanto materiale), assistenza post vendita impeccabile, massima cordialità. Se chiude lui smetto di avere un pc.

Ho saputo che Malvintech ha avuto vari problemi ultimamente....e hanno impiegato quasi 1 anno per rimborsare moltissimi utenti ebay!!!!!
Qualcuno ne sa qualcosa?

maurigna
09-11-2006, 16:27

Ho saputo che Malvintech ha avuto vari problemi ultimamente....e hanno impiegato quasi 1 anno per rimborsare moltissimi utenti ebay!!!!!
Qualcuno ne sa qualcosa?

Up!!
Interessa anche a me, ho un carrellone da 1500€ da loro ma finchè non riesco a capire cosa è successo qualche mese fa non mi fido!!

cortmax
09-12-2006, 12:58
Up!!
Interessa anche a me, ho un carrellone da 1500€ da loro ma finchè non riesco a capire cosa è successo qualche mese fa non mi fido!!

Anche io volevo acquistare da Malvintech!!
Chi ha avuto esperienze? Qualcuno dice sia irritracciabile al telefono, altri che invece è gentilissimo...

iceone
09-12-2006, 13:58
io ne ho trovato uno con dei prezzi assurdi però il 3d aperto è stato chiuso provo a segnalarlo qui e caso mai se un mod decidesse che nn va bene me lo può oscurare... il sito è gpway (è italiano)

Inlogitech
09-12-2006, 18:14
Posso indicare i miei...

- Oclandia...... trovi di tutto, naturalmente prodotti di 1° qualità e che difficilmente si riescono a trovare altrove! massima affidabilità sia nella vendita che nel post vendita.
- Tiburcc ...... Ottimo e-shop ho acquistato da loro ben 3 volte varie cose e mi sono trovato benissimo.
- Tecnocomputer..... Ottimo e-shop ho acquistato una volta e mi sono trovato bene, la psedizione è stata ultra-rapida.
- f2f..... i prezzi sono un pò cari ma come affidabilità sono tra i migliori anche nel post-vendita, hanno un sito ma nn s se spediscono.
- frael..... c'ho acquistato un paio di volte e mi sono trovato bene.
- chl..... anche qui ho acquistato un paio di volte e mi sono trovato bene.

evl
10-12-2006, 13:45
il link di Malvintech non funziona.

hurakan
13-12-2006, 14:16
prova con
ww*.malvintech.biz

evl
13-12-2006, 17:23
Grazie.

Ma è affidabile?

hurakan
20-12-2006, 18:46
ho ordinato un pc intero da loro il 4 dicembre (pagamento in contrassegno).. ad oggi ancora non l'hanno spedito..